Elaborazione e reponsabilità civili/penali

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Elaborazione e reponsabilità civili/penali

Messaggiodi Cape » 25/01/2007, 11:41

Domandone al quale non ho trovato risposta!
Se rimappi o aggiungi un modulo, fai un incidente, magari con feriti, controllano la macchina e vedono il modulo o sgamano la mappa, che succede? Assicurazione che non paga? Lapidazione? Galera e poi si spera nell'indulto? :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 25/01/2007, 11:43

Beh di solito possono solo sgamarti il modulo se non ben occultato la mappa neanche se si sparano la trovano!!!

Certo che se ti beccano sono delle belle rogne non so se posso chiudere l'occhio!!! Il mezzo non è + idoneo alla circolazione in strada per loro perche non soddisfa le norme dichiarate di sicurezza del veicolo!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 25/01/2007, 12:20

In caso di incidente grave, quindi morti o feriti gravi e con procedimento penale la macchina viene controllata. Quando mi capottai con la Uno, sul verbale della polizia e dell'assicurazione c'era la dicitura "...automobile conforme alla circolazione, pneumatici 80%, nessun segno di ruggine, motore e meccanica non modificati e in perfetta efficienza..."
Quindi, qualche controllino lo fanno. Sulla mappa magari no, ma un modulo lo sgamano di sicuro.L'assicurazione di certo si rivarrà su di te.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi charger2005 » 25/01/2007, 12:35

in teoria sgamano tutto (compresa mappa),il modulo della dipa dicono che si smonta in un attimo,per la assicurazione si potrebbe fare la "rinuncia alla rivalsa" cioè tu paghi per nn farli rivalersi su di te, comunque nn sò se coprono anche le modifiche al motore.
Te pensa in germania,svizzera,olanda,inghilterra e credo ache in austria e spagna il tuning e legalizzato :( :( :( in italia no.
Bisognerebbe fare nuove leggi (sarei disposto a pagare una tassa in più :x :x :x ) comunque se tassano il tuning pensa quanto ridurremmo il debito pubblico ;)
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Messaggiodi BskGTC » 26/01/2007, 19:21

Non sò voi..ma io di tasse ne pago già troppe....se mi dovessero tassare anche su ogni minima elaborazione... :impreca
Un mio amico che fa l'assicuratore mi ha detto che, per quanto possa essere minima e non incidente sulla dinamica dei fatti, ogni modifica apportata al veicolo crea un precedente all'assicurazione per il quale lei non risponde di nulla....ovviamente se è un tamponamento in cui si rompe un fanalino non succede nulla,ma nel caso ci fossero feriti l'auto (IN TEORIA) dovrebbe passare sotto gli occhi di un perito...se quest'ultimo ha la minima voglia di lavorare il proprietario del veicolo deve prepararsi a rispondere di persona di quanto successo..in fondo anche le modifiche alla centralina sono di facile rilevazione..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti