INTERFACCIA CID .... da leggere

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi tetteu » 20/02/2006, 11:38

A quanto scritto nel documento l'interfaccia viene venduta assemblata e collaudata a 70 Euro .
in opzione CHEF fornisce un adattatore dalla Scart al cavo dell'interfaccia al prezzo di 15 Euro .
Sempre nella descrizione spiega che per poter inserire un segnale composito (RCA Giallo , per intenderci ) necessita un'interfaccia aggiuntiva ( da composito a RGB , la Blaupunkt ne costruisce diversi modelli ) .Questo perchè il CID accetta solo segnali RGB .
Ad ogni modo sia i decoder DTT sia i player Dvd hanno quasi tutti l'uscita RGB .
Sono tentato di montarmi l'ICAN 2000 in macchina ( tanto è alimentato a 12V ed ha l'uscita scart RGB )
Per la commutazione avviene con una tensione positiva ( come il pin 9 della scart ) in base alla presenza o no della tensione l'interfaccia commuta di conseguenza .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 20/02/2006, 12:13

tetteu ha scritto:Ad ogni modo sia i decoder DTT sia i player Dvd hanno quasi tutti l'uscita RGB .

Si ma quelli da casa....quelli da auto hanno solo l'uscita composita (RCA giallo)

Il tedesco no potrebbe fare un kit con il convertitore incluso?
Ho letto che eventualmente invia anche i componenti non assemblati. Include anche il PCB stampato?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Sap » 20/02/2006, 12:21

L'interfaccia qnd viene inserita dentro al guscio del cid...in un altro connettore? il cid quanti ne ha? e poi le info della radio e della macchina da dove arrivano?
L'audio viaggia tramite frequenze: avrà qualità scadente come i trasmettitori i-pod (x intenderci)?
Come si possono collegare all'alimentazione il decoder, il dvd, ecc?
Confesso: sono un po' restio x via che è un qualcosa di artigianale fatto in serie a cui non viene data garanzia che non succeda qualcosa...
Ciao
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi tetteu » 20/02/2006, 12:46

djantony ha scritto:Si ma quelli da casa....quelli da auto hanno solo l'uscita composita (RCA giallo)

Il tedesco no potrebbe fare un kit con il convertitore incluso?
Ho letto che eventualmente invia anche i componenti non assemblati. Include anche il PCB stampato?


Infatti io userò un decoder domestico ( che mi costa quanto un'interfaccia RGB / composito )
Mi sembra di aver capito che spedisce tutti i componenti + un file in formato AutoCad che contiene i disegni dello stampato
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vincenzogtc » 20/02/2006, 13:15

FAtemi capire la besetta già bella fatta, montata e collaudata dal tizio viene 70Euro.....poi bisogna aggiung un convertitore da rgb a rca (giallo)???
Giusto??
O Lui manda i componenti e noi dobbiamo assemblarla....??
MA nn può fare un interfacci che si collega appunto al connettore rgb e trasforma l uscita in rca composito o scart??per poi metterci un convertitore scart / rca video??

Fatemi capire meglio e acquistando questa interfaccia si risolve il problema? Poi per quanto riuguarda l uso normale del cid (cb, stereo...autonomia...) compare sempre giusto??
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi boysrc » 20/02/2006, 14:44

ragazzi scusate la mia ignoranza :voc ma in questa materia non capisco niente!!!

volete farmi capire, basta montare sto modulo che manda il tedesco e il gioco è fatto? o bisogna saldare smontare e robbe del genere? :grazie
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi tetteu » 20/02/2006, 15:03

L'interfaccia si monta all'interno del CID , come da istruzioni che consegnerà insieme al modulo .
Dal CID uscirà un cavo con una spina vga alla quale connettere :
Una Scart RGB ( tramite adattatore venduto a parte a 15 Euro )
Un ricevitore DTT che ha le uscite RGB
Un qualsiasi apparecchio RGB .
Il convertitore da RGB a composito è abbastanza complesso da realizzarsi , per questo il Tedesco consiglia di comprarla a parte .

A fine mese dovrebbe essere pronto anche il controller che permetterà di avere sino a 3 ingressi selezionabili con la pressione di un pulsante .
Avrà anche un dispositivo che permetterà di commutare automaticamente una telecamera ( opzionale) posteriore appena si inserisce la retro ( tipo quello della Nissan Primera )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 20/02/2006, 15:03

Adesso provo a chiedergli se ci fa uno sconto comitiva
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 20/02/2006, 21:41

Ti chiedo una cosa tetteu!
Una volta installata l'interfaccia (Spero sia semplice) come si fa a comandare?...cioè se voglio vedere la TV, come faccio...ci deve essere un telecomando a parte, o la si comanda direttamente dallo stereo (CD70)?

Da quanto ho capito ti arrivano i cavi nel cruscotto, e li ci attacchi il DVD,Play, tv ecc..., ma l'alimentazione da dove la prendo.., e poi per la TV serve l'antenna..?!

Un'altra cosa, cos'è il DTT....scusami ma nn so niente in materia!

Grazie
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi tetteu » 21/02/2006, 8:42

mere ha scritto:Ti chiedo una cosa tetteu!
Una volta installata l'interfaccia (Spero sia semplice) come si fa a comandare?...cioè se voglio vedere la TV, come faccio...ci deve essere un telecomando a parte, o la si comanda direttamente dallo stereo (CD70)?

Da quanto ho capito ti arrivano i cavi nel cruscotto, e li ci attacchi il DVD,Play, tv ecc..., ma l'alimentazione da dove la prendo.., e poi per la TV serve l'antenna..?!

Un'altra cosa, cos'è il DTT....scusami ma nn so niente in materia!

Grazie


Come ho spiegato la commutazione avviene con l'accensione della sorgente RGB ( ho fatto l'esempio del pin 9 della scart )
Tra gli optional ( leggere il pdf ) ci sono anche gli alimentatori
Il DVD player lo puoi collegare se RGB , la PS2 è composito , quindi necessita di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per l'antenna di norma è in dotazione ai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] DTT
DTT è l'insieme delle apparecchiature che ricevono le frequenze del DigiTale Terrestre .
Lo standard è quello del Sat digitale ( dvb ) adattato per il terrestre ( dvb-t ) main profile @ mail level .................................... mi pare

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Astrato » 21/02/2006, 9:44

Tetteu ma che sei un ingegnere della N.A.S.A. ????? Come fai a sapere tutte ste cose, capisco la passione, ma sei un genio! facci sapere! Ciao MiTTTTico :grazie
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi mere » 21/02/2006, 10:46

Grazie mille Tetteu, sempre disponibile e affidabile come al solito...!!
Lo ripeto, se nn ci fossi, bisognerebbe inventarti!!

Grande!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi gsxr2001 » 21/02/2006, 10:54

Si, ma nel CID colleghiamo la fonte video. E l'audio? Come lo colleghiamo alla radio??? Con il modulo FM?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 21/02/2006, 11:25

gsxr2001 ha scritto:Si, ma nel CID colleghiamo la fonte video. E l'audio? Come lo colleghiamo alla radio??? Con il modulo FM?


Ovviamente .........!!!
Io , dato che ho l'ampli , metterò un controller per poter selezionare l'audio a mia scelta , senza nessun modulatore .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi mere » 21/02/2006, 12:12

Allora raga, ho capito tutto, ma nn so cosa prendere...!
Cioè, oltre al modulo del tedesco, cosa devo prendere per far funzionare il tutto?!

Dal sito della blakpunt prendo "la scatola nera" per la tv, e la istallo collegandola al modulo del tedesco, poi devo attaccare tutto quanto allo stereo per il suono...e ovviamente l'alimentazione da 12V.....giusto..!!?

Spero che ci sia tutte le spiegazioni dettagliate per un'"imbranato come me"...!!!
Cmqe mi farò aiutare da MaurizioVR...in 2 si lavora meglio!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi gsxr2001 » 21/02/2006, 12:34

tetteu ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Si, ma nel CID colleghiamo la fonte video. E l'audio? Come lo colleghiamo alla radio??? Con il modulo FM?


Ovviamente .........!!!
Io , dato che ho l'ampli , metterò un controller per poter selezionare l'audio a mia scelta , senza nessun modulatore .

Bye


Ok. A che punto siamo con le trattative, tetteu?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi tetteu » 21/02/2006, 13:59

gsxr2001 ha scritto:
Ok. A che punto siamo con le trattative, tetteu?


Sino a giovedi non so niente, il tipo è fuori sede e non raggiungibile .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 21/02/2006, 19:08

Salve a tutti! :) Innanzitutto i miei complimenti a tettu.... sei veramente bravo con l'elettronica!!! :shock: Complimenti!!! :wink:

Io non ci capisco assolutamente niente, ho letto il tutto con molta attenzione ma il linguaggio specifico proprio non lo mastico.... :( a me piacerebbe molto mettere un ricevitore del digitale terrestre per vedere la tv e un lettore DVD.... ma leggendo i vostri interventi non ho capito se sia una cosa semplice da montare (che poi non farei io...) o richiede conoscenze elettroniche approfondite... :roll:
E un'altra cosa... ho capito che questo sistema è "fatto in casa" giusto? E il prezzo è di 70euro più 15 di un adattatore e basta? Poi ci si può collegare qualsiasi cosa a parte? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi boysrc » 21/02/2006, 19:35

tetteu siamo nelle tue mani, un sogno che finalmente diventa realta!!!
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi tetteu » 23/02/2006, 8:52

Ecco le novità ::::::::::::.

Peter mi ha mandato alcune risposte in merito alle nostre richieste .

per il prezzo , ipotizzando 15 pezzi di acquisto , può farci uno sconto del 10%
Dato che fa tutto da solo può prepararle in 15/20 gg
Per essere sicuro che il tutto funzioni mi spedirà ( ovviamente pagando ) una sola interfaccia in modo che possa io testarla e confermarne la funzionalità
per il pagamento accetta solo il bonifico bancario .
le spese di spedizione sono c/a 10 euro

questo è quanto
io per domani gli faccio il bonifico e me la faccio spedire .

Buon carnevale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti