Aggiornamento CD70

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi AstraCri » 28/02/2006, 17:53

Al contrario di quanto ho detto prima ieri sono tornato per l'ennesima volta ad ordinarlo.... :roll: bhè veramente ho dato l'anticipo per il kit opc .... :mrgreen: e dato che c'ero gli ho rimesso in ordine sto benedettissimo cd di aggiornamento... :twisted: spero che stavolta arrivi insieme al kit.... :roll:

Fammi sapere tu invece.... :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi drnanni » 28/02/2006, 23:51

Ritirato questo pomeriggio, assieme al cavetto rgb.
(ora mi mancano cid e dvd90 navi che mi devono giungere per posta, ma chissà quando...).
Il cd si chiama "CD 70 Navi, DVD 90 Navi Radio Update Software Release 07/2005". N. 13220362, n.catalogo 67 80 638 GR.09.675.
Pagato 5 euro circa.
Non so se mi occorrerà usarlo, magari il dvd90 che mi deve arrivare è già aggiornato, però sempre meglio averlo.
Ciao
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 01/03/2006, 17:08

Bene!!! :mrgreen: Allora se non mi arriva ci vediamo e me lo presti!!!! :mrgreen: comunque credo che come dici il dvd90 sarà già aggiornato..... ma sempre averlo per sicurezza!!! :wink:

Per tutti: ma chi ha il navi70 avete spedito la cartolina alla Naviteq pereventuali aggiornamenti 2006??? :? Io mi sono completamente dimenticato di spedirla.... :|
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 01/03/2006, 17:32

Basta andare sul sito della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di tanto in tanto e vedere se c'è qualcosa di nuovo .
Il prezzo della cartografia, sia che sei registrato o no , non cambia .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 01/03/2006, 18:36

Grazie tettu!!! :wink:

Smanettando nel loro sito però... non sono riuscito a trovare l'aggiornamento per il nostro navigatore... :| vendono soltanto il CD completo per la navigazione a 170euro... ma non l'aggiornamento software 2005.... non è che magari si può scaricare dal sito (ovviamente pagando) e masterizzarlo per usarlo??? :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 02/03/2006, 8:14

AstraCri ha scritto:Grazie tettu!!! :wink:

Smanettando nel loro sito però... non sono riuscito a trovare l'aggiornamento per il nostro navigatore... :| vendono soltanto il CD completo per la navigazione a 170euro... ma non l'aggiornamento software 2005.... non è che magari si può scaricare dal sito (ovviamente pagando) e masterizzarlo per usarlo??? :roll:


Non facciamo confusione :

Il Cd cartografico , quello delle mappe per intenderci , lo vende la NAVTEQ
Il Cd aggiornamento , quello dell'OS delle radio CD70/DVD90 , lo vende SOLO la Opel.

per fare un paragone con i nostri computer :
Il Cd aggiornamento lo si può paragonare al Cd/Dvd di Windows cioè al sistema operativo
Il Cd cartografico si può paragonare ad un programma , come per esempio "Autoroute"

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 02/03/2006, 19:36

Ho capito perfettamente... lo chiedevo perchè sul cd di aggiornamento (anche su quello della lingua) c'è scritto Naviteq!!! :roll: Allora pensavo che lo facessero loro..... :roll: anche nel sito dicono che sono loro che aggiornano le strade e i punti di interesse!! :| addirittura specificano che percorrono tutte le strade per notificare eventuali cambiamenti di sensi e cose del genere!!!! :shock: boo... :roll:


comunque oggi mi è arrivati l'sms che il cd è arrivato!!!! :twisted: Mi auguro sia vero!!!! :| domani ci vado..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi drnanni » 02/03/2006, 21:07

comunque oggi mi è arrivati l'sms che il cd è arrivato!!!! Mi auguro sia vero!!!! domani ci vado.....


Hai visto?... 8)
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 09/03/2006, 12:57

mains75 ha scritto:Dunque, riguardo le novità del faticoso aggiornamento eccole qui:

- Le stazioni radio sembrano essere trovate e sintonizzate + velocemente
- Visualizzazione del cd-text (titoli cd -audio)
- Visualizzazione della scritta "Testmode On" x il cdb segreto
- Le info TMC ora appaiono sempre,prima a volte non appariva nulla
- Le impostazioni TMC sono maggiori e più dettagliate
- Scala cartografica 50m - 1000Km
- Funzione di visualizzazione automatica delle info cartografiche in situazioni di svolta,anche quando il display è su audio o su cdb.
- Impostazioni di annuncio vocale + facilmente accessibili
- Impostazioni di percorso + dettagliate
- Funzione "viaggio"

Allora x quanto riguarda quest'ultima funzione devo dire che è stata una totale delusione: se ad es. io imposto un viaggio del tipo A + B + C, le informazioni riguardano soltanto A+B. Nulla e dico nulla riguardo a B+C o almeno A+B+C...
Che senso ha?
Soltanto il fatto che quando arrivo a B automaticamente mi imposta x andare a C...
Potevano fare molto meglio...


Finalmente sono riuscito ad aggiornare la mia navi70.... non ce la facevo più!!! :evil:

Dunque, la procedura è semplice e relativamente veloce... le migliorie oltre a quelle elencate qui sopra, ne ho notate delle altre... ho ritirato l'astra il 6 aprile 2005 e fino a ieri usavo la verisone di giugno 2004 quindi dopo quasi 1 anno con quella versione mi ero abbituato e ora forse mi sono sreso conto maggiormente di cosa è cambiato!
Personalmente ho notato: caratteri leggermente più piccoli in alcune schermate, colori leggermente più chiari nella mappa, la mappa 500km e 1000km è più stilizzata e infine nel modo "freccia" le frecie sono differenti sia nel colore che nella visualizzazione, cioè sono più intuitive!
Ulitma cosa, il menu è stato ampliato spostando alcune opzioni in altre cartelle. Esempio: nel setting del tipo di percorso, prima era tutto raggruppato ora ci sono 2 cartele separate in base all'opzione! (mi riferisco al tipo dio percorso:b reve, veloce con o senza pedaggio...)

Un cosa però... secondo voi altre il software sono state aggiornate anche le strade e i sensi? :roll: O per quelle serve proprio un altro cd di navigazione aggiornato? :?
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 09/03/2006, 13:06

AstraCri ha scritto:Un cosa però... secondo voi altre il software sono state aggiornate anche le strade e i sensi? :roll: O per quelle serve proprio un altro cd di navigazione aggiornato? :?


Esatto .
la strade e tutto ciò inerente alla visualizzazione delle mappe fa parte del Cd cartografico , quello distribuito da Navteq

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 09/03/2006, 13:48

tetteu ha scritto:
AstraCri ha scritto:Un cosa però... secondo voi altre il software sono state aggiornate anche le strade e i sensi? :roll: O per quelle serve proprio un altro cd di navigazione aggiornato? :?


Esatto .
la strade e tutto ciò inerente alla visualizzazione delle mappe fa parte del Cd cartografico , quello distribuito da Navteq

Bye


Immagginavo.... :( quindi per un aggiornamento delle strade e sensi bisogna spendere la bellezza di 170euro? :shock: :| Sai a quando risale l'ulitmo aggiornamento cartografico? :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 09/03/2006, 14:25

Quello ufficiale per il Cd70 è datato 2006

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 09/03/2006, 19:32

Ma se ogni anno tirano fuori un nuovo aggiornamento come ci si regola? :| se il il mio è del 2004 mi conviene prenderlo ora o aspetto il 2007..... o magari il 2008.....

Qualcuno ha preso il 2006? se si, le differenze sono sostanzali o non ne vale la pena... magari meglio aspettare qualche anno per modifiche più importanti.... :roll:

Insomma... come vi regolate? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 10/03/2006, 8:18

l'unica cosa , indolore , è quella di vederlo in funzione prima di acquistarlo .
Dalla ver. 2004 a quella 2006 è passata molta acqua sotto i ponti ( il mio paesino è passato dalla sola strada principale a tutte le vie ), ma è soggettivo .
Se un aggiornamento dovesse riguardare solo i paesini sotto i 5000 abitanti , ma noi non ci dovessimo mai recare in quei paesini , l'aggiornamento sarebbe una spesa inutile .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 10/03/2006, 11:39

l'unica cosa , indolore , è quella di vederlo in funzione prima di acquistarlo .


Già! peccato che non si può.... :roll:

Se un aggiornamento dovesse riguardare solo i paesini sotto i 5000 abitanti , ma noi non ci dovessimo mai recare in quei paesini , l'aggiornamento sarebbe una spesa inutile .


esattamente! magari nei piccoli centri cambiano più cose rispetto ad una città... anche se in una grande città cambiano spesso i sensi.... :twisted: a sto punto forse mi conviene aspettare il 2007... :roll: almeno dal 2004 le modifiche saranno maggiori! Siamo appena entrati nel 2006! :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Finalmente ce l'ho fatta. Firmware modificato.

Messaggiodi thoroide » 08/05/2006, 22:40

Dopo innumerevoli tentativi e studi vari, finalmente sono riuscito a fare (anche seppur piccolissimo) un passo avanti, con la modifica del firmware del DVD90 per rimuovere gli orrendi errori di traduzione italiana.

Al momento dopo aver combattuto parecchio con calcoli di CRC, sono riuscito a trovare il modo di alterare il contenuto dei File delle applicazioni.

Di conseguenza sono riuscito solo a correggere un solo errore grammaticale (anche se era il più grave).

Ora finalmente ho un navigatore che al posto di scrivere
anch xxKm scrive
anc. xxKm

Quella H finalmente è andata.


Purtroppo il calcolo del CRC per i file che non sono all'interno delle applicazioni, hanno un'altro metodo per il calcolo del CRC e quindi ancora nulla per 'Attualizza mittente' o 'CD viene letto'. o 'Esterno-IN'.

Ma non demordo, prima o poi troverò l'algoritmo corretto e finalmente sistemerò anche sti dannai strafalcioni.


Saluti
thoroide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2006, 14:38

Messaggiodi bwake » 08/05/2006, 22:50

Molto interessante... come hai fatto a risalire all'algoritmo di calcolo del CRC senza utilizzare un debugger? Se la modifica non riguarda parti troppo estese dei file, sarebbe utile se inviassi la mappa dei byte modificati. Eventualmente si potrebbe anche approntare una patch, nonostante mi sia davvero rimasta poca voglia di fare esperimenti con gli aggiornamenti del mio CD70...

Tuttavia, la curiosità batte ogni incertezza! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

CRC24

Messaggiodi thoroide » 09/05/2006, 20:23

La prima indagine è stata rislire a quanto più disponibile in rete sul sistema operativo utilizzato dalla VDO. Loro utilizzano OS9000 un sistema operativo piuttosto atipico e poco consciuto, ma molto collaudato nell'automotive.

Questo sistema operativo utilizzaunsistemadi calcolo del CRC denominato Big Endian CRC24 overo un CRC polinomiale a 24bit per cui il risultato del CRC sono 3 byte.

Il problema era che in effetti questo CRC viene applicato ai singoli file del Sistema operativo, e nel CD dell'aggiornamento di file si ce ne sono tanti, ma pochi che avessero 3 byte di CRC alla fine.
Sicchè ho finalmente capito che i file sono 'archiviati' tipo ZIP in un unico file su CD. In realtà non sono zippatti, sono solo 'compattati assieme' senza compressione (per fortuna).

L'archivio interessato è

\V_3\HVM0\0101\EHU4C\app_sw\usw_modules

All'interno vi sono innumerevoli files, che sono estraibili mediante un'utiliy trovata in rete realizzata da un gruppo presente su yahoo che si chiama HackTheIbus, mirato ai dispositivi BMW che utilizzano anchessi l'OS9000.

una volta estratto il singolo file interessato, ho verificato che con la routine di calcolo del CRC24 venisse il CRC corretto e a quel punto TOMBOLA!!!.

Sempre in quel gruppo ho trovato un programma per il calcolo del CRC, che però non mi soddisfava e pertanto me lo sono rifatto.

In ogni caso. A quel punto ho alterato il file correggendo la stringa (sostituendo semplicemente il punto al posto della h) e ho ricalcolato il CRC.

Ho preso nota del tutto e ho applicato la patch direttamente sull'immagine ISO utilizzando winhex.

In sostanza, ho cercato tutti i anch e li ho cambiati in anc. (sono 5 poichè ci sono 5 cartelle che contengono gli stessi programmi, probabilmente per 5 versioni differenti di apparati, per sicurezza li ho patchati tutti e 5 poichè non so quale viene usato per aggiornare il mio).
Dopodiche ho preso nota di una porzione di file attorno al CRC ovvero:
72 65 2E 2E 00 00 00 D2 19 19 dove D2 19 19 è il CRC vecchio, e ho sostituito tutte e 5 le istanze trovate con il CRC corretto che è 70 B1 78.

A quel punto ho riburnato l'imagine, ho fatto l'aggiornamento e finalmente non mi si è arrestato l'update al 71% come sempre !!!!! (poichè il CRC era errato), ma ha concluso. COn gioia poi ho finalmente ottenuto il mio bell'anc. .

Virtualmente è possibile quindi alterare tutte le stringhe desiderate, purchè siano all'interno delle applicazioni, ovvero nella cartella \V_3\HVM0\0101\EHU4C\app_sw del CD di aggiornamento.

Purtroppo gli altri file che mi interesserebbe alterare sono nella cartella pub, ma quelli non sono file simili o realizzati con la stessa logica degli altri.
Sono infatti tutti files di dimensione 'base 2' sono tutti file da 32 o 16 o 8 Kbyte. Ed è presente all'interno anche uno script che fa pensare a una sorta di macro o batch, la logica è molto diversa e quindi calcolare il CRC al momento non è stato facile. purtroppo questi files sembra non abbiano nulla in comune con altri sistemi di altre marche, quindi poco aiuto anche dai forum 'non OPEL'.

Ho provato tutti i CC esistenti, e realizzato programmi che fanno brute force del CRC provando tutti i tipi di polinomi, al fine di trovare un polinomio che mi desse il risultato desiderato. Ma nulla da fare.
Tutti i polinomi trovati, se poi applicati ad un'altro file, non faceva ottenere il CRC corretto.

Purtroppo il CRC è infimo, basta una piccola variante e i risultati non si trovano, e purtroppo no è immaginabile su file non standard capire che tipo di CRC sia stato utilizzato. Insomma, nessun indizio quindi....

Il prossimo step, è quello di provare a decompilare l'applicativo che esegue quegli script per capire alla fine che tipo di calcolo vanno per il CRC, ma anche questa strada è veramente ardua. Magari nel CD non c'e' neppure l'applicativo che fa l'upload. Infatti questo CD non è un update 'TOTALE' ma solo parziale. Infatti viene aggiornato il navigatore e alcune funzioni della radio, ma per esempio, non c'e' un update del sistema operativo all'interno oppure dell'applicazione principale, quale il menù manager (Che sarebbe stato ottimo per eliminare il bizzarro 'invio' al posto di 'indietro' ni menu).

Quindi dubito che all'interno ci sia, anche se in effetti avrei trovato le stringhe all'interno dei file, relativi alle messaggistiche che appaiono durante l'update.

Appena ho un po' di tempo mi ridedico.....

Una volta dominato anche quello, a quel punto qualsiasi contenuto è alterabile.

Oggi per esembio, sempre seguendo le istruzioni di un forum BMW, ho alterato il DVD di navigazione, inserendo nei POI i radar e altre cosette, e con piacere (sebbene la procedura è molto laboriosa) ho ottenuto il risultato.

Ora ho una mappa del 2006 con le info falk del 2006 con in piu' i RADAR, gli autovelox sia fissi che mobili e i semafori con telecamera...

Saluti
thoroide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2006, 14:38

Messaggiodi NitoAstra » 09/05/2006, 20:40

...dottore...

...complimenti...m...ia...(scusate il termine)

:pregare :pregare :pregare :pregare :pregare :pregare :pregare
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi imat » 09/05/2006, 21:06

Ma in che lingua l'hai scritto??? :shock: cos'è....arabo o turco :shock: ?!??Non comprendo esattamente.... :mmmm :mmmm :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti davvero!L'unica cosa che ho capito è la punteggiatura!!
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti