come passo i cavi altoparlanti in portiera?

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come passo i cavi altoparlanti in portiera?

Messaggiodi lucamusi » 15/02/2007, 20:25

Ciao a tutti. Sto realizzando un impianto audio amplificato. Autoradio Blaupunkt Seattle, ampli per F.A. Coral TA 260, kit altoparlanti anteriori Coral EVK165 ampli per sub vecchio ma buono Audison mono
sub Coral EVO 262 in cassa autocostruita. Come faccio a passare i cavi altoparlanti dal crossover nell' abitacolo alla portiera? Purtroppo ho trovato la strada sbarrata da un connettore. Se qualcuno di voi mi potesse dare una spiegazione dettagliata (me la cavo con il fai da te ma non sono realizzo tutti i giorni impianti car audio) magari con foto...
grazie
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Re: come passo i cavi altoparlanti in portiera?

Messaggiodi 1.8gtc » 15/02/2007, 23:27

lucamusi ha scritto:Ciao a tutti. Sto realizzando un impianto audio amplificato. Autoradio Blaupunkt Seattle, ampli per F.A. Coral TA 260, kit altoparlanti anteriori Coral EVK165 ampli per sub vecchio ma buono Audison mono
sub Coral EVO 262 in cassa autocostruita. Come faccio a passare i cavi altoparlanti dal crossover nell' abitacolo alla portiera? Purtroppo ho trovato la strada sbarrata da un connettore. Se qualcuno di voi mi potesse dare una spiegazione dettagliata (me la cavo con il fai da te ma non sono realizzo tutti i giorni impianti car audio) magari con foto...
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ciao ebbene si la trovi sbarrata e non puoi nemmeno aggiungene delle spinette cm si fa di solito quindi L'unica cosa e penso sia la migliore e che fai cm ho fatto io cioè all'interno dello spinotto nella parte bassa e vuoi senza spinette prendi una punta di trapano e fai un bel buchetto in modo che passino i cavi dopo dio che hai creato il buco fatto passare i cavi richiudi il tutto e nn si vede più nulla
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Messaggiodi Cape » 16/02/2007, 1:38

E' al solito un problema con quei cavolo di connettori. La soluzione più elegante sarebbe forare la lamiera, zincare il taglio e creare un altro passaggio. In alternativa segui quello che ti ha consigliato 1.8gtc, oppure ancora, vista la potenza non esagerata, puoi pensare di usare i cavi di serie, partendo dal connettore MOST e spostando i crossover in porta.
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Messaggiodi 1.8gtc » 16/02/2007, 10:01

Cape ha scritto:E' al solito un problema con quei cavolo di connettori. La soluzione più elegante sarebbe forare la lamiera, zincare il taglio e creare un altro passaggio. In alternativa segui quello che ti ha consigliato 1.8gtc, oppure ancora, vista la potenza non esagerata, puoi pensare di usare i cavi di serie, partendo dal connettore MOST e spostando i crossover in porta.


cape però se fora la lamiera deve crearsi tutto un nuovo passaggio e nn è facile perchè poi deve isolarlo e un domani che leverò i cavi deve tappare invece forando all'interno del connettore perchè ce ne di spazio a volontà ,li sembrerebbe tutto originale e aprendo lo sportelo vedi il solo connettore senza altri fili passati che ne pensi cape??? ;) invece quella di lasciare gli attacchi originale è un altra soluzione buona (ma se nn si ha in mente alte prestazioni) io ho dovuto forare perchè ho dovuto passare 2 cavi 1 per il medio e uno per i woofer :D ;)
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Messaggiodi Cape » 16/02/2007, 10:15

Beh, te necessariamente hai dovuto fare così...
Lo so che fare un altro passaggio è complicato, ma è la soluzione più furba, anche se più complessa. In futuro poi non hai problemi: invece che avere un solo "tubo" di gomma, ne hai anche un'altro più piccolo...
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Messaggiodi superdok81 » 16/02/2007, 10:42

Io sono per le soluzioni definitive.....fora...poi se togli i cavi lascerai una guaina vuota....no?????? Il foro non è così complicato da fare......
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Messaggiodi 1.8gtc » 16/02/2007, 14:15

mah invece di forare la lamiera(complicandoci la vita) :mah perchè non li dovrebbe far passare da li no :mmmm ???già c'è lo spinotto bello e fatto deve solo fare un buco nella plastica all'interno degli spinotti chiude il tutto e ha finito perchè complicarsi la vita e far passare un altro tubo??? era fattibile se non c'era spazio ma li dentro di spazio ce n'è a volonta :lol: ma poi se deve passare solo un filo può usare le spinette originali le esce e le sost cn quelle dv attaccherà il filo il prob si crea se ne deve passare più di uno... ;) poi questo e il mio parere raga ;)
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Messaggiodi Cape » 16/02/2007, 14:24

Parere rispettabilissimo, non preoccuparti!
Stiamo infatti parlando di alternative, non di dogmi! :D
Per dirla tutta i miei passano ancora esterni! :lolol

Finchè non decido per bene come fare la porta e conseguente insonorizzazione non la tocco. Quando sarà da fare, la smonto e ci lavoro.
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Messaggiodi 1.8gtc » 16/02/2007, 14:36

Cape ha scritto:Parere rispettabilissimo, non preoccuparti!
Stiamo infatti parlando di alternative, non di dogmi! :D
Per dirla tutta i miei passano ancora esterni! :lolol

Finchè non decido per bene come fare la porta e conseguente insonorizzazione non la tocco. Quando sarà da fare, la smonto e ci lavoro.


Come esterni??e nn ti creano nessun probl??? capito no io invece ho gia insonorizzato montato le tasche e passato i cavi per questo secondo me e meglio da dentro lo spinotto perche nelle nostre astrine abbiamo uno spinotto immenso dove più della metà e vuoto quindi perchè non sfruttare quello cm spazio cs da fuori si vede solo il tubo originale senza dare nell'occhio cn altri tubi :-P
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Messaggiodi Cispy » 16/02/2007, 15:31

iuo foro e monto un pressacavo in gomma...
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Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
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Messaggiodi lucamusi » 16/02/2007, 19:33

Farò come ha fatto 1.8gtc. Non uso i cavi originali perchè preferisco montare i crossover nell' abitacolo. Se avete altre osservazioni le leggo volentieri. Penso serva anche a molti altri. Grazie a tutti. Chiedo un altra precisazione: il connettore lato portiera lo stacco per forarlo? se si , 1.8gtc, come faccio a staccarlo? ci sono dei gancetti che lo tengono ancorato alla portiera?
ciao
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Messaggiodi 1.8gtc » 16/02/2007, 21:26

lucamusi ha scritto:Farò come ha fatto 1.8gtc. Non uso i cavi originali perchè preferisco montare i crossover nell' abitacolo. Se avete altre osservazioni le leggo volentieri. Penso serva anche a molti altri. Grazie a tutti. Chiedo un altra precisazione: il connettore lato portiera lo stacco per forarlo? se si , 1.8gtc, come faccio a staccarlo? ci sono dei gancetti che lo tengono ancorato alla portiera?
ciao


si si devi staccarlo cosi ti viene meglio a creare il buco sono tenuti da dei gancetti fatti scappare quelli esce tranquillamente ;) ;)
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Messaggiodi Cape » 17/02/2007, 0:34

1.8gtc ha scritto:Come esterni??e nn ti creano nessun probl???


A parte una sensazione di nausea per la pessima realizzazione attuale ogni volta che apro lo sportello, direi proprio di no!

Prima o poi mi uniformerò... :roll:
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Messaggiodi angelo rosso » 12/03/2007, 15:20

ma non è proprio possibile aggiungere delle spinette al connettore grande? mi pare che ci siano parecchi spazi vuoti
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Messaggiodi lucamusi » 12/03/2007, 21:41

Ragazzi, ho forato gli spinotti ed ho fatto passare i cavi. Il lavoro , seppur con le difficoltà di chi non ha mai fatto queste cose, è uscito benissimo. L' impianto suona veramente bene. Non è da smanettoni ma è trasparente, pulito e dinamico secondo me con un rapporto qualità/ prezzo eccezionale.
Non vi invio le foto perchè non si vede NIENTE!!! Si sente solo.
Ciao
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Messaggiodi 1.8gtc » 13/03/2007, 21:00

lucamusi ha scritto:Ragazzi, ho forato gli spinotti ed ho fatto passare i cavi. Il lavoro , seppur con le difficoltà di chi non ha mai fatto queste cose, è uscito benissimo. L' impianto suona veramente bene. Non è da smanettoni ma è trasparente, pulito e dinamico secondo me con un rapporto qualità/ prezzo eccezionale.
Non vi invio le foto perchè non si vede NIENTE!!! Si sente solo.
Ciao


grande luca ;-)
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Messaggiodi pegarx » 18/05/2009, 22:16

Vedo che anche voi avete forato il connettore?nessun ha una foto..oggi smonto per fare la insonorizzazione e vedo sto connettore del cavolo..e anche a me è venuta in mente sta idea di forare...pero mi chiedo..dove lo avete forato?e poi voi riuscite a togliere il connettore che rimane verso la porta?perche io non ci riesco..cosa devo fare di preciso?! :grazie
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Messaggiodi ugian » 19/05/2009, 7:48

Ciao ti posto il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dei nostri amici inglesi, che hanno eseguito questo lavoro.
Anche io ho fatto lo stesso lavoro, non è complicato ma armati di pazienza perchè far passare i cavi dall'abitacolo al connettore della portiera ti farà smadonnare almeno dal lato del guidatore. Per quanto riguarda il connettore della porta, va sfilato dall'interno della portiera. Devi prima sollevare verso l'alto una linguetta arancione che vedrai dall'esterno e successivamente lo potrai sfilare dall'interno ;)
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Messaggiodi pegarx » 19/05/2009, 20:23

ah dall'interno si sfila?!ma porca..proprio oggi che ho messo chili e chili di brax per insonorizzare!
non trovo sta linguetta arancio di cui parli..! :|

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Messaggiodi ugian » 20/05/2009, 7:45

La linguetta arancio di cui parlo è quella che si vede da questa foto, una volta separati i due connettori.

Immagine

Quel pezzettino di plastica arancione va sollevato con giravite a taglio e successivamente sarà possibile sfilare il connettore dall'interno ;)
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