Cid su cd30mp3: risvolti?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi djantony » 17/03/2006, 9:10

Cambia al volo concessionaria!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi JuSteR » 17/03/2006, 9:14

infatti oggi volevo andare da un'altra parte... mi porto una mazza, ne caso dovessero farmi le stesse storie 8)
JuSteR
 

Messaggiodi drnanni » 18/03/2006, 0:03

JuSteR ha scritto:infatti oggi volevo andare da un'altra parte... mi porto una mazza, ne caso dovessero farmi le stesse storie 8)


Allora, per la cornice fornisci questi codici:
n. particolare 131126610
n. catalogo 62 36 652 GR.8.808

Io l'ho preso alla Opel, e l'hanno trovato tramite il loro programma TIS2002 catalogo: c'è pure il disegnino
Spesa: circa 15 euro
Ciao
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JuSteR » 18/03/2006, 0:54

grazie...

ma allora il fatto che non riuscisse a trovare il pezzo dipende dalla sua incompetenza?
Allegati
logo astra club per sfondo scuro.zip
(10.35 KiB) Scaricato 2047 volte
logo astra club per sfondo chiaro.zip
(7.4 KiB) Scaricato 2037 volte
JuSteR
 

Messaggiodi engineerfrank » 18/03/2006, 12:15

ragazzi che al magazino della opel non sapessero della cornice mi è capitato pure a me! per fortuna che il ragazzo che c'era mi ha lasciato cercare a me sul tis :mrgreen: !
è un pò difficile da trovare se non si ha il codice ma comunque si riesce a trovare......... ;)
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi giulianmo » 18/03/2006, 21:08

Ciao a tutti...anche io sto aspettando che mi arrivi il cid...da montare con Il CD30mp3. Volevo solo chiedere per quanto riguarda la programmazione via tech2...fanno storie??cioe' mi chiedono come l'ho preso ecc...che me lo sono montato da solo?come mi devo comportare?Sono di Roma e andrei all'autoimport in Via Salaria...qualcuno gia' l'ha fatto?ciao e grazie!!!
Avatar utente
giulianmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2006, 20:45
Località: Roma

...ma il gioco vale la candela?

Messaggiodi JuSteR » 18/03/2006, 21:22

Oggi sono riuscito ad ordinare il pezzo (grazie ai codici fornitimi da drnanni). Ho parlato con un ragazzo che ne sapeva parecchio e mi ha consigliato di fare molta attenzione nel montare il CID in macchina (soprattutto con CD30/CD30mp3).

Ci sarebbero svariati rischi nell'operazione.
Dalla lettura dei forum e della guida per l'installazione non credevo si presentassero così tante difficoltà... forse il tutto è stato presentato in modo semplice perchè effettuato da persone capaci o con esperienza in materia.

Ma per chi, come me, si trova per la prima volta a fare qualcosa del genere (nel mio caso su una macchina che ha 6 mesi di vita) potrebbero sorgere i primi dubbi e paure.

A questo punto mi domando: Il gioco vale la candela?

P.S.
Per quanto riguarda le storie si, me ne hanno fatte parecchie. Di solito la risposta magica è "tu lo fai, io ti pago. Stop" :)
JuSteR
 

Messaggiodi giulianmo » 18/03/2006, 21:42

...mhaaaa grossi rischi non ne vedo io sono tecnico informatico...e ho a che fare con realta assai piu' rischiose del montare un semplice schermo...si tratta solo di essere delicati seguire le istruzioni per smontare in sequenza i pezzi, onde evitare di rompere agganci e rovinare le plastiche io ho smontato praticamente tutto per montare il car pc in macchina, con non pochi problemi logistici..comunque apparte questo la mia paura e' solo che monto tutto vado li e mi dicono che non si puo' fare ecc...appunto volevo sentire se qualcuno a Roma l'ha gia' fatto...per evitare sta cosa......soprattutto per la garanzia.......
Avatar utente
giulianmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2006, 20:45
Località: Roma

Cambio tutto!

Messaggiodi danielef15 » 20/03/2006, 2:04

A seguire i 3D e le risposte mi si sono fatti gli occhi intorcinati....sono da dieci ore nel forum...
Comunque, essendo un temerario, prima ancora di leggervi, ho acquistato su Ebay un CD30 MP3. (Ho una signum 2005 con cdr2500 Siemens senza Mp3)
Mi è arrivato la settimana scorsa e mi son dato subito da fare per verificare il codice...non sapevo ci fossero tanti calcolatori di codice in UK!
Nel frattempo mi capita un CD70, invio un'offeta un ora prima della scadenza (dovevo uscire) e...lo vinco. E' in viaggio.
Allora, se faccio una domanda già fatta mi scuso, ma chiedo:
Vorrei montare il CD70 prima col GIF e poi col CID ma mi vorrei portare avanti... non trovo il link sul file relativo alla sostituzione del GID/CID.
Ho letto centinaia di reply, ma niente...
Come si smonta il CDR2500 senza rompere il cruscotto?
Grazie :oops: :oops:
Ultima modifica di danielef15 il 26/03/2006, 14:42, modificato 1 volta in totale.
danielef15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2006, 21:34
Località: Taranto
La tua Astra: Zafira B
Umore: Ottimista

Re: ...ma il gioco vale la candela?

Messaggiodi gsxr2001 » 20/03/2006, 12:08

JuSteR ha scritto:Oggi sono riuscito ad ordinare il pezzo (grazie ai codici fornitimi da drnanni). Ho parlato con un ragazzo che ne sapeva parecchio e mi ha consigliato di fare molta attenzione nel montare il CID in macchina (soprattutto con CD30/CD30mp3).

Ci sarebbero svariati rischi nell'operazione.
Dalla lettura dei forum e della guida per l'installazione non credevo si presentassero così tante difficoltà... forse il tutto è stato presentato in modo semplice perchè effettuato da persone capaci o con esperienza in materia.

Ma per chi, come me, si trova per la prima volta a fare qualcosa del genere (nel mio caso su una macchina che ha 6 mesi di vita) potrebbero sorgere i primi dubbi e paure.

A questo punto mi domando: Il gioco vale la candela?

P.S.
Per quanto riguarda le storie si, me ne hanno fatte parecchie. Di solito la risposta magica è "tu lo fai, io ti pago. Stop" :)


Io non sono assolutamente un esperto in materia e ti posso garantire che non ho trovato assolutamente nessuna difficoltà!
Addirittura sono stato il primo a farlo e molti sostenevano fosse impossibile!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Cambio tutto!

Messaggiodi djantony » 20/03/2006, 12:20

danielef15 ha scritto:A seguire i 3D e le risposte mi si sono fatti gli occhi intorcinati....sono da dieci ore nel forum...
Comunque, essendo un temerario, prima ancora di leggervi, ho acquistato su Ebay un CD30 MP3. (Ho una signum 2003 con cdr2500 Siemens senza Mp3)
Mi è arrivato la settimana scorsa e mi son dato subito da fare per verificare il codice...non sapevo ci fossero tanti calcolatori di codice in UK!
Nel frattempo mi capita un CD70, invio un'offeta un ora prima della scadenza (dovevo uscire) e...lo vinco. E' in viaggio.
Allora, se faccio una domanda già fatta mi scuso, ma chiedo:
Vorrei montare il CD70 prima col GIF e poi col CID ma mi vorrei portare avanti... non trovo il link sul file relativo alla sostituzione del GID/CID.
Ho letto centinaia di reply, ma niente...
Come si smonta il CDR2500 senza rompere il cruscotto?
Grazie :oops: :oops:


Sicuramente le connessioni sono diverse, in quanto la gamma opel nel 2003 aveva le connessioni ISO, mentre ora(quindi anche la cd30 MP3 e CD70) monta il connettore Most.

A mio parere ti conviene rimettere in vendita il tutto in quanto sulla signum sono inutilizzabili!!!!! :cry:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Re: Cambio tutto!

Messaggiodi vipassana » 20/03/2006, 12:41

danielef15 ha scritto:Nel frattempo mi capita un CD70, invio un'offeta un ora prima della scadenza (dovevo uscire) e...lo vinco.


A quanto si è conclusa l'asta?
Qual'è il nome del cenditore?
Io è da un po' che lo cerco su ebay...ma non sono mai riuscito a trovarlo!!!
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi JuSteR » 20/03/2006, 13:49

io ho trovato il DVD90 navi. Il prezzo di partenza era di 199€. Attualmente sta sulle 300 +/-
JuSteR
 

Messaggiodi vipassana » 20/03/2006, 17:24

JuSteR ha scritto:io ho trovato il DVD90 navi. Il prezzo di partenza era di 199€. Attualmente sta sulle 300 +/-


Ma com'è che non trovo niente io???
Che parole chiave utilizzate?
Scusate l' :offtopic
Astra cosmo 5p. 1.9 CDTI 120 cv 16V
Vetri post elettr.
Star Silver
Cruise Control (AM)
Avatar utente
vipassana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/10/2005, 11:54

Messaggiodi JuSteR » 20/03/2006, 18:11

questo è uno dei tanti (tanti... ce ne staranno due o tre su tutto ebay)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
JuSteR
 

Messaggiodi engineerfrank » 21/03/2006, 21:41

garazzi grandi notizie :P :P
oggi sono stato alla opel per far istallare il cid ed il meccanico ha intrapreso una strada totalmente diversa da quanto si è parlato qui sopra.
premetto che non ha concluso la programmazione e se ne parla domani.
comunque ha prima sprogrammato il GID,c'ha messo più di mezzora per disattivare una quindicina di voci.poi ha inserito alcuni codici di abilitazione per il cid e poi l'ha istallato ed il passo successivo (domani) sarà riabilitare tutte le voci disattivate!!
mi ha dato la conferma al 110% che non perderò nessuna impostazione e che l'unica versione che può dare problemi è la club col tid....... :o
addirittura ha anche aperto una scheda per questo lavoro,così non decade la garanzia nel caso vi fossero delle noie........
mah
ora 2 sono le questioni:o domani farà una figura di m***a che non dimenticherà per tutta la vita oppure avrà veramente risolto il problema della lingua in italiano e dei settaggi audio!!
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JuSteR » 21/03/2006, 22:16

l'unica versione che può dare problemi è la club col tid.......

non ho capito :P

comunque aspettiamo tue notizie!!

Mi raccomando, se funziona fatti spiegare esattamente tutti i passaggi ed i codici utilizzati! :P
JuSteR
 

Messaggiodi drnanni » 21/03/2006, 22:41

engineerfrank ha scritto:garazzi grandi notizie :P :P
oggi sono stato alla opel per far istallare il cid ed il meccanico ha intrapreso una strada totalmente diversa da quanto si è parlato qui sopra.
premetto che non ha concluso la programmazione e se ne parla domani.
comunque ha prima sprogrammato il GID,c'ha messo più di mezzora per disattivare una quindicina di voci.poi ha inserito alcuni codici di abilitazione per il cid e poi l'ha istallato ed il passo successivo (domani) sarà riabilitare tutte le voci disattivate!!
mi ha dato la conferma al 110% che non perderò nessuna impostazione e che l'unica versione che può dare problemi è la club col tid....... :o
addirittura ha anche aperto una scheda per questo lavoro,così non decade la garanzia nel caso vi fossero delle noie........
mah
ora 2 sono le questioni:o domani farà una figura di m***a che non dimenticherà per tutta la vita oppure avrà veramente risolto il problema della lingua in italiano e dei settaggi audio!!



M I T I C O !!!!
Speriamo che funzioni.....
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc150 » 22/03/2006, 10:19

:D Ciao,

anche a me il mecca aveva detto che bisognava sprogrammare il vecchio display e poi inserire quello nuovo.
Io gli chiesi di provare comunque a programmare il CID e difatti funziona tutto tranne la regolazione audio.!
comunque ATTENDIAMO TUE NOTIZIE!!!!!
CIAOOOoooOOO!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi gsxr2001 » 22/03/2006, 10:31

engineerfrank ha scritto:garazzi grandi notizie :P :P
oggi sono stato alla opel per far istallare il cid ed il meccanico ha intrapreso una strada totalmente diversa da quanto si è parlato qui sopra.
premetto che non ha concluso la programmazione e se ne parla domani.
comunque ha prima sprogrammato il GID,c'ha messo più di mezzora per disattivare una quindicina di voci.poi ha inserito alcuni codici di abilitazione per il cid e poi l'ha istallato ed il passo successivo (domani) sarà riabilitare tutte le voci disattivate!!
mi ha dato la conferma al 110% che non perderò nessuna impostazione e che l'unica versione che può dare problemi è la club col tid....... :o
addirittura ha anche aperto una scheda per questo lavoro,così non decade la garanzia nel caso vi fossero delle noie........
mah
ora 2 sono le questioni:o domani farà una figura di m***a che non dimenticherà per tutta la vita oppure avrà veramente risolto il problema della lingua in italiano e dei settaggi audio!!


E' la procedura normale quella di riabilitare tutte le voci!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti