INTERFACCIA CID .... da leggere

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 27/04/2011, 17:43

Il positivo è il filo collegato al centro del connettore RCA (per intenderci il piolino se maschio, il "buco" se femmina)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 27/04/2011, 18:39

tetteu ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Gianni tu che sei un esperto elettronico, illuminami... le resistenze hanno un wattaggio o sbaglio? Quale bisogna prendere?

Fil , è più che sufficiente 1/4 di Watt , ma per stare sicuri va benissimo una da 1/2 W

Ciao Fil scusa per il ritardo nella risposta, quotando Matteo la resistenza da 1/4W direi che è ottima (credo che 1/2 sia un po' grossa ;) ). Considerando che la tensione massima del segnale videocomposito è di pochissimi V (si parla di 1Vpp) la corrente è bassissima, quindi anche una da 1/8W può essere sufficiente ;)
:ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 28/04/2011, 16:55

Grazie Gianni!!! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 01/05/2011, 19:23

Salve ragazzi vi riporto un po' quello che ho "combinato" nel fine settima con il convertitore video prima di arrendermi a realizzarne uno su base TDA8362 :mrgreen:
Ho provato la soluzione di stardobas ma senza risultati, infatti la prima cosa che è saltata agli occhi è stata una riduzione della luminosità dell'immagine, ma quest'ultima continuava a vedersi in bianco e nero.
Ho deciso di rimettere mani al livello del contrasto, infatti ricordo che quando aumentavo il livello di contrasto delle immagini, queste tornavano a colori (non so per quale motivo). Durante lo smanettamento, con il livello di contrasto settato nel punto in cui i colori tornavano e con la scheda posta in una scatola di fortuna che ho trovato, mi sono accorto che nel maneggiare la scheda i colori sparivano. Allora ho cominciato a testare e a tastare un po' di punti flettendo la scheda e mi sono accorto che sti benedetti colori andavano e tornavano. Quindi ho pensato ad un problema di saldature fredde.
Nella foto in basso ho cerchiato i componenti a cui ho ripassato le saldature (il chip della Sony l'ho fatto per scrupolo :mrgreen: )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Riprovata la scheda, i colori sono arrivati "al primo colpo", anche settando al minimo il livello di contrasto. Non mi sento di dire che ora funziona perfettemente, ma la terrò un po' in prova.
Riguardo alla modifica suggerita da stardobas, l'ho trovata comunque utile in quanto ho posizionato un potenziometro da 100 Ohm in serie al segnale video in modo da regolare anche la luminosità.
Il tutto si vede discretamente con il contrasto e la regolazione della saturazione dei colori al minimo, anche se quesat'ultima a mio parere risulta ancora un po' elevata. Penso di risolvere mettendo una resistenza in serie al potenziometro, ma in questo caso bisognerà effettuare un taglio pista sul circuito stampato.
:ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 01/05/2011, 19:35

gsxr2001 ha scritto:
gambo ha scritto:ma io dovrei mettere una resistenza da 70 ohm da 1/2 watt (che non trovo su ebay) sul filo composito che va da convertitore a cid?dovrei sventrare quel cavo composito per trovare il positivo che sarà quello rosso immagino per mettergli questa resistenza risolvendo il problema? :mmmm ho capito bene? :roll:


Il positivo è il filo collegato al centro del connettore RCA (per intenderci il piolino se maschio, il "buco" se femmina)


ok ma è un bel problema mettere una resistenza in quel punto del connettore :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 01/05/2011, 21:01

Non devi metterla in quel punto! Devi saldarla al filo che VA sul positivo, quindi puoi collegarla in qualunque punto del filo!

@ugian: appena ho un pò di tempo, proverò, perchè qualche volta anche a me si è visto in b/n :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 02/05/2011, 7:46

gambo ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
gambo ha scritto:ma io dovrei mettere una resistenza da 70 ohm da 1/2 watt (che non trovo su ebay) sul filo composito che va da convertitore a cid?dovrei sventrare quel cavo composito per trovare il positivo che sarà quello rosso immagino per mettergli questa resistenza risolvendo il problema? :mmmm ho capito bene? :roll:


Il positivo è il filo collegato al centro del connettore RCA (per intenderci il piolino se maschio, il "buco" se femmina)


ok ma è un bel problema mettere una resistenza in quel punto del connettore :mmmm

Potresti metterla anche sul connettore RCA del PCB. Per evitare il taglio del cavo, io ho sollevato il pin centrale del connettore (dissaldandolo) e successivamente ho collegato la resistenza (attualmente ho un potenziometro) saldando un capo sul pin centrale ed un capo nel pad del circuito stampato ;)
p.s. oggi ho fatto un'altra prova a "freddo" ed i colori sono arrivati nuovamente al primo colpo :mrgreen: ma vediamo nei prossimi giorni :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 02/05/2011, 8:44

ho capito più o meno ma mi sembra un pò difficile per me che non sono bravo saldare :oops:
poi su ebay non ne trovo da 70 ohm a 1/4 watt, andrò dal rivenditore in zona sperando ce l'abbia :ok vediamo se è la volta buona che risolvo :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 02/05/2011, 11:20

gambo ha scritto: vediamo se è la volta buona che risolvo :mrgreen:

Te lo auguro :) Per quanto riguarda il valore della resistenza, 70Ohm non è un valore proprio commerciale come la 75 Ohm. Ti consiglierei quindi di vedere per quest'ultimo ;)
A me, come scritto qualche post fa, la sola resistenza non ha risolto il problema ed ho ottenuto solo una riduzione della luminosità dell'immagine. Per ora, sgrat sgrat, sembra che stia funzionando regolarmente dopo aver ritoccato le saldature nelle zone evidenziate. :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 02/05/2011, 19:43

quindi sarebbe meglio controllare anche i contatti dei chip cerchiati?ma con che strumento lo fai con lo stagnatore faccio solo danni perchè sono troppo piccoli :roll:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 03/05/2011, 20:05

Che storia... Io quando ho acquistato il convertitore a Luglio del 2009 l'ho montato e puff..... in bianco e nero. Ho fatto tutte le prove del caso. I colori quando c'erano erano accesissimi, ma nel 90€%dei casi era in bianco e nero. Il secondo convertitore non mi ha dato problemi anche se non l'ho usato moltissimo. Ora è da un pò che ho acquistato un blaukpunt IVSC 5502. Devo solo montarlo e provarlo. Per caso qualcuno sa come effettuare i contatti sul connettore del nuovo convertitore e il connettore femmina in ingresso all'interfaccia( mi sembra abbia 5 poli) ? Grazie ragazzi
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 04/05/2011, 7:55

gambo ha scritto:quindi sarebbe meglio controllare anche i contatti dei chip cerchiati?ma con che strumento lo fai con lo stagnatore faccio solo danni perchè sono troppo piccoli :roll:

Per ritoccare le saldature ho utilizzato saldatore, stagno e flussante. Quest'ultimo è un liquido che si usa per togliere i corti ed avere una saldatura pulita. Se si ha una buona mano ferma dovrebbe essere sufficiente stagno da 0,5mm (con spessori più grossi si potrebbero creare corti) e saldatore a punta fine (per intenderci non i saldatori con punte da cacciavite) :mrgreen:
biggrevus ha scritto: Che storia... Io quando ho acquistato il convertitore a Luglio del 2009 l'ho montato e puff..... in bianco e nero. Ho fatto tutte le prove del caso. I colori quando c'erano erano accesissimi, ma nel 90€%dei casi era in bianco e nero. Il secondo convertitore non mi ha dato problemi anche se non l'ho usato moltissimo.

Anche il secondo convertitore ti dava problemi di colori "accesissimi"? Da quello che ho notato con il mio convertitore è che la saturazione dei colori resta comunque elevata anche impostando il trimmer al minimo :(
biggrevus ha scritto: Per caso qualcuno sa come effettuare i contatti sul connettore del nuovo convertitore e il connettore femmina in ingresso all'interfaccia( mi sembra abbia 5 poli)

:mmmm non ho capito a quale convertitore fai riferimento. Potresti postare una foto o un codice forse riuscirei ad esserti d'aiuto :ok :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 04/05/2011, 12:18

Grazie ugian dell'attenzione che mi stai dedicando.
Con il secondo convertitore i colori sono meno saturi e diciamo molto più naturali. I colori del primo convertitore erano davvero troppo saturi e quasi sempre in bianco e nero; inoltre quando erano a colori spesso vi era una linea di demarcazione orizzontale al di là della quale i colori cambiavano di saturazione, o diventavano in bianco e nero. La cosa sembrava random. Con il secondo convertitore non mi è capitato di vedere immagini in bianco e nero ma i video li uso davvero poco. Perciò che riguarda i trimmer non ho avuto il coraggio di toccarli.
Per farti capire il mio nuovo convertitore ( ancora non montato )è simile a quello in allegato nel pdf, solo che l'IVSC 5502 ha 4 ingressi controllabili con un telecomando. La presa di out è la stessa a 15 poli. Io vorrei sapere come fare i collegamenti tra il maschio che va ad innestarsi sul convertitore ed il maschio che va a collegarsi sull'interaccia. Grazie a te e a quanti vorranno aiutarmi.

FBAS_nach_RGB_Wandler_Pinbelegung.pdf
(45.98 KiB) Scaricato 2087 volte
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 04/05/2011, 13:44

Ah ok ora mi è chiaro :)
Per quanto riguarda il lato interfaccia, se l'hai acquistata da gsxr2001 potresti farti mandare il pin-out del connettore che lui ha utilizzato. Non so se, come nel mio caso utilizza sempre un connettore DIN (connettore rotondo). In questo caso la corrispondenza è facilmente verificabile ed il cavo adattatore si fa presto a farlo ;)
Se invece non si riesce ad ottenere questo dato si potrebbe:
- fare un confronto con il mio, indicandoti come sono collegati i cavi,
- smontare il cid e verificare come sono collegati i cavi sull'interfaccia e di li ricavarsi il pinout del del relativo connettore. :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 04/05/2011, 15:31

comunque sia Peter utilizza i fili dello stesso colore del segnale : Rosso Verde e Blu , con il Sync di colore giallo
l'ISVC , se non ricordo male , ha un connettore Sub-D a 15 pin

se vai a pagina 25 di questo Topic , spiego anche come si fà !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 05/05/2011, 13:43

Grazie ugian e grazie tetteu. Grazie davvero.
Vi spiego nel dettaglio il problema. Il mio impianto è già tutto montato. Il convertitore l'ho messo sotto il volante a destra. Il cavo che va all'interfaccia con lo spinotto da 5 poli ( ??? giusto ) come anche quello che va al convertitore sono tutti belli isolati con guaine termorestringenti e pertanto risulta difficile vedere il colore dei cavi. Io cercavo esattamente lo schema di collegamento tra il connettore maschio che va verso l'interfaccia, con tanto di indicazione sui PIN dello spinotto, ed il connettore maschio che va al convertitore IVSC ( cosa già presente nel pdf, ma è meglio avere una conferma ) Le mie conoscenze sono limitate e voglio essere sicuro di non fare danni.
In questo modo devo solo fissare il converitore con fasciette plastiche e alimentarlo e con il cavo, bello e fatto, farlo funzionare.
Grazie anticipatamente della pazienza a tutti e due, grazie mille.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 05/05/2011, 14:10

come da pagina 26
Connettore IVSC ( sub-d 9 poli )
Pin 1 = R
Pin 2 = G
Pin 3 = B
Pin 13 = Sync

Connettore OES ( sub-d 15 poli )
Pin 5 = R
Pin 6 = G
Pin 7 = B
Pin 8 = Sync

nel caso Peter abbia usato per l'OES un connettore DIN Tondo a 5 poli , a rigor di logica dovrebbe essere
Pin 1 = R
Pin 2 = G
Pin 3 = B
Pin 5 = Sync

nel caso il connettore tondo si può smontare ( in un certo senso sei obbligato a farlo altrimenti come ti colleghi al Blaupunkt ?? ) e verificare il colore dei fili !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 05/05/2011, 16:20

Grazie Tetteu grazie davvero.
In questi giorni mi cimenterò e ti farò sapere. Grazie assai
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 09/08/2011, 8:07

Rispolvero questo Topic perchè se pensavate che fosse finita ................. beh ...... non è cosi !!!
Peter ha tirato fuori la versione 5.2 della mitica interfaccia
cos'avrà di diverso , vi chiederete ......
per cominciare possiede 4 ingressi composito direttamente sulla scheda , selezionabili tramite un pulsante
quindi addio a convertitori RGB --> Composito
poi c'è la possibilità di "interfacciarla" ( tramite USB ) con il PC per poter modificare a piacimento tutti i parametri video delle 4 sorgenti collegate
insomma .......... finalmente tutto in un solo apparecchio !!!

ecco i Link :
http://c-chef.homeip.net/CID_Interface_ ... .2_eng.pdf
http://c-chef.homeip.net/CID_Interface_ ... celist.pdf
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 09/08/2011, 14:50

nooo mi hai fatto ricordare l'eterno problema multimediale che ho nella mia astra :evil:
beh dai se qualcuno compra la mia vecchia OES e convertitore RGB e hard disk multimediale potrei testare io per voi questa nuova interfaccia :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti