Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi DanieleManca » 26/02/2015, 9:54

Ragazzi ho un piccolo problemino, ho montato un autoradio AM della Pioneer con interfaccia per i comandi, penso sia per tutti, i pulsanti alla mia sinistra mi permettevano di mettere in muto lo stereo (quello in alto) e di cambiare sorgente (quello in basso), con un semplice gioco tra i due riuscivo ad entrare nel menù SETTING per modificare l' orario del GID. Tutto questo fino a ieri, ho dovuto cambiare la batteria all' auto e quando vado per impostare nuovamente l' orario vedo che il pulsante che prima mi faceva cambiare sorgente ora mi fa entrare nel CdB, qualcuno sa come mai??
Opel Astra H GTC 1.3 Enjoy 90cv - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - Angel Eyes con anelli a LED - Interni Japan Black - CD40USB con display GID A.M. e sub - Vetri Posteriori Oscurati - Luci interni e targa a LED - Ghost Shadow Light - Illuminazione interna Ice/Blue con fondino OPC - Retrocamera integrata in luce targa con monitor nello specchietto retrovisore - Maniglie interne illuminate A.M. - Paraurti posteriore originale OPC con scarico centrale.
Avatar utente
DanieleManca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/09/2013, 9:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 Enjoy 90cv

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Flyman1967 » 26/02/2015, 11:44

DanieleManca ha scritto:Ragazzi ho un piccolo problemino, ho montato un autoradio AM della Pioneer con interfaccia per i comandi, penso sia per tutti, i pulsanti alla mia sinistra mi permettevano di mettere in muto lo stereo (quello in alto) e di cambiare sorgente (quello in basso), con un semplice gioco tra i due riuscivo ad entrare nel menù SETTING per modificare l' orario del GID. Tutto questo fino a ieri, ho dovuto cambiare la batteria all' auto e quando vado per impostare nuovamente l' orario vedo che il pulsante che prima mi faceva cambiare sorgente ora mi fa entrare nel CdB, qualcuno sa come mai??


Credo dipenda dall'interfaccia.... alcune infatti (quelle per molte marche di auto) quando si collegano per la prima volta o quando hanno perso l'alimentazione a 12V richiedono una sincronizzazione che si effettua premendo un pulsantino sull'interfaccia stessa in modo che riconosca il CAN BUS giusto in quanto OPEL non è uguale a FIAT o PEUGEOT ecc ecc.
Devi trovare le istruzioni dell'interfaccia....
Bye
8)
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi davifar » 26/02/2015, 18:31

Problema simile al mio.
Proprio oggi mi hanno consegnato la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] acquistata on line, inoltre ieri mi è arrivata l'interfaccia per i comandi al volante comprata usata..
L'interfaccia in questione è un CAN-OPEL05 specifica per radio pioneer..

Pensavo fosse plug&play e che non avrei avuto grossi problemi!
Invece oggi per prova ho collegato il tutto e il risultato è stato che sia la rotella del volume(blocchetto comandi destro) che il pulsante che in orgine fa scorrere le stazioni(blocchetto comandi sinistro) in memoria non funziona per nulla.

Il tasto che va sul CdB funziona correttamente e con il pulsante basso sinistro (blocchetto sinistro) accedo alle funzioni telefono della radio..

Premetto che non ho staccato la batteria quando ho levato il cd30 e montato la nuova e il cd30 ovviamente non l'ho sprogrammato.

Secondo voi se stacco la batteria dirante il montaggio risolvo qualcosa???

La centralina CAN-OPEL05 non ha pulsanti di reset ha solo una vite al centro e non credo che devo apririla per resettarla..

Se qualcuno sa qualcosa anche sul come entrare nel menu setting non sarebbe male!
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi DanieleManca » 26/02/2015, 20:55

davifar ha scritto:Problema simile al mio.
Proprio oggi mi hanno consegnato la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] acquistata on line, inoltre ieri mi è arrivata l'interfaccia per i comandi al volante comprata usata..
L'interfaccia in questione è un CAN-OPEL05 specifica per radio pioneer..

Pensavo fosse plug&play e che non avrei avuto grossi problemi!
Invece oggi per prova ho collegato il tutto e il risultato è stato che sia la rotella del volume(blocchetto comandi destro) che il pulsante che in orgine fa scorrere le stazioni(blocchetto comandi sinistro) in memoria non funziona per nulla.

Il tasto che va sul CdB funziona correttamente e con il pulsante basso sinistro (blocchetto sinistro) accedo alle funzioni telefono della radio..

Premetto che non ho staccato la batteria quando ho levato il cd30 e montato la nuova e il cd30 ovviamente non l'ho sprogrammato.

Secondo voi se stacco la batteria dirante il montaggio risolvo qualcosa???

La centralina CAN-OPEL05 non ha pulsanti di reset ha solo una vite al centro e non credo che devo apririla per resettarla..

Se qualcuno sa qualcosa anche sul come entrare nel menu setting non sarebbe male!


Appoggio in pieno !!! stessa interfaccia, hai provato premendo piu volte i tasrti del comando al volante, lato sinistro??
Opel Astra H GTC 1.3 Enjoy 90cv - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - Angel Eyes con anelli a LED - Interni Japan Black - CD40USB con display GID A.M. e sub - Vetri Posteriori Oscurati - Luci interni e targa a LED - Ghost Shadow Light - Illuminazione interna Ice/Blue con fondino OPC - Retrocamera integrata in luce targa con monitor nello specchietto retrovisore - Maniglie interne illuminate A.M. - Paraurti posteriore originale OPC con scarico centrale.
Avatar utente
DanieleManca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/09/2013, 9:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 Enjoy 90cv

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Flyman1967 » 27/02/2015, 12:02

Un tentativo...... Provar non nuoce... magari una botta di c...o.. :lol:
a) collegare ai 12v
b) dare contatto chiave con radio spenta
c) premere 5 volte vol+
d) premere SEEK+
e) togliere contatto chiave
f) a questo punto ridare il contatto... accendere la radio e vedere se funzia
Bye
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi davifar » 02/03/2015, 21:41

Rieccoci qua dopo qualche giorno di utilizzo..
Premetto che non ho staccato la batteria perchè non saprei come rimettere orario e data...
Ma confermo il mal funzionamento già descritto..


Flyman1967 ha scritto:Un tentativo...... Provar non nuoce... magari una botta di c...o.. :lol:
a) collegare ai 12v
b) dare contatto chiave con radio spenta
c) premere 5 volte vol+
d) premere SEEK+
e) togliere contatto chiave
f) a questo punto ridare il contatto... accendere la radio e vedere se funzia
Bye


quindi scollego batteria e procedo come suggerisci tu?
per dare contatto intendi accendere il quadro immagino..

domani mattina provo! :ok
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi morka.piloni » 28/09/2015, 23:02

ciao a tutti, sono nuovo.
ho comprato una cinesata, probabilmente ho sbagliato...lo stereo in questione è un ERISIN ES7060P. non mi riesce far funzionare i comandi al volante nonostante il can bus sia quello opel. sapreste aiutarmi?
grazie
gregorio.
morka.piloni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2015, 22:59
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti '04

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi angeldevid » 03/10/2015, 20:15

ciao ragazzi ho letto su alcuni post che il menu segreto opel astra h con un 2 din a.m. non si può più vedere.Però smanettando un pò su internet ho trovato questo video https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 0,d.bGg,ho comprato questa interfaccia http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMA ... 3a8c5d1120, premetto che per entrare nel setting io devo premere il pulsante in basso sx e non quello alto come da video forse perchè non mi sono fatto disattivare con opcom lo stereo? Qualcuno ne è a conoscenza? :grazie
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi stefanom82 » 15/11/2015, 17:53

Salve ragazzi....anch'io sono in procinto di prendere una interfaccia per comandi al volante ed avevo visto le varie offerte su ebay....dite che ne valga la pena? funzionano bene? io ho una jvc avx-830
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi RADHAGI » 19/01/2016, 13:07

stefanom82 ha scritto:Salve ragazzi....anch'io sono in procinto di prendere una interfaccia per comandi al volante ed avevo visto le varie offerte su ebay....dite che ne valga la pena? funzionano bene? io ho una jvc avx-830


Non so se l'hai già comprata, in ogni caso ti consiglio questa:

http://www.ebay.it/itm/290379655305?_tr ... EBIDX%3AIT

Funziona alla grande e ti permette di recuperare anche il tasto setting per modificare le impostazioni del display (orologio, consumo etc). :D
GTC Cosmo 1.7 CDTI - 16V Turbo 101CV - 2005 - Sport switch - Clima automatico - CD30 MP3 - GID - Star Silver - Pneumatici Continental 225/45 R17
RADHAGI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2015, 10:59
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 101CV

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Cris300 » 08/07/2018, 10:17

Salve a tutti , la linea guida spiega abbastanza cosa comprarare per l'installazione , ma l'unico passo che non riesco a capire è il collegamento da 12V come si fa a farlo ? non basta collegare l'adattatore iso-most e l'adattatore per l'antenna?
Cris300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2018, 10:14
Località: Lazio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL astra gtc 1.3 diesel

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi djbtati » 25/01/2022, 8:46

Ciao ragazzi scusate la mia intrusione.
Ho una Zafira 1.9 del 2008 con CD30.
Ho acquistato una Phonocar VM066 (usata poco)
+ una Interfaccia phonocar 04070/04073 (usata - credo sia del 2017)
cavetteria e tutto l'occorrente.
Installato da solo il tutto - la radio funziona, si accende, si sente meglio dell'originale "felice".
Comandi al volante:
1) L'autoradio VM066 ha i comandi resistivi incorporati;
2) imposto i comandi al volante ma: la rotellina del volume non vuole proprio funzionare...
i tasti a pressione li prende, la rotellina DX no .
NON capisco dove sta l'inghippo. Interfaccia Phonocar impostata con tutti i jumper interni a 2-3; configurata, come da manuale, con 7 lampeggi verdi.
Vede solo i tasti a pressione del volante e non la rotellina volume.
Collegata al connettore originale con i 4 cavi richiesti (GRD + 12+ CAN+ CAN-)
ed ai 3 in uscita per i comandi all'autoradio (key1 KEy2 e GRD).... (alcuni manuali della stessa interfaccia, più datati, disegnano solo un filo marrone (key2) e non gli altri due "viola e nero") credo se attaccassi solo il marrone non vadano più neppure i 4 comandi recuperati.
Ho provato anche staccando la batteria per 1 ora.
p.s. i comandi del setting sullo schermo CID funzionano anche a radio e interfaccia staccate.. boo.Mistero!.
Grazie a chi mi dia una dritta. Manuel
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
djbtati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2014, 8:04
Località: Belluno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Cdti enjoy 2008 150 cv. z19dth

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti