Salve ragazzi, buona sera a tutti, mi vorrei cimentato nell'installazione di questo fantastico 2din, solo che nn ho ben compreso, anche cercando nel forum e su internet in generale, sempre se volessi farlo, perche' comprendo bennissimo i rischi di questa operazione e il perche' e stato messo questo blocco, come fare per bypassare la protezione di blocco per la visuallizzazione di video in movimento.
Ho letto che va collegato a massa il cavo che andrebbe collegato al filo del freno a mano, poi ho letto invece che va collegato a + 12v e tra queste due ipotesi c'e' una bella differenza. Voi sapete aiutarmi?
Sullo schema di installazione il collegamento e spiegato in questo moto: c'è una batteria dove il- e collegato a massa ( ovviamente) poi dal positivo passa un filo che va in serie ad una lampada penso poi all'uscita di questa lampada e collegato l'interruttore del freno a mano che penso che quello sulle nostre care astra h sia normalmente aperto pero ' non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi, quindi tra l'uscita della lampada e l'entrata Dell'interruttore del freno a mano va collegato un ruba corrente a cui va collegato il filo all'autoradio della protezione in questione.
Visto lo schema mi verrebbe da dire che va collegato a + 12v, pero ho dei dubbi, se collego a più 12v e poi brucio qualche componente dello stereo? E se provo prima a collegarlo a massa e poi, se la prova ha esito negativo, provo a collegarlo a +12v potrei in questo modo rischiare di rovinare qualcosa ? Ma l'interruttore del freno a mano che interrompe il circuito nella nostra Opel astra h quando e' aperto non interrompe la massa?
Vi prego di consigliatemi perché in mezzo a tutti questi dubbi nn so che strada seguire....
Poi un'altra cosa il +12 v a cui e collegato l'autoradio originale e' sotto chiave?