Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi jamex » 02/01/2012, 23:46

francesco_gtc ha scritto:qualcuno sa la dimensione dell'originale??? ho provato con una da 8cm ed è grosso... ci vorrebbe una 6cm ma no ne ho trovate in commercio mi confermate?? almeno che non metto una cassa da casa o un tweeter! :thx


anche io avevo preso una 8 cm per sostituire l'originale...ma non ci va...l'unica è rimettere quella...non ne esistono altre mi sa :piange
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi remusfeo » 02/03/2012, 19:27

jamex ha scritto:
francesco_gtc ha scritto:qualcuno sa la dimensione dell'originale??? ho provato con una da 8cm ed è grosso... ci vorrebbe una 6cm ma no ne ho trovate in commercio mi confermate?? almeno che non metto una cassa da casa o un tweeter! :thx


anche io avevo preso una 8 cm per sostituire l'originale...ma non ci va...l'unica è rimettere quella...non ne esistono altre mi sa :piange


Ciao scusa ma come ci sei riuscito a smontare la cassa centrale??
Premesso è per una opel zafira B
remusfeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2010, 17:18
Località: milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira Ecom Turbo 2010 150cv

R: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi about » 29/03/2012, 17:28

jamex ha scritto:
francesco_gtc ha scritto:qualcuno sa la dimensione dell'originale??? ho provato con una da 8cm ed è grosso... ci vorrebbe una 6cm ma no ne ho trovate in commercio mi confermate?? almeno che non metto una cassa da casa o un tweeter! :thx


anche io avevo preso una 8 cm per sostituire l'originale...ma non ci va...l'unica è rimettere quella...non ne esistono altre mi sa :piange


ciao, un full range come questo (7 cm)
http://www.rgsound.it/hl-70_hertz-id-4317.html

potrebbe andare credo.. ma non so che effetto possa avere sull'acustica

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Ross_ » 07/09/2012, 19:47

sinceramente non capisco proprio perche volete montare quella sottospecie di altoparlante li al centro... io ce l ho di serie e posso assicurarvi che e una grande str..... non ha un senso.... e non e che me lo invento io... ma uno dei migliori centri installazione.... http://www.centroradio.it/public/index. ... codice=182 e una porcheria!! ho sostituito le casse in portiera con un kit tec sq e ho quella m...a di cassa che mi squilibra tutto il suono... e potendo arrivare a livelli alti di volume mi fa distorcere l insieme... insomma... da evitare assolutamente... purtroppo non riesco a toglierla causa spazi angusti e quindi dovro scollegarla da dietro l autoradio.... complimenti al co....e della opel che si e inventato sta cosa...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi dado_fe76 » 16/09/2012, 13:30

Ross_ ha scritto:sinceramente non capisco proprio perche volete montare quella sottospecie di altoparlante li al centro... io ce l ho di serie e posso assicurarvi che e una grande str..... non ha un senso.... e non e che me lo invento io... ma uno dei migliori centri installazione.... http://www.centroradio.it/public/index. ... codice=182 e una porcheria!! ho sostituito le casse in portiera con un kit tec sq e ho quella m...a di cassa che mi squilibra tutto il suono... e potendo arrivare a livelli alti di volume mi fa distorcere l insieme... insomma... da evitare assolutamente... purtroppo non riesco a toglierla causa spazi angusti e quindi dovro scollegarla da dietro l autoradio.... complimenti al co....e della opel che si e inventato sta cosa...

non riesci a toglierla? io sulla zafira l'ho tolta,basta estrarre l'autoradio per avere un passaggio da sotto e sollevare la retina sopra per accedere alla cassa,tempo 5minuti
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi camomilla » 04/05/2013, 21:36

Anche a me, i cavi ci sono ma fatto il collegamento non si sente niente. Strano perché con il mio cd30 mp3 funzionava...
ASTRA GTC:
1.7 /101cv, blackout sapphire, Cosmo

MODIFICHE MECCANICHE:
Centralina TBox Advance

AUDIO:
Autoradio jvc kwr600bt + tablet nexus 7 installato al posto del cid casse anteriori hertz esk 165
camomilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2013, 12:46
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc cosmo 1.7
Altra Opel: Tigra

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi bmw320cd » 24/01/2014, 1:57

ragazzi ma stavo pensando,dato che ho cambiato le casse io (anteriori solo tweeter hertz e posteriori dcx 165 hertz),non converebbe staccare quel ponte schifoso per "alimentare" la cassa centrale? cosi liberando un po di potenza e pulendo un po il "suono" ?
cosa ne dite? perche da quando ho messo i tweeter praticamente non la noto piu...
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi tommix » 04/02/2014, 11:55

A parte la qualità infima dell'altoparlante di serie in questione, ma sono anni che in impianti hi-end car sono spariti i canali centrali fonte di problemi in fase di taratura ed ascolto acusticamente scorretto. In impianti audiovideo si utilizzano centrali con almeno 10/13 cm di qualità
Opel Astra sw 1,7 cdti 101 cv Cosmo immatricolata 9/2005
autoradio Kenwood bt 61u - Ampli Audison SRx3- sistema 2 vie Hertz-Subwoofer 30cm
Avatar utente
tommix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2011, 17:41
Località: Colleferro RM
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw cosmo 1.7 cdti 101 cv

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi bmw320cd » 05/02/2014, 3:02

tommix ha scritto:A parte la qualità infima dell'altoparlante di serie in questione, ma sono anni che in impianti hi-end car sono spariti i canali centrali fonte di problemi in fase di taratura ed ascolto acusticamente scorretto. In impianti audiovideo si utilizzano centrali con almeno 10/13 cm di qualità

appunto...dato che ho cambiato i tweeter con i hertz... praticamente non sento piu sto centrale (anche prima non brillava piu di tanto)
come faccio a staccarlo,cosi da liberare qualche watt ?
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi tommix » 09/02/2014, 17:02

Questa mattina ho ricontrollato , basta togliere la griglietta di protezione e si accede all'altoparlante, pero' il problema e' che per togliere le due viti bisogna avere mani ed attrezzatura da puffi. Io ho risolto con un ampli esterno che mi alimentava sportelli anteriori,sportelli posteriori ,piu' sub. Ulteriore passo e' stato mettere in soffitta il CD 30.
Opel Astra sw 1,7 cdti 101 cv Cosmo immatricolata 9/2005
autoradio Kenwood bt 61u - Ampli Audison SRx3- sistema 2 vie Hertz-Subwoofer 30cm
Avatar utente
tommix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2011, 17:41
Località: Colleferro RM
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw cosmo 1.7 cdti 101 cv

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi AstraRicc » 28/04/2014, 1:04

Ma come mai questa 7a cassa è così odiata ? Io non c'è l'ho ma pensavo di aggiungerla... Io pensavo che montandola la scena sonora si possa alzare un pò è "spostarla" sul cruscotto...
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi AstraRicc » 12/05/2014, 17:17

Nessuno ha provato a metterci un tweeter ? Idea di come fissarlo ? Con colla a caldo magari, anche se non sarebbe una gran finezza :/
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi likeabroz » 21/01/2015, 9:39

Raga, io che devo comprare un'astra usata, come faccio a capire al volo se è presente la 7ma cassa?
Nella radio non figura nessuna impostazione?
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Lrsbboy » 25/02/2015, 23:29

provero a collegare la settima cassa (se esistente)...
sapete se nella enjoy è presente??
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi Alex82 » 26/10/2016, 20:40

il collegamento può danneggiare il finale dell'autoradio aftermarket? :thx
Alex82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2016, 20:07
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Astra H corsa d

Re: Collegamento 7-ma cassa con Autoradio AM

Messaggiodi vypera » 07/05/2019, 7:15

su quali autoradio originali si puo installare il sub ?
vypera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/08/2014, 16:01
Località: treviso
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.6 16v blu

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti