L'annoso problema del Tec TV-Adapter (adattatore di segnale)

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

L'annoso problema del Tec TV-Adapter (adattatore di segnale)

Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 2:01

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Visto che si parlava di meravigliosi congegni che salvano la vita a noi sfortunati possessori di autoradio di serie (io solo in parte :twisted: ), apro questo topic per presentare questo meraviglioso congegno della Tec che, nonstante costi (mi pare) 80 euro o giù si lì promette prestazioni esaltanti.

Quattro ingressi front+rear, quattro (ovviamente) uscite pre front+rear, uscita regolabile e, udite udite, remote!
Sostanzialmente, il biriquaccolo "sente" quando l'autoradio è accesa, si attiva, e porta a +12V un filo per accendere gli ampli. In più, la qualità sonora dovrebbe essere sopra ai soliti adattatori a trasformatore, visto che questo è a componenti discreti, operazionali etc...

Il problema a cui mi riferivo è che l'esemplare in mio possesso (ma anche almeno un altro di cui ho sentito) per stare acceso ha bisogno di stare a un livello in ingresso decisamente elevato, sennò si spegne, spegnendo anche l'ampli. Per riaccenderlo, si alza il volume e si modifica la perfetta curvatura del tetto con una sonora craniata causa l'improvvisa e quantomeno violenta riaccensione dell'ampli.

Mi rivolgo soprattutto agli installatori: c'è un modo per ovviare a questo problema?
Se si mette al minimo il livello di uscita, l'aggeggio sta si acceso, ma si arriva subito al limite di saturazione dei finali dell'autoradio, senza che l'ampli possa arrivare nemmeno vicino al suo...

Quindi, visto che è estremamente comodo, che si deve fare per usarlo opportunamente?

Dimenticavo! Per ovviare a questo problema avevo messo un interruttore che oltre a commutare lo switch di segnale che avevo per far andare entrambe le sorgenti, forniva +12V all'ingresso remote così da, a detta del costruttore, bypassare il remote automatico.
Risultato, si spegneva lo stesso, il fetente. Per farlo ripartire, bastava commutare due volte (togliere e ridare +12V) e tutto tornava normale...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi carlogp » 11/01/2006, 10:40

Mi rivolgo soprattutto agli installatori: c'è un modo per ovviare a questo problema?
Se si mette al minimo il livello di uscita, l'aggeggio sta si acceso, ma si arriva subito al limite di saturazione dei finali dell'autoradio, senza che l'ampli possa arrivare nemmeno vicino al suo...

Quindi, visto che è estremamente comodo, che si deve fare per usarlo opportunamente?


Interesserebbe mooolto anche a me :grazie
In attesa di:Cosmo 5p 1.9 CDTI 150CV nero sapphire - Cerchi 17" 5 razze - Fari bixenon - Alzacristalli elettrici post. - Clima elettronico - CD40 opera - Color Info Display - Ruota di scorta normale - Cruise control A.M
Avatar utente
carlogp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2005, 3:00
Località: Prato

Messaggiodi N@meZ » 11/01/2006, 16:18

si modifica la perfetta curvatura del tetto con una sonora craniata causa l'improvvisa e quantomeno violenta riaccensione dell'ampli.
oddio me la sto facendo addosso dal ridere :boff
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi carlogp » 21/01/2006, 16:24

Nessuno puo aiutarci?
In attesa di:Cosmo 5p 1.9 CDTI 150CV nero sapphire - Cerchi 17" 5 razze - Fari bixenon - Alzacristalli elettrici post. - Clima elettronico - CD40 opera - Color Info Display - Ruota di scorta normale - Cruise control A.M
Avatar utente
carlogp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2005, 3:00
Località: Prato

Messaggiodi djantony » 22/01/2006, 22:03

Ma la CD30 ha un uscita +12V quando è accesa....quindi non vedo il problema di questo costoso adattatore.....

noi della UNICARS ne abbiamo uno che non è altro che un riduttore di ampiezza segnale di 10 volte .....

a disposizione! :wink:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Cape » 23/01/2006, 13:14

djantony ha scritto:Ma la CD30 ha un uscita +12V quando è accesa....


Ma dove?!?!?!?!?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Max » 24/01/2006, 22:28

Anch'io ne ho un tipo con le caratteristiche indicate da Cape, ma senza remote. Funziona egregiamente costa la metà di quello EB acoustic. Per il remote credo che abbia ragione DJ, in quanto mi pare che l'astra abbia l'antenna amplificata. Ma che vada basterebbe fare un circuitino od utilizzare un segnale sotto chiave.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Cape » 25/01/2006, 1:05

Infatti normalmente uso il sottochiave (anche se con un giro particolare fino a poco tempo fa...) Il fatto è che questo remote, o amplificatore di antenna che sia, non si trovava... Ne che io sappia si è trovato.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Mankio » 26/01/2006, 11:58

:inot
Ho spezzato la discussione :wink:
Così si potrà continuare a parlare del [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:finot
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti