Collegamenti elettrici ed elettronici

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi ricluss » 01/05/2007, 11:13

tetteu ha scritto:
ricluss ha scritto:
Cape ha scritto:L'unico ingresso che c'è è per il vivavoce, inutilizzabile in quanto mono.

Per le modalità di collegamento, si varia da caso a caso, quindi non ha senso parlarne qui.


Faccio una domanda forse stupida e forse se ne è già parlato altrove ma cercando sono usciti un sacco di post :? ...Ma a questo ingresso mono si può collegare almeno il navi???E' fattibile?Se si dove trovo la connessione e cosa devo fare sulla CD30,sempre sia presente?Ragazzi non sono un drago nell'audio...
:grazie

si , si era già parlato di questa cosa .
l'ingresso mono , essendo parte di un vivavoce , si abilita applicando una tensione +12V al pin 11 ( telefono mute )
nell'ipotesi di collegare un navi esterno e sfruttarne l'audio , devi trovare anche il modo per poter generare un +12V ogni volta il navi comunica un messaggio

Bye


Grazie tetteu,beh come non detto allora pensavo una cosa più "plug and play" :(
Beh allora se volessi collegare il navi l'unica soluzione è il modulatore fm giusto?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi tetteu » 01/05/2007, 16:15

ricluss ha scritto:Grazie tetteu,beh come non detto allora pensavo una cosa più "plug and play" :(
Beh allora se volessi collegare il navi l'unica soluzione è il modulatore fm giusto?


No ,
se ti accontenti di non ascoltare radio/Cd durante la navigazione , ma solo il navi per tutto il tragitto , puoi fare cosi.
altrimenti il modulatore è d'obbligo

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi ricluss » 01/05/2007, 21:21

tetteu ha scritto:
ricluss ha scritto:Grazie tetteu,beh come non detto allora pensavo una cosa più "plug and play" :(
Beh allora se volessi collegare il navi l'unica soluzione è il modulatore fm giusto?


No ,
se ti accontenti di non ascoltare radio/Cd durante la navigazione , ma solo il navi per tutto il tragitto , puoi fare cosi.
altrimenti il modulatore è d'obbligo

Bye


Senza radio e solo con Bambola Ramona che mi da le info sulla strada per sexy che siano sarebbe un pacco il viaggio,non credi?

Approfitto ancora della tua competenza in merito,su ebay ed in rete di modulatori FM ne ho trovati a valanghe me ne sai indicare tu uno (anche su ebay) di buona qualità ad un prezzo giusto?
Ma domando col modulatore posso ascoltare la radio e quando il navi mi da le info la radio si zittisce o la voce del navi è al pari volume della radio?Grazie e scusa ma son poco esperto di suono ed elettronica apllicata. :D
Oppure leggevo su di un'altro post di un aux-in.Ti rubo ancora unpò di tempo mi spieghi la differenza tra modulatore e auxin? :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi tetteu » 02/05/2007, 7:39

ricluss ha scritto:
Senza radio e solo con Bambola Ramona che mi da le info sulla strada per sexy che siano sarebbe un pacco il viaggio,non credi?

Approfitto ancora della tua competenza in merito,su ebay ed in rete di modulatori FM ne ho trovati a valanghe me ne sai indicare tu uno (anche su ebay) di buona qualità ad un prezzo giusto?
Ma domando col modulatore posso ascoltare la radio e quando il navi mi da le info la radio si zittisce o la voce del navi è al pari volume della radio?Grazie e scusa ma son poco esperto di suono ed elettronica apllicata. :D
Oppure leggevo su di un'altro post di un aux-in.Ti rubo ancora unpò di tempo mi spieghi la differenza tra modulatore e auxin? :grazie


Di modulatori FM ce ne sono un infinità , ovviamente sono da preferire quelli che trasmettono su cavo coassiale e che possiedono diverse frequenze settabili , in modo da ottenere un suono pulito e privo di interferenze .
la differenza di un modulatore con un Aux-in è presto detta :
il modulatore è una sorta di trasmettitore di segnale audio ( dalla sorgente che vuoi ) che opera sulle frequenze radio FM . per udire la tua sorgente audio dovrai sintonizzare la tua radio sulla frequenza del trasmettitore .
L'Aux-in è un ingresso audio , che le radio Astra non hanno , che permette di interfacciare la tua sorgente esterna con la radio e di ascoltarla con la stessa fedeltà che la stessa radio dedica alle sue sezioni audio ( radio e Cd )
delle due soluzioni l'Aux-in , dove applicabile , è la migliore .

Ad ogni modo il problema non si risolve ,in quanto sia usando un modulatore sia usando l'Aux-in e sia usando l'ingresso del telefono .............sei sempre obbligato ad ascoltare la sorgente esterna ( il tuo navi ) .
l'uovo di colombo sarebbe quello di avere un navi portatile capace di generare un segnale di commutazione ogni volta che comunica un messaggio .

P.S.
non sarebbe meglio avere bambola ramona seduta al tuo fianco che ti indica la strada ??? cosi potresti fare al meno del navi ed ascoltare la tua musica preferita :mrgreen:

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi spydi » 20/06/2007, 22:18

Cape ha scritto:Visto che c'è un casino babelico e non si sa di che cosa si parli quando si vuole mettere le mani nell'impianto elettrico della macchina, vi scrivo due righe.

Partiamo dall'autoradio e vediamo di che cosa ha bisogno per funzionare.
Ci sono tre linee di alimentazione: la massa, il positivo permanente e il sottochiave. La massa e il positivo permanente permettono all'autoradio di ottenere la corrente per funzionare e mantenere la memoria delle stazioni radio e/o delle impostazioni interne. Il positivo può essere benissimo collegato a quello del connettore MOST presente nel cruscotto, il cui filo viene chiamato sull'etichetta dell'autoradio di serie "+12V".
Il sottochiave serve per forzare lo spegnimento dell'autoradio quando viene sfilata la chiave. Questo collegamento è necessario per evitare di dimenticarsi accesa la radio una volta usciti dalla macchina. Attenzione! Alle volte viene consigliato di attaccare il filo rosso (sottochiave) e il filo giallo (permanente) di una autoradio A.M. assieme e di collegarli al positivo. Se così farete, la radio si spegnerà solo quando lo decidete voi.
Inoltre, se per caso sono collegati changer o altri processori all'autoradio, questi è probabile che rimangano accesi anche se l'autoradio è spenta, con il conseguente rischio di scaricare la batteria in caso di soste prolungate.

Il sottochiave può essere ottenuto dal blocchetto della chiave che si raggiunge smontando i gusci che coprono il piantone dello sterzo. Si trovano così due faston maschi nella parte bassa, incastrati dentro a una nicchia nel blocchetto.

Passiamo ai collegamenti accessori di una autoradio A.M.
filo blu: consenso di accensione per l'antenna.
filo blu-bianco: segnale remote per accendere un ampli o un altro accessorio.

L'amplificatore richiede tre cavi: massa, positivo e remote. I primi due sono ovvi, il terzo, a quel che ho visto, un pò meno.
Se ad un ampli connesso alla batteria forniamo una tensione di +12V al morsetto "remote" questo si accende.
Bene, se guardiamo il complesso autoradio+amplificatore, notiamo che l'ampli sarà acceso SOLO E SOLTANTO quando l'autoradio è accesa. Questo per evitare "bump" suglia altoparlanti, disturbi vari o più semplicemente per non dimenticarsi acceso l'ampli.
Se uno connette il remote dell'ampli al sottochiave, l'amplificatore starà acceso fintanto che la chiave è inserita. Se uno parcheggia l'auto in garage e lascia le chiavi dentro, la mattina dopo va a lavorare in autobus.

Chiariamo un'altra cosa: nessuna autoradio di serie ha il remote, tranne la CD40 che ha una uscita remote sul pin 13 del connettore MOST. Se in un futuro si scoprirà qualcosa di nuovo, correggerò quanto detto.

Per quel che riguarda l'alimentazione di un ampli, bisogna prendere il positivo direttamente dalla batteria. Collegarsi alla scatola fusibili nel baule è il modo giusto per cercar guai e svariate migliaia di euro di danni.
Sul cavo che dalla batteria va all'ampli bisogna interporre un fusibile opportunamente dimensionato il più vicino possibile al polo positivo della batteria. Il passaggio per entrare nell'abitacolo si trova o sotto la vaschetta dell'acqua insieme ad altri cavi oppure (soluzione migliore, secondo me) vicino ai tubi del riscaldamento. C'è infatti un tappino di gomma nera che porta all'interno.

Lo vedete nelle due foto successive, in secondo piano un pò sfocato, di colore quasi marroncino.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Si fa poi scorrere il cavo fino a dietro passando dal lato guidatore.
Per la massa va bene un qualsiasi punto, ad esempio l'aggancio dei sedili posteriori, a patto che il punto di contatto sia ben pulito dalla vernice, non lesinate nell'utilizzo della carta vetrata!!!.
Come per il positivo, non bisogna connettersi alla scatola fusibili!!!

Passiamo alla parte di segnale.
Se si vuole attaccare un amplificatore all'autoradio di serie, bisogna sceglierne uno che abbia gli ingressi ad alto livello, in quanto le autoradio di serie non hanno uscite pre. Discorso a parte è la CD40, che ha una uscita pre per il sub.
In alternativa, si trovano in commercio adattatori di segnale di ogni genere. Sono utilizzabili con ogni modello di autoradio di serie.
Ingressi audio: nessuna autoradio di serie ha ingressi audio stereo!!!!!! Scordatevi di attaccare ipod, lettori mp3 o altro, si può solo con un modulatore FM.

Notizia di corridoio: forse dalla MY07 in poi verranno installate autoradio con ingresso AUX. Ancora non è certo, questo post sarà in continuo aggiornamento.

L'unico ingresso che c'è è per il vivavoce, inutilizzabile in quanto mono.

Per le modalità di collegamento, si varia da caso a caso, quindi non ha senso parlarne qui.

Dimensioni altoparlanti:

5 porte: anteriore 165mm (richiede adattatore), tw da 48mm standard se si smonta la griglietta oppure da 38mm o simili per agganciarli sulla predisposizione originale. Posteriore 130mm (richiede adattatore)

SW: vedi 5 porte

GTC: vedi 5 porte tranne posteriore 165mm (richiede adattatore)
trovato il buco grazie.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi charly » 03/08/2007, 23:02

uscite rc o simili per collegare un sub attivo ? oltretutto come c.... faccio a levare lo stereo originale artigianalmente ?
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi LUKAS42 » 28/09/2007, 22:30

a me questo lavor mi è costato 150 € l'ho portata dall'eletrauto e mi ha dovuto mettere un'interfaccia per avere l'uscita rc pulita.
gtc 1.7cdti 101 mod.COSMO ,black , cerchi da 17" sport .
SUBWOOFER 500w
domani speriamo che monto finalmente scarico mod.sport
11/11/2007 raduno TORINO io c'ero
LUKAS42
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/09/2007, 12:04
Località: prov torino

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/09/2007, 23:41

ditemi se sbaglio...

pin 13 = remote (ma sulla cd30 il voltaggio è troppo basso)
34 e 40 sono il più e il meno del ingresso mono phone
11 è il segnale di abilitazione del phone-in
15 è un 12volt fisso.

ho detto giusto?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

grazie

Messaggiodi abbo » 13/12/2007, 21:02

grazz mille dei consigli.. nn trovavo il buco nel vano motore x entrare in abitacolo
abbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2007, 18:20
Località: modena

Messaggiodi Binuz85 » 13/12/2007, 21:11

ElenciuTwinTop ha scritto:ditemi se sbaglio...

pin 13 = remote (ma sulla cd30 il voltaggio è troppo basso)
34 e 40 sono il più e il meno del ingresso mono phone
11 è il segnale di abilitazione del phone-in
15 è un 12volt fisso.

ho detto giusto?

sul 13 sulle nuove auto radio tipo la mia ci sono 12V
più che sufficienti per attivare l'ampli
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi N!ko » 08/01/2008, 10:43

Ma qualcuno di voi ha preso il 12v dal filo che arrivo allo stereo? se lo dovrei prendere cosi andrei incontro?
Astra Cosmo 1.7 101 cv Silv. Lighting + Cosmo Pack + S&L Pack
+ CD30 mp3 + Cruise Control AF + Ruota Scorta Normale (16") + scarico artigianale doppio dx sx + luci posizione 5000°k + minigonne tuning guru + neon blu nell'abitacolo +pinze rosse + vetri neri (tutti) + luci xenon 6000°k + centralina xrail jet booster
Avatar utente
N!ko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/11/2005, 20:29
Località: Pioltello

Re: Collegamenti elettrici ed elettronici

Messaggiodi salvo605 » 17/02/2008, 22:27

Cape ha scritto:Visto che c'è un casino babelico e non si sa di che cosa si parli quando si vuole mettere le mani nell'impianto elettrico della macchina, vi scrivo due righe.
Attenzione! Alle volte viene consigliato di attaccare il filo rosso (sottochiave) e il filo giallo (permanente) di una autoradio A.M. assieme e di collegarli al positivo. Se così farete, la radio si spegnerà solo quando lo decidete voi.
Inoltre, se per caso sono collegati changer o altri processori all'autoradio, questi è probabile che rimangano accesi anche se l'autoradio è spenta, con il conseguente rischio di scaricare la batteria in caso di soste prolungate.

Scusa Cape...posso farti una correzione? :D

....collegando "assieme" il filo rosso e l'arancione (di una qualsiasi autoradio...) ad un 12 v. permanente....,
dopo che si è spenta l'autoradio...sul filo remote (bianco/blu) e sul filo-alim-ant-elettr.(blu)...

non arriva più corrente.... ;)

Sei daccordo...? Penso sia stata una tua distrazione... :) ;)
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

help!

Messaggiodi stardobas » 23/04/2008, 19:00

Mi servirebbe aiuto....sto sostituendo tutto l'audio....casse, stereo, ampli, sub.......allora...io gia taglio i cavi nelle portiere per mettere casse nuove, tweeter nuovi e crossover...poi, dato che sulle portiere non ci sono fori ma solo un connettore...sono costretto ad usare i cavi di serie che vengono da dietro lo stereo....e qui viene il problema...lo stereo che prendo avrà un connettore...con un adattatore...uscite ed ingressi....io avrò un connettore sulla machina che va allo stereo...e che non voglio assolutamente tagliare...su questo avrò le uniche 2 cose che mi servono...l'alimentazione per lo stereo e i cavi che vanno alle casse....dove trovo un connettore adeguato che mi dia in uscita i cavetti pari pari (con tanto di descrizione funzione cavi) da poter collegare (tramite altro adattatore) allo stereo? serve anche l'adattatore antenna? altro x il collegamento elettrico?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: help!

Messaggiodi diviale » 23/04/2008, 19:34

stardobas ha scritto:Mi servirebbe aiuto....sto sostituendo tutto l'audio....casse, stereo, ampli, sub.......allora...io gia taglio i cavi nelle portiere per mettere casse nuove, tweeter nuovi e crossover...poi, dato che sulle portiere non ci sono fori ma solo un connettore...sono costretto ad usare i cavi di serie che vengono da dietro lo stereo....e qui viene il problema...lo stereo che prendo avrà un connettore...con un adattatore...uscite ed ingressi....io avrò un connettore sulla machina che va allo stereo...e che non voglio assolutamente tagliare...su questo avrò le uniche 2 cose che mi servono...l'alimentazione per lo stereo e i cavi che vanno alle casse....dove trovo un connettore adeguato che mi dia in uscita i cavetti pari pari (con tanto di descrizione funzione cavi) da poter collegare (tramite altro adattatore) allo stereo? serve anche l'adattatore antenna? altro x il collegamento elettrico?


cioè connettore most----->iso! su ebay o nei negozi di elettronica o opel o anche quì sul forum : trovi anche connettori per altoparlanti tipo plug-in senza tagliare o spelare nulla quindi!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi stardobas » 23/04/2008, 20:05

.mmm.....connettori most/iso....belooooo....servono anche adattatori antenna?....sono contrario agli adattatori per casse....a me la potenza piace saldarla....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi diviale » 24/04/2008, 6:25

stardobas ha scritto:.mmm.....connettori most/iso....belooooo....servono anche adattatori antenna?....sono contrario agli adattatori per casse....a me la potenza piace saldarla....


antenna non lo so se ci sono. ma perchè saldarla?rorse con i connettori si operde qualcosa che con la saldatura no?
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi salvo605 » 24/04/2008, 7:22

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


edit by Tetteu
salvo usa i Tag per i link lunghissimi
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Messaggiodi stardobas » 24/04/2008, 23:09

se nn saldi perdi uno zero virgola rispetto al totale.......solo che gia i cavi di serie vanno cambiati, cambiano sezioni, cablature, cavi piu lunghi....quello zero virgola io non lo voglio perdere...un cavo non saldato può staccarsi...in piu il rame spellato si ossida....se saldi non hai problemi....i lavori che ho fatto io fino ad ora sono perfetti....quindi da bravo perfezionista..se una cosa la devo fare la faccio...perfetta...ed eterna...ed a voi chiedo consigli perche solo con il vostro aiuto posso creare opere d'arte...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi Grifo80 » 19/05/2008, 1:59

Scusate l'ignoranza! ma il cavo da prendere sottochiave dal blocchetto di accensione, come lo riconosco? di che colore è? O uno vale laltro di quel connettore?
:grazie
Opel Astra Cosmo 1.7cc 101cv My04
Avatar utente
Grifo80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/05/2008, 8:27
Località: Romano a Torino

Messaggiodi ugian » 19/05/2008, 10:28

Forse [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] troverai la risposta ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti