CRYo2

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CRYo2

Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 16:53

ciao ragazzi ma sto' cryo2 esiste?
Dove lo posso trovare?

Grazie ;)
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Messaggiodi gaspy75 » 05/06/2006, 16:58

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Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 17:01

gaspy75 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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grazie stasera guardo da casa il sito.....

ma si può acquistarlo?

ciao
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Messaggiodi gaspy75 » 05/06/2006, 17:08

si:

524 dollari la bomboletta da 5 libbre.... :shock: :shock: :shock: :shock:
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Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 17:10

gaspy75 ha scritto:si:

524 dollari la bomboletta da 5 libbre.... :shock: :shock: :shock: :shock:
:ahahah
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Messaggiodi akiramax » 05/06/2006, 17:47

praticamente raffredda l'intercooler abbassando le temperature d'esercizio....
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Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 17:50

akiramax ha scritto:praticamente raffredda l'intercooler abbassando le temperature d'esercizio....


grazie per il chiarimento..... ma se dovessi cegliere tra questo e il classico nos?
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Messaggiodi akiramax » 05/06/2006, 17:56

mha... se non mi sbaglio le prestazioni sono simili solo che il nos stressa molto le parti meccaniche, di contro il cryo dovrebbe costare di più...

comunque credo che questi aggeggi siano l'ultimo step da fare sulla macchina.... poi non ci scordiamo che il nos o il cryo durano pochissimi secondi e solo con l'acceleratore tutto pigiato...

il 1° step + redditizio direi che è la centralina e comunque andare oltre i 250 cavalli significherebbe andare a modificare obbligatoriamente la frizione.
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Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 18:00

akiramax ha scritto:comunque andare oltre i 250 cavalli significherebbe andare a modificare obbligatoriamente la frizione.



questo mi mancava buona a sapersi.... ;)
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Messaggiodi akiramax » 05/06/2006, 18:02

x avere un idea

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p.s. complimenti per il mostro!! :mrgreen:
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Messaggiodi rafastraforever » 05/06/2006, 18:04

akiramax ha scritto:x avere un idea



p.s. complimenti per il mostro!! :mrgreen:


mostro.....quale???
tra un pò lo sarà....... hi hi hi

stasera guardo il link e ti faccio sapere.... grazie ;)
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Messaggiodi akiramax » 05/06/2006, 18:22

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Messaggiodi gaspy75 » 05/06/2006, 19:05

akiramax ha scritto:il 1° step + redditizio direi che è la centralina e comunque andare oltre i 250 cavalli significherebbe andare a modificare obbligatoriamente la frizione.


Penso anche albero a camme e/o albero motore.
Oltre 50cv su 200cv è già una bella percentuale.
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Messaggiodi AstraReD » 04/07/2006, 21:17

Ciao rafastra....

Allora ...facciamo un po di chiarezza...

il protossido d'azoto puo' essere usato in due modi:

1)nebulizzarlo nei condotti d'aspirazione in modo che quando arriva in camera di combustione le molecole d'ossigeno si separano da quelle d'azoto ..cosi facendo aumenta l'ossigeno comburente e l'azoto raffredda la miscela ...cosa utilissima nei sovralimentati

2)sempre il protossido puo' essere incamnalato in ina serpentina a ridosso dell'intercooler per essere poi nebulizzato perchè passa con l'enorme sbalzo termico e di pressione da liquido ad aeriforme ....esce da questi nebulizzatori a temperature bassissime e l'intercooler ringrazia..

invece il cry02

vengono sfruttate le qualita criogeniche della CO2(anidride carbonica) ...anche qui si tratta di una bombola dove la Co2 viene immagazinata compressa e poi liberata tramite un solenoide

sia l'opzione 2 del protossido che quella del Cry02 possono essere utilizzate indipendentemente dalla posizione della farfalla....

queste soluzioni sono frequenti nelle Drag RACE perche' prima della partenza non c'è modo di raffreddare l'intercooler visto che l'auto è ferma..

sono stato di aiuto????
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Messaggiodi rafastraforever » 04/07/2006, 22:43

AstraReD ha scritto:Ciao rafastra....

Allora ...facciamo un po di chiarezza...

il protossido d'azoto puo' essere usato in due modi:

1)nebulizzarlo nei condotti d'aspirazione in modo che quando arriva in camera di combustione le molecole d'ossigeno si separano da quelle d'azoto ..cosi facendo aumenta l'ossigeno comburente e l'azoto raffredda la miscela ...cosa utilissima nei sovralimentati

2)sempre il protossido puo' essere incamnalato in ina serpentina a ridosso dell'intercooler per essere poi nebulizzato perchè passa con l'enorme sbalzo termico e di pressione da liquido ad aeriforme ....esce da questi nebulizzatori a temperature bassissime e l'intercooler ringrazia..

invece il cry02

vengono sfruttate le qualita criogeniche della CO2(anidride carbonica) ...anche qui si tratta di una bombola dove la Co2 viene immagazinata compressa e poi liberata tramite un solenoide

sia l'opzione 2 del protossido che quella del Cry02 possono essere utilizzate indipendentemente dalla posizione della farfalla....

queste soluzioni sono frequenti nelle Drag RACE perche' prima della partenza non c'è modo di raffreddare l'intercooler visto che l'auto è ferma..

sono stato di aiuto????



azzz.... grazie mille della spiegazione ;)
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Messaggiodi AstraReD » 07/07/2006, 19:23

L'importante è fare chiarezza ....ho un po' di problemini con l'altro PM ...domani te lo mando...ciao :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/10/2006, 16:39

diciamo che queste sono le ultime cose da fare.... e le meno utili, ammeno che di non fare gare professionistiche...

che dire...

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