Supporto per Lettore DVD portatile Fai da te

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Supporto per Lettore DVD portatile Fai da te

Messaggiodi farrotz » 21/10/2006, 13:39

Sò che è na cacca però funzia bene... e ho speso 0 ;)

ho fatto anke una foto al cruise control appena montato ;)

solo k enn va la spia :evil:
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 27/10/2006, 13:25

Alla prima curva vola giù tutto :mrgreen: :mrgreen:

Scherzooooooooooooooo ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Max » 28/10/2006, 12:01

Sei pazzo andare in giro con una roba del genere..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi tetteu » 30/10/2006, 8:31

Poi dicono che noi Italiani siamo un popolo fantasioso ....................... :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi farrotz » 30/10/2006, 14:50

Max ha scritto:Sei pazzo andare in giro con una roba del genere..


perché?? è perfetto!!!

l'ho provato in autostrada e su strade miste.... (io nn guardavo)

e nn si è spostato di 1 mm :D
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Max » 31/10/2006, 13:09

Prova a pensare anche ad un semplice tamponamento e poi mi dici..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi farrotz » 31/10/2006, 17:59

Max ha scritto:Prova a pensare anche ad un semplice tamponamento e poi mi dici..


nn ti seguo.....

vuoi dire che può provocarmi dei danni se faccio un tamponamento?
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 31/10/2006, 21:55

farrotz ha scritto:
Max ha scritto:Prova a pensare anche ad un semplice tamponamento e poi mi dici..


nn ti seguo.....

vuoi dire che può provocarmi dei danni se faccio un tamponamento?

Credo che max si riferisca al fatto che in caso d incidente il dvd e il supporto da te creato potrebbero essere pericolosi per gli occupanti...se ci pensi bene in caso di urto violento il lettore potrebbe volare in faccia, e il supporto cosi sporgente potrebbe diventare anchesso pericoloso...considera che le auto di oggi in caso d incidente hanno una deformazione programmata ( si dice cosi???) :mrgreen: quindi se te ci metti una parte molto sporgente come quel piano, sballi la tolleranza di sicurezza che è stata calcolata in caso di urto...

Forse bastava semplicemnete dire che nn è molto sicuro, e stop!!! :mrgreen:

comunque spero che si capisca il succo del mio discorso... :mrgreen:
Non sono il massimo nelle spiegazioni :oops: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gaspy75 » 31/10/2006, 23:00

birillo78 ha scritto:
farrotz ha scritto:
Max ha scritto:Prova a pensare anche ad un semplice tamponamento e poi mi dici..


nn ti seguo.....

vuoi dire che può provocarmi dei danni se faccio un tamponamento?

Credo che max si riferisca al fatto che in caso d incidente il dvd e il supporto da te creato potrebbero essere pericolosi per gli occupanti...se ci pensi bene in caso di urto violento il lettore potrebbe volare in faccia, e il supporto cosi sporgente potrebbe diventare anchesso pericoloso...considera che le auto di oggi in caso d incidente hanno una deformazione programmata ( si dice cosi???) :mrgreen: quindi se te ci metti una parte molto sporgente come quel piano, sballi la tolleranza di sicurezza che è stata calcolata in caso di urto...

Forse bastava semplicemnete dire che nn è molto sicuro, e stop!!! :mrgreen:

comunque spero che si capisca il succo del mio discorso... :mrgreen:
Non sono il massimo nelle spiegazioni :oops: :mrgreen:


in poche parole se quel coso ti schizza addosso ti decapita.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi farrotz » 01/11/2006, 2:59

figo.....ho inventato una macchina x la morte 8)
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/11/2006, 15:02

effettivamente se trovi un vigile molto pignolo potrebbe anche sanzionarti... spero che sia asportabile...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi steneroz » 01/11/2006, 15:17

Un mio collega ha preso un pezzo di compensato lungo un metro e spesso 5mm e lo appoggia sopra al cruscotto in modo che venga in fuori come questo supporto per il dvd, incastrandolo all'attacco del parabrezza.
Da notare che non è avvitato da nessuna parte, viene solo spinto contro il parabrezza e per miracolo sta su. Dico per miracolo perchè poi ci appoggia sopra il pc portatile (3,5kg!) che usa come navigatore attaccandogli un'antenna gps usb!
Tutto questo perchè non voleva comprare il palmare. Mah...
E pensare che la macchina è un Mercedes C220 SW.. Fosse una panda questo accrocchio lo lascerei anche passare, ma su un Mercedes...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 01/11/2006, 15:27

non tutti amano la loro auto....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi farrotz » 01/11/2006, 20:26

steneroz ha scritto:Un mio collega ha preso un pezzo di compensato lungo un metro e spesso 5mm e lo appoggia sopra al cruscotto in modo che venga in fuori come questo supporto per il dvd, incastrandolo all'attacco del parabrezza.
Da notare che non è avvitato da nessuna parte, viene solo spinto contro il parabrezza e per miracolo sta su. Dico per miracolo perchè poi ci appoggia sopra il pc portatile (3,5kg!) che usa come navigatore attaccandogli un'antenna gps usb!
Tutto questo perchè non voleva comprare il palmare. Mah...
E pensare che la macchina è un Mercedes C220 SW.. Fosse una panda questo accrocchio lo lascerei anche passare, ma su un Mercedes...


ahaha dai.... queso t è peggio di me!!!

comunque il mio si incastra con quelle viti filettate... poi nn si schioda neanke a tirarlo con forza... e il lettore è ben fissato....
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi NightRider » 01/11/2006, 23:27

Farrotz, le viti sono avvitate nella cornice o si espandono contro?

Giusto per avere un'idea di quel che puo' capitare prendi un peso da 10 Kg e appoggialo sopra al supporto, quello e' l'ordine di grandezza delle forze in gioco in un urto ai 20 Km/h :( :( ipotizzando circa 400 grammi di peso del lettore...............
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi ermans17 » 01/11/2006, 23:44

se il vigile dovrebbe fa rla multa per qeul supporto, la multa e la pericolosita credo sia uguale per chi possiede un tom tom, perche data la conformazione della uto in uno eventuale incidente, si va a creare la stesse identica situazione, non credete?? io onestamente ammiro e mi fa piacere qaundo qualcuno di noi inventa qualche diavoleria del genere, e provo anche un po di invidia, anche se poi pensandoci bene non metterei mai un oggetto cosi in macchina, ma preferisco spendere qualcosina in piu' ed avere la macchina piu' macchina, comunque complimenti per l'idea
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi farrotz » 02/11/2006, 0:26

NightRider ha scritto:Farrotz, le viti sono avvitate nella cornice o si espandono contro?

Giusto per avere un'idea di quel che puo' capitare prendi un peso da 10 Kg e appoggialo sopra al supporto, quello e' l'ordine di grandezza delle forze in gioco in un urto ai 20 Km/h :( :( ipotizzando circa 400 grammi di peso del lettore...............


si espandono....

hao raga...comunque sia se faccio un ciocco e quel coso me fa veramente male... vuol dire che ho fatto un bel botto.... nn credo proprio che con un tamponamento mi si spiaccica addosso....
1 perchè è fissato con il supporto
2 male che vada va a finire in mezzo tra il pilota e il passeggero... il + sta x quello dietro in mezzo...
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi NightRider » 02/11/2006, 0:51

Quindi il plexiglass e' schiacciato fra le viti e la cornice.

Cio' significa che non c'e' nulla di meccanico che gli impedisce di spostarsi orizzontalmente.

Ora immagina (tenendo le mani sulle palle ovviamente) di urtare frontalmente un ostacolo: quasi sicuramente stai frenando forte quindi hai il muso abbassato e al momento della botta ti si alza pure il retrotreno.

A questo punto il peso del dvd e' incernierato sulla parte superiore della cornice (punto di contatto delle viti) ed ha un braccio di leva bello lungo (la lunghezza del plexiglass) il che vuol dire che si alza tranquillamente verso il tetto o parabrezza e ti rimbalza dritto in faccia.

Il tutto a circa 20 Km/h, altro che bel botto...........

Come al solito non si ha idea delle forze in gioco finche' non ci mettiamo a tavolino a fare 2 conti e per quanto incredibile i risultati sono MOLTO piu' grandi di quel che si crede.

20 Km/h sono la bellezza di 5,5 m/s (metri/secondo), ora immagina di passare da questa velocita' a 0 in 20 Cm (valore a spanne di deformazione del frontale) o se preferisci in 2/10 di secondo, a spanne fa circa 27 m/s di decelerazione, fa impressione, vero?

In realta' dato il peso ridotto del tutto non e' che ti spacchi la testa ma se ti becca in un occhio?

Non prenderla come una iettatura, io ti auguro di goderti il tuo dvd per anni ed anni ma sii consapevole che non e' cosi' granitico come sembra.

Prova a mettere un dito SOTTO il plexiglass e spingi verso l'alto.
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi ermans17 » 02/11/2006, 19:17

ma dico, se uno ha un navigatore portatile tipo tom tom , vale lo stesso ragionamento in caso di urto o sbaglio???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/11/2006, 19:58

il tom tom è fissato al parabrezza con una ventosa che CREDO sia stata anche testata nei crash test... provate a staccare la ventosa dal vetro senza sbloccarla....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti