Aux-in CD30MP3

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi angelo rosso » 17/07/2007, 12:50

phcaze ha scritto:no per i file video devi usare l'interfaccia questo serve solo per l'audio


l'OES di cui parla tetteu è proprio l'interfaccia video :voc
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi phcaze » 17/07/2007, 12:53

io ho fatto così, al pin 11 ho collegato un cavo che va al - della batteria ma puoi collegarlo anche ad un bullone di ferro da qualche parte dentro l'auto, poi ho preso un paio di cuffie che avevo a casa e ho tagliato il cavo. QUindi ti trovi questo filo che da una parte ha un jack da 3,5 e dall'altra 2 fili, ecco questi due fili vanno al pin 34 e 40
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi phcaze » 17/07/2007, 12:54

angelo rosso ha scritto:
phcaze ha scritto:no per i file video devi usare l'interfaccia questo serve solo per l'audio


l'OES di cui parla tetteu è proprio l'interfaccia video :voc


lo so ma quando ho cominciato a scrivere non c'era il messaggio di tetteu...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi matty23 » 17/07/2007, 13:14

phcaze ha scritto:io ho fatto così, al pin 11 ho collegato un cavo che va al - della batteria ma puoi collegarlo anche ad un bullone di ferro da qualche parte dentro l'auto, poi ho preso un paio di cuffie che avevo a casa e ho tagliato il cavo. QUindi ti trovi questo filo che da una parte ha un jack da 3,5 e dall'altra 2 fili, ecco questi due fili vanno al pin 34 e 40

Perfetto grazie!!!!!
Astra h GTC 1.7 black sapphire (sport) con sport pack
Ordinata il 05/07/'06
Ritirata il 18/09/'06
Audio: FA kit 2 vie Soundstream - FP woofer Axiom da 16,5 - subwoofer Pioneer TS-WX80 da 250watt e ampli 4canali Magnat.......
Sorgente JVC AVX 810!!!
Che dire.........................
Uno spettacolooo
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi eagle_salvo » 17/07/2007, 13:47

anche secondo me non è malaccio e in attesa di tempi migliori (quando faccio una cosina di soldi) potrebbe andare bene.sulla 9 tasti come potrebbe essere realizzabile?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crockard_gtc » 17/07/2007, 13:49

matty23 ha scritto:
phcaze ha scritto:io ho fatto così, al pin 11 ho collegato un cavo che va al - della batteria ma puoi collegarlo anche ad un bullone di ferro da qualche parte dentro l'auto, poi ho preso un paio di cuffie che avevo a casa e ho tagliato il cavo. QUindi ti trovi questo filo che da una parte ha un jack da 3,5 e dall'altra 2 fili, ecco questi due fili vanno al pin 34 e 40

Perfetto grazie!!!!!


Mitico!
e l'interruttore per attivare e disattivare l'aux?
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 17/07/2007, 13:50

Per quanto riguarda il pin 11 , nel mio CD70 si attiva applicando un +12V e non un -12V , se poi il CD30 accetta un negativo è diverso , ma anche comprando un adattatore ISO/MOST per installare una diversa radio al Pin 11 arriva sempre un positivo ..............................
mistero !!!!!!!
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi phcaze » 17/07/2007, 18:39

boh, io ho provato col + ma niente...
ho finito tutto, domani magari faccio una guida se può tornare utile, ho fatto molte foto :D
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi govema » 17/07/2007, 19:13

tetteu ha scritto:Per quanto riguarda il pin 11 , nel mio CD70 si attiva applicando un +12V e non un -12V , se poi il CD30 accetta un negativo è diverso , ma anche comprando un adattatore ISO/MOST per installare una diversa radio al Pin 11 arriva sempre un positivo ..............................
mistero !!!!!!!
Bye


Per la CD30MP3 è necessario avere un punto a massa. Io ho collegato il filo ad un bullone che se non sbaglio si trova nelle vicinanze del sensore della qualità dell'aria. Appena sopra la parete esterna del vano portaoggetti. Potete individuarlo smontando il portaoggetti. Guardando in alto troverete che questo bullone serve a reggere un aggeggio di plastica.
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi phcaze » 18/07/2007, 10:12

ecco la guida, spero sia chiara e utile soprattutto:
Fate tasto destro, salva oggetto con nome
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi farrotz » 18/07/2007, 10:22

complimenti a tutti! Siete geniali!
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jeremj » 18/07/2007, 10:29

phcaze ha scritto:ecco la guida, spero sia chiara e utile soprattutto:
Fate tasto destro, salva oggetto con nome
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Bravo ottima guida. :appl
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi phcaze » 18/07/2007, 11:23

Ed ecco il video del lavoro finito:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi voyager259 » 18/07/2007, 13:13

Bella guida,

solo un consiglio per chi deve ancora fare il lavoro,
esistono delle prese jack da pannello con due piedini aggiuntivi che fungono da interruttore (contatti sempre aperti o chiusi),
nel nostro caso ne serve uno a contatti sempre aperto, in questo modo si posso riportare qui i poli dell'interruttore che Phcaze ha inserito sopra l'accendino,
evitando cosi un foro e semplificando le operazione, poichè all'inserimento del jack maschio della fonte audio esterna l'interruttore presente nella presa jack da noi installata viene chiuso e si attiva automaticamente l'ingresso aux.

Ripeto ancora un ottimo lavoro, mi sa che procederò al piu presto nell'aggiungere questo ingresso.
Domanda esiste anche un polo come remote da utilizzare con navigatore/telefono ???

:grazie
Albert Einstein :
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
-------------------------------------------------------
LA MIA PICCOLA:
ASTRA SW COSMO 1.9 CDTI 150 cv
- CD 30 MP3
- GID
- Alza cristalli elettrici posteriori
- Cosmo Pack + Vetri oscurati
- CC AM
- SENSORI DI PARCHEGGIO MACROM RK002/4 AM
- LCD SUN VISOR 7" DX DVD/DIVX/MP3/SD/MMC

Optionals futuri

Impianto TV/DVD/DIVX Anteriore e posteriore
Avatar utente
voyager259
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2005, 20:07
Località: Bagnatica (BG)

Messaggiodi tetteu » 18/07/2007, 13:14

Non mi piace criticare il lavoro degli altri , ma un appunto lo voglio fare e non me ne volere ...........
Perchè sventrare la macchina per passare un filo con il negativo , quando lo si può prelevare direttamente dal MOST ??
Perchè per il segnale audio che va alla presa Jack non è stato utilizzato un cavo schermato oppure un cavo audio anzichè del comune cavo tripolare per FM ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi phcaze » 18/07/2007, 17:33

ah non mi era venuto in mente di prendere il meno dalla radio, mannaggia :D vabbè pace tanto non ho dovuto sventrare niente
Per il cavo era l'unico che avevo in casa, non so nemmeno cosa vuol dire cavo schermato ecc ecc :D
comunque per chi volesse farlo basta che prestate attenzione alle info in più che ha dato tetteu ;)
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alepinocchio » 18/07/2007, 21:18

voyager259 ha scritto:Bella guida,

solo un consiglio per chi deve ancora fare il lavoro,
esistono delle prese jack da pannello con due piedini aggiuntivi che fungono da interruttore (contatti sempre aperti o chiusi),
nel nostro caso ne serve uno a contatti sempre aperto, in questo modo si posso riportare qui i poli dell'interruttore che Phcaze ha inserito sopra l'accendino,
evitando cosi un foro e semplificando le operazione, poichè all'inserimento del jack maschio della fonte audio esterna l'interruttore presente nella presa jack da noi installata viene chiuso e si attiva automaticamente l'ingresso aux.

Ripeto ancora un ottimo lavoro, mi sa che procederò al piu presto nell'aggiungere questo ingresso.
Domanda esiste anche un polo come remote da utilizzare con navigatore/telefono ???

:grazie


Disapprovo. Se uno ogni volta che vuole commutare dall' aux-in al tuner o al cd e viceversa deve estrarre e reinserire il jack finisce che lo distrugge in 3 giorni. Comunque permettetemi una punta di polemica nel momento in cui constato quanto siano sprecati gli sforzi e il dispendio di energia mentale da parte di coloro che progettano interfacce, sventrano la radio, dissezionano la circuiteria, ne pensano una più del diavolo per far suonare un po' meglio 'ste cavolo di opel nel momento in cui ci si accorge che il mercato è dispostissimo ad accontentarsi di ascoltare in mono, come si usava fino al 1972! E' un' opinione, sia chiaro...
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi Tiamax » 18/07/2007, 22:01

Alepinocchio ha scritto:Disapprovo. Se uno ogni volta che vuole commutare dall' aux-in al tuner o al cd e viceversa deve estrarre e reinserire il jack finisce che lo distrugge in 3 giorni.


ma se vedi il filmato ha messo l'interruttore apposta per disattivare l'aux-in.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi govema » 19/07/2007, 7:33

Alepinocchio ha scritto:
voyager259 ha scritto:Bella guida,

solo un consiglio per chi deve ancora fare il lavoro,
esistono delle prese jack da pannello con due piedini aggiuntivi che fungono da interruttore (contatti sempre aperti o chiusi),
nel nostro caso ne serve uno a contatti sempre aperto, in questo modo si posso riportare qui i poli dell'interruttore che Phcaze ha inserito sopra l'accendino,
evitando cosi un foro e semplificando le operazione, poichè all'inserimento del jack maschio della fonte audio esterna l'interruttore presente nella presa jack da noi installata viene chiuso e si attiva automaticamente l'ingresso aux.

Ripeto ancora un ottimo lavoro, mi sa che procederò al piu presto nell'aggiungere questo ingresso.
Domanda esiste anche un polo come remote da utilizzare con navigatore/telefono ???

:grazie


Disapprovo. Se uno ogni volta che vuole commutare dall' aux-in al tuner o al cd e viceversa deve estrarre e reinserire il jack finisce che lo distrugge in 3 giorni. Comunque permettetemi una punta di polemica nel momento in cui constato quanto siano sprecati gli sforzi e il dispendio di energia mentale da parte di coloro che progettano interfacce, sventrano la radio, dissezionano la circuiteria, ne pensano una più del diavolo per far suonare un po' meglio 'ste cavolo di opel nel momento in cui ci si accorge che il mercato è dispostissimo ad accontentarsi di ascoltare in mono, come si usava fino al 1972! E' un' opinione, sia chiaro...


Rispetto la tua linea di pensiero. Non credo sia voglia di accontentarsi ma almeno per quanto riguarda me è + il piacere di creare o aggiungere cose alla macchina che in parte mi danno anche soddisfazione. E visto che non stiamo parlando di un impianto audio sofisticato e qualitativamente valido un mono in più o uno in meno....... comunque se hai la possibilità di consiglierei di ascoltarlo che non è poi così male l'aux. Questo lo dico non perchè ho aperto io il thread ma semplicemente perchè lo penso.
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi Alepinocchio » 19/07/2007, 20:54

Questo è sacrosanto ed è, tra l' altro, la base della ricerca. Le più grandi invenzioni della storia sono nate da gente che voleva solamente provare il piacere di fare (esempio la radio e la tv). Ciao!
Ultima modifica di Alepinocchio il 23/07/2007, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti