CONNETTORE MOST MY 05

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: CONNETTORE MOST MY 05

Messaggiodi Vikingo » 27/08/2010, 13:55

ma questo connettore most con tutti i cavi che parte dalla radio dove arriva? è possibile reperirlo con tutti i cavi o per lo meno con il cavo installato del pin airbag (serve per la radio 50 phone)

http://img84.imageshack.us/i/schema.jpg/

(foto presa da questo forum)
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: CONNETTORE MOST MY 05

Messaggiodi eclipsemoon » 28/02/2014, 12:45

Ciao... una domanda: ma non esiste un positivo "sotto chiave"?
Ci vorrei collegare l'alimentazione del dension gateway 300 che ho installato da poco, in quanto ho letto sul forum che potrebbe scaricare la batteria.

Grazie!!
eclipsemoon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/09/2013, 21:25
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 station Cosmo

Re: CONNETTORE MOST MY 05

Messaggiodi drnanni » 29/03/2017, 9:50

Ciao a tutti.
Riprendo questo argomento dopo oltre 3 anni per avere una delucidazione sul cablaggio del most.
Tempo fa ho installato nel bagagliaio un mio vecchio subwoofer autoamplificato pioneer, che non ha l'ingresso rem in quanto viene "attivato" dal segnale audio. L'alimentazione l'ho semplicemente ricavata da quella della presa di corrente posteriore e il segnale audio dai cavi degli altoparlanti posteriori intercettendoli da dietro il rivestimento del montante centrale (li ho spellati senza tagliarli e isolati a dovere dopo aver fatto il bypass, tanto la macchina è mia e morirà con me.....).
Ora è successo che il cono della cassa si è danneggiato e dovrei sostituire l'intero sub con un modello analogo, solo che tutti i sub attualmente in commercio prevedono, oltre al + e - dell'alimentazione, anche il connettore rem, che ricordo nelle radio convenzionali è il filo blu che alimenta (dà il consenso) all'antenna estensibile elettrica, o a un'antenna alimentata o appunto a un amplificatore (o subwoofer autoamplificato).
Dallo schema most non riesco ad evincere un filo simile, che dia tale consenso all'accensione della radio. Avevo pensato al pin 13, che è chiaramente rem per la cdc40, ma specificato come twin audio (rem): non è che per caso dà comunque corrente all'accensione della radio? Io ho un dvd90, e anche se fosse presente il filo nel cablaggio (l'astra è my 2005) non è detto che la radio preveda questa uscita rem (che in effetti potrei verificare con una semplice lampadina 12v).
L'alternativa sarebbe pilotare il sub con un segnale + sottochiave, magari traendolo dalla rec, così il sub comunque funzionerebbe a quadro acceso, ma mi piacerebbe venisse attivato dalla radio.
Qualche consiglio?
Grazie
(Chilometraggio 296.000 e rotti!!!!!!!)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: CONNETTORE MOST MY 05

Messaggiodi vypera » 07/05/2019, 7:17

dove va installato il modulo dab ? esiste originale ?
vypera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/08/2014, 16:01
Località: treviso
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.6 16v blu

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti