INTERFACCIA CID .... da leggere

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 19/01/2011, 22:11

tetteu ha scritto:
gambo ha scritto:ma a parte che ha il convertitore che cambia?
poi questo convertitore è meglio di quello che ho io ovvero quello che vende filippo? :mmmm

probabilmente nulla a livello qualitativo ,
ma considera che il convertitore , in questo caso , fa da Switch ( audio e video ) per 3 sorgenti differenti ........
che l'altro non fa !!!
inoltre è già predisposto per il cablaggio dell'OES
poi tutti utilizzano più o meno lo stesso chip di decodifica

beh allora resta tutto com'è sulla mia ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 20/01/2011, 8:43

gambo ha scritto:beh allora resta tutto com'è sulla mia ;)

questo è sicuro ........
lo switch lo dovrebbe mettere chi sta facendo un nuovo impianto , su quelli esistenti e funzionanti non ne vale la pena

va considerato , comunque , che questo nuovo modulo è abbastanza compatto e soprattutto completo !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 20/01/2011, 12:40

tetteu ha scritto:
gambo ha scritto:beh allora resta tutto com'è sulla mia ;)

questo è sicuro ........
lo switch lo dovrebbe mettere chi sta facendo un nuovo impianto , su quelli esistenti e funzionanti non ne vale la pena

va considerato , comunque , che questo nuovo modulo è abbastanza compatto e soprattutto completo !!

L'unica cosa che lo renderebbe perfetto sarebbe un bel box attorno al convertitore. Ovviamente è un prodotto artigianale, però con un sovrapprezzo Peter dovrebbe prevedere anche questa possibilità. Io ho realizzato un box attorno al mio vecchio convertitore con quei contenitori per circuiti; ho impiegato una vita a realizzarlo, con i fori per dissipare il calore e gli ingressi per le connessioni...
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 20/01/2011, 22:40

biggrevus ha scritto:L'unica cosa che lo renderebbe perfetto sarebbe un bel box attorno al convertitore. Ovviamente è un prodotto artigianale, però con un sovrapprezzo Peter dovrebbe prevedere anche questa possibilità. Io ho realizzato un box attorno al mio vecchio convertitore con quei contenitori per circuiti; ho impiegato una vita a realizzarlo, con i fori per dissipare il calore e gli ingressi per le connessioni...

esatto!!! :ok concordo in pieno!!! :accordo quando ho visto la scheda del convertitore sono rimasto :paura perchè non sapevo come proteggerlo senza farlo scaldare troppo...
infine non credo cambi tanto il prezzo se pensa anche alla scatolina
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 28/01/2011, 8:03

ulteriori info dello Switch-OES 2.2

ho chiesto per il Case ......... mi farà sapere !!
Allegati
installation manual OES-Switch V2.2 eng.pdf
(493.73 KiB) Scaricato 152 volte
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi biggrevus » 28/01/2011, 12:44

tetteu ha scritto:ulteriori info dello Switch-OES 2.2

ho chiesto per il Case ......... mi farà sapere !!

Grazie Tetteu. Credo che con un case il prodotto sarebbe perfetto
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi nikius » 14/04/2011, 11:12

Ciao a tutti,

ho iniziato a leggere le prime 10 di 74 pagine di questa discussione e mi sono perso a metà strada.

Ho per le mani un sistema Blaupunkt dx-v che ha l'ingresso video in RGB, so che esisteva l'ISVC-1102 ed eventualmente il 5502 che permettevano di collegarci sorgenti in video composito.

Qualcuno sa indicarmi, dato che l'isvc-1102 è praticamente impossibile trovarla, se in commercio esiste qualcosa?che possibilmente non costi una follia?

Saluti
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 14/04/2011, 12:09

IVSC-1102 è fuori produzione da alcuni anni
ci sono alcune alternative :
kit in scatola di montaggio : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
altrimenti il CAR-1 della Cypress Technology ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi stardobas » 24/04/2011, 10:44

Scrivo perche vedo che molti di voi hanno avuto problemi ed io mi ci sono spento. . . Io ho la prima l'interfaccia cid che uscì. . .ho solo l'ingresso video composito. . .usai un interfaccia per collegarci il pc che convertiva da vga a rgbs diretto per collegarmi direttamente al cid senza schede nel mezzo. . .risultato pessimo, definizione del pc troppo alta ed inadeguata per lo schermo. . .poi ho optato per recuperae la scheda rgbs/composito (quella non scatolata) ci ho collegato la psp (risultato medio) poi la videocamera di retromarcia (risultato ottimo). . .poi volevo deverci il decoder digitale terrestre e ci ho collegato un decoder da 400 euro. . .uno tra i non plus ultra. . .qui è il risultato migliore ottenuto. . .il cavo video è da 5mt, è bello grosso e passa dal tettino (non volevo che stesse vicino a NIENTE!!). . .a macchina accesa ho qualche disturbo video con cadenza irregolare ma soprattutto quando sterzo. . .il problema è nell'alimentazione del dispositivo che colleghi all'interfaccia. . . Se è la vettura ad alimentarlo avrete sempre disturbi a meno che non mettete un bel filtro sull'alimentazione del decoder (nel mio caso) che non elimina ma riduce. . . Piu la batteria è scarica. . .piu l'alternatore pompa. . .piu i disturbi aumentano. . . Se alimentate il dispositivo dalla rete elettrica in garage oppure in casa infatti vedrete che i disturbi spariscono. . .spero di essere stato utile. . .per farvi un bel filtro di alimentazione guardate come sono fatti quelli degli stereo (con un trasformatore) e fateli uguali. . . Io devo trovare il modo ed il tempo di farmene un paio ma al momento non ne ho uno da sbuzzare. . .

galaxy tab stardobas tapatalk
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 24/04/2011, 15:37

stardobas ha scritto:Scrivo perche vedo che molti di voi hanno avuto problemi ed io mi ci sono spento. . . Io ho la prima l'interfaccia cid che uscì. . .ho solo l'ingresso video composito. . .usai un interfaccia per collegarci il pc che convertiva da vga a rgbs diretto per collegarmi direttamente al cid senza schede nel mezzo. . .risultato pessimo, definizione del pc troppo alta ed inadeguata per lo schermo. . .poi ho optato per recuperae la scheda rgbs/composito (quella non scatolata) ci ho collegato la psp (risultato medio) poi la videocamera di retromarcia (risultato ottimo). . .poi volevo deverci il decoder digitale terrestre e ci ho collegato un decoder da 400 euro. . .uno tra i non plus ultra. . .qui è il risultato migliore ottenuto. . .il cavo video è da 5mt, è bello grosso e passa dal tettino (non volevo che stesse vicino a NIENTE!!). . .a macchina accesa ho qualche disturbo video con cadenza irregolare ma soprattutto quando sterzo. . .il problema è nell'alimentazione del dispositivo che colleghi all'interfaccia. . . Se è la vettura ad alimentarlo avrete sempre disturbi a meno che non mettete un bel filtro sull'alimentazione del decoder (nel mio caso) che non elimina ma riduce. . . Piu la batteria è scarica. . .piu l'alternatore pompa. . .piu i disturbi aumentano. . . Se alimentate il dispositivo dalla rete elettrica in garage oppure in casa infatti vedrete che i disturbi spariscono. . .spero di essere stato utile. . .per farvi un bel filtro di alimentazione guardate come sono fatti quelli degli stereo (con un trasformatore) e fateli uguali. . . Io devo trovare il modo ed il tempo di farmene un paio ma al momento non ne ho uno da sbuzzare. . .

galaxy tab stardobas tapatalk


quindi ad esempio dici che ad esempio io che spesso vedo in bianco e nero risolverei con un filtro sull'alimentazione?me ne consigli qualcuno sulla baia?che se ha un prezzo accessibile sarei ben contento di risolvere i problemi di qualità video di questa interfaccia!!! :roll:
ormai ero rassegnato
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi stardobas » 25/04/2011, 11:04

Il vedere in bianco e nero. . .ammettendo collegamenti perfetti. . . Può indicare un problema di saturazione del colore. . . Ossia la sorgente spara troppo forte rispetto a quello che può accettare il cid. . . Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito sulla videocamera di retromarcia. . . Il filtro sulla baia non lo trovi . . O lo smonti da uno stereo o lo fai tu. . .

galaxy tab stardobas tapatalk
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 25/04/2011, 18:09

stardobas ha scritto:Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito


che wattaggio?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi calva71 » 25/04/2011, 23:15

tetteu ha scritto:News in casa Peter .........
il creatore dell'OES è arrivato a produrre la versione 4.3
ad essa è possibile abbinare il nuovo Switch in versione 2.2

Quindi vuol dire che questo nuovo switch non è compatibile con la precedente versione OES 4.2?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 26/04/2011, 7:07

calva71 ha scritto:Quindi vuol dire che questo nuovo switch non è compatibile con la precedente versione OES 4.2?

basta scaricare le istruzioni ........
come noterai c'è scritto OES 4.X , quindi vuol dire che è compatibile con 4.2 e 4.3
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi ugian » 26/04/2011, 8:09

stardobas ha scritto:Il vedere in bianco e nero. . .ammettendo collegamenti perfetti. . . Può indicare un problema di saturazione del colore. . . Ossia la sorgente spara troppo forte rispetto a quello che può accettare il cid. . . Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito sulla videocamera di retromarcia. . . Il filtro sulla baia non lo trovi . . O lo smonti da uno stereo o lo fai tu. . .

galaxy tab stardobas tapatalk

Stardobas ti ringrazio per la segnalazione. Non appena posso, penso che sarà nel fine settimana, procedo con la modifica e speriamo che si risolva il problema :v
:ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 26/04/2011, 17:58

ugian ha scritto:
stardobas ha scritto:Il vedere in bianco e nero. . .ammettendo collegamenti perfetti. . . Può indicare un problema di saturazione del colore. . . Ossia la sorgente spara troppo forte rispetto a quello che può accettare il cid. . . Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito sulla videocamera di retromarcia. . . Il filtro sulla baia non lo trovi . . O lo smonti da uno stereo o lo fai tu. . .

galaxy tab stardobas tapatalk

Stardobas ti ringrazio per la segnalazione. Non appena posso, penso che sarà nel fine settimana, procedo con la modifica e speriamo che si risolva il problema :v
:ciaoz


Gianni tu che sei un esperto elettronico, illuminami... le resistenze hanno un wattaggio o sbaglio? Quale bisogna prendere?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 26/04/2011, 18:46

gsxr2001 ha scritto:
ugian ha scritto:
stardobas ha scritto:Il vedere in bianco e nero. . .ammettendo collegamenti perfetti. . . Può indicare un problema di saturazione del colore. . . Ossia la sorgente spara troppo forte rispetto a quello che può accettare il cid. . . Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito sulla videocamera di retromarcia. . . Il filtro sulla baia non lo trovi . . O lo smonti da uno stereo o lo fai tu. . .

galaxy tab stardobas tapatalk

Stardobas ti ringrazio per la segnalazione. Non appena posso, penso che sarà nel fine settimana, procedo con la modifica e speriamo che si risolva il problema :v
:ciaoz


Gianni tu che sei un esperto elettronico, illuminami... le resistenze hanno un wattaggio o sbaglio? Quale bisogna prendere?

Fil , è più che sufficiente 1/4 di Watt , ma per stare sicuri va benissimo una da 1/2 W
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gsxr2001 » 26/04/2011, 20:57

Grazie Matteo!!! :ok

Disponibile come sempre!!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi tetteu » 27/04/2011, 6:52

biagioecoflex ha scritto:Ragazzi scusate!!!ma non ho capito niente quest convertitore di segnali io che ho un cdc 40 mp3 opera e il cid a colori come si puo sfruttare questo affarino??? cortesemente sempre per vostra sentite grazie mi inviereste delle foto di cosa fa vedere dal cid come funziona!!!!!
Prometto al miglior che mi rispondo pizza napoletana gratis appena avro il piacere di conoscervi biagio

.... ma leggere il Topic .... no ???? ......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: INTERFACCIA CID .... da leggere

Messaggiodi gambo » 27/04/2011, 14:47

stardobas ha scritto:Il vedere in bianco e nero. . .ammettendo collegamenti perfetti. . . Può indicare un problema di saturazione del colore. . . Ossia la sorgente spara troppo forte rispetto a quello che può accettare il cid. . . Io ho risolto con u.a resistenza da 70 ohm in serie al positivo del cavo composito sulla videocamera di retromarcia. . . Il filtro sulla baia non lo trovi . . O lo smonti da uno stereo o lo fai tu. . .

galaxy tab stardobas tapatalk


ma io dovrei mettere una resistenza da 70 ohm da 1/2 watt (che non trovo su ebay) sul filo composito che va da convertitore a cid?dovrei sventrare quel cavo composito per trovare il positivo che sarà quello rosso immagino per mettergli questa resistenza risolvendo il problema? :mmmm ho capito bene? :roll:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite