Connessione +12V sotto chiave

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi tetteu » 25/01/2006, 9:52

Io ho trovato un positivo ( sino alla MY 05 ) che viene utilizzato per alimentare il vivavoce ( il connettore è dietro il cassettino )
Appena si accende la radio , la tensione arriva a quel connettore .
Per maggiori informazioni : Pin 10 del connettore ,cavo di colore nero .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Max » 25/01/2006, 13:03

Leggevo ieri che mi pare l'abbia trovato DJ.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 25/01/2006, 13:34

Quando la radio è accesa, sul PIN descritto +12V del connettore MOST dell'autoradio originale. Io ora la radio originale non ce l'ho più installata xè l'ho sostituita.
Verificate con un tester!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Cape » 25/01/2006, 16:47

Mi ricordavo dell'idea di tetteu, solo che il connettore da me non l'ho trovato...
Quanto a quello sul connettore most, li avevo controllati, ma non avevo trovato niente!!!

Boh...
Sei sicuro che non sia l'alimentazione dell'autoradio e basta? Nel senso che va a +12 quando accendi il quadro?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi djantony » 25/01/2006, 17:04

Impossibile che sia un sottchiave....son sicuro che era un remote x accendere l'antenna amplificata...
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Cape » 25/01/2006, 17:50

Facendo riferimento a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] discussione, sapresti dirmi qual'è il cavo?

Sarebbe mooooolto utile per eventuali upgrade... :wink:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 25/01/2006, 18:29

scusa Cape.... ma questo coso a che serve? :oops: E' per caso un'interfaccia per collegarci un sintonizzatore tv o anche un lettore dvd? :roll: :mrgreen:

grazie :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Cape » 25/01/2006, 21:08

No, come scritto sopra è un adattatore di segnale, serve per attaccare un amplificatore all'autoradio di serie...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 26/01/2006, 11:07

Dopo varie verifiche ho concluso questo :

I fusibili 12,13,14,16,17,18,20,39,40 forniscono una tensione sottochiave
I relais dedicati a questi fusibili sono evidenziati dal cerchio ( vedi foto )
I pallini azzurri indicano il piedino dove è presente la +12 sottochiave
Dal piedino dei relais la tensione viene distribuita ai fusibili sopra menzionati e più precisamente :
relais 1 ( quello in alto ) pilota i fusibili 12,13,14,16,17,18,20
relais 2 ( quello in basso ) pilota i fusibili 39,40
é molto probabile che il relais 2 lo abbiano in pochi , perchè serve per alimentare i sedili anteriori riscaldati .
Il relais 1 , invece , pilota i sottochiave di : clima,tergi,specchio ec,quadro strumenti,telefono,IDS+,interruttori luci, ed altri ancora

Il connettore " servizi " collega questi fusibili con i rispettivi accessori , i cavi del connettore sono tutti neri ( colore tipico della tensione sottochiave )

Rimanendo in zona plancia avremo quindi un sottochiave nel connettore telefono , uno nel gruppo interruttori luci , uno nel quadro strumenti ed uno nel gruppo interruttori della mensola centrale .

Se volessimo agganciarci con il REM dell'ampli possiamo usare :
Mensola centrale ........Pin 12 .........cavo nero
interruttore luci ..........Pin 7 ...........cavo nero
conn. telefono ............Pin 10 .........cavo nero

Per chi fosse interessato nella foto , sulla sinistra , ho evidenziato un punto dove inserendo un faston si ha un +12 permanente

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 26/01/2006, 12:08

Cape ha scritto:No, come scritto sopra è un adattatore di segnale, serve per attaccare un amplificatore all'autoradio di serie...


E che benefici si hanno? Io ho già gli amplificatori collegati alla navi 70.... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Max » 26/01/2006, 13:23

tetteu ha scritto:cavi del connettore sono tutti neri ( colore tipico della tensione sottochiave )


Bye

Solo per le auto tedesche.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi stechio » 31/01/2006, 22:49

allora premesso che non sono un guru in fatto di impianti stereo o collegamenti, però oggi pomeriggio mi son armato di santa pazienza e tester, amplificatore e cavi, per cercare di trovare questo remote,

collegato sia la massa che il positivo faccio un cavo e cerco di inserirlo delntro l'innesto del fusibile num 10 nel bagagliaio, e meraviglie delle meraviglie l'amplificaotre si accende, pieno di gioia vado davanti, giro la chiave, spengo lo stereo e.... l'amplificatore rimane acceso, anche se chiudo a chiave la macchina e faccio spegnere tutto, (luci targa, quandro strumenti ecc).

la mia domanda è Perchè?

domani mattina se rientro presto smonto il sottochiave e cerco lì stò diavolo di remote.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Max » 31/01/2006, 23:22

non ho capito le domande..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 01/02/2006, 8:21

stechio ha scritto:allora premesso che non sono un guru in fatto di impianti stereo o collegamenti, però oggi pomeriggio mi son armato di santa pazienza e tester, amplificatore e cavi, per cercare di trovare questo remote,

collegato sia la massa che il positivo faccio un cavo e cerco di inserirlo delntro l'innesto del fusibile num 10 nel bagagliaio, e meraviglie delle meraviglie l'amplificaotre si accende, pieno di gioia vado davanti, giro la chiave, spengo lo stereo e.... l'amplificatore rimane acceso, anche se chiudo a chiave la macchina e faccio spegnere tutto, (luci targa, quandro strumenti ecc).

la mia domanda è Perchè?

domani mattina se rientro presto smonto il sottochiave e cerco lì stò diavolo di remote.


Perchè non provi i fusibili 17 / 18 ?
Se ti colleghi a quelli appena togli le chiavi dal quadro si spegne tutto.

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Max » 01/02/2006, 12:34

Infatti i collegamenti effettuati da lui non centravano nulla con quelli indicati da te, quindi..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi stechio » 01/02/2006, 14:12

Max ha scritto:Infatti i collegamenti effettuati da lui non centravano nulla con quelli indicati da te, quindi..


forse non hai letto bene, ma lui indicava come remote il fusibile numero 10 della scatola posteriore, e io da bravo allievo che sono ho fattò così, quindi i collegamenti erano stati fatti bene, ora domani pomeriggio appena torno da lavoro provo a collegarmi sui 17/18
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi tetteu » 01/02/2006, 14:56

Scusatemi se mi sono espresso male ,
ma io ho parlato di Pin 10 ( quello del connettore telefono ) e non di fusibile n° 10 .
Di seguito ho poi riportato i fusibili interessati alla tensione di accensione .

Forse ho trovato una soluzione migliore .................... devo testarla e poi vi faccio sapere .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi redtwister » 01/02/2006, 17:50

tetteu ha scritto:Ho scoperto ( spero non sia la scoperta dell'acqua calda ) che la radio CDC40 , al pin 13, ha l'uscita remote , cosa che non hanno le altre radio .

Bye



bene bene bene!!!!

allora potrei attaccarci un'ampli per pilotare un sub o una cassa con altoparlanti , dico bene????
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 18:09

redtwister ha scritto:
tetteu ha scritto:Ho scoperto ( spero non sia la scoperta dell'acqua calda ) che la radio CDC40 , al pin 13, ha l'uscita remote , cosa che non hanno le altre radio .

Bye



bene bene bene!!!!

allora potrei attaccarci un'ampli per pilotare un sub o una cassa con altoparlanti , dico bene????


Il CDC 40 Opera oltre all'uscita Remote dovrebbe avere anche un'uscita Sub, che dopo essere stata abilitata col Tech 2, fa comparire nel menù dela radio la voce Subwoofer dando la possibilità di rebolarne il volume separatamente.
In primavera credo proverò a fare qualcosa, ho in garage un Sub Infinity serie Beta, ampli e crossover elettronico Audison che piangono...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Max » 01/02/2006, 22:39

tetteu ha scritto:

Se volessimo agganciarci con il REM dell'ampli possiamo usare :
Mensola centrale ........Pin 12 .........cavo nero
interruttore luci ..........Pin 7 ...........cavo nero
conn. telefono ............Pin 10 .........cavo nero
Bye

Non c'è problema, capita di sbagliare, capita anche a mè che ne leggo quasi tutti i giorni.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti