Aux-in CD30MP3

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi voyager259 » 19/07/2007, 22:04

visto la modifica

:grazie
Ultima modifica di voyager259 il 23/07/2007, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Albert Einstein :
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
-------------------------------------------------------
LA MIA PICCOLA:
ASTRA SW COSMO 1.9 CDTI 150 cv
- CD 30 MP3
- GID
- Alza cristalli elettrici posteriori
- Cosmo Pack + Vetri oscurati
- CC AM
- SENSORI DI PARCHEGGIO MACROM RK002/4 AM
- LCD SUN VISOR 7" DX DVD/DIVX/MP3/SD/MMC

Optionals futuri

Impianto TV/DVD/DIVX Anteriore e posteriore
Avatar utente
voyager259
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2005, 20:07
Località: Bagnatica (BG)

Messaggiodi Max » 20/07/2007, 10:11

Alepinocchio ha scritto:
voyager259 ha scritto:Bella guida,

solo un consiglio per chi deve ancora fare il lavoro,
esistono delle prese jack da pannello con due piedini aggiuntivi che fungono da interruttore (contatti sempre aperti o chiusi),
nel nostro caso ne serve uno a contatti sempre aperto, in questo modo si posso riportare qui i poli dell'interruttore che Phcaze ha inserito sopra l'accendino,
evitando cosi un foro e semplificando le operazione, poichè all'inserimento del jack maschio della fonte audio esterna l'interruttore presente nella presa jack da noi installata viene chiuso e si attiva automaticamente l'ingresso aux.

Ripeto ancora un ottimo lavoro, mi sa che procederò al piu presto nell'aggiungere questo ingresso.
Domanda esiste anche un polo come remote da utilizzare con navigatore/telefono ???

:grazie


Disapprovo. Se uno ogni volta che vuole commutare dall' aux-in al tuner o al cd e viceversa deve estrarre e reinserire il jack finisce che lo distrugge in 3 giorni. Comunque permettetemi una punta di polemica nel momento in cui constato quanto siano sprecati gli sforzi e il dispendio di energia mentale da parte di coloro che progettano interfacce, sventrano la radio, dissezionano la circuiteria, ne pensano una più del diavolo per far suonare un po' meglio 'ste cavolo di opel nel momento in cui ci si accorge che il mercato è dispostissimo ad accontentarsi di ascoltare in mono, come si usava fino al 1972! E' un' opinione, sia chiaro...

;)
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi phcaze » 24/07/2007, 21:55

ieri ci ho fatto un viaggio di 300km e tutto è proceduto per il meglio. Si sente bene e le persone che erano in macchina con me non hanno detto niente o notato differenze rispetto alla radio normale
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ferricio » 27/07/2007, 18:13

Grande guida! Ma ho delle domande.

1- Hai usato dei faston per quei 3 fili o restano a rame volante?
2- Qualcuno mi ha detto che è meglio collegare i due canali dx e sx al pin del segnale mono insieme, con delle resistenze o cose del genere (sono ignorante in elettronica).Così certe frequenze non si annullano.

Se qualcuno può rispondermi o martellarmi per le cacate che ho detto ne sarei molto grato.
Avatar utente
ferricio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/03/2006, 20:27
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101CV enjoy

Messaggiodi il sam » 02/08/2007, 12:27

Ciao,
sono nuovo del forum, ho una GTC 1.7 101 Cv comprata a dicembre 2005! La tua guida è fantastica, ho già fatto anche io la piccola modifica ieri pomeriggio, ed è venuto fuori un ottimo lavoro! Del resto io ho la CD30.. e mi mancavano gli mp3;-)
Il Sam
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Messaggiodi phcaze » 03/08/2007, 10:22

ferricio ha scritto:Grande guida! Ma ho delle domande.

1- Hai usato dei faston per quei 3 fili o restano a rame volante?
2- Qualcuno mi ha detto che è meglio collegare i due canali dx e sx al pin del segnale mono insieme, con delle resistenze o cose del genere (sono ignorante in elettronica).Così certe frequenze non si annullano.

Se qualcuno può rispondermi o martellarmi per le cacate che ho detto ne sarei molto grato.


1- no niente faston perchè non ne ho trovati così piccoli
2- anche io non ne capisco niente di elettronica per ora quindi non so cosa dirti
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alepinocchio » 03/08/2007, 16:35

Ok unire i due fili del segnale e mandarli al pin di ingresso segnale, mentre la massa va al pin di massa in ingresso. Niente resistenze.
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi govema » 03/08/2007, 18:56

ferricio ha scritto:Grande guida! Ma ho delle domande.

1- Hai usato dei faston per quei 3 fili o restano a rame volante?
2- Qualcuno mi ha detto che è meglio collegare i due canali dx e sx al pin del segnale mono insieme, con delle resistenze o cose del genere (sono ignorante in elettronica).Così certe frequenze non si annullano.

Se qualcuno può rispondermi o martellarmi per le cacate che ho detto ne sarei molto grato.



Per quanto riguarda i cavetti del segnale audio puoi provare a caercare in qualche negozio di computer e vedere se hanno qualche case da buttare. Io ho recuperato i connettori dalla pulsantiera di accensione di un vecchio computer. Per intenderci dovresti trovare i cavetti che si collegano direttamente sulla scheda madre. Quelli vanno precisi nel most e si incastrano perfettamente con i pin della radio
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi salvuccio » 07/08/2007, 9:24

Rieccomi appena tornato dalle vacanze, più di 600 Km in auto, avevo finito il lavoro il giorno prima di partire e devo dire che non ci sono stati intoppi (a parte la non eccellente qualità dell'audio) durante il viaggio tutto ha funzionato alla perfezione :mrgreen: quindi grazie a tutti :grazie :grazie
Astra 1.7 (101cv) enjoy. A.M.: Computer di bordo; Ceck control; Cruise control; Bracciolo anteriore; Cassettino refrigerato; CID; Interfaccia O.E.S. con DTT e DVD; Cd30mp3 con ingresso aux-in; Lampade effetto xeno; Battitacco personalizzati by Confused; Sensori di parcheggio posteriori con display a led; Volante in pelle cosmo con comandi al volante e placchetta opc (grazie Paolo 82), fari allo xeno 6000 k. cerchi in lega 17 .
salvuccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2006, 8:58
Località: siracusa

Messaggiodi ferricio » 07/08/2007, 20:30

Ho appena provato il vostro sistema aux-in e a mio parere è molto scadente.
Mi spiego meglio: mettere canale destro al + e il sinistro al - dà come risultato che tutti i suoni simili nei due canali vengono eliminati (come aveva previsto il mio elettronico di fiducia).
Il risultato migliore l'ho ottenuto mettendo i positivi di entrambi i canali al + con una resistenza ciascuno di 47000 Ohm (per evitare sovraccarichi della sorgente, credo) e i negativi con il -. Come risultato dà un suono molto migliore, ma con un grande abbassamento del segnale. E' quindi preventivabile anche un preamplificatore.
Io credo andrò avanti con questa ipotesi.
L'unico punto dove non sono riuscito a fare un lavoro pulito è con il faston del pin 11. Qualcuno ha idee? Chi aveva preso la prolunga del MOST l'ha trovato in concessionaria?
Ciao a tutti e grazie! :grazie
Avatar utente
ferricio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/03/2006, 20:27
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101CV enjoy

Messaggiodi Alepinocchio » 08/08/2007, 8:26

ferricio ha scritto:Ho appena provato il vostro sistema aux-in e a mio parere è molto scadente.
Mi spiego meglio: mettere canale destro al + e il sinistro al - dà come risultato che tutti i suoni simili nei due canali vengono eliminati (come aveva previsto il mio elettronico di fiducia).
Il risultato migliore l'ho ottenuto mettendo i positivi di entrambi i canali al + con una resistenza ciascuno di 47000 Ohm (per evitare sovraccarichi della sorgente, credo) e i negativi con il -. Come risultato dà un suono molto migliore, ma con un grande abbassamento del segnale. E' quindi preventivabile anche un preamplificatore.
Io credo andrò avanti con questa ipotesi.
L'unico punto dove non sono riuscito a fare un lavoro pulito è con il faston del pin 11. Qualcuno ha idee? Chi aveva preso la prolunga del MOST l'ha trovato in concessionaria?
Ciao a tutti e grazie! :grazie


Le resistenze da 47K vanno a massa per creare impedenza di ingresso! Se le metti in serie grazie al ca...o che abbattono il livello! Quanto al pin 11 se leggi qualche post più indietro mi pare ci sia qualcuno che ha usato una contattiera per PC. E' la soluzione migliore che mi sento di consigliare anche io.
Ciao!
-A
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi ferricio » 08/08/2007, 12:00

Alepinocchio ha scritto:
ferricio ha scritto:Ho appena provato il vostro sistema aux-in e a mio parere è molto scadente.
Mi spiego meglio: mettere canale destro al + e il sinistro al - dà come risultato che tutti i suoni simili nei due canali vengono eliminati (come aveva previsto il mio elettronico di fiducia).
Il risultato migliore l'ho ottenuto mettendo i positivi di entrambi i canali al + con una resistenza ciascuno di 47000 Ohm (per evitare sovraccarichi della sorgente, credo) e i negativi con il -. Come risultato dà un suono molto migliore, ma con un grande abbassamento del segnale. E' quindi preventivabile anche un preamplificatore.
Io credo andrò avanti con questa ipotesi.
L'unico punto dove non sono riuscito a fare un lavoro pulito è con il faston del pin 11. Qualcuno ha idee? Chi aveva preso la prolunga del MOST l'ha trovato in concessionaria?
Ciao a tutti e grazie! :grazie


Le resistenze da 47K vanno a massa per creare impedenza di ingresso! Se le metti in serie grazie al ca...o che abbattono il livello! Quanto al pin 11 se leggi qualche post più indietro mi pare ci sia qualcuno che ha usato una contattiera per PC. E' la soluzione migliore che mi sento di consigliare anche io.
Ciao!
-A


Per lo schema a me l'hanno dato così come te lo riporto qui. Se la tua soluzione è diversa e migliore puoi riportarmela?
Per i pin 34 e 40 ho trovato utilissimo il cavetto di collegamento audio del CD-ROM, ma il problema è per il pin 11 che ha un contatto largo, ma nel MOST lo spazio è stretto e faston, simili a quelli già inseriti, non li trovo.
Avatar utente
ferricio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/03/2006, 20:27
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101CV enjoy

Messaggiodi govema » 09/08/2007, 1:20

per il pin 11 ho usato un faston che ci va preciso a cui ho tagliato i due angoli e allargato un po le lamine interne.
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi ferricio » 09/08/2007, 10:07

govema ha scritto:per il pin 11 ho usato un faston che ci va preciso a cui ho tagliato i due angoli e allargato un po le lamine interne.


Ma di che fastton si tratta? Io trovo solo quelli che hanno i due riccioli lateralmente.Quindi non so di che angoli e lamine parli.
Grazie comunque. :grazie
Avatar utente
ferricio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/03/2006, 20:27
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101CV enjoy

Messaggiodi govema » 09/08/2007, 13:00

Proprio nella parte più esterna dei riccioli li ho fatto due taglietti in diagonali in modo da poter allargare la parte finale del faston per infilarci il pin.
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi ferricio » 09/08/2007, 15:23

Scusami, ma proprio non riesco a capire! Potresti fare una foto o disegnare qualcosa per farmi capire?
Evidentemente ho poca immaginazione!
Astra Cdti 1.7 101CV Enjoy
BID (3 righe)
CDB-CC aftermarket
Alpine CDA-9883R con supporto iPod e comandi al volante
Avatar utente
ferricio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/03/2006, 20:27
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101CV enjoy

Messaggiodi crockard_gtc » 19/08/2007, 19:28

restando in tema aux in derivato dagli ingressi mono della CD30MP3 ... e soprattutto restando in tema di "smanettate supercasereccie" ecco a voi in anteprima mondiale il mio nuovo impianto vivavoce per nokia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho preso dei seplicissimi auricolari per nokia (il mio E70 ha l'attacco nuovo, non il jack come altri modelli più vecchi) e al posto della cuffietta ho collegato un connettore mini jack 3.5 femmina e (per comodità e vari utilizzi possibili) un connettore mini jack maschio...

Una volta collegato al mini jack maschio già presente in macchina (pin 34 e 40 per intenderci) l'audio del telefono viene riprodotto dalle casse della CD30MP3 ... :D :mrgreen:

Lo so ... fa ridere ma avevo voglia di smanettare un pochino e poi devo ammettere che funziona benissimo! :D

A voi i commenti!
:ciaoz
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi gtc16 » 19/08/2007, 20:56

Questa è la mia modifica Aux-In , la qualità è vero che è bassa, ma credo che appunto sia nata per un telefono,mentre con un sub e altoparlanti migliori anche la CD30 mp3 non suona proprio male.
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 19/08/2007, 22:23

ma il most del cd30mp3 9 tasti gundig ha le stesse corrispondenze?nel senso devo fare gli stessi collegamenti agli stessi colori? :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crockard_gtc » 20/08/2007, 7:35

gtc16 ha scritto:Questa è la mia modifica Aux-In , la qualità è vero che è bassa, ma credo che appunto sia nata per un telefono,mentre con un sub e altoparlanti migliori anche la CD30 mp3 non suona proprio male.


Complimenti! Bel lavoro!
Io sono restio ad utilizzare lo spazio sotto il freno a mano perchè data l'assenza di portaoggetti utilizzo molto quel "vano"
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti