Montati dischi forati e baffati Roesch e pastiglie racing!!

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Ant84 » 22/02/2008, 11:50

@diablo81: le tubazioni sono in treccia metallica? Giusto?

Il costo?

Zlatan18 ha scritto:...Ha verniciato solo il mozzo del disco per prevenire la ruggine, cosa che io purtroppo non ho fatto! :(


Volendo sei sempre in tempo per farlo, basta dargli solamente una pulita con una spazzola con i denti in metallo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi diablo81 » 22/02/2008, 12:06

Ant84 ha scritto:@diablo81: le tubazioni sono in treccia metallica? Giusto?

Il costo?

Zlatan18 ha scritto:...Ha verniciato solo il mozzo del disco per prevenire la ruggine, cosa che io purtroppo non ho fatto! :(


Volendo sei sempre in tempo per farlo, basta dargli solamente una pulita con una spazzola con i denti in metallo ;)


si quello si.. io tanto che c'ero l'ho fatto...
le tubazioni sono in treccia. da acquisto di gruppo pagati 120€
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Ant84 » 22/02/2008, 12:12

Alla fine non le hai pagate molto!!! :ok

Mi state facendo venire una volgia matta di cambiare anche i miei!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi diablo81 » 22/02/2008, 12:16

Ant84 ha scritto:Alla fine non le hai pagate molto!!! :ok

Mi state facendo venire una volgia matta di cambiare anche i miei!!! ;)


la differenza la senti quando metti in crisi il sistema.. ma li è proprio una questione di tubazioni...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2008, 14:47

Zlatan18 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Perche l'hai verniciate? Per quale motivo?

Per un fattore estetico o altro :?

Comunque sono stupendi, appena saranno da cambiare i miei anche io mettero qualcosa del genere!!!

Bravo Paolo!!!! :ok


Ha verniciato solo il mozzo del disco per prevenire la ruggine, cosa che io purtroppo non ho fatto! :(

Però, dalla via che c'eri... avresti potuto verniciare il disco fin quasi al primo foro (dove arriva la pastiglia)... così avresti evitato la ruggine anche in quella zona. Frenando la pastiglia ti avrebbe creato il bordo perfettamente tondo fra vernice e disco "utile"... :mahh
Quando l'ho fatto io purtroppo al posteriore non ho pensato che la pastiglia stesse "più su" e sono stato un po' cortino... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 22/02/2008, 15:43

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Perche l'hai verniciate? Per quale motivo?

Per un fattore estetico o altro :?

Comunque sono stupendi, appena saranno da cambiare i miei anche io mettero qualcosa del genere!!!

Bravo Paolo!!!! :ok


Ha verniciato solo il mozzo del disco per prevenire la ruggine, cosa che io purtroppo non ho fatto! :(

Però, dalla via che c'eri... avresti potuto verniciare il disco fin quasi al primo foro (dove arriva la pastiglia)... così avresti evitato la ruggine anche in quella zona. Frenando la pastiglia ti avrebbe creato il bordo perfettamente tondo fra vernice e disco "utile"... :mahh
Quando l'ho fatto io purtroppo al posteriore non ho pensato che la pastiglia stesse "più su" e sono stato un po' cortino... :mahh


ci ho pensato anch'io.. infatti a me si vede il segno... adesso vedo se farlo o meno prima di lavarla... se no pazienza verra la ruggine su quella parte..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Zlatan18 » 22/02/2008, 21:14

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Perche l'hai verniciate? Per quale motivo?

Per un fattore estetico o altro :?

Comunque sono stupendi, appena saranno da cambiare i miei anche io mettero qualcosa del genere!!!

Bravo Paolo!!!! :ok


Ha verniciato solo il mozzo del disco per prevenire la ruggine, cosa che io purtroppo non ho fatto! :(

Però, dalla via che c'eri... avresti potuto verniciare il disco fin quasi al primo foro (dove arriva la pastiglia)... così avresti evitato la ruggine anche in quella zona. Frenando la pastiglia ti avrebbe creato il bordo perfettamente tondo fra vernice e disco "utile"... :mahh
Quando l'ho fatto io purtroppo al posteriore non ho pensato che la pastiglia stesse "più su" e sono stato un po' cortino... :mahh


Visto che da qui a poco dovrò sostituire le pastiglie, provvedero anche a fare questo, devo solo trovare la vernice da dare a mano, la vostra è della D-Gear?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2008, 21:22

Zlatan18 ha scritto:Visto che da qui a poco dovrò sostituire le pastiglie, provvedero anche a fare questo, devo solo trovare la vernice da dare a mano, la vostra è della D-Gear?

Sì... solo un problema: è moooolto liquida. Quindi non è facile da dare coi dischi "in opera".
Quella invece che ho utilizzato per le pinze è molto più densa e sarebbe l'ideale... ma comprarne una confezione nera mi scoccia, visto che ne ho ancora molta della D-Gear... Volevo infatti ritoccare i dischi posteriori (come ho detto sono stato corto) quando andrò a montare i rispettivi tubi aeronautici...
Per dirla tutta ho dato la vernice anche nelle baffature e nelle svasature dei fori ma, soprattutto per queste ultime, la vernice era appunto troppo liquida perché riuscisse a "fermarsi".
Se volete verniciarli adesso, oltre che a lavare bene i dischi vi conviene passare un po' di carta vetrata sulla zona da verniciare... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 23/02/2008, 9:41

in effetti vittorio ha ragione la vernice è molto liquida...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi rafastraforever » 16/04/2008, 9:28

ma e possibile che dopo quasi 1500 km quando si riscaldano fischiano ancora?

grazie

il senso di rotazione disco?

scusate ma stamattina mi sento dubbioso.....
:oops: :oops: ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi diablo81 » 16/04/2008, 19:21

rafastraforever ha scritto:ma e possibile che dopo quasi 1500 km quando si riscaldano fischiano ancora?

grazie

il senso di rotazione disco?

scusate ma stamattina mi sento dubbioso.....
:oops: :oops: ;)


le mie fischiano ancora.. non credo che il senso di rotazione sia errato
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi rafastraforever » 17/04/2008, 6:56

perciò senso rotazione giusto.....ok

e come mai fischiano e normale o ? ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 17/04/2008, 7:22

anche le mie hanno fischiato per parecchio tempo dopo averle montate...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi rafastraforever » 17/04/2008, 7:24

va be dato che non e solo un "fischio mio" attendiamo che passi......

grazie ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Picez » 24/04/2008, 20:41

Sono felice di comunicarvi che pure io oggi ho fatto montare i dischi, pastiglie ed anche i tubi in treccia.
Per le impressioni sulla frenata dovrò però attendere perchè per ora ho fatto solo pochi km e vado calmo con le frenate finchè le pastiglie e dischi si assestano.
L'unica cosa che ho subito notato è il leggero rumore che producono mentre sto frenando, ma non fischiano. Almeno per ora! :roll:
Probabilmente non fischiano perchè prima di portarla oggi dal meccanico l'altro giorno ho verniciato il mozzo dei dichi con la vernice nera della D-gear e smussato leggermente gli angoli delle pastiglie con della carta vetrata molto fine.
Una domanda: per chi ha cambiato anche l'olio, quanto vi è avanzato? Io ho preso due flaconi da 1 litro di olio ( Shell Donax Ultra Dot 4) ed il mecca ne ha utilizzato circa 80 cl, quindi mi trovo un ancora un flacone nuovo ed uno quasi finito. A questo punto o il mecca è stato bravo e non ha sprecato una goccia nel fare lo spurgo, oppure non mi tornano bene i conti. :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Zlatan18 » 24/04/2008, 23:32

Picez ha scritto:Sono felice di comunicarvi che pure io oggi ho fatto montare i dischi, pastiglie ed anche i tubi in treccia.
Per le impressioni sulla frenata dovrò però attendere perchè per ora ho fatto solo pochi km e vado calmo con le frenate finchè le pastiglie e dischi si assestano.
L'unica cosa che ho subito notato è il leggero rumore che producono mentre sto frenando, ma non fischiano. Almeno per ora! :roll:
Probabilmente non fischiano perchè prima di portarla oggi dal meccanico l'altro giorno ho verniciato il mozzo dei dichi con la vernice nera della D-gear e smussato leggermente gli angoli delle pastiglie con della carta vetrata molto fine.
Una domanda: per chi ha cambiato anche l'olio, quanto vi è avanzato? Io ho preso due flaconi da 1 litro di olio ( Shell Donax Ultra Dot 4) ed il mecca ne ha utilizzato circa 80 cl, quindi mi trovo un ancora un flacone nuovo ed uno quasi finito. A questo punto o il mecca è stato bravo e non ha sprecato una goccia nel fare lo spurgo, oppure non mi tornano bene i conti. :mmmm


Mah! A questo punto, visto che hai l 1.4 mi viene da pensare che la tua vaschetta sia meno capiente, è lunica spiegazione, oppure ha sbagliato a spurgare! :concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Picez » 25/04/2008, 16:55

Bhè speriamo di no! Comunque può anche essere come dici tu ed infatti la corsa del pedale è come prima, solo che ovviamente ora per ottenere la stessa frenata rispetto a prima occorre fare una leggera pressione in più sul pedale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi Zlatan18 » 28/05/2008, 9:50

Montati i dischi e pastiglie posteriori, nuove pastiglie anteriori e sostituito il DOT5 che avevo prima con il DOT4 shell che ci ha proposto Luca.
Per chi ha montato i dischi posteriori, avvertite per caso, durante la marcia, dei fastidiosissimi fruscii arrivare dai dischi posteriori?? Sono abbastanza insopportabili, ovviamente li sento molto solo a finestrini aperti!
Qualcuno ha notato la stessa cosa??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi diablo81 » 28/05/2008, 17:30

Zlatan18 ha scritto:Montati i dischi e pastiglie posteriori, nuove pastiglie anteriori e sostituito il DOT5 che avevo prima con il DOT4 shell che ci ha proposto Luca.
Per chi ha montato i dischi posteriori, avvertite per caso, durante la marcia, dei fastidiosissimi fruscii arrivare dai dischi posteriori?? Sono abbastanza insopportabili, ovviamente li sento molto solo a finestrini aperti!
Qualcuno ha notato la stessa cosa??


si ha volte li sento anch'io...
a parte che a finestrini abbassati sento fruscii arrivare da tutte le parti...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2008, 9:33

Zlatan18 ha scritto:... sostituito il DOT5 che avevo prima con il DOT4 shell che ci ha proposto Luca.

Veramente... :vago :mrgreen:

Zlatan18 ha scritto:... Per chi ha montato i dischi posteriori, avvertite per caso, durante la marcia, dei fastidiosissimi fruscii arrivare dai dischi posteriori?? Sono abbastanza insopportabili, ovviamente li sento molto solo a finestrini aperti!
Qualcuno ha notato la stessa cosa??

Senza frenare? :roll: Io no (ma viaggio sempre a vetri chiusi)... può darsi che siano le pastiglie che toccano leggermente il disco... secondo me fra qualche Km smetteranno, almeno non in frenata...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti