in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi astreo » 07/04/2014, 22:53

cari amici, non so se ne eravate al corrente, ma la cara opel ha allestito la astra H anche sulla 5 porte con una versione sportiva a noi molto cara: la Gsi.

Sinonimo di sportività negli anni 80 e 90 , in italia non venne poi più presentata dai tempi della astra 1.

la cosa sorprendente è che è sviluppata su base 5p.

le evidenti differenze rispetto ad una normale classica 5 porte, oltre al motore 2.0 turbo, sono i sedili in pelle,cerchi in lega da 17", fari anteriori con polissoidale,il terminalino marmitta ovale,la pedaliera sportiva tipo opc, e 2 fasce nere ai montanti porta all'altezza dei finestrini che slanciano e rendono più sportiva in effetti la linea pesante della 5p. in più ci sono 2 piccoli adesivi con la scritta gsi uno su ciascun lato.
(anche l'assetto non è molto ribassato rispetto ad altre sportive, ma simile alle serie normali, forse perché strizza un occhio particolare all'america latina, dove hanno strade dissestate...).
non ha spoiler, non ha minigonne, non ha sottoparaurti specifici. E' la classica auto del buon padre di famiglia con il palato fine ed il piede "pesante" che non vuole allestimenti estetici estremi senza rinunciare ad un po' di sportività.

avendo comprato la pedaliera giusta opc , quasi quasi vorrei cimentarmi in un piccolo soft tuning rendendola simile a questo allestimento.

che voi sappiate quelle fasce adesive nere vicino ai finestrini sono a catalogo opel?

mi piace molto questo allestimento perché non ha "orpelli" vari ma bada all'essenziale e passa quasi inosservato a tutto vantaggio della privacy.
anche il pack cromo delle guarnizioni finestrini non ci sono essendo una sportiva pura.

stranamente ci sono le fasce paracolpi laterali in tinta...che io dovrei comprare..
se sapete di più fatemi sapere.
vi posto dei siti in cui ci sono foto dell'allestimeto in questione.


http://www.gumtree.co.za/a-cars/welling ... 0200722709


http://www.gumtree.co.za/a-cars/roodepo ... 0218565009


http://www.gumtree.co.za/a-cars/johanne ... 0000587909


la mia vorrei che assomigliasse a questa!
http://www.gumtree.co.za/a-cars/parow/2 ... 0002177709

oppure a questa col piccoo tuning al paraurti ed alla griglia anteriore della mascherina all black matt!
http://www.gumtree.co.za/a-cars/johanne ... 0166213309
Ultima modifica di astreo il 08/04/2014, 13:33, modificato 6 volte in totale.
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi steneroz » 07/04/2014, 23:03

Uhm, a me sembra una normalissima Cosmo 2.0 benza 200 cv.....
Cosmo aveva i montanti neri, mentre Enjoy in tinta vettura.

Anche se in effetti non ha le cromature, che potrebbero però essere state rimosse...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi astreo » 08/04/2014, 0:58

tutte sulle foto non hanno cromature e tutte hanno le fasce nere ai montanti. le cosmo non hanno le fasce nere ai montanti...
e neppure i loghi gsi! e gli interni tutti in pelle.
A me piace!
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi involt » 08/04/2014, 5:19

astreo ha scritto:la mia vorrei che assomigliasse a questa!
http://www.gumtree.co.za/a-cars/parow/2 ... 0002177709



Be', allora i distanziali sono imprescindibili :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi 1686CDTI » 08/04/2014, 9:22

Bellina sì, ma le manca personalità. l'unica GSi per me rimane l'astra F, con il suo C20XE ( o C20LET nei paesi più fortunati) con i suoi paraurti bellissimi con scritta ben visibile, interni con tappezzeria dedicata e cerchi favolosi! Bianca, blu, rossa o nera che sia aveva personalità da vendere e prestazioni fantastiche. Mi scuso per l'eccessivo trasporto, ora ritorno al topic. :mrgreen:
Per le scritte puoi rimediare prendendo quelle della corsa Gsi, credo siano molto simili se non uguali. Per il terminale ci vorrebbe quello della GTC sport, con piccola modifica del paraurti. Credo tu ce la possa fare ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi astreo » 08/04/2014, 10:46

involt ha scritto:
astreo ha scritto:la mia vorrei che assomigliasse a questa!
http://www.gumtree.co.za/a-cars/parow/2 ... 0002177709



Be', allora i distanziali sono imprescindibili :mrgreen:


dipende dai cerchi che scegli... dovendoli sostituire... potrei farne a meno dei distanziali, scegliendo un canale giusto....
addirittura un rovesciato se proprio volessi, ma la pecca è i 4 perni della mia, che mi imporrebbe di nascondere con cerchi con coppetta chiusa.

ma addirittura ho notato che la gsi non è molto bassa di assetto...
ela differenza dal cerchio da 16" o 17" (la gsi nasce col 17" stranamente) è poco percettibile se hai un bel set di cerchi da 16.
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi steneroz » 08/04/2014, 17:25

Tutto può essere, ma ti assicuro che Cosmo aveva i montanti neri. Se guardi in firma vedrai che ne avevi una, e di questo particolare ne sono più che certo :ok

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi astreo » 08/04/2014, 18:00

è vero quindi la cosmo li ha! esistono queste strisce come ricambi alla opel?
le faranno pagare millemila euro?
help me!
Ultima modifica di astreo il 13/09/2014, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi involt » 08/04/2014, 20:38

astreo ha scritto:
involt ha scritto:
astreo ha scritto:la mia vorrei che assomigliasse a questa!
http://www.gumtree.co.za/a-cars/parow/2 ... 0002177709



Be', allora i distanziali sono imprescindibili :mrgreen:


dipende dai cerchi che scegli... dovendoli sostituire... potrei farne a meno dei distanziali, scegliendo un canale giusto....
addirittura un rovesciato se proprio volessi, ma la pecca è i 4 perni della mia, che mi imporrebbe di nascondere con cerchi con coppetta chiusa.

ma addirittura ho notato che la gsi non è molto bassa di assetto...
ela differenza dal cerchio da 16" o 17" (la gsi nasce col 17" stranamente) è poco percettibile se hai un bel set di cerchi da 16.


Intendevo che proprio in quella foto, le ruote sono proprio a filo con i passaruota.

Davvero un bell'effetto :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi 1686CDTI » 08/04/2014, 23:03

astreo ha scritto:è vero quindi la cosmo gli ha! esistono queste strisce come ricambi alla opel?
le faranno pagare millemila euro?
help me!


Al posto di andare in Opel potresti comprare della pellicola per Car Wrapping di buona qualità sulla baia, cosicché tu possa scegliere il colore e la texture.
Risparmiando ovviamente ! :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: in molti non la conoscono : opel astra H 5p gsi

Messaggiodi astreo » 08/04/2014, 23:58

si l'avevo pensato però quella per wrapping non ha l'aspetto ruvido e granuloso che ha quella originale...
mi soffermerò guardando qualche cosmo....perché non ci facevo caso..

se poi mi dite che è liscia... la faccio mettere da quello che mi deve fare wrapping nero lucido sul tetto...

ho trovato una vecchia discussione sulle strisce...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

dovrebbero esserci anche i codici opel.... ed i costi delle strisce originali..
Ultima modifica di CosmicBoy il 09/04/2014, 10:34, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
Astra H 5p 1.4 16v Twinport 90Cv 66Kw Enjoy
vernice metallizzata (non so come si chiama ma tanto tempo fa la chiamavano grigio canna di fucile metallizzato) clima manuale, autoradio cd30mp3 credo 7 altoparlanti,comandi al volante, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata,airbag dappertutto,abs, modulo attivo apertura e chiusura tutti e 4 alzavetri da telecomando, fendinebbia originali, sensori accensione luce all'apertura del baule, e alla apertura e chiusura serrature con chiave, specchi retrovisori elettrici con sensore temperatura, calotte in tinta così come i mancorrenti sul tetto da cui mancano 3 tappi che ricomprerò e farò verniciare...
il colore e tutto il resto è tale e quale all'avatar, ad esclusione delle fasce paracolpi in tinta sulle 4 porte che la mia non ha ma che mi piacerebbe avere così come le guarnizioni vicino ai finestrini cromate.
Anche i cerchi in lamiera da 16" con i padelloni sono uguali alla mia. Orrendi.
work in progress!

pedaliera opc originale metallo con poggiapiede , led bianchi plafoniere e luci targa, e tra un po' cuffia cambio e freno a mano nuovi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
astreo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2014, 11:36
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 16v twinport enjoy 5p


Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti