NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi pegarx » 16/10/2010, 16:12

io i cavi della casse come vedete li ho fatti passare dentro le connessioni originali forandole semplicemente..!tanto spazio cene è..!fare passare anche un bel 50 dal motore e poi a sinistra fino al baule..è molto semplice e comodo..e pure fare passare i 3 rca a destra..!unico problema..son i maledetti sedili dietro..ci avevo messo un bel po per toglierli e poi rimetterli..!mai visto na macchina cosi pacco..gia il sedile davanti non tornano in posizione..in piu quelli dietro hanno fatto un sistema stupidissimo...! :evil:
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi nandrolone984 » 27/10/2010, 19:31

hai fatto un ottimo impianto, però se posso permertermi di dire la mia opinione invece del kit ciare avrei messo un kit della hertz o della focal avendo quei mostri di amplificatori.!!!!! :paura :mrgreen:
nandrolone984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2010, 19:51
Località: napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k elettive 1.6 110 cv
Altra Opel: astra h 1.6 105 cv

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi pegarx » 01/03/2011, 13:45

gli ampli son ampli base..altro che mostri..!ma per un impianto base vanno piu che bene.avendo una buona potenza e soprattutto amplificando senza filtri del cavolo il fronte anteriore..ho un suono bello limpido e pulitissimo.
ps hertz avevo le hv165l con loro tw ma fanno pena confronto le ciare..!ed erano la serie gia buono!la hi energi se non ricodo male il nome!
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi Thomas Anderson » 11/01/2012, 12:55

pegarx ha scritto:Ciao a tutti..vi presento il mio nuovo impiantino sulla gtc che ho preso da poco..!come vedete..non si vede ombra di un cavo come deve essere..il lavoro lo ho fatto il piu pulito possibile..!devo solo elimare quelle barrete di metallo di sicurezza che tengon i fianchetti..!appena mi arrivano le prestole anche quelle scompaiono..!
I tw son messi nei triangolini..son da 38 mm quindi ho staccato le retine e ho ingrandito il buco..!
La portiera è stata blindata..con 5 metri di butyflex e 5 chili di pasta brax e naturalmente ho fatto il supporto per l'altoparlante in mdf.
I cavi dall'abitacolo alla portiera passano attraverso il connettore della portiera..quindi ho dovuto forare questultimo..e cosi non si vedon cavi in giro!tutto lavoro di fino..!
écco un po di foto dei passaggi di lavoro: :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la insonorizzazione..prima si copre completamente l'interno della portiera con i fogli bituminosi..completamente..dopo di che si mette la brax a spatola e pennelo..e poi si fa lo stesso lavoro all'esterno..!poi sentire come pesano le porte..!se fate toc toc sulla porta sentire tutto chiuso..tipo fare toc toc contro un muro pieno..! :mrgreen:
Dai ditemi se vi piace!

Ciao Pegarx, piacere di conoscerti! :accordo
Innanzitutto ti faccio i miei più vivi complimenti per il lavoro pulito, sia pal punto di vista visivo/estetico sia dal punto di vista dell'insonorizzazione!
E proprio di quest'ultima devo porti un quesito che mi cruccia da un po'...
Siccome sto pianificando di fare anch'io il lavoro di insonorizzazione delle mie portiere anteriori (Astra SW), tempo fa il buon Geps GTC mi aveva raccomandato di spalmare la pasta (brax, o noclang, o similari) sui fogli di Butyflex (o Dynamat, o similari) perché oltre ad irrigidire ulteriormente la struttura la pasta evita che l'onda sonora abbia delle riflessioni sull'alluminio, alterandosi a discapito della qualità.
Ora, siccome fino ad oggi non ho trovato nessun altro che abbia fatto questa raccomandazione (ne sui siti internet ne sugli altri forum), e tantomeno mi riesco a spiegare perchè la maggior parte dei prodotti in commercio sarebbero quindi fatti in modo tale da render necessario questo correttivo, vorrei chiedere a te ed anche a tutti i presenti che ci leggono quale sia la vostra opinione in merito al coprire con la pasta l'alluminio oppure no!
Dalle foto che hai postato, mi sembra infatti di vedere che hai spalmato la pasta sulla facciata esterna della copertura della lamiera, ma non vedo foto che facciano vedere lo stesso nella parte interna (mi sembra cioè di capire che all'interno del lamierato tu abbia lasciato l'alluminio a vista).
COSA NE DICI QUINDI?!?
Perchè se anche tu mi confermi la raccomandazione fattami da Geps, a questo punto andrò ad acquistare direttamente i fogli bituminosi sprovvisti di strato in alluminio, indipendentemente dal fatto che ci spalmerò poi la pasta oppure no!
Ringraziando anticipatamente per il consiglio, auguro a tutti una buona giornata! :ciaoz
Saluti
Thomas
Astra H SW - MY 09 - Cosmo
1.7 CDTI - 110 CV
Imm. 01/2009

IMPIANTO AUDIO:
CD30mp3 + Dension Gateway 100 (per iPod)
Altoparlanti anteriori: Hertz HSK 165
Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
Subwoofer Phonocar Big Thunder
Amplificatore Alpine PMX-F640 (4 canali)
Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
Tutte 4 le portiere insonorizzate con:
X LAMIERE: AZ Audiocomp STP Gold Door Solution + Fonogel
X CARTELLE: AZ Audiocomp STP BTP 10 GOLD
Avatar utente
Thomas Anderson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/10/2011, 14:42
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI 110CV

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi stardobas » 11/01/2012, 13:47

Posso risponderti io in quanto ho insonorizzato pure io con fogli e pasta....non è indispensabile...ma te lo consiglio...quando metterai i fogli te ne accorgerai....sono entrambi due elementi per insonorizzare...che tra l'altro non sono uguali...in quanto spesso la pasta si usa per le vibrazioni....io ho persino evitato tutte le viti, impastate e poi riavviatate....i fogli sono bituminosi ma non sempre è facile ricongiungerli tra loro in quanto lo spazio è angusto...la pasta oltre che ammorbidire sicuramente il suono rende ermetico lo spazio tra un taglio e l'altro dei vari fogli.. nel mio caso....belle parti più elaborate è orrendo vedere tanti piccoli pezzettini...ma si vede una bella distesa blu di pasta che rende l'idea di un lavoro ben fatto....se poi non sei soddisfatto senza la pasta ti tocca rismontare ...meglio spendere 20 euro in più e non avere mai più problemi...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi Thomas Anderson » 11/01/2012, 15:32

stardobas ha scritto:Posso risponderti io in quanto ho insonorizzato pure io con fogli e pasta....non è indispensabile...ma te lo consiglio...quando metterai i fogli te ne accorgerai....sono entrambi due elementi per insonorizzare...che tra l'altro non sono uguali...in quanto spesso la pasta si usa per le vibrazioni....io ho persino evitato tutte le viti, impastate e poi riavviatate....i fogli sono bituminosi ma non sempre è facile ricongiungerli tra loro in quanto lo spazio è angusto...la pasta oltre che ammorbidire sicuramente il suono rende ermetico lo spazio tra un taglio e l'altro dei vari fogli.. nel mio caso....belle parti più elaborate è orrendo vedere tanti piccoli pezzettini...ma si vede una bella distesa blu di pasta che rende l'idea di un lavoro ben fatto....se poi non sei soddisfatto senza la pasta ti tocca rismontare ...meglio spendere 20 euro in più e non avere mai più problemi...

Grazie stardobas!
In effetti la pasta ero comunque molto propenso ad usarla anche io per gli stessi motivi che hai addotto ... tuttavia ero molto curioso di capire il perchè della presenza su questi prodotti dell'alluminio (a parte per una questione di maggiore modellabilità sulle superfici irregolari) se poi quest'ultimo "fa danni" e quindi deve venire coperto.

E per quanto riguarda le cartelle portiera interne? quali sono le soluzioni migliori da adottare per smorzare le sicuramente previste vibrazioni??? Immagino che sia ben diverso smozare un agglomerato di plastica, cartone e fintapelle rispetto a smorzare una struttura di lamiera saldata ... ! (spero di non andare troppo fuori tema con questo quesito... se sì, chiedo scusa a priori)

Saluti! :ciaoz
Thomas
Astra H SW - MY 09 - Cosmo
1.7 CDTI - 110 CV
Imm. 01/2009

IMPIANTO AUDIO:
CD30mp3 + Dension Gateway 100 (per iPod)
Altoparlanti anteriori: Hertz HSK 165
Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
Subwoofer Phonocar Big Thunder
Amplificatore Alpine PMX-F640 (4 canali)
Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
Tutte 4 le portiere insonorizzate con:
X LAMIERE: AZ Audiocomp STP Gold Door Solution + Fonogel
X CARTELLE: AZ Audiocomp STP BTP 10 GOLD
Avatar utente
Thomas Anderson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/10/2011, 14:42
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI 110CV

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi stardobas » 11/01/2012, 18:43

Thomas Anderson ha scritto:
stardobas ha scritto:Posso risponderti io in quanto ho insonorizzato pure io con fogli e pasta....non è indispensabile...ma te lo consiglio...quando metterai i fogli te ne accorgerai....sono entrambi due elementi per insonorizzare...che tra l'altro non sono uguali...in quanto spesso la pasta si usa per le vibrazioni....io ho persino evitato tutte le viti, impastate e poi riavviatate....i fogli sono bituminosi ma non sempre è facile ricongiungerli tra loro in quanto lo spazio è angusto...la pasta oltre che ammorbidire sicuramente il suono rende ermetico lo spazio tra un taglio e l'altro dei vari fogli.. nel mio caso....belle parti più elaborate è orrendo vedere tanti piccoli pezzettini...ma si vede una bella distesa blu di pasta che rende l'idea di un lavoro ben fatto....se poi non sei soddisfatto senza la pasta ti tocca rismontare ...meglio spendere 20 euro in più e non avere mai più problemi...

Grazie stardobas!
In effetti la pasta ero comunque molto propenso ad usarla anche io per gli stessi motivi che hai addotto ... tuttavia ero molto curioso di capire il perchè della presenza su questi prodotti dell'alluminio (a parte per una questione di maggiore modellabilità sulle superfici irregolari) se poi quest'ultimo "fa danni" e quindi deve venire coperto.

E per quanto riguarda le cartelle portiera interne? quali sono le soluzioni migliori da adottare per smorzare le sicuramente previste vibrazioni??? Immagino che sia ben diverso smozare un agglomerato di plastica, cartone e fintapelle rispetto a smorzare una struttura di lamiera saldata ... ! (spero di non andare troppo fuori tema con questo quesito... se sì, chiedo scusa a priori)

Saluti! :ciaoz
Thomas


personalmente le cartelle le ho manomesse e parzialmente rifatte per alloggiare 3 altoparlanti....io ho messo anche li entrambi...ma non è necessario...magari metti almeno il gel ad ogni punto di giunzione...saldatura...plastica...ogni cosa che possa vibrare...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi briciola31 » 04/03/2012, 16:47

grand bell lavoro! io ho preso da poco un astra h e adesso comincio a fare un impianto come il tuo!
opel astra h enjoy
5porte, 1.3 cdti
cerchi da 16 con 5 razze
bid con cd30mp3
antifurto meta
Comandi al volante
enjoy pack
briciola31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2012, 19:26
Località: vescovana(PADOVA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy,5porte, 1.3cdti 90cv

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi AstraRicc » 07/04/2014, 10:52

pegarx ha scritto:Ciao a tutti..vi presento il mio nuovo impiantino sulla gtc che ho preso da poco..!come vedete..non si vede ombra di un cavo come deve essere..il lavoro lo ho fatto il piu pulito possibile..!devo solo elimare quelle barrete di metallo di sicurezza che tengon i fianchetti..!appena mi arrivano le prestole anche quelle scompaiono..!
I tw son messi nei triangolini..son da 38 mm quindi ho staccato le retine e ho ingrandito il buco..!
La portiera è stata blindata..con 5 metri di butyflex e 5 chili di pasta brax e naturalmente ho fatto il supporto per l'altoparlante in mdf.
I cavi dall'abitacolo alla portiera passano attraverso il connettore della portiera..quindi ho dovuto forare questultimo..e cosi non si vedon cavi in giro!tutto lavoro di fino..!
écco un po di foto dei passaggi di lavoro: :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao mi/ci potresti dire come hai fatto quei fianchetti per alloggiarci gli amplificatori ? Se addobbi la spiegazione con qualche schemino ti sarei molto grato. Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro :) !
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi AstraRicc » 08/04/2014, 15:40

Più che altro come hai poi fissato questi fianchetti in modo che no cadano di lato. Grazie :)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: NUOVO impianto!Ampli nei fianchetti...e insonorizzazione!

Messaggiodi G.Matteo » 06/03/2015, 23:45

..Salve a tutti!, mi avete illuminato!

mi ponevo gli stessi quesiti, alimentazione amplificatore e cavi speakers.
Se posso intervenire in merito, andare agli speakers in portiera, se utilizzate potenze importanti (Es. 150/200W RMS) e orecchie esigenti di dinamica, credo sia consigliabile arrivare direttamente con i cavi di potenza escludendo i cavi di serie, è inutile usare un cavo 13 awg per poi continuare con una sezione più che dimezzata, semmai per assurdo farei l'opposto.
Con semplici operazioni si va tranquillamente in portiera, basta forare gli spinotti alla portiera, il foro in base al cavo, ma comunque una punta da 4mm è più che sufficiente, c'è spazio, non tutti i pin sono occupati, il top è trovare gli spinotti originali da inserire dove mancano, ma se non c'è esigenza di dover cambiare per un motivo o un'altro lo sportello fare due fori risulta un lavoro più che pulito.

Invece vi chiedo dove mi consigliereste di passare il cavo di alimentazione? ho letto altri forum dove sembra che è gettonatissimo il foro dove passa il cavo dell'airbag..

cosa mi consigliereste? considerato un cavo 2/3 AWG.

Grazie anticipatamente per eventuali risposte o consigli :grazie
Tittoni Giammatteo
Mob. 3663453326
Mail: digiteo@alice.it
Avatar utente
G.Matteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/03/2014, 6:38
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC line

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti