Porta USB con Radio di SERIE [Dension Gateway]

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Porta USB con Radio di SERIE [Dension Gateway]

Messaggiodi alezena » 14/09/2009, 17:12

Ciao a tutti

siccome il mio navi 70 inizia a non leggermi piu i cd mp3 che masterizzo (prima li leggeva tutti..... :piange ) volevo mettere una porta usb in modo tale da attaccarci qualsiasi memoria ed eventualmente l ipod. Qualcuno l ha gia fatto questo tipo di intervento??? Alla opel mi sembra che ti chiedano sulle 280 euro per questo lavoretto...
Astra 1.9 CDTI 150 cv SW cosmo pack(assetto sportivo e cerchi da 17'' vetri oscurati) - Fari Bi-xeno specchi elettrici CD navi 70 e...... Gancio traino !!
alezena
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2008, 19:43
Località: zena

Re: Porta Usb Cd navi 70

Messaggiodi ironlegs » 01/10/2009, 15:47

Ciao Io propio ieri mi sono fatto montare questo fantastico aggegino...

http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

In pratica si interfaccia con i comandi del caricatore cd che hanno tutti gli sterei, io ho un cd30mp3, e ti permette di leggere sia chiavette usb che HD usb, che IPOD.

Il mio installatore mi ha fatto pagare 200€ montaggio compreso.
Considera che il montaggio e' piuttosto banale, si puo' fare anche da solo, si tratta di tirare fuori lo stereo, staccare il connettore che arriva al tuo stereo e mettere il gw300 in mezzo.


Ciao.
Andrea.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

cd30mp3 porta USB

Messaggiodi ironlegs » 01/10/2009, 15:52

Ragazzi il mio installatore di fiducia mi ha montato questo fantastico oggettino della Dension

http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

Funziona perfettamente sull'autoradio in oggetto. Costa un po',200€ compreso di installazione, molto molto semplice, si tratta solo di staccare la radio e mettere in mezzo questo dispositivo.

Lo uso da ieri, e non ho trovato ancora difetti.

p.s. Spendendo 30€ prendi anche il cavo per collegare l'IPOD.

Ciao.
Andrea.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Porta Usb Cd navi 70

Messaggiodi angelorosso » 01/10/2009, 20:54

non occorrono cablaggi particolari? sul sito del produttore ho visto che non è compatibile con l'astra H (per quanto riguarda la visualizzazione sul display di bordo) e su trovaprezzi.it che il prezzo migliore è di 161 euro.
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: cd30mp3 porta USB

Messaggiodi simpersi » 02/10/2009, 5:38

se andato da un'installatore di autoradio o in concessionaria ?
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: cd30mp3 porta USB

Messaggiodi ichnos78 » 02/10/2009, 7:19

ma risulta a vista o è installato internamemnte?

PS: la Opel non la da compatibile nel tuo link!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Porta Usb Cd navi 70

Messaggiodi martim » 02/10/2009, 9:07

ironlegs ha scritto:Ciao Io propio ieri mi sono fatto montare questo fantastico aggegino...

http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

In pratica si interfaccia con i comandi del caricatore cd che hanno tutti gli sterei, io ho un cd30mp3, e ti permette di leggere sia chiavette usb che HD usb, che IPOD.

Il mio installatore mi ha fatto pagare 200€ montaggio compreso.
Considera che il montaggio e' piuttosto banale, si puo' fare anche da solo, si tratta di tirare fuori lo stereo, staccare il connettore che arriva al tuo stereo e mettere il gw300 in mezzo.


Ciao.
Andrea.


E mi spieghi come lo comandi visto che TUTTE le radio per astra H, zafira B e corsa D NON dispongono dell'uscita per il controllo del caricatore CD ????????
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Porta Usb Cd navi 70

Messaggiodi ironlegs » 02/10/2009, 9:31

Il cablaggio e' molto semplice, tiri fuori lo stereo, stacchi il connettore grande che arriva allo stereo e lo attacchi al dispositivo.
Il dispositivo ha un altro connettore che va' alla radio. A questo punto ti resta solo di far uscire la prolunga USB da qualche parte io l'ho fatta mettere nel cassettino porta oggetti, forse quando avro' voglia faro' qualcosa di piu' carino magari sulla plancia.

Per comandarlo e' molto sempllice. Quando accendi lo stereo, io ho la cd30mp3, lui se ha una chiavetta USB attaccata va subito in AUX-USB, comunque con il pulsante FM/AM puoi cambiare la fonte da radio, AUX-IN, AUX-USB. A quel punto lui legge la chiave USB se collegata. Io non ho messo il cavo IPOD costa 30€ e sinceramente non ci faccio molto, ma se hai sia IPOD che chiave USB, premendo il tasto 6 (se non ricordo male) cambi la fonte sul dispositivo.

Una volta che stai in ascolto sulla chiave USB (dovrebbe supportare anche HD USb, ma non ho provato ancora) con il pulsante 1 imposti il cambio FOLDER. Con Avanti e dietro cambi di Folder in Folder. Una volta selezionata la Folder desiderata devi aspettare 30 secondi di riproduzione del primo brano, per poter poi andare AVANTI e INDIETRO all'interno della Folder.

Ci sono anche altre funzioni, tipo sfogliare in base all'album o l'artista, in pratica legge i tag e ti fa' sentire solo i brani di un artista piuttosto di un Album.

Dimenticavo, leggendo i tag mp3, sul display del mio CID ti scorre il nome della canzone, se presente come tag sull'mp3.

Spero di essere stato chiaro.

ciao.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: cd30mp3 porta USB

Messaggiodi ironlegs » 02/10/2009, 9:34

Il link e' solo di riferimento al dispositivo che ho preso, sicuramente va' preso quello per OPEL, questa sera leggo la sigla che c'e' scritta sulla scatola e vi dico.

L'ho fatto montare da un installatore, non opel. e' tutto nascosto dietro lo stereo, esce solo una prolunga USB nel cassettino portaoggetti.

Ciao.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: cd30mp3 porta USB

Messaggiodi simpersi » 02/10/2009, 9:58

Dici che non hai problemi con le altre funzioni della radio CD30 ? Vuoi dire che ti visualizza il nome dei brani sullo schermo del CDB ? L'hai comprato tu o ci ha pensato tutto l'installatore ?
Pensavo di collegare l'ipod, ma se mi dici che funziona perfettamente, allora metterò questo.
Mi raccomando, testalo bene e se c'è qualche inconveniente che noti, segnalalo nel forum.
Grazie
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Porta Usb Cd navi 70

Messaggiodi martim » 02/10/2009, 11:16

Un attimo... ma che radio hai tu????

facci qualche foto, perchè da quanto affermi, è un prodotto rivoluzionario!

Ho qualche perplessità proprio perchè sul sito della dension c'è scritto che NON è compatibile con astra H.


grazie
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi martim » 02/10/2009, 11:29

Auto aggiorno il topic postando due video che ho trovato sul tubo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da quanto ho capito il dispositivo si collega all'impianto CAN BUS della vettura e rileva le pressioni dei tasti (che credo vengano inoltrate sulla rete can). Inoltre, sempre via CAN pilota autonomamente il display della vettura...

sembra entusiasmante, anche perchè amplia alle sorgenti OPEL (tutte senza controllo CD changer) il range di dispositivi collegabili, permettendo di utilizzare USB e iPod....

Allerto subito il mio amico tetteu per aggiornarlo sulla news.....

Ora resta da capire se funziona su tutte le radio o solo su quelle dotate di AUX-IN....

Per ora un applauso agli scopritori :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi ironlegs » 02/10/2009, 11:49

Io in effetti ho la CD30mp3 con ingresso AUX-IN, la mia macchina e' una GTC di luglio 2007 con 7 casse.
Sembra funzionare bene se noto qualcosa di strano ve lo scrivo subito.

Per quanto riguarda l'acquisto, ha pensato a tutto il mio installatore che, come dicevo in precedenza, con 200€ me l'ha preso e montato.

Ho collegato il solo cavo USB, fornito con una prolunga insieme al kit. Il cavo per l'IPOD, comunque supportato dal dispositivo, non l'ho preso. Non mi andava di spendere altri 30€ per una cosa che probabilmente non usero' mai.

bye.
Andrea.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi edition » 02/10/2009, 12:09

Ciao a tutti, anche piaciuto avere quelle caratteristiche in macchina, ho il CD70 Navi.
Sono stato anche informato su questi dispositivi, penso che il dispositivo si parla (Dension 300) dà solo la radio con Aux (traduzione di Google)
edition
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2009, 14:59
Località: portugal

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi eagle_salvo » 02/10/2009, 12:24

ma sul cd30mp3 9 tasti senza aux-in non funge?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi ironlegs » 03/10/2009, 12:59

Allora sulla scatola c'e' scritto:
Dension Gateway 300 Opel (MY09)

La mia radio e' con AUX-IN, non so se e' compatibile solo con questa.
Ciao.
Astra GTC 1.3 CD-TI - Enjoy 90Cv
ironlegs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2009, 10:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi martim » 05/10/2009, 11:07

la scritta sulla scatola significa che è specifico per OPEL ASTRA H :D quindi avrà un cablaggio ed un firmware specifico!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi maxpa » 05/10/2009, 12:19

Sul sito Bortesi è specificato "solo per autoradio CD-30MP3con presa AUX originale" http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 05/10/2009, 12:56

questo aggeggio è comodo perchè comandi tutto con l'autoradio di serie, ma secondo me il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è superiore e aggiunge anche la funzionalità vivavoce bluetooth, oltre che ingresso aux, usb e ipod. costa sui 150€ quindi tutto sommato anche meno del dension.
nella [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] lo fanno vedere proprio installato su un'Astra

con questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si sfruttano pure i comandi al volante originali
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Porta USB con Radio di SERIE [Topic Uniti]

Messaggiodi joettam » 07/10/2009, 9:24

vi riporto ciò che mi ha risposto bortesi richiedendo specifiche per il supporto del gateway300 e gateway100

Buongiorno,
la gateway 300 / 100 si collegano alla CD-30, solo se questa legge gli mp3 3 se ha l'ingresso AUX in origine.

Non esistono altri prodotti analoghi, in alternativa dovrà collegare un sistema come questo.
KOS-A210


Con questa potrà visualizzare sul display dell'autoradio i titoli dei brani contenuti nella chiavetta, la gestione sarà fatta tramite un telecomando joystick, fornito in dotazione.

Grazie a questo prodotto è possibile connettere

• dispositivi con connessione USB

.iPod fino alla 7^ generazione, compreso iPhone 3G



E' possibile connettere l'iPod attraverso il cavo dato in dotazione con l'iPod stesso o, ancor meglio, utilizzare il cavo opzionale Kenwood KCA-iP100/101, per una riproduzione audio cristallina. Nota: l'uso del cavo opzionale Kenwood è particolarmente raccomandata in quanto resistente alle alte temperature che si generano all'interno dell'abitacolo.
• dispositivi di audio portatile

- in pratica tutti i sistemi dotati di uscita cuffia ( jack da 3,5 mm) o RCA.
La connessione ai sistemi di serie delle autovetture è estremamente semplice:

• KOS-A210 si connette al cavo dell’antenna di serie

• I titoli dei files vengono visualizzati sul display di serie dell’autovettura

• Il telecomando in dotazione permette una facile gestione del menu iPod

e della chiavetta USB

• Visualizzazione dei testi da:

-Dispositivo USB
-iPod

• AUX Input x 2 (RCA/Mini Jack)

• Antenna Input/Output

Il costo è di 195,00 euro comprese iva e spese di spedizione.

________________________

Come optional a questa interfaccia potrà essere collegato un display separato, che permette una migliore visualizzazione dei testi. Il costo è di 55,00 euro iva compresa.

KOS-D210

Manuale d'uso: http://images.kenwood.eu/files/prod/1212/5/KOS-A210(IT).pdf
from blue elephant to gtc, now i'm in road!

astra gtc 1.6 cosmo 115cv cd30 nomp3 + fm modulator
joettam
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/10/2008, 11:45
Località: Treviso

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti