Aux-in CD30MP3

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/10/2007, 12:52

io ho fatto così

i pin del positivo, destro e sinistro, insieme
i pin del neativo dentro e sinistro, insieme

il positivo al ph+
ilnegativo al ph-

avevo provato anche in altro modi ma si sentiva peggio oppure proprio male.

non ho provato le resistenze.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi nerofox » 29/10/2007, 19:27

Scusate è il mio post sul forum e mi sono letto tutto quello che potevo trovare sul aux in. Purtroppo per me quasi tutti voi avete un CD30MP3 io invece ho una Astra del 2005 con un CD50 PHONE. Secondo voi è possibile montare il "sistema Governa" su quest'ultima o i pin sono diversi o completamente mancanti ?
Grazie e compimenti per la serietà e professionalità che ho potuto vedere su questo forum.
nerofox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2007, 12:04
Località: Cosenza

Messaggiodi angelo rosso » 31/10/2007, 15:42

nerofox ha scritto:Scusate è il mio post sul forum e mi sono letto tutto quello che potevo trovare sul aux in. Purtroppo per me quasi tutti voi avete un CD30MP3 io invece ho una Astra del 2005 con un CD50 PHONE. Secondo voi è possibile montare il "sistema Governa" su quest'ultima o i pin sono diversi o completamente mancanti ?
Grazie e compimenti per la serietà e professionalità che ho potuto vedere su questo forum.


sistema Governa? :uhm

comunque benvenuto!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi maxgtc » 31/10/2007, 15:59

Forse voleva dire Govema ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi tetteu » 31/10/2007, 17:08

nerofox ha scritto:Scusate è il mio post sul forum e mi sono letto tutto quello che potevo trovare sul aux in. Purtroppo per me quasi tutti voi avete un CD30MP3 io invece ho una Astra del 2005 con un CD50 PHONE. Secondo voi è possibile montare il "sistema Governa" su quest'ultima o i pin sono diversi o completamente mancanti ?
Grazie e compimenti per la serietà e professionalità che ho potuto vedere su questo forum.


Di Governo ne basta uno ....... :mrgreen:

comunque , se non ricordo male , il CD50 non ha le connessioni vivavoce , in quanto ne è dotato di suo .
l'unica cosa che puoi fare è quella di estrarre la radio e vedere sulla targhetta delle connessioni se i pin interessati ( sono sempre quelli per tutte le radio ) sono anneriti .
nel caso lo siano vuol dire che anche la tua radio dispone del vivavoce .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

cd 30mp3 delphi grundig

Messaggiodi macroastra » 31/10/2007, 18:30

..scusate qualcuno sa dirmi qual'è l'ingresso aux-in di questo stereo? e cosa occorre?
..vorrei montare un mp3
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi macroastra » 02/11/2007, 17:24

:oops scusate non avevo letto per benino tutto il topic...comunque mi metto subito all'opera anch'io per aver l'aux-in.. e a stò punto se si dovrebbe sentire meglio con una resistenza tanto vale metterla per non rifare il lavoro.. :ahsisi
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi Zephyr » 14/01/2008, 20:49

Ragazzi ma i numeri dei pin sono scritti alla base da cui partono?
Al contrario dove trovo lo schema?
Vorrei cimentarmi anch'io con sto Aux-in "fai da te".
Io sono malato per queste cose, un po' meno per la realizzazione ma diciamo che sono sveglio e ho buona manualità, solo che devo sapere prima tutto per filo e per segno.
Quindi cominciamo con le domande:

1. Quella sopra dei pin.
2. Qual'è il modo defintivo per non utilizzare interruttori?
3. Pensavo di realizzare il tutto nella maniera che finora da come ho letto sembra la più semplice: Filo di cuffie e massa sul pin 11, senza resistenze o cose strane. Chi ha già provato può darmi pareri o consigli.
4. Chi ha utilizzato gli attacchi per i pin (quelli del computer per intenderci) non ha dovuto saldare niente?

:grazie come al solito................ Siete dei maledetti geni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi Zephyr » 05/02/2008, 0:38

Ciao ragazzacci, potete darmi un ragguaglio? Ho postato nel topic in cui si parlava degli adattatori Iso/Most ma da quel che mi dicevano ero fuori topic...... Ora taglio corto e chiedo subito quello che mi interessa, è tutto per montare un aux in, quindi non posso neanche scrivere un pezzo qua e un pezzo là...... Ho trovato 2 interfacce per creare un aux-in in grazia di Dio. Queste interfacce sono al contempo degli amplificatori inoltre hanno 2 aux-in, uno per sorgenti audio dirette (tipo lettori mp3)e l'altro per collegare ad esempio un kit vivavoce o un navigatore con funzione auto-mute quando questi ultimi entrano in funzione.
Il mio quesito è: questa interfaccia va comodamente senza fare cose strane coi connettori Iso ma da quel che mi sembra di capire le nostre radio non hanno direttamente un Iso ma un Most.
La cosa è un sinonimo o mi serve un adattatore Most/Iso? Se si se non ricordo male Martim ne fa e ne vende ma lui ne parlava (dov'ero fuori topic...) per adattare il Bc e il Settings in mancanza di autoradio originale. Sarebbero gli stessi gli adattatori o devono avere altri contatti per il mio scopo?
Vi faccio presente che io ho la cd30 Mp3 vecchia, quindi quella senza Aux-in (senza jack femmina fisicamente) ne menu attivabile tramite Tech2 e quest'interfaccia non ha interruttori, dà la prevalenza all'audio collegato annulando automaticamente l'audio della radio di serie e le casse vanno tutte e 7 (nel mio caso che ne ho 7).
Aspetto aiuti numerosi perchè se questa cosa dovesse andar bene secondo me sarebbe una bella svolta per questo benedetto aux-in ma prima di cantar vittoria voglio provare il tutto.
Già che ci sono per non andare a pescare le info su altri topics, potreste dirmi di preciso la potenza del cd30 Mp3 e se ha un'entrata per cd changer.
Grazie e come sempre M_I_T_I_C_I_I_I_!_!_!_!
Un saluto!!!!!
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 05/02/2008, 8:03

La tua interfaccia audio non è altro che uno switch ( ma se non metti foto oppure link è come andare al buio ) !
lo switch commuta gli altoparlanti dell'auto verso 2 sorgenti alternativamente ( radio e altra sorgente amplificata )
l'unico problema che potresti avere è la regolazione dell'audio e dei toni ( fattibile con la radio di serie .................................. ma ignoro la modalità con l'altra sorgente )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Zephyr » 06/02/2008, 0:33

Non metto link o foto perchè non vorrei pubblicizzare articoli scadenti e peraltro non ancora testati, difatti come anticipavo avrei postato il tutto dopo aver fatto prove, aggiungendo foto e commenti, tanto si tratta di giorni.
Dal prezzo e dalle caratteristiche si evince che non sono dei prodotti fantaspaziali ma a mio avviso (sempre che tutto vada bene.......) è uno dei modo migliori per metter su un aux-in come si deve sulle nostre radio di serie vecchio modello.
Innanzitutto le 2 interfacce che sto analizzando già di per loro amplificano anche se di poco la potenza d'uscita della stereo originale e già........
Le casse suonano tutte e 7 (per chi ne ha 7) e in stereofonia.
Per i livelli di equalizzazione oltre che ormai averne tutti i dispositivi portatili di loro (quali mp3 o qualsiasi altra cosa si voglia collegare) la centralina ne dispone di suoi, sia per l'ingresso audio puro sia per l'ingresso navigatore/telefono, per non dimenticare quelli della radio quindi penso che l'equalizzazione sia uno degli ultimi problemi, una volta trovato il compromesso per la qualità si lascia così tutto per andare ad agire solo sul volume dalla radio.
Altro piccolo ma proprio piccolo problema è che l'interfccia va sugli Iso, quindi recuperare un adattatore Iso/Most che già qui sul forum è molto semplice.
Portate un po' di pazienza e posto il tutto.
Tra le 2 sono orientato già su una, per dimensioni, potenza e fattezza (dalle foto sembra più bella e funzionale).
A giorni prendo io tutto e ci aggiorniamo.
Comunque succo del discorso....................... La Opel fa proprio pietà per alcune cose................ In altre case basta aggiungere un cavetto per avere cose spaziali, ma noi proprio................
Un saluto belli!!!!!!!!
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi Max » 06/02/2008, 13:00

Quei dispositivi, non amplificano di solito il segnale della radio, ma amp'lificano quello delle fonti esterne, tramite dei semplici stadi di amplificazione, tant'è vero che funzionano anche a radio spenta. Il grosso limite di questi sta in quello infatti: demandano l'amplificazione del segnale a ciruiteria internala cui qualità lascia molto a desiderare, anche se forse la differnza col CD30 non è abissale, è molto scadente anche quella.
Devi sostituire o comprare degli adattatori ISO-MOST.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Zephyr » 06/02/2008, 23:32

Max ha scritto:Quei dispositivi, non amplificano di solito il segnale della radio, ma amp'lificano quello delle fonti esterne, tramite dei semplici stadi di amplificazione, tant'è vero che funzionano anche a radio spenta. Il grosso limite di questi sta in quello infatti: demandano l'amplificazione del segnale a ciruiteria internala cui qualità lascia molto a desiderare, anche se forse la differnza col CD30 non è abissale, è molto scadente anche quella.
Devi sostituire o comprare degli adattatori ISO-MOST.


Ciao Max, mi scuso per alcuni "errori" ma non è che io sia un genio dell'elettronica, ne so l'ABC, quindi a logica applico dei concetti a delle situazioni e ti ringrazio delle delucidazioni.
Senza volerlo però la cosa forse si spiegava da sola perchè se è così come dici tu la radio usata con le sue funzioni (quindi cd e radio) dovrebbe continuare a "suonare" come al solito mentre l'ampli amplifica sulle casse il suono dei dispositivi esterni collegati e, sempre a rigor di logica, dovrebbe avere un'audio buono se non superiore perchè se non sbaglio la cd30 mp3 ha una potenza di 4x20W mentre l'ampli a cui mi sto interessando è un 4x35W, quindi se il prodotto non fa proprio vomitare la radio la usa ma non la usa, la usa solo come tramite ma il suono arriva dal dispositivo esterno, passa per l'ampli e va a finire alle casse che sono sempre le stesse.
Al contrario penso che effettivamente l'ampli amplifichi tutto perchè la radio non è più collegata direttamente alle casse e passando per la centralina qualche effetto lo debba pur dare, penso che la cosa punti più su un gioco di relè per far sentire il suono della radio originale piuttosto che quello di un dispositivo esterno collegato.
Prendete sempre le cose con le pinze, 1 perchè ancora non ho potuto testare il tutto perchè non lo ho e sto ancora valutando grazie a domande e risposte tra amici e voi, 2 perchè ripeto e ci tengo a sottolinearlo, non sono nè tecnico del suono nè elettrauto......
Per quanto riguarda l'alimentazione non saprei dirti se va a radio spenta perchè anche lì se stiamo a vedere il collegamento va fatto sempre al most dove passa anche l'alimentazione e anche se fosse così la radio effettivamente non è mai spenta, anche quando non va nè il cd nè la radio ed è proprio spenta nel vero senso della parola il display va, con consumo, autonomia e bc (e non so se anche il setting), cose che ormai risaputo senza modifiche e radio originale non avremmo più (almeno parlo del bc).
Per l'adattatore Iso/Most hai perfettamente ragione, serve proprio.
Aspetto suggerimenti, insulti, aiuti e....................... Mi scuso per le evetuali "cazzate elettroniche" che posso aver scritto.
Come al solito un sentito grazie e un saluto!!!!!
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi ginocavallo » 08/02/2008, 17:50

salve a tutti ho un cd30mp3 senza aux-in smontando il pozzetto che ce sotto il bracciolo ce un connettore con tre fili volevo sapere se sono collegati all radio se si dove devo dargli corrente grazie
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi Zephyr » 09/02/2008, 0:59

ginocavallo ha scritto:salve a tutti ho un cd30mp3 senza aux-in smontando il pozzetto che ce sotto il bracciolo ce un connettore con tre fili volevo sapere se sono collegati all radio se si dove devo dargli corrente grazie


Dovrebbe essere già tutto a posto, beato te che ce l'hai..........
Dovresti collegarci solo un jack femmina da 3.5 mm (l'ingresso solito delle cuffiette di qualsiasi dispositivo audio) e farti attivare la funzione aux in Opel con Tech2.
Per evitare di dirti stupidaggini se cerchi c'è già un topic aperto, dagli un occhio e controlla se quello che scrivo è vero o ricordo male.
Ciao!!!!!!!!
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi ginocavallo » 10/02/2008, 17:47

grazie per il consiglio domani provo a farlo attivare ciao
astra 1.700 101 cv sw cosmo sensori parcheggio am
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi Zephyr » 17/02/2008, 3:42

Rieccomi alla carica!!!
Ho preso la fatidica interfaccia aux di cui vi parlavo, appena monto il tutto posto foto e commenti.
Alla fin della fiera è un piccolo amplificatore con dei relè che tolgono il segnale audio alla radio e danno la precedenza a uno esterno se collegato.
L'amplificatore è da 4x25W effettivi quindi a ragion veduta il suono dovrebbe rimanere in linea con la mia cd30 mp3 se non andare a migliorare di qualcosina, speriamo nella circuiteria interna............
L'amplificatore è dotato di 2 ingressi jack, uno diretto (si collega e si ascolta), l'altro per un navigatore (si può sentire anche la radio o cd originale, quando il navigatore parla la radio cessa di suonare, il navigatore dà le indicazioni e la radio torna a suonare).
Ora volevo chiedervi un consiglio: il tipo che mi ha dato il tutto mi ha detto di mettere l'amplificatore sotto quadro ma così facendo quando spengo la macchina, o addirittura volessi sentire musica da un lettore esterno mp3 o vedere un film a macchina spenta, non andrebbe.
Dovrei quando spengo la macchina riaccendere il quadro e invece a motore spento da fermo tenere il quadro acceso a discapito della carica della batteria.
Potrei fare un altro tipo di collegamento, che funzioni come la radio?
So che dipende anche da alcune impostazioni settate sulla radio ma io la ho che si accende in automatico e quando spengo la macchina si spegne solo quando tolgo la chiave.
Se collego l'amplificatore all'alimentazione della radio anzichè sotto quadro non funziona allo stesso modo della radio?
Altrimenti un'altra soluzione sarebbe un'interruttore che da un lato sarebbe meglio come risparmio energetico perchè se non lo uso è inutile far girare corrente a vuoto, dall'altro sarebbe peggio, per la collocazione e l'estetica.
Se tutto va bene una spesa irrisoria per una gran cosa però prima di pubblicizzare vorrei testare per non vendere "aria fritta".
Aiutatemi voi, acceto pareri e spero risposte in merito all'alimentazione....................
Un saluto!!!!!!!!!!
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi Zephyr » 27/02/2008, 1:08

Nuovi aggiornamenti per chi vuole montare un aux-in in am.
Io l'ho montata sabato.
L'interfaccia che ho montato io può essere utilizzata o sottoquadro o sempre alimentata, io ho optato per il sempre alimentata con un'interruttore che sto aspettando, ne ho trovato uno molto carino su eBay a levetta con led colore giallo (come la strumentazione dell'Astra) per poterla sentire anche da macchina spenata e per non farmi andare via l'audio ogni volta che spengo il motore.
Chiaramente un adattatore Most/Iso perchè l'interfaccia aveva i connettori Iso.
La logica di funzionamento è a relè.
Questa interfaccia ha 2 jack, uno che puoi utilizzare diciamo per audio pure tipo lettori mp3, dvd, ecc... (questo ha la precedenza sulla radio di serie) e l'altro per un navigatore che ti prende l'audio solo quando il navigatore dà indicazioni per poi far tornare a suonare o il tuo lettore mp3 o la radio di serie.
Quest'ultimo ha la precedenza sia sull'altro ingresso sia sulla radio di serie.
I 2 jack femmina li ho piazzati nel vano posacenere/accendisigari per non bucare parti visibili e l'interruttore ci sto ancora pensando ma credo lo mettero sul pianale sotto il freno a mano che copre la presa di diagnosi oppure vedrò.
L'interfaccia che è un piccolo scatolottino l'ho sistemato dietro alla copertura di plastica a fianco dei piedi del passeggero quindi risulta invisibile e l'ho fissata con del velcro quindi anche qui niente buchi o modifiche.
La potenza dell'interfaccia è 4x25W e il suono è stereo.
L'audio non è eccelso ma rispetto alla cd30 mp3 non è molto peggio anzi, praticamente siamo lì, la cosa brutta che non puoi alzare tantissimissimo il volume se no l'audio anzichè distorcersi sparisce mentre a mio avviso potrebbe dare ancora qualcosina ma per ovviare a questo basta spostare il jack nell'ingresso per il navigatore che riproduce le frequenze con tono più basse ma le sopporta anche meglio le frequenze più basse (bassi), risultato l'audio nel complesso un po' più "cupo", comunque anche nell'ingresso per mp3 quando l'audio sparisce è già bello alto quinid può andare, daltronde non si può pretendere la luna da un'interfaccia del genere, comunque non va male, molto dipende anche da quello che ci colleghi (marca, qualità).
Altro problema, questo grosso, che sto cercando di risolvere è che il 7° altoparlante in plancia non va.
devo capire se è un problema di adattatore/cavetteria o se è proprio l'interfaccia che non permette il suono di un 7° canale.
Sto domandano in giro e sto cercando info ovunque.
Per questo chiedo anche a voi: AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Bilancio della cosa comunque positivo, 70 euro in tutto e l'interfaccia per ora va bene e non suona niente male, aspetto di vedere se è risolvibile questa grana del 7° altoparlante per ufficializzare la cosa.
Posto solo la foto dell'interfacciale perchè se mettessi quelle della mia "opera" vedreste solo 2 "buchi" nel vano posacenere/accendisigari e uno scatolottino nero dietro la coperuta di plastica a lato dei piedi del passegero (Potete anche immaginare quindi!!!!!).
Un saluto e aspetto suggerimenti sul 7° altoparlante.

ANDREA
Astra GTC 1.6 105cv Moonland, interni Mondial/Antracite, cerchi sport da 16" 1^ serie, gid, cdb, check control e funzione cristalli comfort attivi, ambient light portiere, vano portaoggetti climatizzato, ecc, cd30 mp3, 7° altoparlante, aux-in am.
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi costypezz8 » 02/03/2008, 23:56

Ragazzi ho per le mani unas cd30mp3 nove tasti che tra poco monterò sulla mia astra. Ho visto che questa radio ha quanche connettore in più rispetto alla vecchia. In particolare ci sono i pin RSA L, RSA R, RSA gnd e RSA SVC, sarebbero questi quelli per la connessione del cavetto aux-in o no?
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi costypezz8 » 05/03/2008, 20:20

Non affollatevi a rispondere......... :?
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron