Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi ciskye » 31/03/2010, 14:05

ma tutte le astra anno la 7 cassa?
Avatar utente
ciskye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/03/2010, 22:08
Località: grottaglie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: possego anche un opel corsa 1.2
Umore: felice

Re: 7a cassa, è filtrata la frequenza?

Messaggiodi tetteu » 31/03/2010, 18:24

Simo_Zio ha scritto:ciao ragazzi,
domandina rapida: nel most dell'autoradio cd30mp3 i connettori 14 e 16 sono rispettivamente il - ed il + della cassa centrale, volendo utilizzare quel canale per altro, vorrei sapere se è una frequenza full range, oppure se è già filtrata da un crossover all'interno dell'autoradio stessa?

l'Out del canale centrale esce dal Pin 10 degli integrati TDA ed è superfiltrato ...............
tanto non lo vede nessuno : pubblico una parte dello schema relativo al centrale per rendere l'idea !!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi simonecnts » 16/04/2010, 13:48

martim ha scritto:Su richiesta di diversi utenti svelo il piccolo segreto riguardante il collegamento della 7-ma cassa (il mid-range che si trova al centro plancia) per coloro che hanno una autoradio After Market installata.

Faccio riferimento al [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha riportato -per primo- la guida al pin-out (ovvero le connessioni elettriche) del connettore a 40 poli FAKRA presente su Astra H e Zafira B.

Dal topic si evince come la settima cassa sia collegata ai:

PIN 14 (polo NEGATIVO [-])

PIN 16 (polo POSITIVO [+])

per poterla attivare occorre collegare:

il polo positivo dell' altoparlante centrale (pin 16) al segnale FL+ (PIN03) (ovvero Front Left +, Altoparlante anteriore sinistro polo positivo).

il polo negativo dell' altoparlante centrale (pin 14) al segnale FR- (PIN 06) (ovvero Front Right -, Altoparlante anteriore destro polo negativo).

Dal punto di vista elettrico la cassa anteriore riceverà il la differenza dei due segnali, ovvero:

segnale FL con polarità positiva sottratto al segnale FR con polarità negativa, il che equivale a:

Segnale AUDIO CENTRALE = +FL - (-FR) = FL + FR !

Pertanto sul canale centrale arriva il segnale SOMMA dei due canali anteriori.

Buona modifica a tutti!

A me sembra che non mi funzioni questa cassa devo smontare e controllarla :mah
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi GTC_01 » 04/05/2010, 23:44

ma la settima cassa può essere collegata anche ad uno stereo cd 30?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Banedon » 06/06/2010, 14:30

per collegare la settima cassa avendo l adattatore alpine come si fa? :thx in anticipo...
Astra GTC 1.6 16v Cosmo Bianca
ordinata: 28/03/2010
arrivata: 03/06/2010
ritirata: 08/06/2010
Di serie: Cerchi pentarazze Sport 17", CD30mp3 con 7a cassa e aux-in, Cruise Control, specchietto fotocromatico, CdB, chiusura confort finestrini, accensione automatica fari,sensore pioggia.
AM immediato: luci posizione,targa e interne a led bianchi (by Soldato Italiano), kit xeno 6000°K Simoni Racing, silenziatore muffler universale Remus...
Impianto audio trapiantato dalla mia mitica Y :) : sorgente Alpine Iva-d106r, ampli 4 canali PhoenixGold Rival 4x150, anteriore/posteriore Alpine type R 2 vie separate 130w rms ,ampli mono Alpine 1000w, sub type R 500+500w rms.
Lavori a breve : tetto, specchietti e cerchi nero lucido, molle Eibach...
Lavori futuri : cambio illuminazione strumentazione, paraurti ant/post e minigonne OPC
Avatar utente
Banedon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2010, 12:23
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi simonecnts » 11/06/2010, 21:03

Che 7cassa metterci(marca watt ohm) a posto dell'originale per avere più potenza??
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi peppone89 » 27/07/2010, 13:49

fra twiter, range,in out, sub wofer ecc, non ci ho capito una mazza :roll:! La mia astra (sport, credo) del 2005 ha il cd30mp3, volevo sapere se quella cassa centrale funziona oppure no! e a pensare che mi vantavo del fatto che la mia avesse 7 casse :oops:
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi BELFAGOR » 27/07/2010, 14:01

peppone89 ha scritto:fra twiter, range,in out, sub wofer ecc, non ci ho capito una mazza :roll:! La mia astra (sport, credo) del 2005 ha il cd30mp3, volevo sapere se quella cassa centrale funziona oppure no! e a pensare che mi vantavo del fatto che la mia avesse 7 casse :oops:

Ricorda d'inserire la tua car in firma attraverso il pannello di controllo :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi spiry79 » 27/07/2010, 17:17

peppone89 ha scritto:fra twiter, range,in out, sub wofer ecc, non ci ho capito una mazza :roll:! La mia astra (sport, credo) del 2005 ha il cd30mp3, volevo sapere se quella cassa centrale funziona oppure no! e a pensare che mi vantavo del fatto che la mia avesse 7 casse :oops:


Anch'io sono rimasto deluso quando mi sono accorto che la 7° cassa non era presente, alza la protezione in plastica, è facile, metti le dita dove stanno i buchi dell'aria e tira in su... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi GTC_01 » 27/07/2010, 21:41

ma su che versioni è montata la 7° cassa?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi atletiko » 29/10/2010, 18:49

buonasera, mi chiamo Alfonso. A proposito di settima cassa , ho smontato parzialmente la griglia sul cruscotto e non riesco a toglierla tutta per paura di romperla, a vista sembra molto difficile infilarci un altoparlante. Una volta inserito l'alpoarlante come si fa a bloccarlo, ci sono delle viti? Se cosi fosse, come manovrarlo in presenza del parabrezza ? Qualcuno può postare delle foto a riguardo, ne sarei grato.
atletiko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2010, 21:51
Località: avellino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 cdti

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Gtc.style » 04/12/2010, 12:50

sapreste dirmi dove posso trovare pin da aggiungere nei posti vuoti del connettore most?
e sapreste dirmi in quale modo è possibile smontare i pin già montati?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Sgarrigno » 07/12/2010, 10:20

salve opel astra h cd30 smontando la griglia della 7 cassa nn c'è ne cassa ne cablaggi come faccio a trovarli? dove sono nascosti? grazie
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi erBotty » 19/12/2010, 11:39

Ravana bene.. dovrebbero esserci!! con le ibrazioni saranno caduti un poco nel cruscotto ma dovresti averli!!
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Sgarrigno » 19/12/2010, 21:12

domani cerco meglio... ma che cassa devo montarci? 10 -13 -16 ? se collego funziona in automatico o devo fare qlche procedura?
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi rebus83 » 08/05/2011, 22:42

Sera a tutti,ho fatto i collegamenti come descritto,funziona ma appena accendo la macchina dalla cassa centrale si sente un fruscio :( :( ,ho provato più volte ma niente,,da quanto ho capito il problema é sul ponte 14-6 perchè se stacco il ponte 16-3 si sente lo stesso ma anche il fruscio,,,sapete come risolvere???
ASTRA GTC 1.7 125cv Enjoy.Panorama
Optional: Enjoy Pack (cd30mp3 con comandi al volante, 7 casse e aux-in + cerchi in lega 17 a 5 razze + fendinebbia) - Climatizzatore manuale.
AM:Antennino Simoni Racing,Anabbaglianti Simoni Racing 6000k,Posizione e targa a led,Pinze Rosso-Grigio,vetri oscurati,Luci plafoniera led bianchi,Cruise control,CDB,Check Control(bohh),Spia per FAP,Bracciolo illuminato.
rebus83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/03/2010, 22:13
Località: lamezia terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi cobra18 » 15/07/2011, 19:11

Ho provato a collegarla come riportato sopra ma si sente un fruscio appena accendo la radio e non capisco il motivo.
Opel asta H 1.7 101cv@120cv cosmo 5p cerchi da 17
CHECK CONTROL
Modulo aggiuntivo The Italian Box!
Kit xenon 6000K, Luci posizioni a led 3smd
Interno: Luci plafoniera anteriore e posteriore a led bianchi
Illuminazione a led sotto pedaliera e passeggiero anche posteriori
Illuminazione a led nel baule
Effetto audi Style sopra fari con accensione della plafoniera
work in progress
Sblocco airbox Filtro BMC
Cambio cd30 con 2din touch screen o carpute?
cobra18
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2010, 14:50
Località: Lamezia Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 1.7

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi jamex » 17/07/2011, 17:54

ma come 7 cassa avete montato tutti quella originale opel?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Thomas Anderson » 06/11/2011, 14:27

atletiko ha scritto:buonasera, mi chiamo Alfonso. A proposito di settima cassa , ho smontato parzialmente la griglia sul cruscotto e non riesco a toglierla tutta per paura di romperla, a vista sembra molto difficile infilarci un altoparlante. Una volta inserito l'alpoarlante come si fa a bloccarlo, ci sono delle viti? Se cosi fosse, come manovrarlo in presenza del parabrezza ? Qualcuno può postare delle foto a riguardo, ne sarei grato.


Quoto Alfonso al 100%! qualche magnanimo fotografo è in grado di farci vedere come è alloggiata questa 7ma cassa? Avvitata?... incastrata?... e le misure?!
Grazie e saluti a tutti! :thx
Thomas :ciaoz
Astra H SW - MY 09 - Cosmo
1.7 CDTI - 110 CV
Imm. 01/2009

IMPIANTO AUDIO:
CD30mp3 + Dension Gateway 100 (per iPod)
Altoparlanti anteriori: Hertz HSK 165
Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
Subwoofer Phonocar Big Thunder
Amplificatore Alpine PMX-F640 (4 canali)
Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
Tutte 4 le portiere insonorizzate con:
X LAMIERE: AZ Audiocomp STP Gold Door Solution + Fonogel
X CARTELLE: AZ Audiocomp STP BTP 10 GOLD
Avatar utente
Thomas Anderson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/10/2011, 14:42
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI 110CV

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi francesco_gtc » 02/01/2012, 23:34

qualcuno sa la dimensione dell'originale??? ho provato con una da 8cm ed è grosso... ci vorrebbe una 6cm ma no ne ho trovate in commercio mi confermate?? almeno che non metto una cassa da casa o un tweeter! :thx
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti