Collegare l autoradio cd30 in parallelo allo stereo AF

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Collegare l autoradio cd30 in parallelo allo stereo AF

Messaggiodi vincenzogtc » 29/10/2007, 22:09

Salve ragazzi, come tutti sappiamo una volta installato un autoradio after market si perdono tutte le varie funzioni del vecchio stereo opel (regolazione orologio, menu segreto). Ultimamente ho acquistato da un utente del forum un interfaccia che collegandola alla presa obd sotto al freno a mano riesco a regolare l ora ed entrare nel menu segreto.
Mi chiedevo posso far rimanere attaccato lo stereo alla presa obd anche quando guido? il tutto per far visualizzare menu segreto...velocità tmperatura ecc ecc.

Vorrei smembrare il cd30 ....facendo rimanere solo i tasti interessati (settings e bc) e relativo connettore.
Come potrei fare?
Grazie
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+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
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Messaggiodi op_c2 » 29/10/2007, 22:15

io avevo montato la doppia sorgente in auto...vedi qualche post fa come ho fatto
ImmagineImmagine
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Messaggiodi martim » 03/11/2007, 16:04

vincenzo, puoi farlo altrochè... esistono però altri modi di attaccarsi al CAN BUS senza andare ad occupare la presa OBD...

ho tutti i connettori necessari se sei interessato ad avere un collegamento stabile alla vettura...

bye
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Messaggiodi vincenzogtc » 03/11/2007, 18:31

martim ha scritto:vincenzo, puoi farlo altrochè... esistono però altri modi di attaccarsi al CAN BUS senza andare ad occupare la presa OBD...

ho tutti i connettori necessari se sei interessato ad avere un collegamento stabile alla vettura...

bye



Dimmi tutto...come funziona....cavi ecc ecc....come posso ridurre al minino il mio cd 30 per poi metterlo da qualche parte....(solo i tasti setting e bc) e quando voglio entrare el menu segreto quindi vedendo la temp acqua ecc ecc. senza nulla togliere al mio impianto Alpine con comandi al volante can bus. Grazie Fammi sapere.....
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Messaggiodi martim » 03/11/2007, 19:38

prima di tutto dimmi che display e che tipo di clima hai...

bye
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Messaggiodi vincenzogtc » 03/11/2007, 19:41

martim ha scritto:prima di tutto dimmi che display e che tipo di clima hai...

bye


Ho Il CID messo in AF e climatizzatore automatico, per capirci ho la cosmo. Da te ho preso il famoso cavo per colelgarlo all obd (sotto freno a mano) ricordi?
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Messaggiodi martim » 03/11/2007, 20:38

puoi attaccarti a due poli del clima automatico (connettore nero) che portano una diramamzione del can bus... invece che occupare la presa OBD
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Messaggiodi vincenzogtc » 03/11/2007, 21:01

martim ha scritto:puoi attaccarti a due poli del clima automatico (connettore nero) che portano una diramamzione del can bus... invece che occupare la presa OBD


In che senso poli?..quindi dovrei sfilare il climatizzatore.....hai qualche foto da postarmi per cortesia?? nel connettore che mi hai dato te ci sono 4 fili (negativo, positivo e can bus) quindi.....
:roll:
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Messaggiodi martim » 03/11/2007, 21:18

vai nella sez. trasformazione clima....li ci sono le foto del connettore nero.

il clima automatico ha 2 conn. 1 nero 1 blu

quello nero è quello che devi osservare. esso riceve le alimentazioni per il clima e ha la possibilità di erogare un segnale can bus dove puoi tranquillamente attaccarti con due appositi connettorini... sono semplicemente due PIN che entrano nel connettore....

2 CAN BUS li prendi dal connettore neero del clima

la massa e la tensione positiva di alimentazione le possiamo ricavare dall'adattatore che ti ho fornito (fili giallo e nero).

+12V e GND dall'interfaccia

QUINDI HAI TUTTI I POLI CHE TI SERVONO SENZA OCCUPARE LA PRESA DIAGNOSI...

Se non sei in grado di ricavarli me lo spedisci e in un giorno te lo modifico rimandantelo indietro con i connettori...

bye
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Messaggiodi vincenzogtc » 04/11/2007, 11:05

Speriamo di aver capito...quindi io devo considerare solatnto il connettore nero del clima.
Ma comunque devo smontalo per lavorarci....tutto :-( quindi tirare tutto fuori come se sostituissi il vecchio stereo cd30 giusto?..o posso solo smontare il clima sotto....

Alimentazione la prendo dal clima (rosso e nero) e li faccio arrivare allo stereo, mentre i canbus dello stereo dove vado a metterli?
Ma poi è possib staccare solo i pulsanti dello stereo? (bc e settings)
Altra cosa cosa faresti al connettore se te lo spedisco?

Finito il lavoro dopo potrei accedere al vecchio menu del mio cd 3 (come ho fato per impostare l ora....) e quindi al menu segreto anche con il mio alpine acceso senza dargli fastidio? o dare fastidio all interfaccia comandi al volante?
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Messaggiodi martim » 04/11/2007, 11:28

Finito il lavoro dopo potrei accedere al vecchio menu del mio cd 3 (come ho fato per impostare l ora....) e quindi al menu segreto anche con il mio alpine acceso senza dargli fastidio? o dare fastidio all interfaccia comandi al volante?


proprio così :D

sul resto nn ci siamoc apiti:

per far funzionare la CD30 hai bisogno di 4 cavi: +12, gnd, can h, e can l.

l'alimentazione e la massa li ricaviamo dall'interfaccia ALPINE che ti ho venduto... preleviamo una diramazione del +12V e una del GND.

i segnali can bus li ricaviamo invece dal connettore nero del clima che ha due poli liberi dove ti dò due connettori da inserire.

per accedere al clima devi smontare la radio e togliere il blocco clima. tutto qui.

hai PM.
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Re: Collegare l autoradio cd30 in parallelo allo stereo AF

Messaggiodi chabum » 24/01/2008, 9:21

vincenzogtc ha scritto:Salve ragazzi, come tutti sappiamo una volta installato un autoradio after market si perdono tutte le varie funzioni del vecchio stereo opel (regolazione orologio, menu segreto). Ultimamente ho acquistato da un utente del forum un interfaccia che collegandola alla presa obd sotto al freno a mano riesco a regolare l ora ed entrare nel menu segreto.
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Come potrei fare?
Grazie


Ciao, hai risolto, poi, il problema dei tasti BC e SETTINGS?

Anche io ho sostituito la CD30 con una AM, però, ora mi ritrovo con il problema del settaggio dell'ora. La CD30 ce l'ho ancora, però... doverserla portare in macchina ogni volta.... sai che palle.
Magari qualcuno l'ha già modificata o, quantomeno, smontato la meccanica per ridurre peso e ingombro.
L'ideale sarebbe riuscire a smontare i tasti utili e installarli in qualche vano nel cruscotto.

Fammi sapere.
Grazie
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Re: Collegare l autoradio cd30 in parallelo allo stereo AF

Messaggiodi GTC_01 » 08/05/2018, 21:29

Ciao, volevo sapere perché a me non funziona, lo sereo si accende ma sul display rimane tutto fermo, collegamento su presa obd.
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