Antenna pinna di squalo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi eagle_salvo » 25/07/2008, 17:14

chissà quando le commercializzano,io sono in procinto di acquistarla :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GreyOwl » 25/07/2008, 17:57

ho fotografato col cell. la pagina della rivista, perdonate la qualità, ma almeno qualcosa vedete del nuovo modello....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi eagle_salvo » 25/07/2008, 19:07

a me piace il vecchio tipo sinceramente :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GreyOwl » 25/07/2008, 20:17

anche a me di più! infatti me la tengo stretta! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi sand-blasted » 26/07/2008, 2:33

SILVER82 ha scritto:bella l'antenna bianca! dove la posso acquistare? magari online? e diite che il problema d ricezione dipende dall'autoradio? ma nn le abbiamo tutti uguali?
io ho la cd30mp3! gracias!


Grazie, d'altronde sulla macchina bianca per me era una scelta obbligata averla in tinta.
Le antenne Calearo si trovano facilmente dai venditori/installatori, d'altronde è una marca affidabilissima quindi giustamente gli addetti ai lavori preferiscono avere a che fare con prodotti che non danno problemi e che lasciano soddisfatti i clienti.

Ringrazio ancora Salvo per avermi messo in guardia a proposito della Lampa; se mi fossei fermato al primo preventivo che mi venne fatto, adesso starei a lamentarmi.
Girando anche sui forum di altre auto, ho letto di gente che aveva messo la Lampa e si lamentava per la pessima ricezione, ma d'altra parte quanta qualità ci si può aspettare da un'antenna che costa 10 euro o poco più ? :?

@ Greyowl: la scansione delle nuove Calearo rende abbastanza l'idea. Non mi dispiacciono, ma ovviamente non si può mai capire fino a che punto stanno bene su un'auto finché non vengono installate.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi eagle_salvo » 26/07/2008, 7:53

figurati sand, un forum serve anche a questo, a far si che errori commessi da alcuni non vengano rifatti da altri ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Lorenzo27 » 03/08/2008, 20:54

Scusate ragazzi, ma come cavolo si sgancia dal tetto quel maledetto connettore azzurro dell'antenna di serie?
Opel Astra GTC 1.7 16V CDTI 101CV Enjoy
BID, CDB, CD30MP3, Fendinebbia, Cerchi in lega a razze doppie da 16", ruota scorta dim. normali

A.M.: Cruise Control, Airbox sbloccato, Filtro a pannello BMC, Kit Xenonlamp 5000K H7R, Luci di posizione Pentaled Superflux, antennino

My dreams...:
vano portaoggetti climatizzato, antenna a pinna, telecomando del cancello integrato nei pulsanti del blocco centrale, CID, carputer (Asus EEE), presa 12V nel bagagliaio
Avatar utente
Lorenzo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/02/2008, 23:16
Località: Jesi (AN)

Messaggiodi diviale » 03/08/2008, 21:51

Lorenzo27 ha scritto:Scusate ragazzi, ma come cavolo si sgancia dal tetto quel maledetto connettore azzurro dell'antenna di serie?


a detta :rulez della guida di martim che ora non riesco più a trovare nel sito :oops: :
devi trovare una finestrella tra la lamiera ci metti il dito spingi e sganci!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Lorenzo27 » 04/08/2008, 17:30

diviale ha scritto:
Lorenzo27 ha scritto:Scusate ragazzi, ma come cavolo si sgancia dal tetto quel maledetto connettore azzurro dell'antenna di serie?


a detta :rulez della guida di martim che ora non riesco più a trovare nel sito :oops: :
devi trovare una finestrella tra la lamiera ci metti il dito spingi e sganci!


Ho seguito quella guida.... inserisco la mano nel foro a destra rispetto a quello dell'antenna, sento un piccolo rettangolino...
spingo spingo, mi sego le mani, ma niente! Non fa una mossa!
L'unico leggero movimento che fà è da sinistra a destra (qualche millimetro non di più) :evil:

Che nervi!
Opel Astra GTC 1.7 16V CDTI 101CV Enjoy
BID, CDB, CD30MP3, Fendinebbia, Cerchi in lega a razze doppie da 16", ruota scorta dim. normali

A.M.: Cruise Control, Airbox sbloccato, Filtro a pannello BMC, Kit Xenonlamp 5000K H7R, Luci di posizione Pentaled Superflux, antennino

My dreams...:
vano portaoggetti climatizzato, antenna a pinna, telecomando del cancello integrato nei pulsanti del blocco centrale, CID, carputer (Asus EEE), presa 12V nel bagagliaio
Avatar utente
Lorenzo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/02/2008, 23:16
Località: Jesi (AN)

Messaggiodi DAVIDEGTC » 04/08/2008, 20:02

Gtc.style ha scritto:finalmente ecco la mia pinnetta vera AM\FM montata.. che ve ne pare?

queta è fantastica dove l'hai comprata?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi diviale » 05/08/2008, 13:32

Lorenzo27 ha scritto:
diviale ha scritto:
Lorenzo27 ha scritto:Scusate ragazzi, ma come cavolo si sgancia dal tetto quel maledetto connettore azzurro dell'antenna di serie?


a detta :rulez della guida di martim che ora non riesco più a trovare nel sito :oops: :
devi trovare una finestrella tra la lamiera ci metti il dito spingi e sganci!


Ho seguito quella guida.... inserisco la mano nel foro a destra rispetto a quello dell'antenna, sento un piccolo rettangolino...
spingo spingo, mi sego le mani, ma niente! Non fa una mossa!
L'unico leggero movimento che fà è da sinistra a destra (qualche millimetro non di più) :evil:

Che nervi!


con la faccia sul tetto dovrebbe essere a sinistraspingi verso destra e dal basso all'alto da spingere, si sgancia il lato destro spingendo e poi la parte sinistra viene da se!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi eagle_salvo » 02/09/2008, 11:30

sapete se nel test-mode è possibile visualizzare la potenza del segnale radio?lo chiedo perchè devo sperimentare una soluzione per migliorare la ricezione della mia antenna FM e il grande vittocecco mi ha dato una dritta ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 02/09/2008, 12:01

eagle_salvo ha scritto:sapete se nel test-mode è possibile visualizzare la potenza del segnale radio?lo chiedo perchè devo sperimentare una soluzione per migliorare la ricezione della mia antenna FM e il grande vittocecco mi ha dato una dritta ;)

Grande nel senso delle dimensioni... :hihihi

Certo che è possibile visualizzarlo (altrimenti non te l'avrei scritto)! :ocio :mrgreen:
Almeno... col DVD90 ed il CID si visualizza ma, se non erro, lo si visualizza anche coi dispaly meno raffinati. Sono certo che se ne parlò... il tutto sta a vedere dove... :roll:
A memoria non riesco a spiegartelo... eventualmente stasera ci guardo e domani posto. Di sicuro è nella sezione Audio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 02/09/2008, 12:15

vitto l'ho postato perchè ieri ho dato un'occhiata al test mode e non ho trovato nulla.la schermata dovrebbe essere la 5°, quella dove ci sono i dati del gps?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 02/09/2008, 12:45

eagle_salvo ha scritto:vitto l'ho postato perchè ieri ho dato un'occhiata al test mode e non ho trovato nulla.la schermata dovrebbe essere la 5°, quella dove ci sono i dati del gps?

Sai che non mi ricordo? Se l'avessi letto prima della pausa pranzo... :muro
In ogni caso il segnale non è indicato solo numericamente (come quello del GPS) ma dovrebbe essere una combinazione alfanumerica... purtroppo adesso non ho modo di guardarci... :mahh
Ho provato a fare un paio di ricerche sul forum ma non sono riuscito a trovare niente... sono sicuro di averne già parlato. :concordo
In ogni caso lo vede anche un mio collega con la CD30 mp3 montata sulla Meriva e non ha il CID...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 02/09/2008, 14:42

ti ringrazio vittorio, nel pomeriggio cercherò di andare a fare delle foto alle varie schermate, ma ieri mi sembra di non aver visto nulla del genere :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 10:59

Col CID:
prima schermata del test-mode in Audio
Alla prima riga trovi, nell'ordine: nome emittente (se RDS, ovviamente), frequenza, intensità di segnale, altre in variabili ma che non riesco ad interpretare
L'intensità di cui sopra è indicata con Fxx, dove xx è un valore numerico a 2 cifre...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 03/09/2008, 11:07

ti ringrazio per l'informazione vittorio, ma purtroppo le schermate del gid sono [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], quindi dovrò procedere a tentativi e ad orecchio ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 15/09/2008, 19:17

volevo ringraziare pubblicamente vittocecco per la grande dritta che mi ha dato per migliorare la ricezione dell'antenna fm/am.come tutti sapete ho montato una shark estetica sdraiando l'antenna originale nel vano sottotetto.così facendo la ricezione è diminuita molto.ora la dritta di vittocecco prevede l'interposizione di due fili di rame tra basetta dell'antenna e stelo della stessa.detti fili, della lunghezza di 1.20 circa sono collocati quanto più possibile l'uno dall'altro.a differenza di vittocecco io ho posizionato questi due fili nel sottotetto, fermandoli al rivestimento con del nastro isolante facendoli arrivare all'altezza del montante centrale.
la ricezione è migliorata di molto.spero che ciò possa essere di aiuto ad altri che hanno effettuato tale modifica con tutti gli imprevisti del caso.
ancora un grazie a vittocecco ed anche a tetteu che mi ha aiutato a fare delle altre modifiche sempre all'antenna per migliorarne la ricezione. ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ugian » 09/10/2008, 9:21

Ragazzi finalmente anche io ho installato la Shark Radio evolution della Calearo. Mamma che figata...ma bisogna anche dire mamma che pena il segnale antenna.
Temo che il problema sia dovuto all'alimentazione dell'amplificatore interno.
Sul sito riportano che l'alimentazione può essere sia di tipo Phantom che dedicata e sull'antenna stessa ci sono due cavi, uno coassiale ed uno semplice intestato con un faston per la 12V.
Per chi non lo sapesse, l'alimentazione Phantom è ottenuta facendo viaggiare, insieme al segnale a radiofrequenza, la 12V sul cavo coassiale.
Parlando con un collega che ha lavorato in Calearo, questo sostiene che se l'antenna ha anche il cavetto dedicato per l'alimentazione, la connessione Phantom potrebbe non essere supportata, anche se sul sito sembri che possano essere utilizzate entrambe (phantom e dedicata).
Per le connessioni ho utilizzato i seguenti adattatori

Calearo 7582032 - AM/FM : HC97 M / NO
per collegare il connettore posteriore alla nuova antenna

Phonocar 8/541 - Adattatore segnale antenna
da collegare alla sorgente e "creare" l'alimentazione Phantom (utilizzato con l'antenna originale)

e dopo aver collegato tutto la qualità del segnale radio si è subito ridotta (ad esempio radio deejay non riuscivo più a riceverla).
Mi sono armato di multimetro e ho constatato ai capi dell'adattatore calearo che era presente solo l'alimentazione Phantom e sul cavetto che avrebbe dovuto portare la 12V mi sono ritrovato 0V.
All'inizio non riuscivo a capire perchè non avevo anche l'alimentazione dedicata, ma ci sono arrivato dopo un po' pensando all'antenna originale. Questa, infatti, funziona solo con alimentazione di tipo Phantom ed infatti sul connettore fakra del cofano è presente solo il cavo coassiale e nessuna 12V separata.
Se la tesi del mio collega dovesse rivelarsi corretta mi sa che mi toccherà passare anche il filo per la 12V. Stesera farò una prova con i cavi "volanti prelevando la 12V che mi fornisce la radio e portarla direttamente all'alimentazione dedicata dell'antenna.
Oggi stesso ho contattato la Calearo e nel frattempo farò questa prova.
Vi aggiorno ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti