Digitale Terrestre per Auto - AIUTO -

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi vincenzogtc » 03/10/2006, 16:09

Vedo che è molto complicato....oggi mi è arrivato il dtt, l ho provato sulla televisione...e devo dire che merita un bel 10!!!
Questo fine settimana lo installa nella mia autovettura...speriamo che sia semplice...

Ricapitolando....

Io vorrei mettere il digitale nel cassettino...inserisco l adatattore che mi hanno mandato (in foto1), collego il cavo rca video (giallo) e audio rca bianco/rosso) ll tutto all Alpine..uscita dedicata per il digitale.

Poi l alimentazione ..... "è qui che mi intoppo" :cry:

E l antenna... "è qui che mi intoppo anche" :cry: idem
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

DTT per auto

Messaggiodi Alepinocchio » 11/10/2006, 1:13

Consiglio questo:

http://www.melchioni.it/megastore/catal ... &np1=&np2=

Sul sito è anche possibile individuare l' elenco dei rivenditori che lo hanno.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi vincenzogtc » 11/10/2006, 20:20

Montato tutto nel pomeriggio, domani sistemo i cavi e reinserisco l Alpine al suo posto....
Vi Posto le foto domani!!!

L alimentazione l ho presa tramite luce di cortesia del cassetto portaoggetti....ed accendo il decoder tramite un pulsantino che ho installato.
L unica pecca è che devo trovare un antenna migliore.... ;)
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cicciuzzo15 » 15/10/2006, 19:25

guarda se ti interessa ne avevo trovato uno proprio adatto da macchina con 2 sintonizzatori per il dtt che garantiva proprio per questa caratteristica una copertura del segnale fino a 150km\h!è quello che montano sui pulman da gran turismo salvo restante la copertura di zona!le dimensioni non son poi così ridotte forse come una ps2 slim ma ne vale la pena visto il prezzo!se lo trovo di nuovo ti posto il collegamento 8)
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi dinu » 18/10/2006, 15:07

Ho deciso che montero il digitale terrestre con il sistema diversity, cosi lo vedo, dove c'è copertura, anche strada facendo. Peccato perchè alla fine il digitale terrestre montato da tetteu è eccezionale!
Vi farò sapere quando tutto sarà pronto come è andata!
ciaooo!
a proposito... digitale terrestre scart e amplificatore 36db per l'antenna li ho in più chi li vuole può contattarmi!
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
Cosmo pack (Cerchi 18" + DVD 900 NAVI)
*******
Avatar utente
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 24/07/2006, 7:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi matty23 » 19/10/2006, 15:28

Domanda ma io che ho un navigatore satellitare geosat 5 che un'entrata usb,potri utilizzarla per inserirgli un dtt usb??E' fattibile??O per usare un dtt sime c'è per forza bisogno di un pc??Grazie
Astra h GTC 1.7 black sapphire (sport) con sport pack
Ordinata il 05/07/'06
Ritirata il 18/09/'06
Audio: FA kit 2 vie Soundstream - FP woofer Axiom da 16,5 - subwoofer Pioneer TS-WX80 da 250watt e ampli 4canali Magnat.......
Sorgente JVC AVX 810!!!
Che dire.........................
Uno spettacolooo
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi dinu » 19/10/2006, 16:08

secondo me non può funzionare...
quell'entrata usb è solo adatta al collegamento col pc.
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
Cosmo pack (Cerchi 18" + DVD 900 NAVI)
*******
Avatar utente
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 24/07/2006, 7:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi tetteu » 19/10/2006, 16:28

Infatti , per funzionare , bisogna che il DTT Usb abbia il suo applicativo ( o programma ) che solo un pc può dare .
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dinu » 19/10/2006, 16:45

tetteu! sai il codice del cavo che tu definisci triplex (antenna,gps, gsm)?
e secondo te èuguale tra astra e zafira? Lo trovo, ed eventualmente dove lo trovo un rapido "surrogato"?
byeee!
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
Cosmo pack (Cerchi 18" + DVD 900 NAVI)
*******
Avatar utente
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 24/07/2006, 7:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi tetteu » 20/10/2006, 7:12

dinu ha scritto:tetteu! sai il codice del cavo che tu definisci triplex (antenna,gps, gsm)?
e secondo te èuguale tra astra e zafira? Lo trovo, ed eventualmente dove lo trovo un rapido "surrogato"?
byeee!


Io ho parlato di antenna triplex , non di cablaggio .
se vai nelle FAQ trovi il codice dell'antenna , prima di leggerlo siediti :mrgreen:

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti