Soluzione tasti bc e setting con autoradio a.m.

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Soluzione tasti bc e setting con autoradio a.m.

Messaggiodi tidus » 01/11/2007, 19:28

Ciao a tutti

girovagando su youtube mi sono imbattuto in questi 2 video

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

possono essere una soluzione alternativa per chi vuole montare una radio a.m. senza dover perdere il tasto setting e il computer di bordo.

ciao.
Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv 16V COSMO Black Sapphire, CD30mp3, 7 casse, cerchi da 17" 5 razze sport 225/45, Clima elettronico, Cosmo Pack,

Aftermarket: Lampade xenon 5.000k by xenonlamp, Luci di posizione anteriori a 6 led, luci targa ultrawhite, Aggiornamento CD 75, Cid + Interfaccia OES+ Hdd Player, CC a.m.

Prox Modifiche: Rimappa, Cd 40 opera mp3.

Immagine
Avatar utente
tidus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/07/2006, 13:05
Località: Matera

Messaggiodi martim » 01/11/2007, 19:43

il tizio del video è riuscito ad imboscare i tasti li sotto e la radio da qualche altra parte... è un lavoraccio.

peraltro con l'INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE e display BID la replica del tasto SETTINGS è perfette... tutti i parametri possono essere aggiornati...

e per chi avesse il GID o un'autoradio diversa da ALPINE ho inventato appositamente il cavetto per fare le modifiche al menu settings!

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mossfet » 19/12/2007, 19:28

Bè sarebbe una cosa carina da fare... un link diretto al posto per creare il cavo è fattibille?
Sono in ansia, ho 350 euro di autoradio kenwood da montare..... e mi blocca proprio sta storia dei 2 tastini...
Avatar utente
Mossfet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/12/2007, 9:23
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 19/12/2007, 20:05

io ho da tempo proposto il cavetto settings che permette di averli sottomano.

però nn so se è quanto cerchi.

purtroppo attualmente è l'unica cosa disponibile per non perderli con le radio AM.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mossfet » 19/12/2007, 22:31

sarebbe l'ideale, hai a portata di mano il link della pagina dove hai proposto il cavo?
Grazie, stai per fare felice un nuovo astrista....
Astra GTC Cosmo 1.7 101Cv MY08
Colore Moonland
Accessori AM: Deflettori Opel, Bracciolo Opel, CruiseControl.
W.I.P. Spoiler Posteriore, Antenna Corta, Rimappa, Sorgente VXMMI.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...... Meglio un Traverso oggi, che un Dritto Domani!
Avatar utente
Mossfet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/12/2007, 9:23
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 19/12/2007, 22:33

ecco il link: ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi martim » 19/12/2007, 23:28

grazie BANG ma il link giusto è questo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 19/12/2007, 23:36

ops.... :oops:
ti ho fatto pubblicità occulta su un altro oggetto... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi fiore87 » 13/01/2008, 15:55

C'è qualcuno del forum che c'è riuscito a mantenere i 2 tasti e a fare come il tipo del video?
Grazie in anticipo!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Flex » 24/01/2008, 20:09

bella storia!!!!
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi ligabue79 » 27/01/2008, 14:20

sicuramente sara' un lavoro complesso quello del video........pero' è molto intrigante
Opel Astra 1.3 CDTI Enjoy con enjoy pack + stereo cd30 MP3 + CB AM.
ligabue79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/06/2006, 23:59
Località: palermo

Messaggiodi siculo » 27/01/2008, 14:55

Se qualcuno cortesemente potrebbe "spiegare" che si vede nel video così da potermi rendere conto del lavoro che è stato fatto (nella speranza che non si tratti di quella soluzione "autoradio di serie stipata nel cofano.. :roll:) mi farebbe un piacere.. ho un 56k (si ok ne esistno ancora e con ciò :P) e caricar un video youtube mi costa almeno mezzora di tempo, e il mio tempo dedicato alla connessione è sempre molto limitato. Interessa anche a me saper come aver uno stereo AM senza perder i comandi del CB e del setting..

spero di non essere andato Hoff Topic, infondo chiedo solo che il tutto venga spiegato qui sul forum.. :) ciao ciao.
Astra 1.7 di papà
(comprata 4 giorni dopo la presentazione ufficiale per necessità familiari e innamorato al primo incontro.)
siculo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/12/2007, 23:53
Località: Sicilia

tanto per fare chiarezza...

Messaggiodi stardobas » 17/02/2008, 20:27

scusate, ma non ho capito su quali stereo am a doppio din è possibile mantenere i comandi al volante e su quali no.....solo sugli alpine si possono mantenere? Grazie
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 20:35

i comandi al volante sono un altra cosa rispetto al tasto setting e bc.... i comandi al volante ci sono di molte marche, non vorrei dire una fesseria ma quasi tutte le più importanti...

offtopic: non credi di avere una firma un po lunga? scrivila un po più in orizzontale
offtopic2: io sono uno zingaro... scommettiamo che ti vaporizzo prima io?
offtopic3: cannone laser e al plasma sono due tecnologie belliche differenti e non sono utilizzabili insieme dato che una è l'evoluzione dell'altra...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi stardobas » 18/02/2008, 22:26

si ma sono compatibili con i comandi al volante astra gtc?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi stardobas » 18/02/2008, 22:30

intendevo quelli dell'alpine)

[OT MODE=on :mrgreen: ]ps ho aggiornato la firma ;)
....(ma gli zingari sono cosi ben informati sulle armi belliche?)
[OT MODE=off]
Ultima modifica di stardobas il 18/02/2008, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 22:32

certo che sono compatibili e tra l'altro recuperi il tasto settings :)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi mirko h » 19/02/2008, 12:51

quindi se compro un alpine recupero il tasto setting dallo stereo??fammi sapere cosi lo compro adesso stesso
19cdti 150 asinelli!!Bianca vetri fumè!!Cerchi 17 cromati enkey interni in pelle e vano refrigerato!!Autoradio kvt 729 dvd 3ampli audison sub hertz 38 nel vano ruota w focal mw hz tw hz anteriori wf taec tw hz post 4 vetri elettrici e kit xeno 10000 autoinstallato!!!Doppio scarico sx modulo aggiuntivo e kit estetico appena installato!!astra superwagon
Avatar utente
mirko h
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2008, 12:33
Località: SARDEGNA

Re: Soluzione tasti bc e setting con autoradio a.m.

Messaggiodi bcc1970 » 22/04/2008, 17:01

tidus ha scritto:Ciao a tutti

girovagando su youtube mi sono imbattuto in questi 2 video

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

possono essere una soluzione alternativa per chi vuole montare una radio a.m. senza dover perdere il tasto setting e il computer di bordo.

ciao.

Scusate! :mrgreen: ho' letto tutto quello che avete postato su questo argomento. Premetto che non sono una "cima" in elettronica , perdonatemi se' dico una cavolata. Ma' non e' che il tipo sul video i tasti
"BC" e "SETTING" li ah collegati direttamente alla presa diagnosi?
Ditemi pure ..... Ho' detto una cavolata vero???????
Se e' cosi mi punisco da solo!!!!!
:voc :voc :voc
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

Messaggiodi tonytec » 27/04/2008, 11:52

Martim vorrei comprare il tuo cavetto mi puoi postare il prezzo e come posso fare per averlo ovvero che tipo di pagamento? sono andato sul Link ma non mi fa apreire la pagina se non posto almeno 5 msg.
Ciao Grazie .
tonytec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2007, 21:21
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti