Autoradio 2DIN per astra su ebay (cinesi e varie)

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi tetteu » 17/02/2009, 18:31

barbe76 ha scritto:scusate se to lì a precisare (e anche un tantino a rompere i maroni :tafazzi), ma quando hai scritto "predisposta per il tasto settings" cosa intendevi? Cioè va bene che fa anche il caffè ma se non funge questo per me è come una normale radio...cioè è notizia certa o bisogna verificare non appena qualcuno la compera?


non appena sarà in commercio in via definitiva ne sapremo di più !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi martim » 18/02/2009, 1:06

Ho scritto la Zenec mandando una mail in inglese allo staff... mi hanno gentilmente risposto dicendo che nn possono dirmi nulla per ora, la radio è in fase di testing. Mi hanno invitato a chiamarli pi avanti...

portiamo pazienza :mrgreen:
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 19/02/2009, 21:50

cacchio!! non è affatto male!! :ok

certo che però pensare a questa possibilità a 5 anni dal lancio di astra h....pensarci prima no eh?? :roll: :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MarkGtc150 » 20/02/2009, 10:20

che bella che è si integra benissimo.. ma siamo sicuri che non sia cineseria?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alexpaper » 20/02/2009, 11:26

però io cambierei il titolo del topic... non è che quel concentrato di tecnologie varie, audio, video, digitali ecc. ecc. può essere chiamato semplicemente "autoradio"
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sirio32 » 20/02/2009, 11:29

scusate, ma quella che vendono su ebay ,che proviene dal mercato cinese sicuramente, qualcuno sa se ha i tasti setting e bc integrati ? o almeno se si riesce a farli funzionare tramite tasti sul volante?
astra sw 1.7 cv101 cosmo
sport swich
cerchi 17
specchietti elettrici
cd 30 con interfaccia ipod
sirio32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/06/2007, 20:55
Località: roma

Messaggiodi martim » 20/02/2009, 12:25

Sto pensando (devo consultarmi con tetteu) di fare un topic riassuntivo con tutti quei doppio din, per aiutare gli utenti a distinguere i falsi (i cinesi) da quelli perfect fit (zenec, ad esempio).

tetteu, che ne pensi?
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MarkGtc150 » 20/02/2009, 13:02

direi che è una buona idea!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spartako » 20/02/2009, 14:24

Stamane sono stato in officina Opel x alcuni controlli e mentre la mia auto era sotto diagnosi Tech2,ho chiesto se si sapeva niente di questa nuova autoradio.Il meccanico inizialmente è stato un pò restìo,ma poi ha detto in pratica quanto già riportato da Tetteu!X quello che lui sapeva(e c'ha tenuto a sottolinearlo!) si tratta (se Opel lo deciderà)di un'autoradio multifunzione che andrà ad equipaggiare un modello Astra venduto in promozione a partire dalla primavera(tipo come hanno fatto x la Corsa InTouch!)Sapeva anche che la radio si integra perfettamente con funzioni e comandi presenti sull'Astra,ma la cosa che mi lascia più perplesso e che secondo le info del meccanico,sarà venduta abbinata al GID e non al CID,salvo sorprese dell'ultimo momento visto che si tratta solo di "rumors" e niente è ancora sicuro! Possibile???Boh!! Secondo voi???Certo che in attesa di info sicure.......L'attesa si fà interessante!!
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV

A.M. Ex CD30Mp3 ma ora.......
ANT."CIRCUITI TEMPORALI CON DISPLAY A LED E FLUSSO CANALIZZATORE A TRE VIE A SCARICA ELETTRICA ATMOSFERICA +CG"!!
Un doveroso "grazie" và al mio mentore Emmett "Doc" Brown e a Marty McFly degli Universal Studios per l'idea del progetto!!
POST. "CORO DELL'ANTONIANO AL COMPLETO con tanto di Topo Gigio e Mago Zurlì"
E in omaggio ad un MITO.....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spartako
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/01/2009, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi Gtc.style » 20/02/2009, 14:47

beh probabile come notizia, il CID sarebbe inutile insieme a quell'autoradio
speriamo bene
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spartako » 20/02/2009, 21:00

Gtc.style ha scritto:beh probabile come notizia, il CID sarebbe inutile insieme a quell'autoradio
speriamo bene
Si,capisco che quasi non avrebbe senso avere due monitor della stessa dimensione,solo che il CID,secondo me,è posizionato decisamente meglio rispetto alla radio e replicare le cartografie durante l'uso come navigatore tornerebbe molto utile!Poi, a pensarci.....in effetti sulla Corsa è abbinato un GID alla radio multifunzione Pioneer sulla versione InTouch!Ma comunque le mie sono solo supposizioni!!Quando se ne saprà di più avremo la possibilità di giudicare!X ora possiamo solo aspettare!
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV

A.M. Ex CD30Mp3 ma ora.......
ANT."CIRCUITI TEMPORALI CON DISPLAY A LED E FLUSSO CANALIZZATORE A TRE VIE A SCARICA ELETTRICA ATMOSFERICA +CG"!!
Un doveroso "grazie" và al mio mentore Emmett "Doc" Brown e a Marty McFly degli Universal Studios per l'idea del progetto!!
POST. "CORO DELL'ANTONIANO AL COMPLETO con tanto di Topo Gigio e Mago Zurlì"
E in omaggio ad un MITO.....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Spartako
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/01/2009, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi boysrc » 21/02/2009, 1:27

tetteu ma questa radio che dici tu si interfaccia con il cid o no?
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi tetteu » 21/02/2009, 8:23

la radio ha 2 uscite video composito , mettendoci l'OES è possibile vedere le stesse cose della radio anche sul CID .
anche se ho il dubbio che le uscite video siano in standard NTSC :roll:

@Martin

sarebbe perfetto aprire o modificare il Topic di queste radio :ok
in modo da rendere pubblico cosa è buono e cosa non lo è !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sirio32 » 23/02/2009, 7:52

scusate se sono ripetitivo ma nessuono ha risposto alla mia domanda.
vorrei sapere se quella cosiddetta cinese che si vende su ebay ha le stesse caratteristiche di quella che dovrà uscire con marchio opel.
caratteristiche intendo la possibilità di usare i famosi tasti : setting e bc .
grazie

p.s. non credo che la opel la venderà 600 o 700 euro credo che se la venderà sarà più di 1000 euro quindi se è uguale la cinese che ben venga
astra sw 1.7 cv101 cosmo
sport swich
cerchi 17
specchietti elettrici
cd 30 con interfaccia ipod
sirio32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/06/2007, 20:55
Località: roma

Messaggiodi tetteu » 23/02/2009, 8:16

sirio32 ha scritto:scusate se sono ripetitivo ma nessuono ha risposto alla mia domanda.
vorrei sapere se quella cosiddetta cinese che si vende su ebay ha le stesse caratteristiche di quella che dovrà uscire con marchio opel.
caratteristiche intendo la possibilità di usare i famosi tasti : setting e bc .
grazie

p.s. non credo che la opel la venderà 600 o 700 euro credo che se la venderà sarà più di 1000 euro quindi se è uguale la cinese che ben venga


come ha detto Martim ci sono differenze sostanziali tra radio cinesi e non
come è stato scritto prima la nuova radio Zenec ( compatibile con le Opel ) costerà intorno ai 1200 Euro .
le cineserie , come si evince dalla foto , diventano compatibili solo aggiungendo il connettore ISO/Most .............. troppo poco per chiamarla compatibilità !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sirio32 » 23/02/2009, 12:03

scusa tetteu questa :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

dice che è compatibile...!!!

edit by tetteu :
per i link lunghi usa i TAG . questo l'ho corretto io
astra sw 1.7 cv101 cosmo
sport swich
cerchi 17
specchietti elettrici
cd 30 con interfaccia ipod
sirio32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/06/2007, 20:55
Località: roma

Messaggiodi tetteu » 23/02/2009, 12:38

a parte che è sempre la stessa radio cinese che gira su Ebay ...............
essere compatibile , nel senso che entra nello stesso buco , mi sembra molto riduttivo
poi basta leggere la didascalia :
Compatibile per le Opel dopo il 2008 ( ma quando mai !!!! )
Mantieni i comandi al volante ( non vedo interfacce , ma potrebbe essere integrata )
I connettori sono identici ( non è assolutamente vero !!! )
La Opel vende questo prodotto a 2400 Euro ( non mi risulta che Opel annoveri queste cineserie in catalogo )

e la garanzia dov'è .......... e di quanti anni è ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Gtc.style » 23/02/2009, 14:39

mah questa radio poco mi convince, ha un ammasso di cavi lì dietro che non c'entra nulla con lo standard nostro
in piu' il menu' di navigazione ha un carattere bruttino da vedere, sembra fatto col word in carattere times new roman
magari per chi non ci bada molto sarebbe carina da vedere perchè si integra bene... ma a quel prezzo ci esce una jvc!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mizzio » 23/02/2009, 23:45

la mia astra monta per ora il cd30 mp3 con gid, prima di registrarmi al vostro sito ho girato in internet ed anche io ho visto l'autoradio cinese in questione la vendono su ebay e su altri siti in cui la societa' è di hon kong non vorrei confondermi ma giurerei di averla vista anche sul sito eonon.com ma da qualche giorno non la trovo più (sito cinese pure quello); facendo una ricerca con google ho visto dei pareri di persone che hanno montato questi prodotti cinesi, alcuni erano soddisfatti altri per niente dopo le varie rotture o malfunzionamenti durante il primo anno di acquisto del prodotto. credo che comprare quel tipo di prodotto vada un pò a fortuna nel senso che, penso, prodotti a basso costo usano componenti elettronici a basso costo e questo comporta una maggiore percentuale di rischio di acquistare prodotti con dei difetti. si, esiste anche la garanzia per i prodotti ma in italia non credo che ci siano dei centri autorizzati, ed eventualmente se il venditore onesto ti ripara il prodotto in garanzia devi comunque spedirlo a tue spese in giappone? cina? a proposito l'autoradio di cui parlo è wd6038.
ho visto i prodotti pioneer e kenwood sotto le categorie car entertainmet certo sono molto belli e costosi non credo per tutte le tasche parlo anche personalmente un altro punto da cosiderare è quello fisico l'astra monda in una posizione molto appropriata i suoi gid cid ecc mentre lo spazio 2 din in basso non è assolutamente comodo per il navigatore satellitare troppo distante dal parabrezza. girando su internet ho visto che alcuni con delle modifiche di profondita ed del cruscotto hanno inserito un modulo due din al posto del cid prorio sotto la palpebra del cruscotto, ora non so se questa posizione possa far perdere i famosi tasti setting e ecc ecc di cui leggevo in altri forum oppure se si perdono le funzionalita del display del cdb. non so se esiste un interfaccia che renda visibile su un qualsiasi ingresso video i dati trasmessi dalle centraline per il cdb. forse tetteu può dirmi qqualcosa al riguardo.
scusate il poema.
LA MIA ASTRA:

ASTRA H SW BLACK SAPPHIRE 1.7 CTI 125 CV COSMO
DYNAMIC DRIVE CON SPORT SWITCH - CAMBIO MANUALE - CERCHI 5 RAZZE 225/45 R17
ESP PLUS - ABS CON EBD - CD30 MP3 - SOTTO PARAURTI OPC LINE MY'09
mizzio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/02/2009, 23:01
Località: verbania

Messaggiodi armven » 25/02/2009, 15:16

Credo che forse in attesa della Zenec la migliore e più compatibile sia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ha una schermata sul touchscreen che reprica i tasti BC e SETTING, GPS e compatibilità al 100% con le Opel, e costa poco più di 700euro. Peccato che la facciano nera lucida e color champagne, buon per voi astristi ma non per noi Antariani :( :(
armven
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/01/2008, 10:29
Località: Caserta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra Coupè 1.8 16v

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti