dove installare l'amplificatore

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

dove installare l'amplificatore

Messaggiodi roberto80 » 12/12/2011, 15:08

Ciao ho acquistato da pochi giorni un Astra SW del 2007, volevo domandarvi dove poter nascondere l'amplificatore del sub da inserire nel bagagliaio, se qualcuno di voi ha già risolto questo problema, a dimenticavo che la radio è la Cd 30.
roberto80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2011, 9:05
Località: olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 19 cdti 120cv

Re: dove installare l'amplificatore

Messaggiodi gtc16 » 12/12/2011, 19:17

dipende dalla grandezza..... io per rendere il più compatto possibile ho attaccato al sub l'amplificatore, in modo da avere meno cavi possibili e quando si sposta il sub viene via anche l'amplificatore.
D'altronde preferisco a farli respirare che nasconderli sotto la moquette a surriscaldarsi.....
Oppure fai un doppio fondo cosi nascondi anche tutti i cavi! :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dove installare l'amplificatore

Messaggiodi roberto80 » 12/12/2011, 20:22

Grazie gtc16
ma non c'e un vano dove infilare un amplificatore di dimensioni circa 30 per 20, precedentemente l'amplificatore era installato su un astra sw del 1998 sopra il passa ruota nascosto dal pannello, tutti i cavi tranne quello che era collegato al sub ero ben nascosti.
roberto80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2011, 9:05
Località: olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 19 cdti 120cv

Re: dove installare l'amplificatore

Messaggiodi gtc16 » 12/12/2011, 22:26

Io parlo per la mia, nei fianchetti ci stà poca roba, sicuramente sulla station c'e più spazio...
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: dove installare l'amplificatore

Messaggiodi darkphantom » 01/02/2012, 11:17

la posizione ideale e dietro i sedili posteriori,con i cablaggi passati da sotto la poltrona ;)
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: dove installare l'amplificatore

Messaggiodi Thomas Anderson » 08/02/2012, 11:13

roberto80 ha scritto:Ciao ho acquistato da pochi giorni un Astra SW del 2007, volevo domandarvi dove poter nascondere l'amplificatore del sub da inserire nel bagagliaio, se qualcuno di voi ha già risolto questo problema, a dimenticavo che la radio è la Cd 30.

Ciao Roberto!
Per rispondere al tuo quesito ti propongo 3 soluzioni diverse tra loro, ma di pari validità l'una dall'altra.

SOLUZIONE 1) Visto che anche tu hai la SW, e visto che devi installare soltanto un amplificatore, puoi autocostruirti un pannello (rivestito di moquette) da applicare sopra il fianchetto interno destro del bagagliaio (in quello sinistro hai meno spazio in caso di REC), in cui incastonare l'ampli. Il buon pegarx ha già documentato il lavoro in questo topic: viewtopic.php?f=9&t=31795

SOLUZIONE 2) Fissi l'amplificatore direttamente sul corpo del subwoofer, come ti ha già consigliato gtc16. Come soluzione è quella di più facile relaizzo e praticità... avrai magari qualche "filo volante", ma te la consiglio se non vuoi fare particolari sbattimenti. In più si aggiunge il fatto che in caso di necessità di bagagliaio vuoto scolleghi qualche filo ... et voilà! :mrgreen:

SOLUZIONE 3) Quella che sto mettendo in pratica io sulla mia Astra (al momento è un work in progress) è forse la soluzione più complicata come realizzazione, ma a mio giudizio garantirà ottimi risultati estetici e pratici. Il tutto parte dall'esigenza di far stare nel bagagliaio un subwoofer abbastanza grande, un amplificatore per il sub ed un amplificatore per le quattro casse in portiera. Dal momento che "tengo famiglia", ho la necessità di poter avere all'occorrenza il bagagliaio libero (per mettere passeggino, valigie e quant'altro...), quindi ho studiato un sistema "plug and play" che in pochi secondi mi permetta di togliere il tutto e lascairlo in box. Partendo dal subwoofer appoggiato in fondo al bagagliaio contro i sedili posteriori, tutto da un lato, ho progettato una "scatola" in legno da rivestire con l'adeguata moquette che abbia l'esatto ingompbro dello spazio rimanente tra sub e l'altro fianchetto del bagagliaio, sempre contro i sedili posteriori. Questa scatola è poi divisa in due scomparti apribili con sportello frontale: uno grande dove sono alloggiati gli amplificatori e tutti i cablaggi ed uno più piccolo dove far stare le cianfrusaglie di prima necessità (stracci, guanti, prodotti per la pulizia, ecc.). Ovviamente lo scomprato dedicato agli amplificatori è progettato con un sistema di areazione forzata, tramite prese d'aria nella parte bassa (sulla facciata verso i sedili, così non gli entra la polvere del bagagliaio) e ventole da PC-case incastonate sulla superficie superiore.
Spero che la mia sintesi non abbia reso incomprensibile il progetto... Prometto comunque a tutti che quando avrò finito tutto aprirò un bel topic con istruzioni, disegni, foto e considerazioni passo a passo.

Per adesso saluto!
:ciaoz Thomas
Astra H SW - MY 09 - Cosmo
1.7 CDTI - 110 CV
Imm. 01/2009

IMPIANTO AUDIO:
CD30mp3 + Dension Gateway 100 (per iPod)
Altoparlanti anteriori: Hertz HSK 165
Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
Subwoofer Phonocar Big Thunder
Amplificatore Alpine PMX-F640 (4 canali)
Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
Tutte 4 le portiere insonorizzate con:
X LAMIERE: AZ Audiocomp STP Gold Door Solution + Fonogel
X CARTELLE: AZ Audiocomp STP BTP 10 GOLD
Avatar utente
Thomas Anderson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/10/2011, 14:42
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI 110CV


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti