Collegare un ampli al CD50 phone

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Collegare un ampli al CD50 phone

Messaggiodi MIK » 07/11/2006, 10:24

Qualcuno ha mai collegato un amplificatore al CD 50 phone? non riesco a trovare nel forum nessuno che parla di questa sorgente... :) aiuto
MIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2005, 12:27

Messaggiodi Cape » 07/11/2006, 12:55

Della sorgente nello specifico non ti so dire. comunque sia, come tutte a quel che so non ha l'uscita pre, quindi devi usare i soliti metodi: o adattatore di segnale o ampli con ingressi ad alto livello...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Re: Collegare un ampli al CD50 phone

Messaggiodi tetteu » 07/11/2006, 15:48

MIK ha scritto:Qualcuno ha mai collegato un amplificatore al CD 50 phone? non riesco a trovare nel forum nessuno che parla di questa sorgente... :) aiuto


La radio CD50 implementa solo la funzione telefono .
per la sezione audio è perfettamente identica a CD30/CD70
come a detto Cape le soluzioni non sono tante ,
se ti accontenti di 65W per canale , vuoi un ampli che si connetta direttamente al connettore Most , che si accenda da solo senza Remote , e che poco più grande di 2 mouse affiancati , guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , è molto in voga in Germania

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 07/11/2006, 16:05

Aggiungo anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dove sono riportati i prezzi degli amplificatori e dei suoi accessori , compreso l'adattatore Most .................... è possibile acquistare online

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi MIK » 09/11/2006, 16:05

Grazie dei suggerimenti :D
MIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2005, 12:27

Messaggiodi engineerfrank » 09/06/2008, 14:59

Riesumo questo post per avere qualche informazione in più sul cd50. Da come ho capito ha le stesse caratteristiche audio di un cd30, ma vorrei sapere se è anche compatibile col CID. Si è sempre parlato che per non avere problemi di lingua e di perdita del tasto setting c'è bisogno o del cdc40 (che haimè non ha il lettore mp3) oppure il navi, ma riguardo a questa radio? :grazie
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 09/06/2008, 18:27

non volermene ...........
ma tra tutte le radio Opel proprio della CD50 ti sei innamorato ??
a parte che è fuori produzione , ma per avere solo la funzione telefono in più rispetto al CD30 , costa un esagerazione !!
sulla tua Astra non dovrebbe avere problemi di compatibilità con il CID , ma a questo punto mettiti un bel DVD90 con tanto di Aux-in .......... è molto meglio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi engineerfrank » 09/06/2008, 22:36

tetteu ha scritto:non volermene ...........
ma tra tutte le radio Opel proprio della CD50 ti sei innamorato ??
a parte che è fuori produzione , ma per avere solo la funzione telefono in più rispetto al CD30 , costa un esagerazione !!
sulla tua Astra non dovrebbe avere problemi di compatibilità con il CID , ma a questo punto mettiti un bel DVD90 con tanto di Aux-in .......... è molto meglio !!


Grazie tetteu per l'aiuto. Il motivo che mi ha spinto ad innamorarmi della cd50 è proprio il prezzo basso che ho trovato in un'asta ebay. E' ovvio che se lo dovessi pagare quando un cdc40 o prenderei quest'ultimo o passerei al navi. sò che non è un gran chè di radio per quello che si fa pagare alla opel, ma se riesco a prenderlo su ebay è la soluzione più economica per avere il cid con tasto setting e lingua italiana. Non sapevo che fosse fuori produzione. Quindi confermi che sulla mia my04 è perfettamente compatibile anche in abbinamento al cid?
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 10/06/2008, 13:47

CD50 = CD30 Mp3 .............. in tutto e per tutto , l'unica differenza è solo il supporto telefono
quindi si comporterà , a livello di compatibilità , come la sorella minore
è scontato che per avere meno problemi possibili con il CID quest'ultimo dev'essere un 30 Pin Rev.1
per saperne di più sul CD50 Phone puoi leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi engineerfrank » 10/06/2008, 21:15

Grazie ancora tetteu, non sò senza il tuo aiuto come avrei fatto. Infatti anche cercando su google non ho trovato nulla (forse perchè cercavo solo pagine in italiano). comunque visto come stanno le cose in effetti non conviene più di tanto se lo scopo è solo quello di mettere poi il cid.....
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fedefaci » 12/06/2008, 0:03

Ciao, io posseggo una dcd 40 opere con sub (attivato) e impianto, leggo molti commeti ed esperimenti che vengono fatti dagli altri utenti, ma non riesco mai a capire come stanno le cose per quanto riguarda la mia radio alla mia radio.
Su ebay ho trovato questo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e a quanto ho capito che il segnale che entra è mono. e in più sono anche presenti 2 RCA destro e sinistro e credo siano stereo Vero....??

Ma non è posibile attaccarsi all'ingresso del DAB visto che ha due canali oppure deve intrarci direttamente un segnale digitale?

Spero che qualcuno possa colmarei mie dubbi, grazie ancora delle vostre risposte.

edit by Tetteu : usate i tag per i link lunghi
Opel Astra 1.7 CdTi 110CV Cosmo
fedefaci
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2006, 11:44
Località: genova

Messaggiodi tetteu » 12/06/2008, 6:53

fedefaci ha scritto:Ciao, io posseggo una dcd 40 opere con sub (attivato) e impianto, leggo molti commeti ed esperimenti che vengono fatti dagli altri utenti, ma non riesco mai a capire come stanno le cose per quanto riguarda la mia radio alla mia radio.
Su ebay ho trovato questo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e a quanto ho capito che il segnale che entra è mono. e in più sono anche presenti 2 RCA destro e sinistro e credo siano stereo Vero....??

Ma non è posibile attaccarsi all'ingresso del DAB visto che ha due canali oppure deve intrarci direttamente un segnale digitale?

Spero che qualcuno possa colmarei mie dubbi, grazie ancora delle vostre risposte.


evidentemente non hai letto tutti gli [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...............
l'oggetto da te pubblicato NON va bene per le radio Opel ( è un connettore stereo IN + OUT adatto solo al gruppo Audi & Bmw )
questo perchè le radio Opel NON hanno un segnale Pre-Out , inoltre non tutte le radio che possiedono l'Aux-in lo hanno negli stessi Pin ( CD70 e DVD90 , per esempio , hanno l'Aux in Pin differenti )

ad ogni modo ci sono discussioni già aperte che parlano dell'argomento
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti