INTERFACCIA CID .... da leggere

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi mere » 10/03/2006, 9:32

Nn ti preuccupare...!

:ok
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi boysrc » 10/03/2006, 14:36

aspettiamo con ansia, speriamo bene :hihihi
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi gnaps » 11/03/2006, 10:51

tetteu, nn potresti chiedere a questo teschione dell'elettronica di realizzare i tanto ricercati tasti de CDB per mettere autoradio diverse da quelle di serie? :D

Se è riuscito a sviluppare questa interfaccia, nn penso che gli sia molto difficile sviluppare anche i tasti del BC con le freccie...
gnaps
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2005, 13:00
Località: Trieste

Messaggiodi Cicciastra » 12/03/2006, 20:52

Tetteu... oltre all'interfaccia del bc e del setting digli di inventare anche un'iterfaccia per ingresso aux su cdc40 opera... :lol: :lol: :mrgreen: grazie... (non avrei dove collegare l'audio di questa interfaccia CID)
CICCIO ASTRA H 04
Cicciastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 24/02/2006, 0:32
Località: milazzo

Messaggiodi JuSteR » 13/03/2006, 15:43

Dopo aver testato l'interfaccia ci vorrebbe anche una bella guida al montaggio per le persone artolese come me! :baby

Non si dovrebbero avere problemi con CD30mp3, giusto? Cioè, non occorre nient'altro oltre l'interfaccia di Peter, un lettore dvd compatibile e un trasmettitore Fm per l'audio...
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 16/03/2006, 18:16

un'altra domanda...

... ma se uno avesse il DVD90 non avrebbe bisogno del dispositivo e di un lettore? Oppure questi ultimi hanno delle caratteristiche in più?
JuSteR
 

Messaggiodi gsxr2001 » 16/03/2006, 18:55

JuSteR ha scritto:un'altra domanda...

... ma se uno avesse il DVD90 non avrebbe bisogno del dispositivo e di un lettore? Oppure questi ultimi hanno delle caratteristiche in più?


Il DVD90 non legge i film. Cioè legge solo la cartografia su DVD, ma nessun altro tipo di DVD!
Quindi anche con quello hai bisogno del lettore DVD!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi JuSteR » 16/03/2006, 20:44

ahhhhhh :mrgreen: invece con quel dispositivo si può fare l'uno e l'altro... non si smette mai di imparare! :latopa
JuSteR
 

Messaggiodi bigfoot71 » 16/03/2006, 21:42

Astrato ha scritto:Sono interessato anch'io, se il prezzo è accettabile....

L'interfaccia in parole povere serve a collegare un lettore DVD o un sintonizzatore TV o la playstation o cose del genere...


idem con patate!!

e x il segnale audio?
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

interfaccia cid

Messaggiodi supermix » 20/03/2006, 10:45

scusate ma io di ste cose non ci capisco nulla
l'interfaccia cid ha un ingresso per una svga o simile?
per intenderci ci posso attaccare un pc?
perchè una volta attaccato qs, poi gestisce tutto il pc(dvd-dvx-nav sat-tv-consolle)
e per l'audio?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Cicciastra » 20/03/2006, 20:37

ragazzi scusate, ma dato che il cid dispone di un ingresso seriale tipo pc a 15 pin, non e possibile collegare l'uscita seriale del monitor di un portatile?

non dovrebbe funnzionare lo stesso o si rischi qualche danno?
CICCIO ASTRA H 04
Cicciastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 24/02/2006, 0:32
Località: milazzo

Messaggiodi djantony » 21/03/2006, 8:49

Dovrebbe funzionare lo stesso si!!!

Comunque vai tranquillo che appena arriva a tetteu ci farà una bella spiegazione! son sicuro!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 21/03/2006, 9:31

Ciao ragazzi ,
mi ha scritto Peter poco fa dall'aeroporto di Francoforte .
Tra le molte cose che gli ho chiesto , una mi interessava particolarmente .
Astrato giorni fa aveva indicato un prodotto , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , che sembrava essere l'uovo di colombo , ma non è cosi .
Peter ha contattato il produttore il quale gli ha risposto che l'apparecchio ha un'uscita VGA e non RGB , anche se sono molto simili .
Mi ha detto inoltre che per utilizzarlo con il CID serve un'ulteriore adattatore ( da VGA a RGB ) che è sempre meno costoso di uno da Composito a RGB .
Questo è per rispondere a Cicciastra che vuole collegare il portatile .
Ad ogni modo Peter mi acquista il lettore da me indicato , l'adattatore VGA -> RGB , l'interfaccia CID ( quella la mette lui ) testa il tutto e me lo spedisce ( spero per la prima decina di Aprile ) , è di una gentilezza estrema
Per il decoder DTT mi ha consigliato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , che può essere collegato direttamente all'interfaccia CID senza ulteriori adattatori .
Come potete vedere è veramente piccolo e non sarà difficile nasconderlo in auto .
Appeno ho altre notizie vi terrò informati

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 21/03/2006, 10:07

Sei troppo forte Tetteu!!!
Aspettiamo con ansia le prossime puntate....nn sto più nella pelle!!

Per quanto riguarda il discorso Ricevitore TV, quel coso che ci hai indicato, si collega direttamente dietro il CID?!?
Io pensavo che dovevamo prendere quello della balckpunt e nasconderlo nella plafoniera e poi tirare tutti i fili!

Bello bello, il telecomando nel bracciolo e via...!!!

(Una domanda....ma posso collegarci il ricevitore e avere la predisposizione anche per un'evetuale lettore DVD...?!)
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 21/03/2006, 10:25

mere ha scritto:Sei troppo forte Tetteu!!!
Aspettiamo con ansia le prossime puntate....nn sto più nella pelle!!

Per quanto riguarda il discorso Ricevitore TV, quel coso che ci hai indicato, si collega direttamente dietro il CID?!?
Io pensavo che dovevamo prendere quello della balckpunt e nasconderlo nella plafoniera e poi tirare tutti i fili!

Bello bello, il telecomando nel bracciolo e via...!!!

(Una domanda....ma posso collegarci il ricevitore e avere la predisposizione anche per un'evetuale lettore DVD...?!)


Il decoder si collega all'interfaccia del cid ( quella di Peter ) con l'ausilio di un adattatore scart ( sempre fornito da lui a 15 Euro )
per collegarci ulteriormente un DVD Player bisogna avere un controller ( ma quello di peter costa c/a 170 Euro )
altrimenti devi fare come me :
collegare il player dvd ( il modello è sempre quello ) ed utilizzarne gli ingressi aux per collegarci anche il DTT , in questo modo non c'è bisogno di controller , ma solo di un adattatore VGA -> RGB che costa c/a 70 Euro
Senza contare che con lo stesso adattatore VGA si può collegare un carPc ed utilizzarne il CID come monitor
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 21/03/2006, 10:36

Sempre gentile come al solito... :) Grazie
Allora Tetteu, immagino che sicuramente farai una lista di tutto l'occorrente neccessario per procedere, a partire da quello che bisogna acquistare da Peter (Interfaccia, adattatore SCART, modulatore FM, adattotore VGA->RGB, ecc...), e con una guida passo-passo per gli ignorantoni come me sul montaggio e il posizionamento :mrgreen: magari con delle foto!


Immagino che nella plafoniera, nn ci stia l'apparecchio che dici tu, anche se sarebbe interessante avere tutto li dentro, ma con i cavi che spuntano da dentro il cruscotto, per eventuali collegamenti....PS2, Portatile, ecc..
Ecco, sarebbe comodo avere sempre la TV collegata nella plafoniera,tanto, penso che una volta montata,sia quella che va usata per la maggiore!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 21/03/2006, 12:08

Il DVD lo metto nel cassettino , ed il decoder ( date le sue dimensioni ) ci sta benissimo nella plafoniera.
non vedo l'ora che arrivi aprile , mi sto stressando ogni giorno di più .
quasi quasi mi ordino già da ora il decoder .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 21/03/2006, 12:35

Dunque Tetteu fammi capire!
Se un giorno d'estate, voglio usare il cassetto refrigerato, mi tocca scollegare il DVD, e di conseguenza nn funzia più neanche la TV!!

Io volevo un sistema al contrario...cioè la tv va sempre, mentre il DVD lo metto nel cassetto quando nn lo usavo come "frigo"....così come la play..!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

pc

Messaggiodi supermix » 21/03/2006, 13:26

scusami tetteu, lo chiedo a te perchè mi sembra ti capire che sei quello piu ferrato, al cid collego l'interfaccia. all'interfaccia posso collegare un pc? cosi semplifico tutto, in quanto il pc mi gestisce la tv, il dvd, il nav sat e fa da consolle
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi mere » 21/03/2006, 15:46

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possono andare bene...!?!

E il secondo a cosa serve..!??!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è qualcosa di interessante!?!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti