un'idea forte Pc Car

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

un'idea forte Pc Car

Messaggiodi scintilla » 12/12/2006, 11:34

Ciao a tutti è da tanto che ci sto pensando e ho trovato un buon sistema,volevo condividere la mia idea con voi !

Per montare un pc in macchina servono molte cose ed è un po complicato basti pensare come alimentarlo, la tastier, mouse, etc, fino a quando ho trovato questo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Che dovrebbe avere un' alimentazione a 12 volt riesce a leggere XviD, MPEG1/2/4, JPEG, MP3 (VBR), AVI, SVCD, CD & VCD (3.0/2.0/1.0), VOB,Sritti su HDD che può essere installato fino a 400GB da 3.5 inch!

E possibile attualizzare el Firmware per formati multimediali futuro.

le sue uscite sono tante con la possibilità di collegarlo ad un monitor ideale incassato da 7 pollici sia in Composito, monitor VGA, S-Vidéo y Scart Perfetto!

In oltre ha sul pannello frontale le porte (CF, MD, SD, MMC, SM & MS e USB) Sarebbe perfetto se si potesse collegare un lettore dvd usb.

Fornito di Telecomando con cui potremo comandarlo. Forse potrebbe esserci un comando remoto opsionale non so! Ma se qualcuno ha esperienza potrebbe riportare i tasti del pannello frontale in qualche punto della macchina.

Che ne dite?

In edit by Cape: sistemato il link
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 11:37

tu lo sai vero che quel coso li funziona con la 220 ?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi tetteu » 12/12/2006, 12:20

Ma vuoi installare un PC-car oppure un lettore multimediale ??
se vuoi il 2° va bene la tua scelta ,
se vuoi il 1° allora devi andare su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prodotto ( è uno dei tanti in circolazione )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 13:04

molto bello il carpc, credo uno dei migliori in circolazione proprio per i comandi in stile autoradio...

poi ho visto il car pc doppiodin che mi piaceva per la possibilità di metterci una sound blaster audigy come audio...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Max » 12/12/2006, 13:39

Come fai a capire che è a 220V? Comunque ci sono altri dispositivi, di minor ingombro e più economici senza uscita VGA. Fra l'altro funzionano a 12V.

Quello postato da Tetteu, ha la particolarità di funzionare come lettore anche a pc spento. Secondo me la cosa è migliorabile soprattutto esteticamente, oltre al altri problemi, come la profondità di montaggio. Nella gran parte delle auto (quasi totalità), non ce lo monti..
Pacchetto con problemi di estendibilità. Il costo, un po elevato.

Il discorso della sound blaster lascia il tempo che trova.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 15:03

perchè mi vuoi dire che una scheda audio discreta (nel senso di non-integrata) non ha una qualità maggiore di quegli obrobri integrati che ci sono normalmente?

ovvio che se ci accontentiamo di mettere su una giostra, va bene il car pc con la integrata, un amplificatore in classe D da 5000 watt e 2 sub nel baule a fare solo del baccano... il tutto farcito da tante lucine colorate...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi scintilla » 12/12/2006, 16:25

allora se leggete bene c'è scritto che ha un alimentatore a 220volt cioè trasforma la 220 alternata a 12 continua.
L'entrata diretta all'apparecchio è 12 volt continua.

L'ho visto di persona e non è troppo ingombrante sarà piu o meno 20cm X 15cm profondo 4cm, lo si può collocare nel cassetto portaoggetti senza ingombrare troppo e collegarlo a chi lo ha nell'entrata AUX IN della propia autoradio.
Anche perchè montare MINI COMPUTER PER AUTO 1-DIN indicato sopra, apparte il prezzo molto differente da quello indicato da me, significa perdere il menù segreto e una maggiore attenzione da parte dei ladruncoli che vedendo che manca lo stereo della casa, vanno ancora rompendo le auto per potergli rubare questi apparecchi (pultroppo esistono ancora)

si non è un vero e propio pc car ma è sicuramente un multimedia center
utile con un firmware windows aggiornabile (invece del classico ipod).
Ultima modifica di scintilla il 12/12/2006, 17:40, modificato 1 volta in totale.
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi scintilla » 12/12/2006, 17:27

Trovate le misure esatte :


Dimensioni 16,3 x 17,7 x 4,4 cm (in orizzontale: larghezza x profondità x altezza)

non è poi così tanto grande, e abinandolo ad uno schermo da 7 inch sarà molto di piu di un Ipod!

Io ho il GID, sarebbe bello montare lo schermo da 7 pollici al posto del GID lasciando lo stereo originale al suo posto.
Il GID spostarlo da un'altra parte cosi da lasciare tutte le funzioni dello stereo-menù segreto e così via (in questo forum lo hanno montato perfino sul tetto, un pò scomodo come visuale ma funzionante).

Il Multi Media Player posizzionarlo nel cassetto porta oggetti, usando l'amplificazione dello stereo originale per chi ha un' entrata AUX iN oppure un modulo FM per amplificare l' audio.
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi Webnavy » 12/12/2006, 22:13

scintilla ha scritto:Trovate le misure esatte :


Dimensioni 16,3 x 17,7 x 4,4 cm (in orizzontale: larghezza x profondità x altezza)

non è poi così tanto grande, e abinandolo ad uno schermo da 7 inch sarà molto di piu di un Ipod!

Io ho il GID, sarebbe bello montare lo schermo da 7 pollici al posto del GID lasciando lo stereo originale al suo posto.
Il GID spostarlo da un'altra parte cosi da lasciare tutte le funzioni dello stereo-menù segreto e così via (in questo forum lo hanno montato perfino sul tetto, un pò scomodo come visuale ma funzionante).

Il Multi Media Player posizzionarlo nel cassetto porta oggetti, usando l'amplificazione dello stereo originale per chi ha un' entrata AUX iN oppure un modulo FM per amplificare l' audio.



Se ti piace il display al centro della plancia alora ti conviene prendere un CID color info display + l'interfaccia e cosi' vedi tutto cio' che vuoi vederci..almeno resterebbe un lavoro sistemato!! ;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 22:57

esatto, con il cid ci vedi sia il player che il cdb
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi badnoise » 13/12/2006, 9:04

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/12/2006, 10:35

non so... mi piace già meno.... dato che alla fine è una normale radio doppio din alla quale puoi collegare un car-pc acquistandolo a parte...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi scintilla » 13/12/2006, 21:18

CID + interfaccia per collegarlo ad una fonte tipo dvd portatile?

Ho capito bene?

Sarebbe fantastico!

se qualcuno può postare il link diretto ne sarei grato ho una 56k ho fatto cerca e non vi dico le pagine dei risultati trovati.................TAAAAAAAAAAAAAANTI e prima che si carica una pagina ci vuole un'eternità!


per quanto riguarda l'oggetto indicato da badnoise basta andare su ebay e cercare la parola belcanto guardate che prezzi per esempio vende 2 pogiatesta con schermo da 7 pollici a 160 euro!
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 14/12/2006, 0:39

scintilla ha scritto:per quanto riguarda l'oggetto indicato da badnoise basta andare su ebay e cercare la parola belcanto guardate che prezzi per esempio vende 2 pogiatesta con schermo da 7 pollici a 160 euro!


più 52 per la spedizione...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi tetteu » 14/12/2006, 8:05

scintilla ha scritto:........................ per esempio vende 2 poggiatesta con schermo da 7 pollici a 160 euro!


I poggiatesta dell' Astra hanno i sostegni inclinati , mettendoci i poggiatesta con lcd che si trovano in commercio questi risulterebbero troppo inclinati e brutti da vedere .
Quindi anche se il prezzo può essere allettante il risultato estetico non è dei migliori .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi scintilla » 15/12/2006, 21:57

Grazie tetteu !
ho finito adesso di leggere tutte le 25 pagine del t3d sul OES e devo dire che mi fa male la testa

ma ci penso tanto un giorno lo comprerò ma il mio problema è :


1 trovare un CID a 30 pin Non ho idea di quanto potesse costare!

2 Avendo una zafira2 insieme al CID devo comprare la cornice da mettere intorno.

3 Ho tanta paura di rompere qualcosa :shock: dovrei smontare tutta la plancia poi ho trovato la guida su come smontare la plancia dell' astra non della Zafira2!

Un consiglio una volta trovato il tutto, vorrei interfacciare sul CID un digitale terrestre e un DVD che legga anche i divx basta così.
Cosa devo comprare?
Di quali adattatori ho bisogno ?
Per le alimentazioni sia del digitale terrestre e del dvd vorrei mettere un interruttore tramite relais.

Ma l'interfaccia OES non ha bisogno di alimentazzione vero?Si commuta all'accenzione di una fonte(dvd ddt) in automatico?

HO un cd30mp3!
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi elleeffe666 » 04/02/2007, 16:14

ecco un carpc montato su astra h da uno spagnolo

http://www.solocarputer.com/phpbb2/viewtopic.php?t=6846
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi fraver81 » 04/02/2007, 18:24

elleeffe666 ha scritto:ecco un carpc montato su astra h da uno spagnolo

http://www.solocarputer.com/phpbb2/viewtopic.php?t=6846



Fantastico
Astra 1.9 Cosmo 120 cv 5p. Black my 06
Optional:
Cd30 mp3 - Sensori di parcheggio - Clima elettronico(ECC) - Cerchi 225/40 R18 a 5 razze Dunlop 01 Sport - Ruota di scorta R16 - Antifurto Opel
A.M. / C.Control - Antifurto Satellitare - antenna 5 mm- portatarga AHC posteriore - vetri oscurati posteriori
Ordinata 11/07/2006 - Arrivata 5/10/2006 - Ritirata 11/10/2006
Avatar utente
fraver81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2006, 13:47
Località: Benevento

Messaggiodi Max » 05/02/2007, 11:08

x scintilla: c'è anche un prodotto molto più piccolo e versatile di quello citato da te, ha le dimensioni di 2 pacchetti di sigarette con le stesse funzioni.

x badnoise: Il doppio din con ingresso VGA, oltre al costo, ha delle problematiche relative alla gestione del volume tra pc e resto delle fonti audio (radio,cd,dvd, ecc).

poggiatesta: se consideri loa spedizione è un prezzo a cui te li posso vendere anch'io. Quindi.. Il prezzo basso dell'articolo, per poi recuperare con spese di spedizione gonfiate, è uno specchietto per le allodole usato da molti venditori su ebay, e non solo.

Il pc installato dallo spagnolo è un bell'oggetto, con una scheda madre e delle soluzioni tecniche fuori norma, che hanno permesso un'integrazione notevole dell'hardware, ma con dei problemi per quanto riguardo al'alimentazione che penso risolveremo a breve, visto che abbiamo deciso d'importarli.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti