Legge delega PRO TUNING

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Legge delega PRO TUNING

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 17:35

ragazzi, leggete [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gaspy75 » 02/12/2006, 18:43

Considerando che ci sono abbastanza giovani spalmati sui platani anche con macchinette da "poco", nessuno approverà mai una bozza di legge simile.
Si stà cercando di ridurre i limiti ovunque quindi il Tuning non diventerà mai legale. Anzi, di contro potrà solo far ingrassare le casse della MCTC e dei collaudatori disonesti. Ripartiranno la sfilza di leggende metropolitane su filtri scarichi e quant'altro e saranno sempre gli stessi a pagare, cioè noi automobilisti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 19:00

secondo te approvare una legge che consente di montare freni più potenti per evitare che i giovani incoscienti neopatentati muniti di porsche e maserati il primo giorno di guida vadano a schiantarsi ha così poco senso?

tengo accesi i fari di giorno per essere visibile, e i neon di notte sono illegali?

montare gomme più larghe che per effetto della fisica mi costringono ad andare più piano è così pericoloso?
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 02/12/2006, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi elleeffe666 » 02/12/2006, 20:44

vorrei anche io essere munito di PORCHE ma tante :voc :tantiride :latopa :ohfiga :ahahah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 23:01

quella sul cofano della tua macchina che cos è?????
comunque ho corretto....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gaspy75 » 03/12/2006, 10:08

ElenciuTwinTop ha scritto:secondo te approvare una legge che consente di montare freni più potenti per evitare che i giovani incoscienti neopatentati muniti di porsche e maserati il primo giorno di guida vadano a schiantarsi ha così poco senso?

tengo accesi i fari di giorno per essere visibile, e i neon di notte sono illegali?

montare gomme più larghe che per effetto della fisica mi costringono ad andare più piano è così pericoloso?


eh già... è proprio vero... monti i freni più potenti xchè così ti fermi prima e non ti fai male...non perchè devi fare il cogl@@ne la sera per vedere chi stacca più tardi....
Sei appena uscito da scuola quindi sai benissimo che queste la classiche cogli@@ate che si raccontano per nascondere altre verità.

I neon? Utili all' illuminazione? Beh, questa è la conferma che parliamo di sboronaggine pura. Accendi un neon sotto la macchina e dimmi di quanti centrimetri è il fascio di luce utile... Arrivi a 20cm? Wow che grande aiuto!!! Forse con l'accendino per la sizza fai più luce.

Stiamo parlando di cose serie o di pirlate da film?

Le auto di serie sono progettate per un utilizzo stradale e quindi tranquillamente equipaggiate per l'uso che ne compete.
Chissà come mai l'amico meccanico sotto casa ne sa sempre di più di centinaia di ingenieri di un centro ricerche. Mah...
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/12/2006, 10:22

se fosse così, perchè hai messo il filtro a pannello? non è perfetta l'auto di serie?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gaspy75 » 03/12/2006, 10:59

ElenciuTwinTop ha scritto:se fosse così, perchè hai messo il filtro a pannello? non è perfetta l'auto di serie?


Xchè quell'altro era sporco :ahahah :ahahah


Chiamalo tuning... se ti dà 0,5cv forse è un miracolo; è solo un pelino più pronta in ripresa ma per il resto è puro effetto placebo e volevo averne conferma. Non far finta di non capire che cosa intendo dire.
Anche a me piace fare tutte le modifiche del caso, tant'è che mi sono goduto il modulo genercom per un bel pezzo.
Ma di certo il modulo l'ho messo per andare di più, non per consumare di meno o per garantire la mia sicurezza.Cerchiamo di capire questa differenza. Non puoi venire a dirmi che il Tuning viene fatto per la tua sicurezza xchè è così chiamato xchè migliora le prestazioni. Il Tuning è un esercizio di stile, grafico e meccanico, non certo fatto per farti correre di meno.

+30 +50 +70CV sono per la tua sicurezza?
Il CDA? Da che cosa ti salverebbe?
-35mm di assetto che cosa ti danno visto che NON sei in pista?
Neon/Flash (luce praticamente nulla)?
Alettoni (inutili visto il carico a velocità CdS)?
Il NOS?
Lo Scarico?

Sono tutte cose che apprezzo e anche io sarei il primo a installare evendone la possibilità, ma lontano mille miglia che mi puoi certificare che migliorano la tua sicurezza.
Migliorano solo le PRESTAZIONI della vettura per un uso CORSAIOLO.

L'elenco è lungo potremmo star quì a disquisire per ore.
Ti ricordi le Uno Turbo? Bare volanti erano e bare volanti sono rimaste anche con il Tuning. Cosi come le R5 Gt e non, le Peugeot GTI e via discorrendo. Il Tuning è servito loro solo per far schiantare la gente non più a 205 ma a 240, o in meno di 6 secondi visto che prima ce le volevano 8.... Sai che bel record...
Ultima modifica di gaspy75 il 03/12/2006, 11:19, modificato 1 volta in totale.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/12/2006, 11:18

quoto per l'ultimo punto... bare volanti erano... e bare sono rimaste (uno del mio paese è andato nel canale con una uno turbo... e adesso ha preso un golf, siamo sempre li)

concludiamo così: quello è il link, chiunque fosse interessato qualsiasi siano le motivazioni, è libero di spingere o meno questa legge delega....

a voi la scelta
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gtch150 » 03/12/2006, 17:09

Buona iniziativa ma ho dubbi...........e comunque gomme larghe non vuol dire sempre + sicurezza. Se troppo larghe vanno a volte ad ostruire gli organi di direzione, non solo, usura prematura di scatola sterzo, braccetti, giunti, e altro, quindo un compromesso ci vuole sempre. Se fatta con criterio da questo che ho letto potrebbe anche passare ma bisogna ritoccare qualcosa.................speriamo. ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi giaggio87 » 03/12/2006, 18:03

gaspy75 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:se fosse così, perchè hai messo il filtro a pannello? non è perfetta l'auto di serie?


Xchè quell'altro era sporco :ahahah :ahahah


Chiamalo tuning... se ti dà 0,5cv forse è un miracolo; è solo un pelino più pronta in ripresa ma per il resto è puro effetto placebo e volevo averne conferma. Non far finta di non capire che cosa intendo dire.
Anche a me piace fare tutte le modifiche del caso, tant'è che mi sono goduto il modulo genercom per un bel pezzo.
Ma di certo il modulo l'ho messo per andare di più, non per consumare di meno o per garantire la mia sicurezza.Cerchiamo di capire questa differenza. Non puoi venire a dirmi che il Tuning viene fatto per la tua sicurezza xchè è così chiamato xchè migliora le prestazioni. Il Tuning è un esercizio di stile, grafico e meccanico, non certo fatto per farti correre di meno.

+30 +50 +70CV sono per la tua sicurezza?
Il CDA? Da che cosa ti salverebbe?
-35mm di assetto che cosa ti danno visto che NON sei in pista?
Neon/Flash (luce praticamente nulla)?
Alettoni (inutili visto il carico a velocità CdS)?
Il NOS?
Lo Scarico?

Sono tutte cose che apprezzo e anche io sarei il primo a installare evendone la possibilità, ma lontano mille miglia che mi puoi certificare che migliorano la tua sicurezza.
Migliorano solo le PRESTAZIONI della vettura per un uso CORSAIOLO.

L'elenco è lungo potremmo star quì a disquisire per ore.
Ti ricordi le Uno Turbo? Bare volanti erano e bare volanti sono rimaste anche con il Tuning. Cosi come le R5 Gt e non, le Peugeot GTI e via discorrendo. Il Tuning è servito loro solo per far schiantare la gente non più a 205 ma a 240, o in meno di 6 secondi visto che prima ce le volevano 8.... Sai che bel record...


quoto tutto alla grande!!! però qui voi parlate solo di modifiche del motore...

Mentre secondo me le modifiche estetiche (cerchi, spoiler, etc.) non peggiorano l'andamento della vettura e non creano pericoli, quindi queste sono quelle secondo me da prendere in considerazione!

Dite la vostra...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi stechio » 03/12/2006, 22:10

quoto gaspy per quanto riguarda il tuning meccanico, se troppo estremo rischia di compromettere e anche di molto la sicurezza dell'auto,

però secondo me il montare un alettone o delle minigonne, non compromettono la sicurezza, ma rendono personalizzata la propria auto.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Cispy » 03/12/2006, 22:11

secondo me si potrebbe smettere di rompere su modifiche estetiche ed illuminazioni varie, io sono uno che ama il tuning, vedete la mia auto...., però secondo me se monto neon undercar, il fascio di luce non è potente, perciò non da fastidi agli altri guidatori, ma stai sicuro che ti vedono e quindi maggiore attenzione, per un kit freni è vero che migliora la frenata, ma come si sa porta a gare clandestine, però qui arriviamo ad un punto dove l'incoscenza supera le leggi...
quindi se uno decide di elaborare l'auto a livello estetico, np, ma se uno vuole elaborarla a livello meccanico, per maggiori prestazioni, secondo me è giusto che per essere in regola debba poi passare test che mostrino un effettivo miglioramento della vettura, se l'auto dopo fai i 300 ma si ferma prima che come era di serie, sono poi cavoli suoi se si va a schiantare...

quello che voglio dire è che se esiste un regolamento europeo come il TUV mi spiegate perchè in italia non deve valere?

comunque io sono pro a questa iniziativa, tanto gli sbarbi fanno i 300 con auto originali e anche con auto elaborate, perciò non cambia niente in fatto di morti... (io facevo il cogliXXXXne con il golf V 2.0 TDI 2 anni fa, era completamente originale, avevo soloo il sub, ma mi sono schiantato lo stesso.....); se avessi avuto un kit freni tarox, credo che il gardrail (non so come si scrive) sarebbe ancora sano...

quindi non tuttle le modifiche vengono per nuocere...



(se qualcuno rimbecca quello che ho scritto lo investo con la mia astra!)
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

Messaggiodi rayden » 29/03/2007, 21:49

aumentare la potenza della macchina in generale nn rende la macchina più pericolosa :shock:

non mi prendete per pazzo

l'astra 1,9 120 e la 1,9 150 sono macchine assolutamente identiche per quanto riguarda telaio sospensioni e impianto frenante quindi se io avessi una 120 e la portassi a 150 la macchina di per se non sarebbe più pericolosa perchè la stessa originale che esce con 150cv ha avuto l'omologazione e quindi per le velocità raggiunte dal veicolo con quella potenza di motore modificato sono le stesse della macchina originale
quindi dove sta la maggior pericolosità?

il pericolo viene solo e soltanto dalla pazzia di chi guida
quindi io sono il primo a dire non correte sulle strade mai
se proprio volete andate in pista

se metto dei copertoni più grandi " E QUESTA é FISICA QUINDI NON é IN DISCUSSIONE " posso avere soltanto un miglioramento nella tenuta di strada su fondi asciutti e un peggioramento nell'effetto aquaplaning su fondi bagnati.

se monto un sistema frenante più potente e quindi dotato per esempio di pinze a 4 pistoncini con dischi forati e baffati ne ottengo sicuramente un guadagno in termini di potenza frenante

voi mi direte che comunque chi fa del tuning meccanico lo fa soltanto per poi andare a correre... beh per quanto riguarda il motore vi do ragione però con riserva. Per esempio io stesso avrei voluto il 1,9 150 ma non mi bastavano i soldini quindi ho cercato di spremere un po il 1,7 perchè la macchina comunque è molto pesante
e poi stiamo parlando di aumenti di 20 al massimo 25 cavalli che nn mi vanno a modificare cosi tanto le prestazioni della macchina da renderla più pericolosa

è ovvio che se sulla mia car ci montassi un V8 da 450cv(magari) alla prima curva andrei ad ammazzarmi perchè l'assetto l'impianto frenante i copertoni non sono adatti a sopportare simili accelerazioni e velocità di punta :lol: :lol:

per quanto riguarda i copertoni e i cerchi mi piacerebbe montare i 18" perchè esteticamente è più bella ma sul libretto di circ. c'è scritto che nn posso....perchè? diventa più pericolosa?

o un bel terminale di scarico che si e no mi da un guadagno di 2-3cv non lo posso montare perchè la macchina mi diventa rumorosa...dico ma stiamo scherzando? chissenefrega se da 50 passo a 55 decibel se poi quando passa un camion mi spara 200db....

il problema del tuning qui in italia e in altri stati europei (gli Stati Uniti sono la terra della libertà) è dovuto ad un altro fatto che si nasconde sotto le bugie della sicurezza:
un semplice ma fondamentale particolare

cosa ci guadagna lo Stato? infatti se ci fate caso sia il bollo sia le assicurazioni si basano sulla potenza e sulla cilindrata della macchina

quindi se io pago il bollo per una macchina che ha 74kw ma poi elaboro il motore e arrivo a 96 lo stato con la scusa della sicurezza e dell'omologazione mi vuol fare pagare la frode fiscale che commetto non pagando il giusto per l'effettiva potenza della macchina :shock:

per quanto riguarda il Fiat Uno Turbo I.E non è proprio vero che erano delle bare volanti...avevano anch'essi un dispositivo di sicurezza in caso di sbandata.....la santina di Padre Pio attaccata al cruscotto
:D
chiedo scusa a tutti per essermi dilungato troppo spero che il boss karu nn mi butti fuori dal forum :D
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi fu_GTC » 29/03/2007, 23:02

io sono a favore al 100%!!!!

tanto se vuoi fare il caz..ne per strada lo fai anche con una macchina originale (e non ditemi che non è vero) e comunque credo che per quanto riguarda le modifiche meccaniche sia meglio fare comunque un collaudo che certifichi l'aumento di potenza (e quindi adeguare i bolli) e la sicurezza del mezzo; mentre per le modifiche estetiche, per me, basterebbe l'omologazione TUV (che solo in italia non è riconosciuta).

io mi domando e dico: se negli altri stati problemi con il tuning non ce ne sono, perchè i nostri "capoccia" non fanno un copia e incolla delle leggi straniere?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi devid astra sw » 29/03/2007, 23:06

rayden ha scritto:aumentare la potenza della macchina in generale nn rende la macchina più pericolosa :shock:

non mi prendete per pazzo

l'astra 1,9 120 e la 1,9 150 sono macchine assolutamente identiche per quanto riguarda telaio sospensioni e impianto frenante quindi se io avessi una 120 e la portassi a 150 la macchina di per se non sarebbe più pericolosa perchè la stessa originale che esce con 150cv ha avuto l'omologazione e quindi per le velocità raggiunte dal veicolo con quella potenza di motore modificato sono le stesse della macchina originale
quindi dove sta la maggior pericolosità?

il pericolo viene solo e soltanto dalla pazzia di chi guida
quindi io sono il primo a dire non correte sulle strade mai
se proprio volete andate in pista

se metto dei copertoni più grandi " E QUESTA é FISICA QUINDI NON é IN DISCUSSIONE " posso avere soltanto un miglioramento nella tenuta di strada su fondi asciutti e un peggioramento nell'effetto aquaplaning su fondi bagnati.

se monto un sistema frenante più potente e quindi dotato per esempio di pinze a 4 pistoncini con dischi forati e baffati ne ottengo sicuramente un guadagno in termini di potenza frenante

voi mi direte che comunque chi fa del tuning meccanico lo fa soltanto per poi andare a correre... beh per quanto riguarda il motore vi do ragione però con riserva. Per esempio io stesso avrei voluto il 1,9 150 ma non mi bastavano i soldini quindi ho cercato di spremere un po il 1,7 perchè la macchina comunque è molto pesante
e poi stiamo parlando di aumenti di 20 al massimo 25 cavalli che nn mi vanno a modificare cosi tanto le prestazioni della macchina da renderla più pericolosa

è ovvio che se sulla mia car ci montassi un V8 da 450cv(magari) alla prima curva andrei ad ammazzarmi perchè l'assetto l'impianto frenante i copertoni non sono adatti a sopportare simili accelerazioni e velocità di punta :lol: :lol:

per quanto riguarda i copertoni e i cerchi mi piacerebbe montare i 18" perchè esteticamente è più bella ma sul libretto di circ. c'è scritto che nn posso....perchè? diventa più pericolosa?

o un bel terminale di scarico che si e no mi da un guadagno di 2-3cv non lo posso montare perchè la macchina mi diventa rumorosa...dico ma stiamo scherzando? chissenefrega se da 50 passo a 55 decibel se poi quando passa un camion mi spara 200db....

il problema del tuning qui in italia e in altri stati europei (gli Stati Uniti sono la terra della libertà) è dovuto ad un altro fatto che si nasconde sotto le bugie della sicurezza:
un semplice ma fondamentale particolare

cosa ci guadagna lo Stato? infatti se ci fate caso sia il bollo sia le assicurazioni si basano sulla potenza e sulla cilindrata della macchina

quindi se io pago il bollo per una macchina che ha 74kw ma poi elaboro il motore e arrivo a 96 lo stato con la scusa della sicurezza e dell'omologazione mi vuol fare pagare la frode fiscale che commetto non pagando il giusto per l'effettiva potenza della macchina :shock:

per quanto riguarda il Fiat Uno Turbo I.E non è proprio vero che erano delle bare volanti...avevano anch'essi un dispositivo di sicurezza in caso di sbandata.....la santina di Padre Pio attaccata al cruscotto
:D
chiedo scusa a tutti per essermi dilungato troppo spero che il boss karu nn mi butti fuori dal forum :D


quoto!
comunque per quanto riguarda la uno turbo (la mia macchina preferita! :pazzo) secondo me sta tutto nella testa di chi guida...se non hai la testa anche con la macchina che prenderà in un futuro 7 stelle euroncap potrai lo stesso andarti ad uccidere! :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fu_GTC » 29/03/2007, 23:09

devid astra sw ha scritto:quoto!
comunque per quanto riguarda la uno turbo (la mia macchina preferita! ) secondo me sta tutto nella testa di chi guida...se non hai la testa anche con la macchina che prenderà in un futuro 7 stelle euroncap potrai lo stesso andarti ad uccidere!


straquoto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Karu » 29/03/2007, 23:42

rayden ha scritto:... spero che il boss karu nn mi butti fuori dal forum :D


E perché dovrei? ;)
Anzi ti quoto pure... :D


Anche io sono favorevole ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2007, 7:21

Come in quasi tutte le cose di questo mondo, la "soluzione" è l'equilibrio col quale si fanno le modifiche (oltre ovviamente a come le usi).
Se esageri, gomme che non stanno dentro i passaruota, preparazioni motore megagalattiche, spoiler enormi che impediscono la visibilità o che toccano spesso a terra e magari fissati male :shock: è palese che diventi un pericolo, per te e per gli altri. La regolamentazione dovrebbe servire a "bilanciare" il tutto... potere cioè preparare le vetture in modo "serio" ed "affidabile", con modifiche che, quantomeno, non peggiorino la sicurezza di marcia della vettura originale. Una vettura così preparata potrebbe circolare tranquillamente senza bisogno che il suo conducente "tremi" ogni qualvolta vede un posto di blocco o scorge dal retrovisore una pattuglia della Polstrada che gli si avvicina...
La tassa di proprietà è ovvio che si dovrà adeguare alla nuova potenza, per l'assicurazione, visto che, allo stato attuale, viene considerata la cilindrata "fiscale" e non la potenza, si potrebbe non variare il premio (a meno che, ovviamente, nella preparazione non sia stata modificata la cilindrata).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Geps GTC » 30/03/2007, 7:24

vittocecco ha scritto:Come in quasi tutte le cose di questo mondo, la "soluzione" è l'equilibrio col quale si fanno le modifiche (oltre ovviamente a come le usi).
Se esageri, gomme che non stanno dentro i passaruota, preparazioni motore megagalattiche, spoiler enormi che impediscono la visibilità o che toccano spesso a terra e magari fissati male :shock: è palese che diventi un pericolo, per te e per gli altri. La regolamentazione dovrebbe servire a "bilanciare" il tutto... potere cioè preparare le vetture in modo "serio" ed "affidabile", con modifiche che, quantomeno, non peggiorino la sicurezza di marcia della vettura originale. Una vettura così preparata potrebbe circolare tranquillamente senza bisogno che il suo conducente "tremi" ogni qualvolta vede un posto di blocco o scorge dal retrovisore una pattuglia della Polstrada che gli si avvicina...


QUOTISSIMO!!

Infatti non sono mai stato per un tuning esagerato che a mio modo di vedere non serve a niente e fa solo ridere a chi di auto ne capisce!!

Meglio le cose fatte bene e con gusto nel rispetto dei parametri costruttivi del veicolo!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti