CID - FOTO & Aggiornamento in lingua ITA

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi maxpa » 17/03/2006, 22:15

Ti è scappato "l'invio" o è voluto il triplo post.
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

CID aggiornato in italiano

Messaggiodi djantony » 27/03/2006, 8:07

Sabato son stato in concessionaria e io e il ragazzo abbiamo smanettato parecchio per cercare di aggiornare la lingua....

La cosa strana è che appena si programmava la lingua si impostava in italiano, ma appena si entrava nel menù setting, tutto tornava in inglese.

Secondo me andava in errore in quanto quella schermata non è riconosciuta dal CID in quanto la cd30 non è prevista dalla OPEL e quindi tornava in inglese.

Allora lampo di genio, visto che io della radio originale me ne faccio ben poco, ho programmato in italiano, ho aggiornato l'ora legale già all'ora giusta e ho impostato, sempre tramite tech2 l'unità japan(qundi con i Km/l) e ho montato il mio kenwood aftermarket.

Ieri l'autonomia mi è scesa sotto i 50 km e "la segnalazione" si è presentata in italiano!!!!


Ciauz!!!!!!
Ultima modifica di djantony il 27/03/2006, 16:31, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Re: CID aggiornato in italiano

Messaggiodi raffy80 » 27/03/2006, 15:32

djantony ha scritto:Sabato son stato in concessionaria e io e il ragazzo abbiamo smanettato parecchio per cercare di aggiornare la lingua....

La cosa strana è che appena si programmava la lingua si impostava in italiano, ma appena si entrava nel menù setting, tutto tornava in inglese.

Secondo me andava in errore in quanto quella schermata non è riconosciuta dal CID in quanto la cd30 non è prevista dalla OPEL e quindi tornava in inglese.

Allora lampo di genio, visto che io della radio originale me ne faccio ben poco, ho programmato in italiano, ho aggiornato l'ora legale già all'ora giusta e ho impostato, sempre tramite tech2 l'unità japan(qundi con i Km/l)

Ieri l'autonomia mi è scesa sotto i 50 km e "la segnalazione" si è presentata in italiano!!!!


Ciauz!!!!!!



Fammi capire.....l'unità japan perchè hai dovuta attivarla con il tech2? non si attiva tramite cdb? e cosa altro hai attivato con il tech2???
Ciao.....
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 27/03/2006, 16:33

ho settato tutto dal tech 2 (anche japan) perchè se entravo con il tasto setting della CD30 mi ritornava in inglese.

capito? :lol:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi JuSteR » 27/03/2006, 17:14

Quindi

dici che per avere la lingua in italiano si dovrebbe fare questo?

Allora lampo di genio, visto che io della radio originale me ne faccio ben poco, ho programmato in italiano, ho aggiornato l'ora legale già all'ora giusta e ho impostato, sempre tramite tech2 l'unità japan(qundi con i Km/l)
JuSteR
 

Messaggiodi drnanni » 27/03/2006, 20:21

Ciao a tutti,
oggi sono ripassato alla concessionaria Opel e ho parlato con uno degli addetti alla programmazione, proponendogli il tema CID con CD30.
Il fatto che solo in un caso la lingua italiana sia rimasta tale, mentre negli altri casi, nonostante programmata, ritorni in inglese alla prima pressione del tasto settings, dovrebbe dipendere dal tipo di SW della macchina.
Il problema più importante, cioè la perdita di tutto il menu audio, dovrebbe dipendere dal fatto che la cd30 non è stata concepita per funzionare con il CID: pertanto le informazioni relative ai settaggi audio, che viaggiano tramite CANBUS, giungono attraverso tale canale al GID, che le visualizza, ma evidentemente il CID non fa lo stesso; il CANBUS dovrebbe inoltre far viaggiare i dati in modo "bidirezionale", per cui se, premendo il tasto settings, compare solo il menu SISTEMA, si può rimanere solo in quest'ultimo, in quanto, non essendo visualizzabile quello audio, non è selezionabile e quindi non si può entrare nei suoi vari sottomenu (il che vuol dire che tale selezione, qualora possibile, cioè nel GID, "viaggia" dal display alla radio, consentendo di operare nei sottomenu, ma ciò non è possibile col CID).
L'unica cosa che non mi torna, di questo concetto, è che invece i tasti BASS e TREBLE, se premuti, anche se non mostrano la relativa indicazione sul display, consentono di regolare bassi e alti, operazione che può avvenire a indicazione visualizzata.
Questo è quanto sono riuscito a scoprire
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi djantony » 28/03/2006, 10:04

JuSteR ha scritto:Quindi

dici che per avere la lingua in italiano si dovrebbe fare questo?

Allora lampo di genio, visto che io della radio originale me ne faccio ben poco, ho programmato in italiano, ho aggiornato l'ora legale già all'ora giusta e ho impostato, sempre tramite tech2 l'unità japan(qundi con i Km/l)


Io ho fatto così e per ora tiene....in pratica ho preso in giro la centralina...ma non è ancora la soluzione definitiva....

Studiamo ragazzi studiamo!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Per vincenzogtc

Messaggiodi frankdg1970 » 28/03/2006, 23:41

Bello veramente esclusa l'icona che si vede sul lato destro che indica la macchina col cofano aperto.
Dovresti dire al tuo concessionario che quando programma la centrale di scegliere l'opzione che la radio è montata, in questo modo avrai sempre a vista la data e non più quel simbolo.
Io scorsa settimana l'ho fatta rimpiazzare perchè mi dava fastidio anche se l'elettrauto del concessionario mi diceva che quando va in proogrammazzione e si smonta l'autoradio compare quel simbolo.
Fallo sistemare che è più carino sopratutto ora che non hai l'autoradio di serie.
frankdg1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/03/2006, 22:40
Località: Puglia

Re: Per vincenzogtc

Messaggiodi djantony » 29/03/2006, 8:19

frankdg1970 ha scritto:Bello veramente esclusa l'icona che si vede sul lato destro che indica la macchina col cofano aperto.
Dovresti dire al tuo concessionario che quando programma la centrale di scegliere l'opzione che la radio è montata, in questo modo avrai sempre a vista la data e non più quel simbolo.
Io scorsa settimana l'ho fatta rimpiazzare perchè mi dava fastidio anche se l'elettrauto del concessionario mi diceva che quando va in proogrammazzione e si smonta l'autoradio compare quel simbolo.
Fallo sistemare che è più carino sopratutto ora che non hai l'autoradio di serie.


Spiegati meglio...che simbolo intendi?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Alex 82 » 29/03/2006, 21:27

ciao a tutti... una domanda... se ordinassi una radio cd 40 opera e in aggiunta come optional farei mettere anche il color info display....mi arriverebbe in lingua italiana oppure in inglese?! Grazie mille...a presto...
Astra GTC 1.7 cdti 101 cv Cosmo Black Sapphire, cerchi in lega da 17 a 5 razze sport, radio cd 40 opera, color info display, Dinamic Drive (ESP e sport switch), doppio scarico irmscher sx.
Avatar utente
Alex 82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2006, 16:54
Località: Livorno

Icona

Messaggiodi frankdg1970 » 29/03/2006, 22:40

Se ci fai caso da quando ti hanno smontato la radio si ha sul display in alto lato desto il disegno di una macchina.
Bene in quella parte superiore del display, dove veniva in un primo momento mostrato il titolo del cd o se la radio era spenta la data.
Io ho fatto riprogrammare la centrale facendo mettere come opzione come se la radio fosse installata, ho dinuovo sul display la data che si vede sempre ed è certamente più carina del disegno che si vede ora sul tuo display.
frankdg1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/03/2006, 22:40
Località: Puglia

Messaggiodi djantony » 30/03/2006, 8:06

non riesci a fare la foto....anche il mio è prog così, ma non si visualizza nulla!!!! :cry:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi gsxr2001 » 30/03/2006, 11:37

Alex 82 ha scritto:ciao a tutti... una domanda... se ordinassi una radio cd 40 opera e in aggiunta come optional farei mettere anche il color info display....mi arriverebbe in lingua italiana oppure in inglese?! Grazie mille...a presto...


Con il cd40opera il CID è in italiano!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi raffy80 » 30/03/2006, 11:46

Ciao gsrx hai ricevuto i miei pm a riguardo?????
Ciao.....
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi leonee_e » 30/03/2006, 13:09

che belli i tempi senza computer di bordo... :mrgreen:
Immagine Leo
Avatar utente
leonee_e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2005, 18:01

Messaggiodi gsxr2001 » 30/03/2006, 19:37

raffy80 ha scritto:Ciao gsrx hai ricevuto i miei pm a riguardo?????
Ciao.....


Si, ti ho anche risposto! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: CID aggiornato in italiano

Messaggiodi djantony » 03/04/2006, 15:34

djantony ha scritto:Sabato son stato in concessionaria e io e il ragazzo abbiamo smanettato parecchio per cercare di aggiornare la lingua....

La cosa strana è che appena si programmava la lingua si impostava in italiano, ma appena si entrava nel menù setting, tutto tornava in inglese.

Secondo me andava in errore in quanto quella schermata non è riconosciuta dal CID in quanto la cd30 non è prevista dalla OPEL e quindi tornava in inglese.

Allora lampo di genio, visto che io della radio originale me ne faccio ben poco, ho programmato in italiano, ho aggiornato l'ora legale già all'ora giusta e ho impostato, sempre tramite tech2 l'unità japan(qundi con i Km/l) e ho montato il mio kenwood aftermarket.

Ieri l'autonomia mi è scesa sotto i 50 km e "la segnalazione" si è presentata in italiano!!!!


Ciauz!!!!!!


Ecco il mio CID in italiano!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi djantony » 03/04/2006, 15:36

un'altra
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi djantony » 03/04/2006, 15:36

un'altra
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi djantony » 03/04/2006, 15:37

un'altra!!
ciauz!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti