ECCO A VOI IL MIO IMPIANTO!!!!!!!!!!!!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

ECCO A VOI IL MIO IMPIANTO!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi superdok81 » 21/10/2005, 15:19

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


:woot :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [/b][/code]
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi Mankio » 21/10/2005, 15:28

Complimenti!!! :mrgreen:
Devo dire che dalle foto si vede che è un gran bel lavoro...
Posso chiederti una cosa? Come mai hai puntato tutto su componenti AD? Te li ha consigliati il tuo installatore?
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi superdok81 » 21/10/2005, 16:33

Ciao !!! Senti ho ppuntato tutto su A.D. perchè dopo averla ascoltata non ne ho fatto più a meno.....per me non esiste niente di paragonabile......certo ci sono marchi ottimi ma veramente, con grandi prestazioni ma A.d. è fatta TUTTA a mano pezzo per pezzo....questo si paga però.... ma ne vale la pena......!!!!!!!!!
Poi io consiglio sempre ti fare un impianto tutto mono marca eccetto per il sub e amply, questo perchè il fronte anteriore A.D. è studiato per andare con quei componenti, cone quello Hertz o Focal non per combinarzi con un Tw Tec e woofer Focal! Certo è che ognuno fa come vuole, e quindi accosta i componenti come crede...ma per una taratura eccellente impiegheà più tempo, denaro e notti insonni per amalgamere tutto, sempre con il dubbio : "come sarebbe andato il tutto con il suo woofer....e con il suo medio????". Almeno io me lochiedo.
Grazie mille per i complimenti e a presto!!!!!
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi Cape » 21/10/2005, 16:55

Riguardo alle notti insonni e al tempo perso a tarare, ti do perfettamente ragione!
Sai cos'è? Da una parte tenti degli accostamenti per trovare la cosa migliore (ad esempio a me piace moooolto il mio medio e il mio wf, che li conosco molto bene, e fare un monomarca non sarebbe stato accettabile), e dall'altra ti diverti come un matto (scancherandoc i dietro) per tararla.
Esempio, sicuro cambierò il tw, processore e forse il sub...
Fare un monomarca?
Sarei disposto a farlo solo così: dynaudio tw esotar+15w38+24w75!!!
Una roba allucinante, come pure il costo e la incredibile difficoltà di installazione...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi akiramax » 21/10/2005, 18:17

meno male che non ce capisco na mazza :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi giovannone » 22/10/2005, 7:44

Cape ha scritto:Riguardo alle notti insonni e al tempo perso a tarare, ti do perfettamente ragione!
Sai cos'è? Da una parte tenti degli accostamenti per trovare la cosa migliore (ad esempio a me piace moooolto il mio medio e il mio wf, che li conosco molto bene, e fare un monomarca non sarebbe stato accettabile), e dall'altra ti diverti come un matto (scancherandoc i dietro) per tararla.

Sulla questione divertimento sono con te in gran parte, pero' i risultati che ti puo' dare un installatore serio (e ti posso assicurare che la mia definizione di installatore serio e' estremamente selettiva) non sono raggiungibili nel garage di casa.

Sarei disposto a farlo solo così: dynaudio tw esotar+15w38+24w75!!!

Ho gia' sentito parlare di un impianto simile :wink:
Ciao

giovannone
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara

Messaggiodi giovannone » 22/10/2005, 7:47

akiramax ha scritto:meno male che non ce capisco na mazza :mrgreen:

Non sai quanto sia vero quello che hai appena scritto!!!
Ciao

giovannone
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara

Messaggiodi Mankio » 22/10/2005, 10:32

Secondo me il giusto sta nel mezzo...
Da una parte come dice giustamente superdok81, montare componenti della stessa marca ci assicura, a fronte di una minima perdita di tempo nella taratura, che non si avranno problemi nell'incrocio delle frequenze dei singoli altoparlanti.
D'altra parte, come si può notare dall'impianto di Cape, unire quello che si ritiene "il top di gamma" di ogni singola marca, ci permette di raggiungere livelli qualitativi molto più alti dei monomarca, avendo però come svantaggio la notevole perdita di tempo nella taratura. Un'altra cosa a vantaggio di quest'ultima tipologia, secondo me, è che se non ci piace come rende un altoparlante (woofer, mid-range, tweeter, o super tweeter che sia...), non si è costretti a cambiarli tutti quanti :wink:

Se sono stato troppo tecnico per alcuni, non esitate a chiedere informazioni... siamo qui per questo :wink:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi Cape » 22/10/2005, 13:41

giovannone ha scritto:Sulla questione divertimento sono con te in gran parte, pero' i risultati che ti puo' dare un installatore serio (e ti posso assicurare che la mia definizione di installatore serio e' estremamente selettiva) non sono raggiungibili nel garage di casa.


E' vero, anche perchè spesso e volentieri l'appassionato non ha nè l'orecchio nè i mezzi per tarare un impianto a dovere...

giovannone ha scritto:
Cape ha scritto:Sarei disposto a farlo solo così: dynaudio tw esotar+15w38+24w75!!!

Ho gia' sentito parlare di un impianto simile :wink:
Ciao

giovannone


Non avevo dubbi!!!

comunque, il monomarca è forse più consigliabile a chi vuol far da se (anche se non credo sia il caso di superdok) in quanto si parte già da una certa coerenza timbrica tra i componenti...
Dall'altra parte, scegliere marche diverse è difficoltoso: si può dire mi piace QUEL medio e QUEL tweeter, ma chi ci assicura che assieme si riesca a farli suonare?
E da qui la necessità dell'installatore, o di un consigliere che sappia veramente il fatto suo! :D
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi superdok81 » 24/10/2005, 10:16

Ciao ragazzi!!!
il concetto espresso da Mankio è esatto al 100%!! Ma occorre una piccola precisazione, già parzialmente espressa dal mitico Cape!
A volte e non è il mio caso si sceglie mono marca non solo per velocità di taratura, ma proprio per una filosofia in cui si crede....probabilmnte ci saranno tw megliori, mid eccezioneli ecc., ma la resa che si ottiene da quei accostamenti " obbligati " sono il risultato che è stato preventivato da chi è veramente quadrato......, certamente esistono degli accoppiamnti ibridi che possono piacere di più o di meno, per esempio a me piace da morire il tec ls29neo tanto che ne ho presa una coppia.....istallato con tutto il fronte come lo vedete adesso......e...........andava da dio!!! Un bel giorno cazzeggiando con i ragazzi del centro di istallazione e complice anche qualche birretta di troppo decidiamo di provare anche il mio attuale tw (mm1) Tiriamo giù il tec e attacchiamo questo "coso" cromato che non assomiglia neanche lontanmente a un LS29neo!
Lasciamo la stessa taratura e.................paura il fronte è sproporzionatamente più ampio, dettagliato eccezionale!!!!Ho cambiato immediatamente il tw con l'mm1 e non ho ancora trovato qualcosa che mi EMOZIONI di pìù!!!
Morale della storia: Gli impianti ibridi dovrebbero perlomeno essere istallati previa prova sulla NOSTRA auto invece di decidere su peramentri elettro acustici! E' anche vero che tutti non hanno questa fortuna di provare ma almeno impegnatevi ad ascoltare qualcosa di simile!!!
Un altro vantaggio non trascurabile potrebbe essere anche la possibilità di un buon sconto per un impianto monomarca!!!
CIAO GRANDISSIMI!!!!!
:boing :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi Cape » 24/10/2005, 10:43

Concordo.
Ed è per questo che se si vuole fare un impianto complesso bisogna avere qualcuno moooooolto esperto sul campo che possa consigliare.
Far parte della "schiera" di un installatore, inoltre, permette di provare più componenti, come hai fatto te, fino a trovare quello che meglio si adatta alla propria idea di ascolto.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Flytime » 24/10/2005, 10:49

Ma le cubiste dove sono? :mrgreen:
-------------------------------------------------------
Noi piccolissimi vogliamo colpirvi audacemente nel cuore e in ciò che costituisce il vostro maggior orgoglio. E attendiamo, da questo gesto, che il mondo si decida una buona volta a comprendere di che stoffa sono gli Italiani. (Licio VISINTINI)
-------------------------------------------------------
Astra GTC 1.9 cdti 150CV cosmo MOONLAND + cd30 MP3 + cerchi da 18''+ pneus. 225/40 + specchi esterni richiudibili elettricamente + cruise control + antifurbo

996 "Sparabulloni" by Forchini Racing
Avatar utente
Flytime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2005, 15:20
Località: Massa

Messaggiodi Mankio » 24/10/2005, 10:57

superdok81 ha scritto:Morale della storia: Gli impianti ibridi dovrebbero perlomeno essere istallati previa prova sulla NOSTRA auto invece di decidere su peramentri elettro acustici! E' anche vero che tutti non hanno questa fortuna di provare ma almeno impegnatevi ad ascoltare qualcosa di simile!!!

Quoto in pieno!
Prima di procedere ad un acquisto, bisogna ascoltare, ascoltare, ascoltare e ascoltare!!!
Il problema di fondo però è proprio questo: è assai difficile trovare installatori che si mettano lì con noi a provare i vari altoparlanti, e le varie combinazioni di altoparlanti e crossovers. Così per i "comuni mortali" non rimane che ascoltare l'impianto di amico, tarato sulla sua vettura e sperare che suoni allo stesso modo nella nostra, cosa che è matematicamente impossibile.

Voi, dalla vostra parte avete una fortuna da non sottovalutare: possedete tutti la stessa vettura, quindi il consiglio che mi sento di dare a chi si avvicina solo ora al mondo Hi-Fi Car, è che se avete intenzione di cambiare gli altoparlanti alla vostra auto, o addirittura fare un impianto più corposo, partecipate ai raduni del Club, e ascoltate gli impianti di chi ha avuto la fortuna di avere accanto a se un installatore serio. Così facendo il rischio di rimanere delusi dalle proprie aspettative tenderà a zero :wink:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi Cape » 24/10/2005, 10:59

Flytime ha scritto:Ma le cubiste dove sono? :mrgreen:


:sbav

Gli insta non le forniscono!!!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Perry » 25/10/2005, 8:40

giovannone ha scritto:
Sarei disposto a farlo solo così: dynaudio tw esotar+15w38+24w75!!!

Ho gia' sentito parlare di un impianto simile :wink:
Ciao

giovannone


:D Ma si giusto una cosina senza pretese :D
[pirla mode ON]Ma poi li hai i watt buoni per muoverli?[pirla mode OFF]

Perry
Perry
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2005, 14:08
Località: RE

Messaggiodi giovannone » 25/10/2005, 10:03

Perry ha scritto:[pirla mode ON]Ma poi li hai i watt buoni per muoverli?[pirla mode OFF]

[abbassiamoci al livello di chi posta mode] :rontfl

Cosa tu intende con watt buoni?

[/abbassiamoci al livello di chi posta mode]

Pero' pensandoci bene conosco parecchia gente che ti direbbe immediataemnte di no
Ciao

giovannone
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara

Messaggiodi Perry » 26/10/2005, 17:00

giovannone ha scritto:
Perry ha scritto:[pirla mode ON]Ma poi li hai i watt buoni per muoverli?[pirla mode OFF]

[abbassiamoci al livello di chi posta mode] :rontfl

Cosa tu intende con watt buoni?

[/abbassiamoci al livello di chi posta mode]


Ovviamente la mia domanda era ironica.
Comunque per watt buoni si intendono quelli erogati da ampli seri, in grado di restituire, oltre alla potenza, anche un buon controllo quando si trovano a dover alimentare carichi un po' ostici. Come dire, la potenza è solo uno dei mille paramentri da prendere in considerazione di tutto ciò che preleviamo ai morsetti di uscita.

Perry
Perry
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2005, 14:08
Località: RE

Messaggiodi giovannone » 26/10/2005, 17:55

Perry ha scritto:
giovannone ha scritto:
Perry ha scritto:[pirla mode ON]Ma poi li hai i watt buoni per muoverli?[pirla mode OFF]

[abbassiamoci al livello di chi posta mode] :rontfl

Cosa tu intende con watt buoni?

[/abbassiamoci al livello di chi posta mode]


Ovviamente la mia domanda era ironica.
Comunque per watt buoni si intendono quelli erogati da ampli seri, in grado di restituire, oltre alla potenza, anche un buon controllo quando si trovano a dover alimentare carichi un po' ostici. Come dire, la potenza è solo uno dei mille paramentri da prendere in considerazione di tutto ciò che preleviamo ai morsetti di uscita.

Perry

Mi sono reso conto che in effetti mi sono spiegato male...
Volevo prenderti per i fondelli e dirti che sei tu quello che non capisce un tubo di impianti car :banana :ohyeah
Spero che nessuno si sia offeso per quello che ho scritto...
Ciao

giovannone

P.S. in edit
E poi lo sai che mi devo accontentare di quello che passa il convento... :nanaa

P.S. al P.S. (in via Nomentana angolo Montesacro...(e mo vediamo chi la capisce))
Spettacolosi gli emoticon complimenti ragazzi!!!
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara

Messaggiodi Mankio » 26/10/2005, 18:10

giovannone ha scritto:P.S. al P.S. (in via Nomentana angolo Montesacro...(e mo vediamo chi la capisce))
Spettacolosi gli emoticon complimenti ragazzi!!!


[OT MODE ON]
Mmm io sono della zona, ma così su due piedi non ho presente a cosa ti rifesci... anche perchè, Montesacro è un quartiere ed è un pò difficile che "faccia angolo con la Nomentana" :mrgreen:
[OT MODE OFF]
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi giovannone » 27/10/2005, 7:22

Mankio ha scritto:
giovannone ha scritto:P.S. al P.S. (in via Nomentana angolo Montesacro...(e mo vediamo chi la capisce))
Spettacolosi gli emoticon complimenti ragazzi!!!


[OT MODE ON]
Mmm io sono della zona, ma così su due piedi non ho presente a cosa ti rifesci... anche perchè, Montesacro è un quartiere ed è un pò difficile che "faccia angolo con la Nomentana" :mrgreen:
[OT MODE OFF]

Eh lo so e' di tempo fa.
Era una battuta che faceva Frassica durante 'indietro tutta' assieme ad Arbore e riguardava proprio i post scriptum :wink:
Ciao

giovannone
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti