CID - FOTO & Aggiornamento in lingua ITA

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi drnanni » 13/02/2006, 11:09

djantony ha scritto:nanni dai chiedi al tuo capo offiicna qualcosa....è solo questione di impostazione!!!


Dopo il lavoro ci vado e gli chiedo di documentarsi per bene
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 13/02/2006, 20:09

djantony ha scritto:nanni dai chiedi al tuo capo offiicna qualcosa....è solo questione di impostazione!!!


Ciao a tutti.
Allora, oggi pomeriggio sono andato all'officina dove mi servo abitualmente, ma l'amico capofficina oggi era assente; ci riandrò domani.
Tuttavia, dato che dovevo anche acquistare dei ricambi, sono stato alla concessionaria Autoimport, che è molto grande, e sono riuscito a parlare con il responsabile tecnico del settore programmazione.
Devo dire che è stato molto cortese, perché, espostogli il problema, inizialmente non sapeva darmi una risposta precisa, dato che era davvero la prima volta che gli capitava una domanda del genere (in effetti...)
Però saimo andati nel suo ufficio, dove ha speso un po' di tempo a consultare il TIS2000 del suo computer.
In effetti, andando nelle procedure di programmazione non guidate, dato che si tratta di un argomento non abituale, abbiamo potuto constatare che non c'è indicata alcuna procedura di programmazione del CID con il cd30 mp3, dato che tale display non è previsto dalla fabbrica con questa radio.
Riconosceva che l'argomento è abbastanza ostico e che quindi non poteva dedicarvisi in un secondo momento, vista la mole di lavoro che c'è in genere nell'officina. Tuttavia abbiamo visualizzato credo più di una quarantina di codici per le varie centraline (e per centraline si intendono anche le varie unità radio infotainment), da 001 in poi. Tutto sta, secondo una sua prima analisi, ad individuare il codice giusto per rendere perfettamente compatibili il CID e il cd30 mp3, ma al momento non riusciva ad individuarne uno giusto. Però, guardando sotto la voce cdc40 opera, ha appurato che ci sono due procedure di programmazione, una per il GID e l'altra per il CID, che però non ha visto nello specifico. Ma ha lanciato l'ipotesi, non verificabile al computer, di "prendere in giro" elettronicamente il Tech2 e il cd30 mp3, inserendo il codice previsto per la programmazione del CID sul CD40 opera. Ora io questo codice non lo so, però tentar non nuoce, dato che entrambe le radio sono prodotte da Blaupunkt e entrambe hanno i tasti BC, SETTINGS, e i 4 tasti direzionali.
Per carità, magari gli amici esperti di elettronica ed informatica si faranno quattro risate, ma (e mi rivolgo a chi già lo ha installato), perché non far eseguire questo tentativo?
Ho proposto via email la questione al venditore ebay da cui mi sono aggiudicato il CID. Lui mi ha risposto, in inglese semplice, che finora ne ha venduti diversi, sia tramite ebay che di persona (non ho idea di come li reperisca, però), e tutti non hanno avuto problemi, nel senso che tutte dice tutte le funzioni erano attive; pur tuttavia non ha specificato se costoro abbiano montato quei CID su cd30 o su altre radio che prevedano il CID, ma ragionevolmente si può supporre che qualcuno di questi avesse proprio la cd30. Comunque mi ha promesso di informarsi presso qualche esperto di sua conoscenza.
Per quanto riguarda i codici, allego una foto della prima videata del testmode della mia auto: come potete vedere è riportato CODE 002 VER 02, quindi anche qui il dubbio su 007, o 002, o VER 1 o 2, rimane: dipende dal display (da quanto ho letto, alcuni GID avevano il codice 007, ma il mio GID ha lo 002)? dalla radio? dal MY della macchina? A vincenzo gtc il code 002 gli consente l'italiano, qualcun altro non è riuscito ad inserirlo, ecc ecc.
Spero domani di avere qualche novità in più.
Giovanni
Allegati
Testmode.JPG
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 13/02/2006, 22:59

drnanni ha scritto:
Ciao a tutti.

----cut

Spero domani di avere qualche novità in più.

Giovanni


Ciao Giovanni,
sto seguendo la tua personale vicenda sul CID con grande attenzione, i miei "in bocca al lupo" sperando che potrai dare a tutti solo buone notizie in merito!
Ho conosciuto il capo officina di Via Nomentana, dietro tuo consiglio, cortese, paziente e professionale, una perla rara al giorno d'oggi, credo fortemente che, se esiste una soluzione al problema, lui riuscirà a trovarla.

A presto!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi djantony » 14/02/2006, 13:37

....lo spero davvero....
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi engineerfrank » 14/02/2006, 14:19

ciao a tutti
sto seguendo anch'io con molto interesse la questione.
un altro imput positivo sul cid è venuto dal mio conce,infatto spiegandogli la questione ha chiamato i grandi esperti Opel (mah vorrei proprio sapeer chi sono :roll: ) i quali gli hanno assicurati che la cosa è fattibile,solo non previsto dalla casa e quindi non esiste nessuna guida al riguardo.
comunque sono rimasto col conce che potevo tranquillamente prendere il cid e al momento della programmazione si sarebbe fatto spiegare passo per passo i procedimento da seguire.......
e la cosa bella e che si è offerto anche di montarmelo,a patto di portargli un buon caffè la mattina che mi presentavo :mrgreen:

:inot

volevo solo dire che, al contrario del cid, il conce è stato assolutamente contario alla sostituzione del gid+cd30 mp3 con cid+cd70navi,dicendo che ci vogliono intorno ai 400 euro fra manodopera e adattatori varie e che alla fine possono anche sorgere problemi ecc....
mah eppure da quel che ho letto vedo che si hanno meno inconveniente montendo anche il navi :roll:

:finot
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 14/02/2006, 14:37

Ho trovato questi codici per il display CID

Prima del 20/04/04

senza CDB cod. 001
con CDB cod. 002

Dopo il 23/09/04

senza CDB cod. 006
con CDB cod. 007

Spero vi siano utili

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 14/02/2006, 16:48

tetteu cosa intendi??
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi tetteu » 14/02/2006, 17:28

Sono i codici di attivazione per il CID da eseguire con il Tech2 in officina .
( rif. Vipassana )
A seconda dell'anno di produzione bisogna usare il codice appropriato
CDB è ovviamente il Computer di Bordo , anche qui bisogna impostare il codice in base alla presenza oppure no del CDB

( se ho scritto cose non utili , ditemelo che le cancello subito )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vipassana » 14/02/2006, 19:14

tetteu ha scritto:( se ho scritto cose non utili , ditemelo che le cancello subito )


Non penso proprio... dovrebbe essere proprio come dici!
Infatti il tecnico aveva provato il code 006 e spariva il CBC...
la data dovrebbe riferirsi al SW e non dalla data di produzione del CID!
Il tecnico aveva provato ad aggiornarlo ma risultava già inserito l'ultimo sw mentre la data di fabbricazione era addirittura del 2006, quindi se le supposizioni sono giuste, con l'ultimo aggiornamento si perde la lingua Italiana!
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi drnanni » 14/02/2006, 21:43

tetteu ha scritto:Ho trovato questi codici per il display CID

Prima del 20/04/04

senza CDB cod. 001
con CDB cod. 002

Dopo il 23/09/04

senza CDB cod. 006
con CDB cod. 007

Spero vi siano utili

bye


Oggi pomeriggio, come promesso, sono tornato dall'amico alla Opel.
Naturalmente non sapeva cosa rispondermi su due piedi, così siamo andati insieme al computer a consultare il TIS.
Ad un certo punto è dovuto andare a eseguire un lavoro, per cui mi ha lasciato solo, dicendomi: fai pure da solo, torno fra un po.
Così sono andato nella sezione riguardante la programmazione dei vari componenti, e finalmente, nel sottomenu DIS, che sta per display, ho visionato sia il GID che il CID.
Per entrambi, a seconda della data di produzione (credo del SW) che tu hai indicato, comparivano i codici con e senza computer di bordo. Per quanto riguarda questi ultimi (con CdB), mi dava per entrambi i tipi di display il codice 002 prima del sett 04, e i codici 007 e 009 dopo quella data. Ora c'è in più questo codice 009 da far provare ad inserire, magari potrebbe farlo fare chi, come vincenzo gtc, o djantony, lo hanno già installato; io non lo posso fare perché chissà quando mi arriverà il CID. D'altronde, mancando un riscontro diretto col Tech2, non si è potuto esprimere, quando gli ho fatto notare quei tre codici. Ha comunque collegato il Tech 2 alla mia macchina, e, nella sezione riguardante il display, veniva indicato il codice 2 (cioè 002) e ver 2, come tra l'altro indicato dal mio testmode (code 002 ver 02): naturalmente questi codici si riferiscono al mio GID. Dal mio testmode risulta inoltre HW: D5.20//26.11.2004 e SW: 20.04.2004/O//G065-ecc ecc., per cui il mio codice dovrebbe essere 002, quale è in effetti, ma riferito al GID che ho, suppongo. E per il CI? Bisognerebbe provare a inserire anche gli altri due e vedere quel che succede.
A proposito del discorso "rustico" cui facevo riferimento, riguardo il "prendere in giro" la centralina, ho visto che il codice di programmazione della CDC 40 opera è 022. Chissà che, inserendolo con la cd30 mp3, il CID, col suo codice 002, o 007, o 009, la rilevi come la cdc 40 opera, su cui il CID è previsto, e quindi venga così visualizzato il settings audio (fader, balance, sound, ext. vol. ecc) nonché l'uso dei 4 tasti con le freccette della radio? E' solo un'idea bislacca, ma tentativo per tentativo...
Infine, quando ha collegato il tech 2 alla mia macchina, sempre nella schermata del display, comparivano voci tipo: Paese : ITALIA, lingua: ITALIANO, più altre voci: vuol dire (lo chiedo a chi l'ha montato) che la stessa schermata venuta fuori col CID non dava l'opzione del Paese e della lingua, rimanendo solo l'inglese obbligatorio? Non ho potuto prendere nota delle altre voci, ma chissà se ce ne sia qualcuna riguardante l'uso di quei tasti?
Certo, rimangono tanti dubbi, ma questo è quanto sono riuscito a scoprire per ora.
Spero che gli esperti sguinzagliati dal concessionario di engineerfrank, siano più bravi e diano la soluzione finale, da girare agli altri.
Un saluto a tutti gli amici
Giovanni
P.S. Gli esperti informatici ed elettronici spero mi scuseranno se ho detto qualche castroneria :) :D :oops: :oops: :mrgreen:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vincenzogtc » 15/02/2006, 19:35

Ho verificato sul mio CID....cod 002 e ver 2.

Andando sul menu settings mi compare la lista delle lingue da scegliere, inglese...italiano ecc ecc.

comunque dovremmo provare ad inserire il codice del cd40opera.....chissa se con quello riusciremo a visualizzare il menu audio....
Una domanda: Ma chi ha il cd40opera.....che code e ver ha??
Grazie per la collaborazione!!!!
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kronos » 16/02/2006, 18:16

vincenzogtc ha scritto:Ho verificato sul mio CID....cod 002 e ver 2.

Andando sul menu settings mi compare la lista delle lingue da scegliere, inglese...italiano ecc ecc.

comunque dovremmo provare ad inserire il codice del cd40opera.....chissa se con quello riusciremo a visualizzare il menu audio....
Una domanda: Ma chi ha il cd40opera.....che code e ver ha??
Grazie per la collaborazione!!!!



Code 002 ver 1.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi JuSteR » 08/03/2006, 19:48

mhhh..

Innanzitutto CIAO, ci ho messo parecchio a trovare un forum del genere! :boing

Leggendo i 3d relativi all'argomento ho capito che state facendo un bel lavoraccio!! :good

Continuate così!! :grazie

WLF
JuSteR
 

Messaggiodi djantony » 09/03/2006, 8:39

Ma appunto....GSXR hai saputo niente????

e tu Vincenzo??? :grazie
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

tester

Messaggiodi dadi2869 » 09/03/2006, 12:43

per lavoro sono in contatto con officine che anno il tester originale isuzu-opel ecc.come faccio a visualizzare o studiare quanto vi serve per abilitare i parametri della radio controllo fader ecc
dadi2869
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2005, 11:14

Re: tester

Messaggiodi tetteu » 09/03/2006, 13:11

dadi2869 ha scritto:per lavoro sono in contatto con officine che hanno il tester originale isuzu-opel ecc.come faccio a visualizzare o studiare quanto vi serve per abilitare i parametri della radio controllo fader ecc


in cosa consiste , se mi è lecito chiedertelo ,il tuo contatto ?
Vendi / ripari / assisti il Tech2 ?

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi engineerfrank » 09/03/2006, 14:01

ragazzi mi sono recato nuovamente dal conce per altre questioni ed ho anche prenotato la cornice e ridomandato del cid, il mecca mi ha riconfermato che la questione e fattibile e non dovevo preoccuparmi,ma ha anche aggiunto che lui personalmente non sà il codice ma che si sarebbe fatto madare le relative spiegazioni dalla sede principale a roma......mah,speriamo bene.....
io intanto sto ripassando un pò l'inglese :?
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 09/03/2006, 16:21

engineerfrank ha scritto:ragazzi mi sono recato nuovamente dal conce per altre questioni ed ho anche prenotato la cornice e ridomandato del cid, il mecca mi ha riconfermato che la questione e fattibile e non dovevo preoccuparmi,ma ha anche aggiunto che lui personalmente non sà il codice ma che si sarebbe fatto madare le relative spiegazioni dalla sede principale a roma......mah,speriamo bene.....
io intanto sto ripassando un pò l'inglese :?


Ciao.
Se per sede principale di Roma intende la concessionaria Autoimport (la sede principale è sulla via Salaria nei pressi dell'aeroporto dell'Urbe), allora è tempo perso, perché, come dissi in qualche post precedente, io in quella sede avevo esposto il problema al responsabile del settore programmazioni centraline, ma non mi poteva dare una risposta perché era la prima volta che sentiva un problema del genere. Ricordate? Suggeriva di "prendere in giro" la centralina inpostando il codice autoradio previsto per la cdc40 opera, magari così il CID va a visualizzare le operazioni che si compiono col MENU AUDIO. Ma più ci penso, più mi sembra difficile, perché il cdc40 ha tante opzioni audio che il cd30 non possiede, sono due apparecchi diversi, anche se della stessa marca.
Se invece intendesse il CIT della Opel, che potrebbe aver sede presso la Opel Italia di P.le dell'Industria all'EUR, allora la cosa cambia.
Però tra me e me ho fatto delle considerazioni che propongo ai più esperti.
A parte il discorso della lingua, il fatto che non compaia più il sottomenu AUDIO del menu SETTINGS, non dovrebbe significare che queste funzioni siano scomparse dall'apparecchio, semplicemente il CID non visualizza l'operazione di questo sottomenu, perché probabilmente il nuovo display non riconosce il segnale di visualizzazione della funzione che si sta selezionando. In altre parole, credo che la regolazione dei toni, o l'ingresso nel menu audio (FADER, BALANCE, EQUALIZZAZIONI ROCK, CLASSIC ecc) sia rimasta, poiché fanno parte delle prerogative dell'autoradio, che è rimasta la stessa. Chi l'ha già montato, potrebbe fare la seguente prova, aiutandosi col libretto di istruzioni della radio: premere il tasto SETTINGS, a questo punto, se non ho capito male, viene visualizzata solo l'opzione IMPOSTAZIONI (lingua, unità, logi acc eccetera); a questo punto, se premendo il tasto con la freccia verso il basso si deselezionasse sul display la scritta Impostazioni, allora vorrebbe dire che si è selezionata l'opzione AUDIO, anche se non viene visualizzata, cosicché, premendo il tasto con la freccia verso destra si dovrebbe selezionare idealmente la funzione BALANCE e, sempre idealmente, provare a modificarla (si dovrebbe sentire il bilanciamento cambiare), aiutandosi passo passo con il libretto. Oppure più semplicemente si può premere il tasto BASS, regolarle comunque i bassi, anche se l'indicazione "Bass +XX" non compare sul display, sentendo se in effetti i bassi variano.
Certo se la prima condizione non si avvera, cioè, dopo aver premuto il tasto SETTINGS, rimane fissa la scritta Impostazioni senza poter fare nulla, allora.... :mrgreen: :mrgreen: ho sprecato tante parole, alla faccia della logica, per cui vorrebbe dire che il display non solo visualizza la funzione, ma la fa esistere!!! :|
Se qualcuno ha già fatto queste prove e ha concluso con un nulla di fatto, allora :clapclap accetto gli applausi sarcastici che mi merito...
Ciaoooo
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 09/03/2006, 16:39

drnanni ha scritto:Ciao.
A parte il discorso della lingua, il fatto che non compaia più il sottomenu AUDIO del menu SETTINGS, non dovrebbe significare che queste funzioni siano scomparse dall'apparecchio, semplicemente il CID non visualizza l'operazione di questo sottomenu, perché probabilmente il nuovo display non riconosce il segnale di visualizzazione della funzione che si sta selezionando.


Mi trovi completamente d'accordo con le tue ipotesi, il "problema" è solo una mancata visualizzazione di certe impostazioni, che comunque possono essere fatte "al buio".
Se così non fosse, significherebbe che la CD30MP3 cambia il suo modo di comportarsi a seconda del display al quale è collegata.... ipotesi, questa, priva di un effettivo senso logico.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi gsxr2001 » 09/03/2006, 17:55

djantony ha scritto:Ma appunto....GSXR hai saputo niente????

e tu Vincenzo??? :grazie


Scusa djantony ho letto ora il post.

Purtroppo sono iperincasinato, ma appena mi libero vedrò di risolvere sta cosa.... ma mi sa che siamo :offtopic :mrgreen:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti