Risolto problema qualità audio dell'impianto originale!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Risolto problema qualità audio dell'impianto originale!

Messaggiodi Sriver » 09/02/2007, 3:13

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè oggi girovagando per il sito Alpine ho trovato 1 cosa interessantissima per noi astristi!!! :D Da quello che ho capito si tratta di un apparecchio che si attacca all'impianto originale e che permette di creare l'impianto che si vuole (aumentando anche la qualità del suono!) senza toccare la radio di serie...questo lascerebbe intatte tutte quelle caratteristice positive che contraddistinguono l'impianto originale della nostra Astra!!! Le possibilità di espansione dell'impianto sembrano veramente molte ( Amplificatori, navigatore, TV tuner, Schermi per i passeggeri posteriori...ecc). Sempre da quello che ho capito (premetto che non sono molto esperto e che quindi posso essermi sbagliato) per visualizzare le info relative ad un eventuale navigatore e/o un TV tuner si potrà usare lo schermo di serie!!!Quindi chi ha il CID è già 1 passo avanti!!!Il tutto credo si comandi con un piccolo e pratico telecomandino retro-illuminato...
Inoltre, cosa di non poca importanza, il prodotto ha vinto un premio (EISA Award -Best Innovation- Mobile 2006/2007) assegnato da una giuria ben nutrita di giornalisti esperti del settore!! :D Credo che il prodotto non sia ancora uscito infatti non sono riuscito a trovare il prezzo (che temo sarà elevato perchè di solito l'ALPINE non regala niente e figuriamoci un apparecchio con questo potenziale...).
Come sopra citato non sono molto esperto e quindi vorrei un vostro parere (forse mi sono gasato troppo presto... :oops: ) su questo aggeggino che sembra promettere bene!

Ecco il Link dove si possono trovare info più dettagliate: http://www.alpine-europe.com/content/it ... ub-Pro.htm

Ciao

P.S Scusate se mi sono dilungato troppo ma la cosa mi ha molto colpito! ;)
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Messaggiodi tetteu » 09/02/2007, 8:31

Sarà anche un bel prodotto ,
ma se leggi bene molte "chicche" come la possibilità di usare i tasti del volante sono esclusivamente per VW , Mercedes , BMW .
Non parliamo poi di chi è un passo avanti avendo il CID , per il quale non esiste un'interfaccia video prodotta in serie .........

Per l'interfaccia CID puoi guardare nelle FAQ

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cape » 09/02/2007, 12:56

Ehm... Diciamo che era una cosa già parecchio conosciuta. Non è comunque quest'uovo di colombo!

Ah, Nightrider lo monta sulla sua Zafira!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 09/02/2007, 18:18

peccato che nn ci sia ancora x la nostra....sicuramente è un prodotto valido con tale importanza,certo che se lo farebbero x noi astristi ne venderebbero parecchi visto le sue funzionalita'.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 09/02/2007, 18:36

BEPPE GTC ha scritto:peccato che nn ci sia ancora x la nostra....sicuramente è un prodotto valido con tale importanza,certo che se lo farebbero x noi astristi ne venderebbero parecchi visto le sue funzionalita'.....


Quoto ,
noi dell'Astra siamo molto penalizzati rispetto alla concorrenza ( se cosi la possiamo chiamare ) delle cugine Tedesche .
già da molto tempo esistono interfacce multimediali per VW & co. , ma mai nulla per le nostre .................è ingiusto !!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi NightRider » 10/02/2007, 1:29

Arrivi per lo meno secondo :D :D

Il Vehicle Hub Pro B222R gia' da qualche mese fa il suo bel lavoro sulla mia Zafira e ieri ho finalmente finito anche la parte video con un caricatore da 10 DVD che legge finanche Playboy :lol:

Ho poi messo i poggiatesta coi monitor integrati da 9" al posto di quelli posticci del post originale!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Appena finisco di fare le foto e scrivere la guida in PDF la mando ai boss cosi' che si possa scaricare.

Comunque, il coso non migliora l'audio di serie ma ne espande incredibilmente le possibilita', sentire lo stesso CD suonare decisamente meglio nel cambia DVD da 300,00 euro piuttosto che nel CDC40 e' decisamente frustrante, avrei potuto prendere una CD30 semplicissima da usare solo come pulsantiera e amen..............

Rimango della mia idea: se volete migliorare di molto la resa senza grosse spese e lavori spendete per un buon 2 vie anteriore e gia' col 30mp3 avrete un grosso salto avanti, da li in poi son solo soldi buttati e tanto vale cambiare sorgente.

Se invece avete intenzione di fare un impianto multimediale come il mio l'Alpine e' davvero un ottimo oggetto ma richiede comunque una amplificazione supplementare se volete pressione acustica: i suoi 4x50W temo che siano solo massimi.........

A me per il momento basta cosi' dato che davvero non saprei dove mettere un ampli ma un Alpine Theatre 5.1 ce lo vedrei davvero bene come ciliegina sulla torta della mia Zafira :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi Sriver » 10/02/2007, 12:49

Scusate l'entusiasmo ma non sapevo che nightrider l'avesse gia montato... :oops: comunque vorrei sapere dove l'hai preso e quanto hai speso per questo oggettino... Vorrei anche sapere se è possibile attaccarci un amplificatore e utilizzare un caricatore di mp3 come lettore per baipassare totalmente la radio di serie (che la utilizzerei solo per il tasto settings e servirebbe anche da deterrente contro il ladri, infatti sei io montassi una radio AM avrei sempre il terrore che me la rubino....). Così facendo aumenterei la qualità sonora sensibilmente?

Grazie mille per le info siete sempre precisi ;)

Ciao :oops:
Opel Astra GTC 1.9CDTI 150 Cv Cosmo my 07 - Black Sapphire -
Sriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2007, 17:47
Località: Trieste

Messaggiodi NightRider » 10/02/2007, 16:42

Ti conviene leggere il post originale, trovi il link nella mia risposta precedente.
Comunque, ci puoi collegare 2 sorgenti audio/video esterne (benissimo l'mp3) di qualsiasi marca e una serie infinita di altre periferiche se rimani su Alpine, c'e' l'interfaccia I-pod, mp3, TV, TV digitale, DVD, caricatore DVD, dipende da conto in banca e testa.........

Io ho preso l'Hub tramite il mio ex capo che ne aveva uno usato nella loro auto dimostrativa in un paio di fiere, per cui me la sono cavata con 350,00 euro, di listino e' intorno ai 900,00 mi pare..........

Tuner TV digitale altri 60,00 euro su ebay contro i 600,00 di quello Alpine
Cambia DVD da 10 dischi 300,00 sempre su ebay contro i 1400,00 Alpine (di listino, poi credo si trovino a parecchio meno coi vari sconti.)

Per cui adesso mi trovo a gestire film e tv con relativi telecomandi invece che tutto dal comando centrale dell'hub ma poco male rispetto alle cifre in ballo.

Installando l'hub hai una radio bella che pronta, aggiungi un lettore mp3 e sei a posto, come resa il suono e' molto meglio di quello della radio di serie ma devi mettere altoparlanti adeguati altrimenti non apprezzerai differenza.

c'e' comunque un lavoro notevole per intercettare i segnali audio e devi prevedere un display per gestire le innumerevoli funzioni impostabili, giusto per un esempio per i toni hai non solo l'intensita' ma anche la frequenza centrale e la pendenza del filtro da impostare a piacere e ci devi passare qualche giorno prima di affinare il tutto, aggiungi i livelli dei vari ingressi, il sub e compagnia bella........

Quindi o metti un display con ingresso esterno o il CID con interfaccia di Peter.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti