AIUTO SISTEMA AUDIO-VIDEO

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

AIUTO SISTEMA AUDIO-VIDEO

Messaggiodi cicciuzzo15 » 02/01/2007, 10:08

ciao ragazzi volevo chiedervi se per favore potreste aiutarmi a configurare un impianto audio-video sulla astra che a breve dovrei prendere.quello che vorrei è:carpc, cd40 opera,possibilmente senza interfaccia cid che costa troppo e magari qualche ottimizzazione tipo sub o ampli per far sentire meglio il tutto!la cosa che vi chiedo è di non stravolgere tutto...se volete potete togliere pure la cd40 basta che viene fuori una cosa fatta bene!!!oltre a cosa dovrei montare mi dovreste dire dove eventualmente mettere il tutto.
via con le idee
oh maghi admin mi rivolgo anche a voi!!!
grazie a tutti a presto
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi tetteu » 02/01/2007, 11:02

Se hai ordinato la macchina con la CDC40 e poi vuoi mettere un Car-Pc senza l'utilizzo dell'OES , perchè non hai ordinato la radio di base ?? avresti risparmiato 300 Euro ( il doppio di un'interfaccia CID )
La radio , visto che non vuoi l'OES , la devi togliere in ogni caso per usarne il vano .
Di Car-Pc , in rete , ne trovi un'infinità . con e senza monitor .
avendo a disposizione un vano doppio din è preferibile prendere un unità dotata di monitor , completa di lettore dvd e OS .
essendo tutto in un blocco eviteresti anche di avere elettroniche sparse per l'auto .
alcuni esempi li trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi cicciuzzo15 » 02/01/2007, 12:31

la mia idea era quella comunque di tenere la 7 cassa di togliere la radio (rivendendola alla concessionaria che già m'ha dato la disponibilità) avendo quindi 2 din liberi.....ora avrei pensato di mettere nel din superiore un monitor indash da 7" 1024x768 xga e in quello sotto una buona sorgente e il carpc nel cassetto portaoggetti!potrebbe andare così?che dici tetteu?e come ci starebbe una soundblaster nel carpc?e per collegarla alla sorgente?aiuto è impossibile!!!!!!!!
grazie tetteu sei stato gentilissimo!!!!
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi Cape » 02/01/2007, 13:46

E' meno complesso di quanto sembri. Tra l'altro, con qualche accorgimento, eviterei di mettere una autoradio, e sfrutterei per intero il carpc. Ovvio che ciò implica l'installazione di un amplificatore. Considera di configurare il pc che hai in casa, in maniera tale da fargli eseguire con semplicità le funzioni che servono in auto. Da lì basta che colleghi l'uscita della scheda audio all'ampli (o agli amplificatori) e il gioco è fatto...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi cicciuzzo15 » 02/01/2007, 14:20

grande cape non pensavo si potesse fare direttamente così!!!!m'hai risolto non pochi problemi grazie anche a tetteu!sola una cosa mi lascia un po perplesso ovvero che non mettendo la radio verrebbe un po complicato gestire il volume dal car pc o sbaglio?e poi per sentire la fm dovrei utilizzare per forza il carpc!
avrei pensato a una soundblaster x-fi che secondo me come processore audio è una bomba!e per muose un touchpad nello sportello del guidatore vicino ai finestrini con opportuna modifica!!!!
dai che pian piano si sta delimitando il progettino!!! :mrgreen: :mrgreen:
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi Cape » 02/01/2007, 14:35

Considera che si trovano anche i monitor touchscreen che risolvono parecchi problemi. Sarebbe forse pensabile un sistema windows-based con installato media center, ma non l'ho mai provato, quindi non ti so dire come sia...

In ogni caso ogni funzione sarebbe disponibile via pc. Anche la telemetria via canbus!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 02/01/2007, 14:43

Cape ha scritto:.................... Anche la telemetria via canbus!

il mio sogno !! lo farei solo per quello !!!!!! ;)

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi giovannone » 03/01/2007, 10:05

Senza diventare matto con windows media player potresti usare anche in car terminale ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]).
Usando uno schermo touchscreen e' una delle soluzioni piu' semplici da attuare, se pero' poi vuoi fare lettura dei parametri centeralina devi usare un programmino esterno che non credo si integri facilemnte con ict.
Ciao

giovannone
Avatar utente
giovannone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 7:55
Località: Ferrara


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 8 ospiti