perdita garanzia

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

perdita garanzia

Messaggiodi giaggio87 » 21/04/2006, 21:42

chi mi sa dire esattamente se perdo la garanzia opel se monto uno scarico?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi Nitro7 » 25/04/2006, 10:50

in teoria si, ma praticamente se ti metti d'accordo con il tuo concessionario e magari te lo fai montare da lui, magari riesci a spuntarlo... naturalmente che lo scarico sia omologato! 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi giaggio87 » 25/04/2006, 22:39

in che senso mi metto d'accordo con il concessionario?? chissà poi quanto mi chiederanno per il montaggio......
ma poi che cambia se lo faccio montare dal mio meccanico o se lo faccio montare alla opel???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi rgv_gamma » 26/04/2006, 9:21

Il tuo concessionario o officina autorizzata sono il primo (e a volte unico) filtro per accettare o meno una riparazione i garanzia, se il montaggio dello scarico è stato effettuato da loro è difficile che sollevino obiezioni sulla garanzia.

Per quanto riguarda il costo non credo ci sia una differenza abbissale: per se. se volessi cambiare il solo terminale, il pezzo costerà intorno ai 150€, la manodopera richiesta è meno di un'ora, un meccanico generico potrà avere un tariffa intono ai 25€, un'officina autorizzata Opel intorno ai 35€. Ovviamente ci sono molti elementi variabili, la regione, il tipo di ricambio, ecc. ma come ordine di grandezza: meccanico generico 150€+25€=175€, officina autorizzata Opel 150€+35€=185€.

La differenza è poca e secondo me vale la pena di spenderla per dormire sonni tranquilli.
rgv_gamma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/03/2006, 18:51

Messaggiodi giaggio87 » 26/04/2006, 13:55

il 150 euro per il terminale li leverei siccome lo scarico già l'ho comprato a 70...il fatto è che siccome lo scarico è universale va adattato agli attacchi della car...
mi è stato consigliato da alcuni astristi del nostro forum di farmi fare un tubo in acciaio (serve per adattare) da un fabbro al costo misero di una decina di euro...

però il fatto è che se vado alla opel non so se accettano una cosa del genere...non vorrei che mi sparano cifre esagerate...ora vedrò!

p.s.: siccome lo scarico è omologato mi hanno detto che non mi fanno problemi con la garanzia...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi Nitro7 » 26/04/2006, 13:55

quoto!!!!
perfetta l'analisi di rgv_gamma... tante volte se cambi qualcosa e non ti rivolgi a loro sollevano mille scuse per nulla... magari metti quaclche euro in più ma vai sul sicuro!!! 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato


Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti