Cid su cd30mp3: risvolti?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi danielef15 » 23/03/2006, 1:27

X Djantony: le difficoltà sono belle perchè spingono l'uomo a superarle e quindi, a superarsi. Grazie per l'ottimismo, ma solo quando vedrò con i miei occhi l'impossibilità dell'operazione (cambio CDR2005 > CD70) lascierò perdere.... Intanto confido sull'aiuto di tutti, nessuno escluso.
Non volendo credo, mi hai però segnalato che i connettori dovrebbero essere diversi: ISO V/s MOST. Non so se hai ragione (non te la prensdere, spero di no, ma ho iniziato comunque le ricerche..) ma entrambe le radio riportano il "DOUBLE DIN" come connettore maschio. Forse la femmina del CD70 è diversa poichè sfrutta pin differenti? Boh! Però una cosa è sicura: il CD70 viene venduto col GIF e quindi il cavetto ESISTE! Nessun accrocchio! Poi, se ci riesco, il passaggio sarà al CID. Allora si vedrà....

X Vipassana: l'asta per il CD30 MP3 si è conclusa a meno di 30Euro; quella per il CD70 a 280 Euro circa, ma non sono rivenditori, sono privati.
Per la ricerca ho semplicemente scritto CD70 e CD-70.

X Engineerfrank: credo che quello che scrivi aiuti tutti noi... Facci sapere!
Dicci anche quanto spendi! Qui a Taranto mi han chiesto 80-100 Euronzoli senza garanzia di riuscita, per la sola inizializzazione del CD30Mp3!



:latopa
danielef15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/03/2006, 21:34
Località: Taranto
La tua Astra: Zafira B
Umore: Ottimista

Messaggiodi engineerfrank » 23/03/2006, 13:20

Ragazzi vi devo dare una bruttissima notizia!!
mi dispiace per la speranza che ho animato in tutti voi,ma il meccanico ha fatto una grande figura di m***a!!!!!!
dopo aver programmato il cid la lingua è rimasta in inglese e se la si impostava in italiano non si visualizzavano le informazioni del clima automatico,funzionava senza integrazione del dispay (ciò però mi fa pensare che forse chi ha il clima manuale qualcosa si potrebbe fare);
i settaggi audio ugualmente non comparivano!!
in conclusione il meccanico mi ha chiesto anche 65 euro fra cornice e manodopera!!!!
ed io,con garbo e in coerenza con quanto mi aveva precedentemente garantito (e sottolineo che con tanto di superiorità mi aveva garantito che l'avrebbe sistemato),gli ho fatto rimontare il GID e non gli ho dato una lira!!!
ripeto mi dispiace per le speranze che ho animato ma non sapevo che il mecca era così imbecille!!!
ora non sò se aspettare qualche novità o rinunciare e vendere il cid,visto che in inglese non posso tenerlo perchè l'auto non la uso solo io.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JuSteR » 23/03/2006, 13:35

dai, il CID in inglese fa figo! :P
Io mi danno solo per le impostazioni audio che verranno perse :(

Dato che ho il clima manuale, quando mi arriverà il cid proverò a far eseguire gli stessi procedimenti (non è che potresti dirmi con esattezza cosa ha fatto il meccanico?)... anche se c'è poca speranza che funga.
JuSteR
 

Messaggiodi engineerfrank » 23/03/2006, 13:46

guarda,potra sembrare incredibile,ma a me dispiace più la lingua che i settaggi.
il motivo è che spesso prende la macchina anche mio padre e lui gia in italiano fatica a capire quello che c'è scritto,in inglese poi non capirebbe un tubo,tanto per fare un esempio esce la schermata della strada scivolosa sotto i 3 gradi,come fa a capire che è questa sciocchezza e non qualcosa di grave?
per quanto riguarda i procedimenti che ha seguito i meccanico so dirti solo che prima di smontare il gid ha disattivato tt le voci e poi ha istallato il cid e dopo aver provato innumerevoli codici è arrivato a tali compromessi.
purtroppo non ricordo neanche quale codice ha utilizzato e (spero potrai capirmi) non posso certo recarmi più li per chiederglielo.
ora infatti non mi resta che trovarmi un'altra officina....
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JuSteR » 23/03/2006, 14:07

proverò a chidere su www.astra-h.de anche se non so scrivere in tedesco (solo alcune frasette).
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 23/03/2006, 20:31

Mi dicono che è impossibile riabilitare i settaggi audio su CD30 mp3... per un "musicista" come me è un bel colpo al cuore! :P
comunque... volevo fare un po' di domande, se possibile, a chi l'ha già montato, giusto per avere un quadro completo sulla situazione. Sarò sicuramente ripetitivo nelle domande ma almeno evitiamo la frammentazione delle informazioni no? Ok, smetto di scrivere str****te e passo all'azione:

- ho letto che c'è gente che ha avuto la fortuna di trovarsi col CID in italiano. Ciò dipende dai codici che utilizzano in concessionaria per la riconfigurazione, da eventuali aggiornamenti del firmware o proprio dal CID?

- una volta installato il 16:9 i comandi al volante sono ancora completamente funzionanti?

- quando dite "non si visualizzano i settaggi audio" state parlando della configurazione degli alti, bassi, fade, bilanciamento, equalizzazione suono, :cry: no? O non vi viene neanche visualizzato il titolo della canzone, dell'album o della stazione radio che state ascoltando?

- nonostante non si visualizzino più tali settaggi, è possibile utilizzare i tasti “bass” e “treble” alla cieca, o entrare nel menu di configurazione audio allo stesso modo? In pratica, i comandi ci sono e non si vedono, o non ci sono più perché vengono eliminati col CID?

- ci sono differenze riguardo l'installazione del CID tra chi possiede CD30 o CD30mp3, climatizzatore manuale o automatico, computer di bordo o no?

ok. credo di essermi sfogato :D
JuSteR
 

Messaggiodi giulianmo » 24/03/2006, 21:05

Ragazzi che streeeeeessss :twisted: ho il cid a casa ma non posso montarlo perche ancora non arriva la cornice .....ordinata martedi....mi porto le chiavette e monto tutto li davanti a loro??Apparte gli scherzi speriamo non ci siano problemi con il tech2 e che siano in grado...Qualcuno di voi A Roma l'ha gia fatto per caso Autoimport VIa Salaria?????Speriamo mi capiti una persona competente...... :roll:
Astra GTC Cosmo 1.9 150CV IDS+CID+Fari BIxeno-Cerchi 18"-Cosmo Pack-Cd30Mp3-Cssse hertz-Sub 500W -Ampli 1000W-Carpc
Avatar utente
giulianmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2006, 20:45
Località: Roma

Messaggiodi sirio80 » 03/04/2006, 21:08

scusate la mia ignoranza, ma il cid riesce pure a visualizzare un dvd se viene collegato ad una sorgente dvd video?
GTC MY05, 1.4 benza 90cv, cosmo, interni pelle tessuto, cd30 mp3,
pedaliera, battitacco e pedana poggiapiedi in allumimio By Simoni Racing,
cuffia cambio e freno a mano in pelle silver by Simoni Racing,
contorni altoparlati cromati, distanziali autocentranti in lega leggera da 25mm,
filtro BMC CDA EVO 2, terminale Magnaflow uscita gemellata,
tubi motore rivestiti con copritubi rossi,
spoiler posteriore OPC Line By Opel,
altre modifiche in corso d'opera...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sirio80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2006, 13:50
Località: Pesaro

CID

Messaggiodi fabio5 » 04/04/2006, 11:35

Ciao ho letto del CID.
ne hai ancora disponibili??
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

Re: CID

Messaggiodi gsxr2001 » 10/05/2006, 9:34

fabio5 ha scritto:Ciao ho letto del CID.
ne hai ancora disponibili??


Si, contattami in PM!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi morpheus » 08/06/2006, 20:54

Nessuno risponde all'ultimo post di JuSteR?





Mi dicono che è impossibile riabilitare i settaggi audio su CD30 mp3... per un "musicista" come me è un bel colpo al cuore!
comunque... volevo fare un po' di domande, se possibile, a chi l'ha già montato, giusto per avere un quadro completo sulla situazione. Sarò sicuramente ripetitivo nelle domande ma almeno evitiamo la frammentazione delle informazioni no? Ok, smetto di scrivere str****te e passo all'azione:

- ho letto che c'è gente che ha avuto la fortuna di trovarsi col CID in italiano. Ciò dipende dai codici che utilizzano in concessionaria per la riconfigurazione, da eventuali aggiornamenti del firmware o proprio dal CID?

- una volta installato il 16:9 i comandi al volante sono ancora completamente funzionanti?

- quando dite "non si visualizzano i settaggi audio" state parlando della configurazione degli alti, bassi, fade, bilanciamento, equalizzazione suono, no? O non vi viene neanche visualizzato il titolo della canzone, dell'album o della stazione radio che state ascoltando?

- nonostante non si visualizzino più tali settaggi, è possibile utilizzare i tasti “bass” e “treble” alla cieca, o entrare nel menu di configurazione audio allo stesso modo? In pratica, i comandi ci sono e non si vedono, o non ci sono più perché vengono eliminati col CID?

- ci sono differenze riguardo l'installazione del CID tra chi possiede CD30 o CD30mp3, climatizzatore manuale o automatico, computer di bordo o no?

ok. credo di essermi sfogato






Servirebbe capirci qualcosa in piu' anche a me...Io non avro' il computer di bordo sull'Astra ma volevo sapere se era possibile comunque montare il CID.

Ci sono novità in generale su questa questione? Grazie.[/quote]
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi JuSteR » 13/06/2006, 20:55

Io sono parecchi mesi che ho il CID inscatolato... ancora non lo monto perchè sto aspettando l'interfaccia.

comunque, per montare il CID ho letto che è consigliato staccare la batteria dell'auto, perchè si correrebbero dei rischi. Vero?
JuSteR
 

Messaggiodi raffy80 » 13/06/2006, 23:18

JuSteR ha scritto:Io sono parecchi mesi che ho il CID inscatolato... ancora non lo monto perchè sto aspettando l'interfaccia.

comunque, per montare il CID ho letto che è consigliato staccare la batteria dell'auto, perchè si correrebbero dei rischi. Vero?



Ma dai...!!!! dove lo hai letto??? :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi JuSteR » 14/06/2006, 9:20

mi pare sul sito astrah.de, sempre se ho tradotto bene :?
JuSteR
 

Messaggiodi ermans17 » 27/06/2006, 18:30

morpheus ha scritto:Nessuno risponde all'ultimo post di JuSteR?





Mi dicono che è impossibile riabilitare i settaggi audio su CD30 mp3... per un "musicista" come me è un bel colpo al cuore!
comunque... volevo fare un po' di domande, se possibile, a chi l'ha già montato, giusto per avere un quadro completo sulla situazione. Sarò sicuramente ripetitivo nelle domande ma almeno evitiamo la frammentazione delle informazioni no? Ok, smetto di scrivere str****te e passo all'azione:

- ho letto che c'è gente che ha avuto la fortuna di trovarsi col CID in italiano. Ciò dipende dai codici che utilizzano in concessionaria per la riconfigurazione, da eventuali aggiornamenti del firmware o proprio dal CID?

- una volta installato il 16:9 i comandi al volante sono ancora completamente funzionanti?

- quando dite "non si visualizzano i settaggi audio" state parlando della configurazione degli alti, bassi, fade, bilanciamento, equalizzazione suono, no? O non vi viene neanche visualizzato il titolo della canzone, dell'album o della stazione radio che state ascoltando?

- nonostante non si visualizzino più tali settaggi, è possibile utilizzare i tasti “bass” e “treble” alla cieca, o entrare nel menu di configurazione audio allo stesso modo? In pratica, i comandi ci sono e non si vedono, o non ci sono più perché vengono eliminati col CID?

- ci sono differenze riguardo l'installazione del CID tra chi possiede CD30 o CD30mp3, climatizzatore manuale o automatico, computer di bordo o no?

ok. credo di essermi sfogato






Servirebbe capirci qualcosa in piu' anche a me...Io non avro' il computer di bordo sull'Astra ma volevo sapere se era possibile comunque montare il CID.

Ci sono novità in generale su questa questione? Grazie.
[/quote]




chi risponde alla domanda che sicuramente gia' si e' risposto, ma e' troppo rileggere tutto, vi ringrazio per la disponibilita'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 01/07/2006, 14:30

per chi ha montato il cid su cd30mp3 ed ha la lingua in italiano puo' gentilmente dirmi il code per esempio 007 e la versione per esempio 01 in quanto sul forum si parla di spesso di code 007 oppure 002 e ver.01 invece la mia car ha code 002 ver 02 fossi un miracolato e quando gsxr2001 mi fa arrivare il cid mi funge in italiano?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gsxr2001 » 01/07/2006, 16:12

odino71 ha scritto:per chi ha montato il cid su cd30mp3 ed ha la lingua in italiano puo' gentilmente dirmi il code per esempio 007 e la versione per esempio 01 in quanto sul forum si parla di spesso di code 007 oppure 002 e ver.01 invece la mia car ha code 002 ver 02 fossi un miracolato e quando gsxr2001 mi fa arrivare il cid mi funge in italiano?


Ciao odino,
allora per sapere quale è il codice che devi inserire, basta che entri nel menù segreto e sta mi sembra in basso a sinistra nella prima schermata.
Per quanto riguarda la lingua: con il cd30 o cd30mp3, puoi impostarlo tranquillamente in italiano, e ci rimane fino a che non entri nelle impostazioni della radio. A quel punto torna tutto in inglese.

:ciaoz
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi odino71 » 02/07/2006, 9:51

gsxr2001 ha scritto:
Ciao odino,
allora per sapere quale è il codice che devi inserire, basta che entri nel menù segreto e sta mi sembra in basso a sinistra nella prima schermata.
Per quanto riguarda la lingua: con il cd30 o cd30mp3, puoi impostarlo tranquillamente in italiano, e ci rimane fino a che non entri nelle impostazioni della radio. A quel punto torna tutto in inglese.

:ciaoz



quindi la prima schermata del cb dove c'e' scritto i km restanti con il gasolio,il consumo istantaneo e' sempre in italiano?quindi non mi ritrovo i consumi in galloni?se e' cosi' gia e' alla grande!!!!!!!!!!!!se si brucia una lampadina ad esempio me lo dice in italiano o in inglese?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi raffy80 » 02/07/2006, 13:29

odino71 ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
Ciao odino,
allora per sapere quale è il codice che devi inserire, basta che entri nel menù segreto e sta mi sembra in basso a sinistra nella prima schermata.
Per quanto riguarda la lingua: con il cd30 o cd30mp3, puoi impostarlo tranquillamente in italiano, e ci rimane fino a che non entri nelle impostazioni della radio. A quel punto torna tutto in inglese.

:ciaoz



quindi la prima schermata del cb dove c'e' scritto i km restanti con il gasolio,il consumo istantaneo e' sempre in italiano?quindi non mi ritrovo i consumi in galloni?se e' cosi' gia e' alla grande!!!!!!!!!!!!se si brucia una lampadina ad esempio me lo dice in italiano o in inglese?


La prima schermata del cid è quella della radio (da questa non si vede nemmeno che è in Inglese...), la seconda la vedi scorrendo con la rotellina di sx, e qui invece avrai la scritta di autonomia e consumo istant. in Inglese......per quanto riguarda le unità di misura le imposti sempre tu....non ci sono problemi su questo, potrai vedere in l/100km o km/l o se cambi l'unità anche in galloni, ma è sempre una cosa che cambi tu! Certo il problema lo hai nelle info che ti da, tipo l' autonomia che scatta a 50 km, la temperatura sotto i 3°, una lampadina bruciata, ecc.....che ti compariranno in inglese.....ma del resto i numeri restano numeri e non devi farti problemi su questo..... :lol:
Vai tranquillo, che il CID è stupendo...... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi JuSteR » 02/07/2006, 20:30

come dissi in una discussione, non mi ricordo se questa... avere il cid in inglese fa figo... ;) (per quanto mi riguarda)

Anche se uno non lo sa si traduce quei due, tre avvisi e via...
JuSteR
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite