ATTENZIONE !!! Problemi interfacce comandi al volante Paser

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Messaggiodi InZafiraTo » 03/07/2008, 14:51

ok per il fatto che siano uguali, ma con la centralina della Phonocar non ho nessun problema, anzi va che e' una meraviglia.

Le funzioni che ho recuperato sono:

Accensione/Spegnimento/mute con il tasto in alto a sinistra

Cambio sorgente con il tasto in basso a sinistra

Solito seek/scan e volume con quelli di destra.


Quindi se avete tutti questi problemi con la Phaser fate come me e prendetevi la Phonocar :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi FabiolinoGTC » 03/07/2008, 19:10

InZafiraTo ha scritto:ok per il fatto che siano uguali, ma con la centralina della Phonocar non ho nessun problema, anzi va che e' una meraviglia.

Le funzioni che ho recuperato sono:

Accensione/Spegnimento/mute con il tasto in alto a sinistra

Cambio sorgente con il tasto in basso a sinistra

Solito seek/scan e volume con quelli di destra.


Quindi se avete tutti questi problemi con la Phaser fate come me e prendetevi la Phonocar :mrgreen: :mrgreen:


Assuro stesso prodotto marchiato diversamente ma funziona :shock: !!!
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Messaggiodi martim » 05/07/2008, 11:45

FabiolinoGTC ha scritto:Dico che secondo me hai sbagliato a collegarti sotto chiave l'interfaccia và collegata ad un + 12 permanente!!!
Essa và in stanby automaticamente non appena cessano i segnali nella attività can-bus....
per il resto collega tutto al remote della radio chiaramente sotto relè altrimenti corri il rischio di bruciare l'autoradio ma quest'ultima parte penso che già la sapevi!!
Perchè non provi a fartela sostituire, non avevo ancora sentito di problemi con Kenwood, a meno che tu non hai acquistato una sorgente dove molto probabilmente i codici si differenziano notevolmente con le precedenti versioni quindi dovresti effettuare un semplice aggiornamento, che poi tanto semplice non è vista la cordialità offerta dalla paser!!!


non ci siamo capiti... l'interfaccia E' collegata ad un + 12V permanente!! mentre i +12v che accendono la radio (il mio sintomonitor kenwood e il parrot) sono prelevati dall'uscita dell'interfaccia, che comunque eroga qualche decina di mA. I due apparecchi, sulla linea di attivazione assorbono assieme 2.5 mA :D quindi non ho disaccoppiato con il relè :D

comunque il suggerimento del relè è valido.

Sono daccordo con te sulla passima cordialità della paser. Il kenwood è nuovissimo ed ha il software aggiornato all'ultima release, il fatto è che il problema si presenta saltuariamente, quindi sono quasi certo che sia l'interfaccia :(.

In ogni caso sentirò la paser e mi farò fare un aggiornamento!!!

ti farò sapere come va a finire.
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Messaggiodi FabiolinoGTC » 05/07/2008, 14:00

Penso di aver capito il tuo collegamento, ma sinceramente non capisco perchè alimenti sia il monitor che l'autoradio mediante l'interfaccia :ohiohi quando puoi alimentare quest'ultimi direttamente dagli attacchi originali!!

Attento a come ti muovi se non intendi rimanere senza interfaccia per molto tempo, io sono andato avanti per 6 mesi e alla fine mi sono arreso!!
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Messaggiodi fiammeargentotdi » 08/07/2008, 16:38

Ragazzi scusate io ho la risposta ai vostri problemi.

Si chiama www.bortesi.it, avevo comprato un jvc avx 800 speso su ebay un sacco di euro per l'interfaccia, ma non funzionava.

Girando su internet mi sono ricordato di bortesi, 80 euro tutto compreso arriva a casa in 12 ore la trasformazione completa da originale opel all'autoradio che vi interessa, completa di funzione sottochiave fari ecc ecc, in piu si puo usufruire della funzione per regolare l'orologio dell'auto (quella che si faceva premendo setting con la cd30)

Consigliatissimo!!!!!

P.S. Funziona tutto comandi compresi senza nessun ritardo di risposta!!!!!!!!!!!!!!

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Messaggiodi thedns » 09/07/2008, 19:26

Come come scusa ????? :shock:

Ha anche la possibilità per il tasto settings ?

Scusa però, sul sito non ne parla, specifica solo che ha connettore Fakra, protocollo can bus e che si ottengono i segnali reverse, speed pulse e sottochiave ...

Spiegaci meglio ...
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Messaggiodi fiammeargentotdi » 09/07/2008, 19:44

(scusate se urlo ma è spettacolare)

SI RAGAZZI TENENDO PREMUTO X 2 SECONDI IL TASTO IN BASSO A SX SUL VOLANTE SI ENTRA NEL SETTING....


tutto è spiegato nelle istruzioni che ti inviano....
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Messaggiodi thedns » 09/07/2008, 20:45

:inot

Ma la funzione è valida per TUTTI i tipi di radio AM montata ?

E una volta entrato nel menu settings, ti muovi con la rotellina del computer di bordo ? E per confermare premi la rotellina ??

Se fosse davvero così sarebbe la prima interfaccia universale a prevedere il tasto settings ... sarebbe una manna dal cielo !!

Basta siamo abbondantemente OT :finot
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Messaggiodi FabiolinoGTC » 10/07/2008, 3:07

Fiammeargentotdi :comp se così fosse preparati alla realizzazione da parte di tutti noi per una statua di dimensioni enormi a tua immaggine e somiglianza nel centro di Santiha!!!

Ho già contattato l'azienda produttrice per diverse questioni...
Qui siamo davvero fuori argomento, se la risposta sarà positiva aprirò un nuovo post quindi per il momento :finot
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Messaggiodi martim » 10/07/2008, 8:58

nella bortesi la funzione di accesso al settings funziona solo con il display BID, e non su tutti i Model Year!!!

fine OT.

FabiolinoGTC,

nn riesco bene a spiegarmi. Io non ho monitor e autoradio, ho un sintomonitor 2-din kenwood (il modello lo puoi vedere in firma). L'interfaccia paser genera il +12V d'accensione che utilizzo anche per attivar eil parrotino quando giro la chiave.

e l'interfaccia paser funziona maluccio :(

li ho contattati. attendo risposta.
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Messaggiodi FabiolinoGTC » 10/07/2008, 12:06

:inot Risposta della bortesi:Buongiorno,
l'interfaccia è disponibile, costa 80,00 euro comprese iva e spese di spedizione, ma non permette di accedere al menù setting e BC, serve solo a sfruttare i comandi al volante originali.
Grazie, Marco :finot

Martim: Quindi hai collegato l'accensione del sintomonitor e il parrot al + 12V dell'interfaccia?
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Messaggiodi martim » 10/07/2008, 13:11

Martim: Quindi hai collegato l'accensione del sintomonitor e il parrot al + 12V dell'interfaccia?


si ho aperto l'interfaccia, controllato il datasheet del BJT finale che eroga il +12v a motore acceso e attaccato -previa misurazione dell'assorbimento- il cavetto rosso del kenwood e quello rosso del parrotino. Ovviamente sia il kenwood che il parrot hanno un'apposita linea (filo giallo in entrambi mi pare) che è fissa ai +12v per l'alimentazione di potenza.
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Messaggiodi fiammeargentotdi » 10/07/2008, 13:54

A giorni se riesco scannerizzo le istruzioni ricevute da bortesi (forse nenche loro lo sanno) cosi vi rendete conto che quello che dico è vero.

Entri come ti ho detto ti muovi con le frecce a dx ed entri con il tasto per alzare il volume....

A breve tutte le istruzioni.
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Re: re

Messaggiodi FabiolinoGTC » 10/07/2008, 16:54

fiammeargentotdi ha scritto:A giorni se riesco scannerizzo le istruzioni ricevute da bortesi (forse nenche loro lo sanno) cosi vi rendete conto che quello che dico è vero.

Entri come ti ho detto ti muovi con le frecce a dx ed entri con il tasto per alzare il volume....

A breve tutte le istruzioni.


Esatto pensavo la stessa cosa...
Secondo me il prodotto non è di loro produzione ma lo vendono con il loro marchio, esempio phonocar con la paser!!!

Se dici che funziona io ti credo e non vedo l'ora di vederla in azione :mrgreen: !!!
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Messaggiodi martim » 10/07/2008, 18:27

l'interfaccia alpine ha quella funzione, ma funziona solo con il BID :(
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Messaggiodi fiammeargentotdi » 10/07/2008, 19:49

:grazie fabio, volevo chiedere anche se magari fuori topic c'e' un modo per farvi vedere un video di come faccio???
Comunque si loro lo vendono ma la ditta che lo fa è un'altra, all'interno ti mettono le istruzioni per come fare...credo che si possa fare con tutti i tipi di opel ma non ci metto la mano sul fuoco.
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Messaggiodi thedns » 10/07/2008, 20:55

Io continuerei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se vuoi postare un video potresti uploadarlo su youtube o simili e poi postare il link qui... Specialmente se il video è piuttosto grande mi sa che è la soluzione più conveniente ...
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Re: ATTENZIONE !!! Problemi interfacce comandi al volante Paser

Messaggiodi djbtati » 24/01/2022, 20:34

Ciao ragazzi scusate la mia intrusione.
Ho una Zafira 1.9 del 2008.
Ho acquistato una Phonocar VM066 (usata poco)
poi una Centralina phonocar 04070 (usata - credo sia del 2017)
cavetteria e tutto l'occorrente.
Intallato da solo il tutto - la radio funziona, si accende, si sente meglio dell'originale.
Comandi al volante:
1) L'autoradio VM066 ha i comandi resistivi incorporat i (ma questo non credo pregiudichi il funzionamento irregolare)
2) imposto i comandi al volante ma: la rotellina del volume non vuole proprio sentirla...
i tasti a pressione li prende, le rotelline no (vabbe quella di sinistra, ma quella del volume , uffa)
NON so se ho sbagliato io qualcosa. Phonocar impostata su tutti i jumper interni a 2-3.
configurata come da manuale con 7 lampeggi verdi.
da li vede solo i tasti.
collegata al connettore originale con i 4 cavi richiesti e ai 3 in uscita per i comandi all'autoradio.... (alcuni manuale più datati disegnano solo un filo marrone e non gli altri due "viola e nero") credo se attaccassi solo il marrone non vadano più neppure i 4 comandi recuperati.
p.s. i comandi del setting sullo schermo CID mi funzionano anche a radio staccate.... BOOO. Grazie a chi mi dia una dritta. Manuel
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
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