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gaspy75 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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gaspy75 ha scritto:si:
524 dollari la bomboletta da 5 libbre....
akiramax ha scritto:praticamente raffredda l'intercooler abbassando le temperature d'esercizio....
akiramax ha scritto:comunque andare oltre i 250 cavalli significherebbe andare a modificare obbligatoriamente la frizione.
akiramax ha scritto:x avere un idea
p.s. complimenti per il mostro!!
akiramax ha scritto:il 1° step + redditizio direi che è la centralina e comunque andare oltre i 250 cavalli significherebbe andare a modificare obbligatoriamente la frizione.
AstraReD ha scritto:Ciao rafastra....
Allora ...facciamo un po di chiarezza...
il protossido d'azoto puo' essere usato in due modi:
1)nebulizzarlo nei condotti d'aspirazione in modo che quando arriva in camera di combustione le molecole d'ossigeno si separano da quelle d'azoto ..cosi facendo aumenta l'ossigeno comburente e l'azoto raffredda la miscela ...cosa utilissima nei sovralimentati
2)sempre il protossido puo' essere incamnalato in ina serpentina a ridosso dell'intercooler per essere poi nebulizzato perchè passa con l'enorme sbalzo termico e di pressione da liquido ad aeriforme ....esce da questi nebulizzatori a temperature bassissime e l'intercooler ringrazia..
invece il cry02
vengono sfruttate le qualita criogeniche della CO2(anidride carbonica) ...anche qui si tratta di una bombola dove la Co2 viene immagazinata compressa e poi liberata tramite un solenoide
sia l'opzione 2 del protossido che quella del Cry02 possono essere utilizzate indipendentemente dalla posizione della farfalla....
queste soluzioni sono frequenti nelle Drag RACE perche' prima della partenza non c'è modo di raffreddare l'intercooler visto che l'auto è ferma..
sono stato di aiuto????
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