Antenna pinna di squalo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi eagle_salvo » 17/10/2008, 8:52

matteo quindi devo smontare la shark, bypassare la scheda della shark e collegarci l'uscita della scheda opel? :roll:

@ant:io ti consiglierei di rimanere in standby, aspetta ulteriori sviluppi e poi acquisti.altrimenti ti trovi a spendere soldi e non avere un reale beneficio.io mi trovo a ballare e devo ballare per forza :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ant84 » 17/10/2008, 8:54

eagle_salvo ha scritto:...@ant:io ti consiglierei di rimanere in standby, aspetta ulteriori sviluppi e poi acquisti.altrimenti ti trovi a spendere soldi e non avere un reale beneficio.io mi trovo a ballare e devo ballare per forza :twisted:


Ok, grazie!!! :ok

Aspetterò news ;)

:ciaoz e :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi tetteu » 17/10/2008, 9:50

eagle_salvo ha scritto:matteo quindi devo smontare la shark, bypassare la scheda della shark e collegarci l'uscita della scheda opel? :roll:

si ,
ma potresti anche provare come viene descritto nel link della cover Shark :
prendi il filo che e' collegato all'elemento ricevente della Shark e lo colleghi al posto della stilo ......... sulla base dell'antenna Opel
mi raccomando al filo che si utilizza per il lavoro ......... che sia a bassissima impedenza
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi eagle_salvo » 17/10/2008, 12:24

tetteu ha scritto:mi raccomando al filo che si utilizza per il lavoro ......... che sia a bassissima impedenza

e'?dato che nei negozi sono arronzoni, che tipologia di filo devo richiedere?sezione, altre applicazioni?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 17/10/2008, 13:05

il tragitto che deve fare questo filo e' molto corto , un cavo coassiale va più che bene !!
se hai tra le mani uno spezzone di cavo della tua vecchia antenna ( quella rotta ) puoi usarlo tranquillamente
onde evitare di tagliare e nastrare , ti suggerisco di saldare il nuovo filo direttamente dalla fonte ( Shark )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi eagle_salvo » 17/10/2008, 13:11

ok matteo, spero di poter far tutto domenica pomeriggio.
comunque oggi sono stato in saab ed ho brutte notizie :cry:
l'antenna della 9.3 e' o solo estetica o gps/gsm.
in assenza di gps l'antenna e' integrata nel lunotto posteriore :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 17/10/2008, 14:31

quella che ho io ora ricordo che e' della unicars, e dopo essermi stufato nel trovare inutilmente l'adattatore ho fatto un taglio netto e ci ho piazzato un din femmina sull'auto
figuriamo non e' che ci stiamo tagliando un dito che non ce lo rida' piu' nessuno. In ogni caso se si vuole ripristinare con una antenna a stelo me ne ricompro una con un din senza star appresso alle complicanze opel.
oppure mi ricompro l'interno cavo che va da dietro alla radio fin su alla basetta. Ma tanto non lo farò mai
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 18/10/2008, 1:05

mi so armato di saldatrice e ho bypassato il circuitino nell'adattatore
risultato? non noto nessuna differenza eppure cavolo ci dovrebbe essere!
ho provato nel mio garage ma domani provero' con auto in movimento e vi farò sapere come si comporta
sta di fatto che nel garage, l'auto di mio padre con pioneer e antenna a stelo originale senza alcuna alimentazione per l'antenna dalla radio, ma solo un adattatore per adattare l'attacco per collegarla ha un ricerca automatica che si ferma e trova stazioni forse 40 volte di piu' senza esagerare
la mia prende solo le stazioni principali e piu' famose :roll:
tornerei volentieri all'antenna a stelo ma e' troppo un peccato togliere la pinna, l'ho installata con tanto amore :mrgreen:

mi vien da pensare che non dipenda proprio dall'alpine? ho notato che noi con l'alpine ci stiam lamentando di questa cosa. Ora non ricordo piu' come andare con la CD30mp3, sicuramente era diminuita la ricezione ma non so se prendesse così poche stazioni, devo provar a rimontarla uno di questi giorni.
non so se la vostra ha questa funzione, ma comunque io ho tre metodi di ricerca.
SEEK LO: ovvero modo locale, la ricerca si ferma solo sulle stazioni con la ricezione massima, le altre vengono saltate
SEEK DX: modo distanza, la ricerca si ferma sia sulle stazioni con segnale forte che su quelle con segnale piu' debole
SEEK MANUAL: come dice il nome stesso, si spostano manualmente le frequenze e se si preme a lungo la ricerca non si ferma mai

quindi se avete anche voi queste opzioni, e' consigliato scegliere Seek DX
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 18/10/2008, 3:04

Ant84 ha scritto:Ah...ok, grazie!!!! :ok

Allora voi quale mi consigliate? :)

:grazie


Vedo che hai la cd30mp3 come me quindi mi sentirei di consigliarti la Calearo Shark, con cui mi trovo bene, poi vedi tu (ma la Lampa no, ricordo di averne letto peste e corna su forum della 500, della Golf, della Mini... tutta gente che l'ha messa e ne e' rimasta delusa)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi eagle_salvo » 18/10/2008, 9:07

sand-blasted ha scritto:
Ant84 ha scritto:Ah...ok, grazie!!!! :ok

Allora voi quale mi consigliate? :)

:grazie


Vedo che hai la cd30mp3 come me quindi mi sentirei di consigliarti la Calearo Shark, con cui mi trovo bene, poi vedi tu (ma la Lampa no, ricordo di averne letto peste e corna su forum della 500, della Golf, della Mini... tutta gente che l'ha messa e ne e' rimasta delusa)

ma tu hai comprato quella fm/am insieme all'adattatore?come cd30 mp3 hai la 9 tasti? scusa per le tante domande ma mi sono rotto proprio di poter ascoltare 3 stazioni radio quando va bene :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ant84 » 18/10/2008, 12:39

Di questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] cosa ne dite (prezzo, caratteristiche, modello, ecc..)? :?

C'è anche scritto che è compatibile Opel :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi eagle_salvo » 18/10/2008, 12:49

questa e' quella che monta ugian, vittocecco e gtc mi sembra. ugian ha avuto problemi con la ricezione,ed e' in attesa di capire se e' un problema di compatibilità con l'alpine o era un esemplare guasto.vittocecco ha avuto problemi di ricezione con l'am/fm e non con il gps. io sono in attesa di testare la soluzione studiata per la mia e nel caso acquistare questa se si appura che funge.la monta anche martin e lui non ha avuto perdite di segnale :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GreyOwl » 18/10/2008, 12:51

vitto non ha quella, e' un modello simile ma non calearo.
la calearo shark la montiamo io (abbinata all'alpine) e sand-blasted
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi mazzaccone » 18/10/2008, 12:58

Mi sembra di aver capito che le varie "pinne" Bmw/Audi/Volvo/ecc. non conciliano le funzioni Gps/Gsm e FM/AM.Sarebbe possibile installare un'antenna GPS da interno e lasciare la funzione FM/AM ad una pinna esterna?In tal modo manterrei tutte le funzioni originali?
Grazie
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi eagle_salvo » 18/10/2008, 14:23

GreyOwl ha scritto:vitto non ha quella, e' un modello simile ma non calearo.
la calearo shark la montiamo io (abbinata all'alpine) e sand-blasted

sorry.voi come vi trovate?martin dice di non aver perso segnale :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 18/10/2008, 15:23

eagle_salvo ha scritto:
GreyOwl ha scritto:vitto non ha quella, e' un modello simile ma non calearo.
la calearo shark la montiamo io (abbinata all'alpine) e sand-blasted

sorry.voi come vi trovate?martin dice di non aver perso segnale :roll:

Neanche loro l'hanno perso... ma loro hanno la monofunzione (se non erro Grey ha l'alimentazione esterna), credo di essere l'unico ad averla a doppia funzione (FM+GPS).
Sbaglio o stiamo ripetendo cose già dette? Facciamo un sunto della situazione?

vittocecco: DVD 90, simil Calearo (FM + GPS), alimentazione phantom, segnale peggiorato.
GeyOwl: Alpine, Calearo (FM), alimentazione esterna, segnale OK
sand-blasted: CD 30 MP3, Calearo (FM), alimentazione phantom, segnale OK
ugian: JVC, ...
martim: Alpine, ...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 18/10/2008, 15:37

alpine - antenna phantom - segnale pessimo

ho provato prima l'auto in giro con l'adattatore bypassato e la ricezione e' comunque pessima, al max riceve 10 canali nella migliore delle ipotesi in un giro di ricerca!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 19/10/2008, 9:10

ieri ho giocherellato un poco con le impostazioni della cd30mp3, ebbene tenendo premuto il tasto REG per 2/3 secondi,ho impostato la funzione di ricerca dei canali più forti in automatico.ora lo stereo anche con auto in movimento becca più stazioni, il problema e' che poi in movimento (soprattutto in autostrada) le perde dopo un 5/6 km :twisted:
può essere che eravate al corrente di questa opzione, io no e l'ho postata ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sand-blasted » 19/10/2008, 18:37

Ant84 ha scritto:Di questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] cosa ne dite (prezzo, caratteristiche, modello, ecc..)? :?

C'� anche scritto che � compatibile Opel :D


Ma dai... non era chiaro che e' proprio quella che ho e che ti ho consigliato ? ;)

@ eagle_salvo: sì, cd30mp3 a 9 tasti e niente adattatore per l'antenna.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi bigfoot71 » 21/10/2008, 19:18

sand-blasted ha scritto:
Ant84 ha scritto:Di questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] cosa ne dite (prezzo, caratteristiche, modello, ecc..)? :?

C'� anche scritto che � compatibile Opel :D


Ma dai... non era chiaro che e' proprio quella che ho e che ti ho consigliato ? ;)

@ eagle_salvo: sì, cd30mp3 a 9 tasti e niente adattatore per l'antenna.


Sissi e' quella che monterò anch'io... bisogna acquistare anche l'adattatore per il connettore Fakra...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti