CID - FOTO & Aggiornamento in lingua ITA

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi vincenzogtc » 09/03/2006, 20:36

Non ho saputo più nulla, per i bassi e gli alti a me cambiano anche se non vengono visualizzati sul display.
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vipassana » 10/03/2006, 1:25

drnanni ha scritto:A parte il discorso della lingua, il fatto che non compaia più il sottomenu AUDIO del menu SETTINGS, non dovrebbe significare che queste funzioni siano scomparse dall'apparecchio, semplicemente il CID non visualizza l'operazione di questo sottomenu, perché probabilmente il nuovo display non riconosce il segnale di visualizzazione della funzione che si sta selezionando. In altre parole, credo che la regolazione dei toni, o l'ingresso nel menu audio (FADER, BALANCE, EQUALIZZAZIONI ROCK, CLASSIC ecc) sia rimasta, poiché fanno parte delle prerogative dell'autoradio, che è rimasta la stessa. Chi l'ha già montato, potrebbe fare la seguente prova, aiutandosi col libretto di istruzioni della radio: premere il tasto SETTINGS, a questo punto, se non ho capito male, viene visualizzata solo l'opzione IMPOSTAZIONI (lingua, unità, logi acc eccetera); a questo punto, se premendo il tasto con la freccia verso il basso si deselezionasse sul display la scritta Impostazioni, allora vorrebbe dire che si è selezionata l'opzione AUDIO, anche se non viene visualizzata, cosicché, premendo il tasto con la freccia verso destra si dovrebbe selezionare idealmente la funzione BALANCE e, sempre idealmente, provare a modificarla (si dovrebbe sentire il bilanciamento cambiare), aiutandosi passo passo con il libretto. Oppure più semplicemente si può premere il tasto BASS, regolarle comunque i bassi, anche se l'indicazione "Bass +XX" non compare sul display, sentendo se in effetti i bassi variano.


Premendo il tasto Setting non appare più la schermata dove è possibile scegliere se entrare in "impostazioni" o "audio" ma entra direttamente nel menu impostazioni, la schermata a cui fai riferimento viene del tutto saltata!!! Inoltre muovendo le freccette si ha l'unico effetto di cambio delle stazioni, risultano disattivate per le modifiche delle impostazioni, modifiche possibili solo grazie ai comandi al volante (prima attivi solo per il BC).
Chi ci capisce qualcosa è bravo...
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi djantony » 10/03/2006, 8:51

Gsrx non è un problema...vai appena puoi!!!!

Vincenzo non riesci a chiedere in officina almeno come hanno fatto ad impostare l'italiano??ma tu avevi la CD30 giusto?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi drnanni » 10/03/2006, 9:15

Inoltre muovendo le freccette si ha l'unico effetto di cambio delle stazioni, risultano disattivate per le modifiche delle impostazioni, modifiche possibili solo grazie ai comandi al volante (prima attivi solo per il BC).
Chi ci capisce qualcosa è bravo...


Infatti, da quanto riferisci, è molto strano: è come se l'installazione di un nuovo display vada ad interferire con delle funzioni che dovrebbero essere insite nell'apparecchio, addirittura eliminandole, e per di più facendole gestire da comandi (quelli del volante) che prima non lo facevano.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

tech2

Messaggiodi dadi2869 » 10/03/2006, 9:45

la mia officina che fa riparazioni su Isuzu ha come dotazione un tech2.
io non segue la parte tecnica ma il commerciale,pero ho un bravissimo eletrauto che se gli ponessi delle indicazioni mi puo fare la ricerca di cosa ci serve.
dadi2869
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2005, 11:14

Messaggiodi JuSteR » 10/03/2006, 12:12

Non ho capito una cosa: c'è o no la speranza di poter vedere riattivate le opzioni audio con un CID su CD30mp3 ?
JuSteR
 

Messaggiodi dogfly69 » 10/03/2006, 15:11

Scusate raga, qualcuno mi sa dire quanto costa il CID preso in a.m. in consess? :grazie mi voglio unire a voi negli esperimenti.
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi tetteu » 10/03/2006, 15:18

dogfly69 ha scritto:Scusate raga, qualcuno mi sa dire quanto costa il CID preso in a.m. in consess? :grazie mi voglio unire a voi negli esperimenti.


Dal conce costa c/a 1000 Euro + iva
Su Ebay si trova per memo della metà , e di offerte ce ne sono tutte le settimane

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dogfly69 » 10/03/2006, 15:29

:grazie mazza che botta! :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Ed io?

Messaggiodi gennyx » 10/03/2006, 18:07

E passare dal BID al GID o Cid è possibile? Sapete sono una di quelle Cosmo downgradade (MY06)
Saluti
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Gtc150 » 11/03/2006, 15:59

:D

Certo che si puo' Ho Una GTC SPORT e dal BID sono passato a CID ed il risultato e' tutta un altra musica!!

Ciao
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi gsxr2001 » 11/03/2006, 17:30

dogfly69 ha scritto:Scusate raga, qualcuno mi sa dire quanto costa il CID preso in a.m. in consess? :grazie mi voglio unire a voi negli esperimenti.


Hai visto quì [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ne ho disponibile 1 nuovo!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi JuSteR » 11/03/2006, 17:49

va bene che il CID è più bello del BID... GID... CIP E CIOP, :blabla ... ma la bellezza è relativa se pensi che perdi i settaggi, tipo quelli audio... :doh Nevvero?

Una domanda che non c'entra un cavolo col discorso di prima: ma i colori del CID sono configurabili?
JuSteR
 

Messaggiodi gsxr2001 » 11/03/2006, 18:03

JuSteR ha scritto:va bene che il CID è più bello del BID... GID... CIP E CIOP, :blabla ... ma la bellezza è relativa se pensi che perdi i settaggi, tipo quelli audio... :doh Nevvero?

Una domanda che non c'entra un cavolo col discorso di prima: ma i colori del CID sono configurabili?


Per i settaggi x me non è una gran perdita! Poi se metti l'interfaccia del tedesco e ci colleghi il lettore dvd...!!!

Per i colori puoi scegliere tra la modalità notte (colori sul blu) o quella giorno (bianco e rosso). Poi scegliere una delle due modalità manualmente o settarla come automatico, come per il GID!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi JuSteR » 11/03/2006, 18:24

gsxr2001 ha scritto:Per i settaggi x me non è una gran perdita!


Da una parte, una volta settato l'audio, non penso lo vai a ritoccare per ogni canzone che ascolti, quindi da questo punto di vista posso capirlo. dall'altra, però, è sempre una perdita, anche se ne fai un utilizzo minimo.

Personalmente, se perdessi data e ora non me ne interesserebbe più di tanto... ma l'audio è intoccabile :mahh

comunque vabè... non è che si può pretendere tutto. Insisto però nel chiedere sempre la stessa cosa: c'è o no una minima speranza che qualche santo trovi il modo di bypassare/crakkare/riconfigurare il CID, in modo da riattivare quei settaggi su CD30mp3??

gsxr2001 ha scritto:Poi se metti l'interfaccia del tedesco e ci colleghi il lettore dvd...!!!


MHHH... hai attirato la mia attenzione! Però non capisco cosa è "l'interfaccia del tedesco" e come si potrebbe collegare il DVD... :clapclap
JuSteR
 

Messaggiodi gsxr2001 » 11/03/2006, 18:46

JuSteR ha scritto:MHHH... hai attirato la mia attenzione! Però non capisco cosa è "l'interfaccia del tedesco" e come si potrebbe collegare il DVD... :clapclap


Leggi il topic di tetteu [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi JuSteR » 11/03/2006, 18:51

ah, non l'avevo visto. Grazie :D
JuSteR
 

Messaggiodi gsxr2001 » 11/03/2006, 18:55

JuSteR ha scritto:ah, non l'avevo visto. Grazie :D


Non c'è di che! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi JuSteR » 15/03/2006, 16:21

mhh... niente di nuovo?
JuSteR
 

Messaggiodi FABIO469 » 17/03/2006, 21:48

ragazzi volovo sapere come si fa e quanto costa montare il cid al posto del gid


Edit by Mankio:
tolto il triplo post 8)
FABIO469
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2006, 17:35
Località: MESTRE

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti