Help me! Installazione jvc kw-avx740

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi 2006ciro » 26/09/2011, 17:29

Salve ragazzi, buona sera a tutti, mi vorrei cimentato nell'installazione di questo fantastico 2din, solo che nn ho ben compreso, anche cercando nel forum e su internet in generale, sempre se volessi farlo, perche' comprendo bennissimo i rischi di questa operazione e il perche' e stato messo questo blocco, come fare per bypassare la protezione di blocco per la visuallizzazione di video in movimento.
Ho letto che va collegato a massa il cavo che andrebbe collegato al filo del freno a mano, poi ho letto invece che va collegato a + 12v e tra queste due ipotesi c'e' una bella differenza. Voi sapete aiutarmi?
Sullo schema di installazione il collegamento e spiegato in questo moto: c'è una batteria dove il- e collegato a massa ( ovviamente) poi dal positivo passa un filo che va in serie ad una lampada penso poi all'uscita di questa lampada e collegato l'interruttore del freno a mano che penso che quello sulle nostre care astra h sia normalmente aperto pero ' non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi, quindi tra l'uscita della lampada e l'entrata Dell'interruttore del freno a mano va collegato un ruba corrente a cui va collegato il filo all'autoradio della protezione in questione.
Visto lo schema mi verrebbe da dire che va collegato a + 12v, pero ho dei dubbi, se collego a più 12v e poi brucio qualche componente dello stereo? E se provo prima a collegarlo a massa e poi, se la prova ha esito negativo, provo a collegarlo a +12v potrei in questo modo rischiare di rovinare qualcosa ? Ma l'interruttore del freno a mano che interrompe il circuito nella nostra Opel astra h quando e' aperto non interrompe la massa?
Vi prego di consigliatemi perché in mezzo a tutti questi dubbi nn so che strada seguire....
Poi un'altra cosa il +12 v a cui e collegato l'autoradio originale e' sotto chiave?
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101 cv + fari xeno AM 6000 k ... siamo solo all'inizio
Avatar utente
2006ciro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/01/2008, 23:29
Località: Taranto

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi tetteu » 26/09/2011, 18:09

2006ciro ha scritto:Salve ragazzi, buona sera a tutti, mi vorrei cimentato nell'installazione di questo fantastico 2din, solo che nn ho ben compreso, anche cercando nel forum e su internet in generale, sempre se volessi farlo, perche' comprendo bennissimo i rischi di questa operazione e il perche' e stato messo questo blocco, come fare per bypassare la protezione di blocco per la visuallizzazione di video in movimento.
Ho letto che va collegato a massa il cavo che andrebbe collegato al filo del freno a mano, poi ho letto invece che va collegato a + 12v e tra queste due ipotesi c'e' una bella differenza. Voi sapete aiutarmi?
Sullo schema di installazione il collegamento e spiegato in questo moto: c'è una batteria dove il- e collegato a massa ( ovviamente) poi dal positivo passa un filo che va in serie ad una lampada penso poi all'uscita di questa lampada e collegato l'interruttore del freno a mano che penso che quello sulle nostre care astra h sia normalmente aperto pero ' non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi, quindi tra l'uscita della lampada e l'entrata Dell'interruttore del freno a mano va collegato un ruba corrente a cui va collegato il filo all'autoradio della protezione in questione.
Visto lo schema mi verrebbe da dire che va collegato a + 12v, pero ho dei dubbi, se collego a più 12v e poi brucio qualche componente dello stereo? E se provo prima a collegarlo a massa e poi, se la prova ha esito negativo, provo a collegarlo a +12v potrei in questo modo rischiare di rovinare qualcosa ? Ma l'interruttore del freno a mano che interrompe il circuito nella nostra Opel astra h quando e' aperto non interrompe la massa?
Vi prego di consigliatemi perché in mezzo a tutti questi dubbi nn so che strada seguire....
Poi un'altra cosa il +12 v a cui e collegato l'autoradio originale e' sotto chiave?

il "buon senso" come hai ben scritto , consiglia di provare prima collegando il filo verde chiaro a massa anche se ......
il filo del freno a mano di Astra-H , prelevabile dal pin 47 del connettore X1 , è NEGATIVO
lo schema che riporta JVC è quanto di più incomprensibile esista in circolazione
quindi prova prima a mettere il filo verde a massa , se lo switch funziona tutto ok , altrimenti collega il positivo
per il sottochiave .... lo sanno anche i muri :
le radio OEM di Astra-H non hanno tensione sottochiave ma solo un positivo permanente
ti consiglio di prendere un adattatore MOST-ISO per collegare la tua radio ( ovviamente dovrai tagliare i fili del connettore ISO , in quanto la tua radio ha solo fili liberi )
il filo rosso lo collegherai al filo rosso del connettore MOST ( Positivo permanente ) mentre il filo giallo lo dovrai collegare ad un qualsiasi filo nero vicino alla radio , come quello dell'accendisigari o dei comandi clima .... ( sottochiave )
queste informazioni sono reperibili anche su diversi Topic ( tipo "collegamenti elettrici" )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi 2006ciro » 26/09/2011, 19:06

Ok,tutto chiaro grazie mille, come sempre sei il migliore :) e sempre molto presente sul forum anche dopo anni complimenti. Ma qual'ora il bypass lo dovessi collegare al positivo, intenti sempre sotto chiave o al rosso della batteria?
Un'altra domanda, scusa se approfitto del tuo tempo, per l'adattatore fakra Dell'antenna,che ha un filo blu penso che serva per alimentarlo, questo dove lo devo collegare? E presente sul jvc qualche uscita ho va collegato in altro modo?
Se il positivo sotto chiave lo devo prendere dal clima mi puoi indicare il link dove sta indicato come trovarlo , scusa ho cercato ma sono abbastanza una schiappa
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101 cv + fari xeno AM 6000 k ... siamo solo all'inizio
Avatar utente
2006ciro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/01/2008, 23:29
Località: Taranto

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi tetteu » 26/09/2011, 19:11

2006ciro ha scritto:Ok,tutto chiaro grazie mille, come sempre sei il migliore :) e sempre molto presente sul forum anche dopo anni complimenti. Ma qual'ora il bypass lo dovessi collegare al positivo, intenti sempre sotto chiave o al rosso della batteria?
Un'altra domanda, scusa se approfitto del tuo tempo, per l'adattatore fakra Dell'antenna,che ha un filo blu penso che serva per alimentarlo, questo dove lo devo collegare? E presente sul jvc qualche uscita ho va collegato in altro modo?
Se il positivo sotto chiave lo devo prendere dal clima mi puoi indicare il link dove sta indicato come trovarlo , scusa ho cercato ma sono abbastanza una schiappa

Il filo del Bypass , se necessita positivo , lo puoi collegare al sottochiave
sempre al sottochiave puoi collegare il filo blu che alimenta l'antenna
per praticità utilizza il filo nero dell'accendisigari ...... è più facile !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi 2006ciro » 27/09/2011, 10:04

Ragazzi avrei altre due domande..
La prima riguarda il vano accendisigari, ho letto e guardato la guida smontiamoci la macchina del bravissimo tetteu, ho tolto il posacenere, quindi ora devo rimuovere completamente il vano, nelle guida dice di cercare con le dita di sganciare il gancio appunto che ce sotto il posacenere , io ho una my08 e quel gancio indicato nella guida non lo trovo ansi proprio dove ci doveva essere suddetto gancio sempre tutto completamente vuoto, facendo un Po di forza sembra quasi che sia agganciato di lato, qualcuno puo darmi qualche dritta su come rimuovere questo vano ?
perché io ho paura di spezzare qualcosa se nn vado a fare leva nel punto giusto .
Un' altra domanda riguarda l'antenna elettrica, ho visto che il jvc porta un uscita dove c'e' scritto antenna e penso che stessa uscita sia anche il remote dello stereo per accendere gli ampli, c'è scritto che questa uscita ha massimo 200 mA, visto che con questa uscita devo pilotare gia due ampli ,ho un adattatore antenna elettrico della phonocar di cui non sono riuscito in nessun modo a trovare nelle rete e che corrente lavori, l' alimentazione Dell'antenna la collego li allo stereo perché quella e la corrente giusta per l'antenna elettrica oppure al sotto chiave dell'accendisigaro ?
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101 cv + fari xeno AM 6000 k ... siamo solo all'inizio
Avatar utente
2006ciro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/01/2008, 23:29
Località: Taranto

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi 2006ciro » 27/09/2011, 12:26

ragazzi vi allego lo schema del colegamento del freno a mano, forse osservando bene con un po di fantasia, dopo la lampada effettivamente il filo a cui andrebbe collegato e la massavoi cosa ne deducete ?
Allegati
rsadio.JPG
schema collegamento freno a mano autoradio jvc kw-avx740
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101 cv + fari xeno AM 6000 k ... siamo solo all'inizio
Avatar utente
2006ciro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/01/2008, 23:29
Località: Taranto

Re: Help me! Installazione jvc kw-avx740

Messaggiodi briciola31 » 04/03/2012, 16:43

2006ciro ha scritto:Ragazzi avrei altre due domande..
La prima riguarda il vano accendisigari, ho letto e guardato la guida smontiamoci la macchina del bravissimo tetteu, ho tolto il posacenere, quindi ora devo rimuovere completamente il vano, nelle guida dice di cercare con le dita di sganciare il gancio appunto che ce sotto il posacenere , io ho una my08 e quel gancio indicato nella guida non lo trovo ansi proprio dove ci doveva essere suddetto gancio sempre tutto completamente vuoto, facendo un Po di forza sembra quasi che sia agganciato di lato, qualcuno puo darmi qualche dritta su come rimuovere questo vano ?
perché io ho paura di spezzare qualcosa se nn vado a fare leva nel punto giusto .
Un' altra domanda riguarda l'antenna elettrica, ho visto che il jvc porta un uscita dove c'e' scritto antenna e penso che stessa uscita sia anche il remote dello stereo per accendere gli ampli, c'è scritto che questa uscita ha massimo 200 mA, visto che con questa uscita devo pilotare gia due ampli ,ho un adattatore antenna elettrico della phonocar di cui non sono riuscito in nessun modo a trovare nelle rete e che corrente lavori, l' alimentazione Dell'antenna la collego li allo stereo perché quella e la corrente giusta per l'antenna elettrica oppure al sotto chiave dell'accendisigaro ?



la corente la pui prendere da dove vuoi per lantena!
opel astra h enjoy
5porte, 1.3 cdti
cerchi da 16 con 5 razze
bid con cd30mp3
antifurto meta
Comandi al volante
enjoy pack
briciola31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2012, 19:26
Località: vescovana(PADOVA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy,5porte, 1.3cdti 90cv


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron