Ho attivato il segnale subwoofer e....

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Ho attivato il segnale subwoofer e....

Messaggiodi bigfoot71 » 02/02/2006, 21:12

Per i possessori di cdc40 opera...

stamane approfittando di una visita in officina mi sono fatto attivare l'uscita sub della suddetta radio...

a casa ho smanettato un bel pò, soprattutto per reperire quei c***o di fast-on per la mini-iso (senza trovarli e usando un trucchetto per avere il segnale su due cavetti), e ho scoperto:

- il segnale é da amplificare (meglio, così posso mettere la potenza che desidero))
- posso regolare il volume del sub dalla schermata sound.

Allora ho fatto delle prove con un sub bazooka stereo sdoppiando il segnale mono in 2 rca... ho dovuto portare il gain dell'ampli a 4v perché il sub spaccava (da paura!)

Ora troverò il posto per l'ampli sotto un sedile (non saprei altrimenti dove metterlo, sinceramente) e cercherò di tirare i cavi per il sub dai lati dell'abitacolo (qualcuno ha suggerimenti per il lavoro?)

Per l'alimentazione del sub penso che tirerò un cavo autonomo dalla batteria con un fusibile di protezione (ma dove passo per entrare in abitacolo?).

Devo poi cercare il segnale per il remote del sub (suggerimenti?).

Ecco.

Ciao.

Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Mankio » 02/02/2006, 21:34

Credo che la tua esperienza renderà felici molti possessori di CDC40 Opera che volevano montare il sub :)

bigfoot71 ha scritto:Devo poi cercare il segnale per il remote del sub (suggerimenti?).

A tal proposito ti consiglio di leggere la discussione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :wink:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi bigfoot71 » 02/02/2006, 21:55

Mankio ha scritto:Credo che la tua esperienza renderà felici molti possessori di CDC40 Opera che volevano montare il sub :)

bigfoot71 ha scritto:Devo poi cercare il segnale per il remote del sub (suggerimenti?).

A tal proposito ti consiglio di leggere la discussione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :wink:



graaaaaazie :grazie
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi redtwister » 03/02/2006, 17:30

perfetto!
il remote lo abbiamo, :grazie tetteu, il menù di attivazione del sub è nel menù radio del tech2??
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi tetteu » 06/02/2006, 9:38

redtwister ha scritto:perfetto!
il remote lo abbiamo, :grazie tetteu, il menù di attivazione del sub è nel menù radio del tech2??


Lo ha scritto anche bigfoot71 , ed a suo tempo anche io :
Devi andare in officina dove , con il tech2 , te lo attivano .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti