Casse Infinity (consigli)

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Casse Infinity (consigli)

Messaggiodi diablo81 » 11/01/2007, 15:14

Ciao Ragazzi,
sono alle prese con la scelte delle casse per la mia GTC... ho sostituito la sorgente con un'alpine cn interfaccia IPOD. ora vorrei sostituire le casse in predisposizione con l'aggiunta di sub e ampli nel baule..
mi confermate che posso montare woofer e tweeter nel frontale e coassiali dietro?
facendo qualche preventivo in giro mi hanno consigliato, oltre alla Hertz, anche le infinity la serie K per l'esattezza... purtroppo io non conosco molto questo mondo e quindi mi rivolgo a voi... meglio prendere le infinity o le Hertz?
tengo a precisare che non voglio fare un'impianto da gara ma solo ottenere un buon suono anche se non mi piace tenere basso il volume.. musicalmente ascolto tutto..
un'ultima cosa... come sub in cassa/ampli cosa mi potete consigliare?
grazie mille
ciao

______________________________________________________

Astra GTC 1.9cdti 120cv 8V COSMO silver lighting
radio CD30mp3, cerchi da 17" 5 razze 225/45, ids+, specchietti richiudibili
elettronicamente, sight and light pack, clima elettronico

Aftermarket: H7 xenon lamp 6.000k, spoiler da tetto OPC line, vetri neri, specchietti cromati, sorgente Alpine
in arrivo: minigonne e sottopara posteriore opc, sottopara anteriore Irmscher, impianto audio, specchietti cromati, rimappa

msn: paolobaris@hotmail.com
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Max » 12/01/2007, 0:24

nessuno dei due.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi diablo81 » 12/01/2007, 10:21

tu cosa consiglieresti max?
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Cispy » 12/01/2007, 12:51

ne hertz ne infinity

prova zacks

www.zacksprotos.it

ps per i prezzi dimmi che ti rispondo, ricky mi fa un forte sconto...

ah dimenticavo, se spendi quello che spenderesti con hertz, ti compri un impianto altro che da gara...

ctw 20 + cwf 165.10 + cswf 250.1 + cassa per il sub = 175,00€

poi dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere, se hai bsogno di chiarimenti consigli ecc chiamami dopo le 18 al num... (se lo vuoi mandami un pm) e mi racconti cosa devi fare, es che ampli hai o hai intenzione di montare, che budget hai ecc ecc ecc ecc ecc
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

Messaggiodi Max » 12/01/2007, 13:41

Res
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi diablo81 » 12/01/2007, 13:54

ciao cispy,
guarda io ho fatto diversi preventivi in giro e tutti più o meno si aggirano fra i 700 e i 1000... anche se è un pò tanto per l'uso che io devo farne sono anche disposto a spenderli con calma xk comunque i pezzi li prendo man mano non voglio prenderli tutti in un botto solo.. stasse o domani farò un giro sul sito che mi hai indicato e vedo di farmi un'idea al limite se vuoi attaccami a msn che ne parliamo se ti va....
io voglio solo sentir bene la musica (system of a down, green day, evanescence) che sono i gli artisti che ascolto principalmente.... per il resto non mi interessa tirar fuori un'impianto da gara.... ma solo che non gracchi quando voglio alzare un pò...
grazie mille

___________________________________________

Astra GTC 1.9cdti 120cv 8V COSMO silver lighting
radio CD30mp3, cerchi da 17" 5 razze 225/45, ids+, specchietti richiudibili
elettronicamente, sight and light pack, clima elettronico

Aftermarket: H7 xenon lamp 6.000k, spoiler da tetto OPC line, vetri neri, specchietti cromati, sorgente Alpine
in arrivo: minigonne e sottopara posteriore opc, sottopara anteriore Irmscher, impianto audio, specchietti cromati, rimappa

msn: paolobaris@hotmail.com
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Max » 12/01/2007, 14:00

Impianto d agara vuol dire un caz.
Se paghi l'iscrizione ci puoi andare con la tua macchina di serie. Che puoi suonino le macchine di quelli che ci vanno è tutto da discutere. Ma questo dipende dalla cultura musicale ed hi-fi.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi diablo81 » 12/01/2007, 14:07

ok su questo ti do ragione.. da gara dico che hai una valangata di casse e watt in macchina ma che alla fine non te ne fai nulla se vai in giro e vuoi sentire un suono decente.
io vorrei solo un suono decente senza che mi gracchi se alzo un pò il volume e che i bassi si sentano almeno un pò...
non so come rendere l'idea di quello che vorrei ottenere...
non ho grosse pretese insomma... tutto qui
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Max » 12/01/2007, 14:16

Hai idee abbastanza vaghe e confuse. Ti consiglierei di sentire qualche macchina, magari con vari gradi di impianto (qualitativamente parlando), che non c'entra nulla col numero di componenti, anzi.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi diablo81 » 12/01/2007, 14:25

sul fatto che ho le idee confuse hai ragione...
ho visto che hai messo il sito.. e che sei un'installatore di hi-fi
magari ti posso passare a trovare dato che sei a milano così magari riesco a capir meglio cosa voglio ottenere....
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Max » 13/01/2007, 14:09

Daccordo. Ma non sottovalutare il fattore ascolto. Al limite ti darò delle dritte ed opportunità di farlo anche da me, cosi comuncia a farti un po di cultura in proposito, prima di fare scelte.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi diablo81 » 14/01/2007, 12:28

ok va bene...
il sabato lavorate? così posso passare a trovarti
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Max » 14/01/2007, 13:40

Si, fino alle 12:30. Anche se spesso fino a sera. Al limite telefona.
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi Cispy » 14/01/2007, 15:01

installando compnenti in predisposizione, puoi raggiungere qualità che nemmeno immagini, dipende solo cosa monti....

e questo varia in base al budget...

quello che dico io è che secondo me se compri componenti di bassa qualità a causa del prezzo, capirai di aver fatto la scelta sbagliata, e comprerai componenti migliori, quindi spendendo di più ed avendo buttato via i soldi per i primi altoparlanti.

comunque sappi che se entri in questo mondo, partirai come tutti con la sostituzione degli altoparlanti, come ho fatto io, per poi arrivare a rivoluzionare l'intero sistema dell'auto compreso quello elettrico, io sono arrivato ad ora che ho l'auto completamente smontata da 2 mesi (a causa del poco tempo a disposizione), ed ho speso quasi 4-5000 euro di componenti...

ps. per iniziare secondo me vai da un installatore (come ti sei messo d'accordo), e senti le diverse qualità e livelli del suono...

secondo me per risparmiare gli amplificatori comprali usati che costano meno e vanno lo stesso (ovviamente in buone condizioni)

ciao ciao, se hai bisogno chiedi...
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti