Inserimento codice autoradio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Inserimento codice autoradio

Messaggiodi ruffo73 » 06/12/2006, 12:29

Spulciando tra i topic di installazione del vivavoce Parrot ho letto che staccando l'autoradio (oppure in caso di cambio della batteria) viene richiesto l'inserimento del codice riportato sul carpass.
A questo punto mi sorgono due domande:
- Il codice viene richiesto sempre o solo se l'autoradio rimane staccata o senza alimentazione oltre un certo periodo di tempo?
- L'inserimento del codice si può fare manualmente con i tasti dell'autoradio o serve il Tech2?

Grazie
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Messaggiodi angelo rosso » 06/12/2006, 14:11

non mi risulta, dovrebbero azzerarsi alcuni parametri (data, ora, ecc) ma il codice del car pass no...altrimenti non ci sarebbe neanche bisogno di sprogrammare le radio per trasortarle da una macchina ad un'altra, basterebbe staccare la batteria per un pò.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi gennyx » 06/12/2006, 15:13

angelo rosso ha scritto:non mi risulta, dovrebbero azzerarsi alcuni parametri (data, ora, ecc) ma il codice del car pass no...altrimenti non ci sarebbe neanche bisogno di sprogrammare le radio per trasortarle da una macchina ad un'altra, basterebbe staccare la batteria per un pò.

Quoto, il car-pass, può essere inserito solo col tech2, quando ad esempio si sostituisce fisicamente la radio.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi ruffo73 » 11/12/2006, 16:48

Durante il ponte ho fatto la prova, staccata la radio per un'ora e poi riattaccata senza che qualcosa si lamentasse, il codice probabilmente serve solo in caso di nuova installazione di un'autoradio sprogrammata

ciao
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Re: Inserimento codice autoradio

Messaggiodi tetteu » 12/12/2006, 8:24

ruffo73 ha scritto:Spulciando tra i topic di installazione del vivavoce Parrot ho letto che staccando l'autoradio (oppure in caso di cambio della batteria) viene richiesto l'inserimento del codice riportato sul carpass.


Non è assolutamente vero ,
come già spiegato in altre sedi , le nuove radio Opel son in CANbus , non necessitano quindi del codice di attivazione in caso di mancanza di tensione .
Una radio abbinata alla sua auto non richiederà mai il codice attivazione , anche staccando la batteria per 1 anno .
Il codice riportato sul CARPASS , oltre che per altri scopi , può servire ad attivare la funzione antifurto su una radio nuova oppure su una radio usata ( ma in questo caso bisogna che sia inizializzata )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti