AIUTO radio aftermarket

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

AIUTO radio aftermarket

Messaggiodi socket » 11/02/2006, 22:04

raga potete aiutarmi per favore...?allora, vorrei montare una radio che mi possa leggere i dvd, quindi vorrei montare una radio buona che faccia uscire lo schermino e che mi visualizzi i dvd e video musicale e che si mangi l'impossibile dal punto di vista file audio e video...mp3, wma, avi, dvd, mp4 ecc...
Ma qual'è il problema?
- 1, non ci capisco nulla di impianti audio e quindi non saprei nemmeno da che radio partire...pioneer, clarion,sony...bho!
- 2, montando la radio posso utilizzare i cavi che ho o mi servono adattatori e cavi aggiuntivi?
- 3, perdo i comandi al volante, vero?
Attendo vostre notizie per effettuare le modifiche...grazie mille..!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi vincenzogtc » 11/02/2006, 23:30

Ciao...allora:

1 - Come tutti sappiano le migliori autoradio in commercio sono ..... Alpine, Jvc, Clarion....se vuoi vedere in un piccolo schermo i tuoi dvd, film, divx, ecc ecc ti consiglio questa la JVC AVX1, volevo acqustarla io, ma poi mio zio mi ha regalato l ALPINE mobile station con schermo motorizzato, caricatore da 10 Cd Text, sinto Tv alpine, antenne, box di espansione....

2 - Per collegare sterei aftermarket ci vogliono delle particolari interfaccia can.bus, puoi vederle qui se vuoi "www.paser.it". Le opel ASTRA H hanno interfaccia can-bus appunto, quindi serve un "adattatore che da canbus va a iso".

3 - Per i comandi al volante vai sempre sul sito "paser.it" qui ho ordinato l adattatore can.bus per riutilizzare i comandi al volante con l'Alpine".

Spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di vincenzogtc il 12/02/2006, 12:33, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MaurizioVR » 12/02/2006, 0:19

Per il lato delle connessioni ti ha già risposto Vincenzo, mentre per il modello ti consiglio di cuore Alpine, fa degli articoli veramente eccezionali.
Ok, non li regala ma ne vale la pena.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi socket » 12/02/2006, 1:53

Grazie raga!Sapreste consigliarmi qualcosa che sia un buon compromesso qualità/prezzo con schermo motorizzato che esce fuori..?
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi socket » 12/02/2006, 2:07

Vince la tua che radio è? Alpine......? Ma qualcosa che legga anche i DIVX...c'è?
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi nikopsiko » 12/02/2006, 2:27

socketone ha scritto:Vince la tua che radio è? Alpine......? Ma qualcosa che legga anche i DIVX...c'è?

questi non mi sembrano male....e forse costano relativamente poco :roll:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi vincenzogtc » 12/02/2006, 13:12

La mia è un Alpine CVA-1006R.
Allegati
CVA-1006R_manuale.pdf
(1.27 MiB) Scaricato 2039 volte
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi nikopsiko » 13/02/2006, 2:10

Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti