Antenna pinna di squalo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi vittocecco » 15/10/2008, 14:35

Gtc.style ha scritto:la tua antenna gps e' integrata nella basetta della tua antenna originale, asportandola e mettendo la pinna perderai appunto il segnale gps
dovevi acquistare una pinna magari della calearo, che ha il gps incluso

Esatto. Come detto in precedenza queste antenne non hanno problemi con la ricezione GPS ma solo con quella FM (non tutte ma la mia sì).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ugian » 15/10/2008, 14:41

Gtc.style ha scritto:la tua antenna gps e' integrata nella basetta della tua antenna originale, asportandola e mettendo la pinna perderai appunto il segnale gps
dovevi acquistare una pinna magari della calearo, che ha il gps incluso

@mazzacone: quoto Gtc.Style
@Gtc.Style: quelle due resistenze se di valore uguale potrebbero funzionare da partitore di tensione e ridurti la tensione da 12V a 6V secondo le affermazioni di tetteu. Ecco e' avevo chiesto una foto e/o lo "schemino" con annessi valori delle resistenze ;)

Mi ha risposto la Calearo e questa la mail
Gent.mo Sig. "ugian" :mrgreen:
purtroppo non esistono metodiche permettono all'utente finale di verificare il funzionamento o meno dell'antenna.
Non e' però possibile paragonare la qualità di ricezione di un'antenna con asta da 40cm a quella di un'antenna Shark Radio dove l'elemento ricevente e' 8cm.
In luoghi dove la copertura del segnale radio non e' ottimale, ed anche un'antenna con asta da 40cm ha delle difficoltà a scansionare la banda radio, un'antenna Shark determina un decremento ulteriore.
Questo fatto, unito alle caratteristiche e alla sensibilità del sintonizzatore della sua autoradio e alla qualità del segnale radio trasmesso dalle stazioni radio nella sua zona può causare una diminuzione del numero di stazioni radio che attualmente riceve con l'antenna originale.
Le consiglio di rivolgersi all'installatore il quale potrà verificare direttamente l'installazione del prodotto Calearo.
La informo inoltre che se lo reputasse necessario Calearo sarà a sua completa disposizione per analizzare e di conseguenza riparare/sostituire/restituire la merce che ci verrà inviata in garanzia.
Concludo informandola che a breve Calearo uscirà sul mercato con una nuova antenna Shark, multifunzione o esclusivamente per la ricezione radio, dal desing innovativo e dalle performances migliorate. Tutte le informazioni saranno disponibili sul nostro sito internet www.calearoam.com.
Restando a disposizione per altre informazioni
Saluto cordialmente

Essendo parecchio la perdita di qualità, alla fine la manderò in garanzia ed ho chiesto se la manderò direttamente a loro o se dovrò rivolgermi al negoziante (oltre a chi si farà carico delle spese di spedizione per capire se mi conviene o meno prendere una nuova antenna). vediamo un po' cosa mi risponde...

in edit: ha risposto e dovrò rivolgermi al negoziante. L'acquisto e' stato fatto on-line. uff.. :roll:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Gtc.style » 15/10/2008, 17:38

signor ugian, io fossi in lei ci farei dare un occhio ad un installatore con le palle, prima di evitare lo sbattimento di smontare rimontare e poi ulteriormente smontare e rimontarne una nuova che magari avra' la stessa resa :roll:
non c'e' che dire, la perdita l'ho avuta anche io ma vorrei prima vedere se e' colpa dell'adattatore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 16/10/2008, 2:25

Gtc.style ha scritto:signor ugian, io fossi in lei ci farei dare un occhio ad un installatore con le palle


Quotone, anche perché non si spiegherebbe come mai ad alcuni (e con autoradio diverse tra loro) quel tipo di antenna funziona bene e ad altri no.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ugian » 16/10/2008, 7:47

Gtc.style ha scritto:signor ugian, io fossi in lei ci farei dare un occhio ad un installatore con le palle, prima di evitare lo sbattimento di smontare rimontare e poi ulteriormente smontare e rimontarne una nuova che magari avra' la stessa resa :roll:
non c'e' che dire, la perdita l'ho avuta anche io ma vorrei prima vedere se e' colpa dell'adattatore

dammi del tu altrimenti mi trovo a disagio :mrgreen:
Alla fine ho deciso, me la testo in azienda con l'analizzatore di spettro, con le spese di spedizione per inviarla e riceverla dal venditore me ne prendo una nuova dalle mie parti. ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Gtc.style » 16/10/2008, 11:05

in effetti!
comunque penso che l'adattatore se non fa da riduttore almeno credo sabilizzi il segnale. Magari i condensatori accumulano corrente per ovviare ad eventuali cali
comunque se c'e' un modo per bypassare e fare una prova che qualcuno lo riveli :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mazzaccone » 16/10/2008, 11:33

Gtc.style ha scritto:la tua antenna gps e' integrata nella basetta della tua antenna originale, asportandola e mettendo la pinna perderai appunto il segnale gps
dovevi acquistare una pinna magari della calearo, che ha il gps incluso


Quindi non e' possibile avere un'antenna "BMW style" mantenendo tutte le funzionalità incluse GPS e telefono?Neanche acuistandola proprio dalla bmw per esempio?
Grazie
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi tetteu » 16/10/2008, 12:11

se non ricordo male BMW ha l'antenna radio nel paraurti , perciò la pinna fa solo da GPS e GSM , ma può essere che mi sbaglio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ant84 » 16/10/2008, 13:31

Sono intenzionato ad acquistare questa antenna...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...e le caratteristiche sono le seguenti:

CAPACITA: 80 pf + 10%
FM Gain: 12 DB
AM Gain: 15 DB
LUNGH. CAVO: 15 CM
FORO DIAMETRO: 15 MM


Cosa ne pensate? E' un buon acquisto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Gtc.style » 16/10/2008, 15:29

una volta l'avevo io quell'antenna lì, però la tenevo attaccata solo con il din. L'alimentazione non l'ho collegata e' non avevo voglia di trovare ed arrivare ad un positivo :mrgreen:
ma comunque riceveva lo stesso
poi l'ho cambiata con un altra pinna un pò piu' incaxxosa
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 16/10/2008, 16:27

anche la pinna Saab e' carina , inoltre e' compatibilissima con le nostre Astra
vediamo cosa esce dal cilindro di Calearo ....... sono curioso
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi eagle_salvo » 16/10/2008, 16:33

l'antenna postata da Ant84 ha i due fili uguali alla mia shark.tetteu il filo rosso sottile e' l'alimentazione?che dici se gli dò un +12v e l'altro lo collego al filo d'uscita dell'antenna opel?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 16/10/2008, 16:49

eagle_salvo ha scritto:l'antenna postata da Ant84 ha i due fili uguali alla mia shark.tetteu il filo rosso sottile e' l'alimentazione?che dici se gli dò un +12v e l'altro lo collego al filo d'uscita dell'antenna opel?


le antenne Opel hanno l'alimentazione phantom e' sul cavo coassiale
l'antenna postata da Ant84 ha l'alimentazione separata , si può collegare senza problemi su una radio AM , ma non su una radio Opel
bisognerebbe trovare un adattatore antenna che si comporti in maniera contraria allo standard , e' con un ingresso ( e non uscita ) da collegare alla radio ed un uscita ( e non ingresso ) da collegare alla Shark ed alla sua alimentazione ................ ma dubito che ne esistano
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi eagle_salvo » 16/10/2008, 16:56

ma io dicevo nel mio caso.ricordi cosa mi consigliasti ultimamente via pm?per far funzionare un minimo la scheda interna della shark.
ma l'antenna saab e' plug and play per l'impianto dell'astra?non necessita di altri cablaggi?lo chiedo e' domani mattina sono in zona saab e potrei chiedere il prezzo ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 16/10/2008, 17:43

quella che ho io e' identica a quella Saab esteticamente, però ha l'attacco din
una volta chiesi per la pinna Saab come ricambio ma nel mio concessionario non si poteva reperire :roll:
comunque suppongo abbia il suo bel costo pesante
senza contare che su tutte le saab che ho visto l'antenna tende ad opacizzarsi al sole non dando un bell'effetto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 17/10/2008, 0:57

Ant84 ha scritto:Cosa ne pensate? E' un buon acquisto?


Dalla foto sembra la Aero-Fin-1 della Lampa, vero ?

Forse in questa discussione ti sei perso il discorso che la riguarda, altrimenti non la prenderesti in considerazione...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Ant84 » 17/10/2008, 7:51

sand-blasted ha scritto:
Ant84 ha scritto:Cosa ne pensate? E' un buon acquisto?


Dalla foto sembra la Aero-Fin-1 della Lampa, vero ?


Non lo so, ho trovato un inserzione su ebay

sand-blaster ha scritto:Forse in questa discussione ti sei perso il discorso che la riguarda, altrimenti non la prenderesti in considerazione...


Perchè dici questo? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi eagle_salvo » 17/10/2008, 8:19

e' io ho l'altro tipo della lampa, con la stessa scheda interna e stessi attacchi "elettrici", che purtroppo non sono compatibili con il nostro impianto stereo.sto studiando delle modifiche artigianali con tetteu per farla funzionare, ma e' molto dura.io mi sono rotto, nonostante l'ho fatta vernciare quasi quasi torno allo stelo originale :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 17/10/2008, 8:43

eagle_salvo ha scritto:ma io dicevo nel mio caso.ricordi cosa mi consigliasti ultimamente via pm?per far funzionare un minimo la scheda interna della shark.
ma l'antenna saab e' plug and play per l'impianto dell'astra?non necessita di altri cablaggi?lo chiedo e' domani mattina sono in zona saab e potrei chiedere il prezzo ;)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] potrebbe essere una soluzione :
come noterete viene mantenuta e sfruttata l'antenna originale , ma viene camuffata da una cover Shark .

nel tuo caso , Salvo , bisognerebbe fare cosi :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
anche se stilizzato dovrebbe capirsi ....
in pratica si sfrutta l'ampli dell'antenna Opel originale ma si utilizza l'elemento ricevente della Shark
in questo modo non ci sono problemi di adattatori e di connettori

se non vado errato la Shark della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ha l'alimentazione Phantom , perciò e' necessario solo un adattatore Iso/Fakra per farla funzionare ( senza alimentazioni aggiuntive )
Ultima modifica di tetteu il 17/10/2008, 8:47, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ant84 » 17/10/2008, 8:43

Ah...ok, grazie!!!! :ok

Allora voi quale mi consigliate? :)

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron